GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbe piccole e buchi alle orecchie

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: bimbe piccole e buchi alle orecchie

Messaggio da luvemi » 18 gen 2008, 12:40

no, niente orecchini per mia figlia... a parte che trovo sacrosanto aspettare che lo scelga lei, le bambine piccole piene di orpelli mi sembrano delle bamboline...poi non so, c'è qualcosa che mi stride nel vederle con luccichii di ori, loro che sono così belle senza bisogno di orpelli...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 19 gen 2008, 15:23

e se poi quando viene grande vuole farseli e ha paura del male??
e' un po' come noi grandi con i tatuaggi...
quando poi ha fatto un buco e le ha fatto male..come si fa a farle il secondo??

ho pensato anche che io parlo ...parlo...parlo...e poi non so cosa pensa il papa'...la figlia e' anche sua non posso decidere io senza parlarne con lui...
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 19 gen 2008, 15:51

io non sono d'accordo.
secondo me i bambini meno roba hanno adesso meglio è.
giocano è con gli orecchini,braccialletini ,ecc..possono fare male a se stessi e agli altri.Al nido di desirée vietano queste cose e anche le mollettine che se finiscono in bocca ad un bambino piu piccolo ed è un guaio...
Io ho tirato fuori con le mie mani dalla bocca di un bambino di 3 anni (alla materna)una mollettina per capelli.

Poi non capisco il senso di fare del male ad un bambino.
Un conto è un esame del sangue:alla mamma dispiace ma è per salute,si deve fare e si fa,ma i buchi nelle orecchie non li concepisco.

Dal punto di vista psicologico ho l'impressione che volgiamo farle diventare piu grandi prima in questo modo...io gli orecchini li ho voluti a 8 anni per la priam comunione,secondo me devono essere una conquista della crescita
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 gen 2008, 9:46

A me piacciono le bambine con gli orecchini :sorrisoo
Ma per mia figlia aspetterò che me li chieda lei, come ha fatto mia mamma con me, soprattutto perchè non è detto che una ragazza debba volere per forza i buchi alle orecchie... ne conosco tante che hanno i lobi intatti e non ci pensano neppure a forarseli. Se Arianna, crescendo, la penserà così, potrebbe non apprezzare affatto la mia iniziativa.
Poi vabbè, mio marito non vuol neanche sentirne parlare, quindi il discorso è chiuso.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 20 gen 2008, 12:15

Oddio, scusami se te lo dico, ma a me i buchi alle orecchie delle bambine piccole non piacciono proprio... :x:
Per il battesimo ci hanno regalato ben due paia di orecchini piccolini ma io non ci penso proprio!! Non so dirti perchè, ma mi pare una cosa così... innaturale, quasi! Opinione mia, si intende!!
Ciao! :bacio

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 gen 2008, 20:46

Io ho fatto i buchi alle orecchie quando ho fatto la mia prima comunione. Li ho fatti in orificeria, con la pistola.
L'orecchio destro ha fatto infezione, il buco si è chiuso per metà e ho dovuto forarlo una seconda volta. Il secondo foro ovviamente non ha accavallato perfettamente il primo, quindi ora ho un foro di entrata due "tunnel" e solo un foro di uscita. Un male cane ogni volta che voglio mettere un orecchino perchè se non trovo il "tunnel"giusto al primo colpo, mi tocca cercarlo con l'orecchino e ne ottengo un lobo rosso e dolorante.
Inoltre posso indossare solo orecchini d'oro e per poche ore, dopo di che mi danno una reazione allergica. Senza contare che i miei fori alle orecchie spesso "spurgano" pus perchè la ferita non si è mai rimarginata completamente.
Alla fine della fiera ho i buchi alle orecchie ma non indosso mai gli orecchini.
Sarò un caso più unico che raro, sarò stata perseguitata dalla sf**a, ma certo se avessi una bimba non gli bucherei i lobi, a prescindere dal dolore, dal diritto di scelta e dal lato estetico, mi sembra un rischio inutile, come mandarla in giro con un vestitino di cotone a gennaio solo perchè le dona.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”