GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da pascale1982 » 15 lug 2009, 14:56

e poi tommaso di friky75 ha superato i 3 mesi, anzi, ne ha quasi 4 quindi cresce tantissimo! no?
c6m9 :)

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 lug 2009, 15:00

ishetta ha scritto:
Stefy ma non è che è disturbato per il caldo? (Intendo sia il marito che il bimbo)
:ahah :ahah

Per quanto riguarda i broccoli bolliti...proverò, perchè anche Tommaso ha qualche problema...ma non è che gli causano male al pancino? Sapevo che le verdure "verdi" non vanno bene...vedi che nonostante sia al terzo figlio ho ancora poche idee e confuse!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 15 lug 2009, 15:04

GRAZIE A TUTTE E MI SONO FATTA ANCHE QUALCHE RISATA
ALLORA STARO' PIU' TRANQUILLA.....
BACI :bacio
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 lug 2009, 15:09

Anch'io pensavo che i broccoli provocassero aria con relativo mal di pancia :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2009, 15:09

Friky75 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Stefy ma non è che è disturbato per il caldo? (Intendo sia il marito che il bimbo)
:ahah :ahah

Per quanto riguarda i broccoli bolliti...proverò, perchè anche Tommaso ha qualche problema...ma non è che gli causano male al pancino? Sapevo che le verdure "verdi" non vanno bene...vedi che nonostante sia al terzo figlio ho ancora poche idee e confuse!!!!
mah io li mangio. Mi sa che l'unica è provare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 lug 2009, 15:26

:che_dici sì, ridete, io intanto a volte mio marito lo sbatterei al muro :aargh

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 lug 2009, 15:28

Stefy74 ha scritto::che_dici sì, ridete, io intanto a volte mio marito lo sbatterei al muro :aargh
E' che loro credono di sapere tutto...quel che mi manda in bestia è che sembra che il mio istinto non mi dica le cose giuste, non so se mi sono spiegata...Ma se con la prima figlia poteva mettermi qualche dubbio ora non è più così (almeno per quanto riguarda LUI. Poi se ci si mettono gli altri uno dopo l'altro allora.... :buuu )
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 lug 2009, 15:31

Friky lui la fa facile perchè dice che dando il biberon ci togliamo una serie di problemi.
come se i bambini se li sciroppasse LUI :che_dici
Pazienza, ma quanta ce ne vuole?!
Il mio unico cruccio è di far soffrire fame al mio cucciolotto :x:

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 15 lug 2009, 16:57

Buongiorno.
Mi imbuco...non ho particolari problemi con l'allattamento, anche se il mio pupetto ha problemi di coliche e si scarica una sola volta al giorno.
Si sa mai che possa darvi qualche consiglio o riceverne. :sorrisoo

Friky75 ha scritto:Ciao ragazze, volevo aggiornarvi sulla situazione...(per chi non si ricordasse vi avevo scritto il mio problema a pagina 21)...
Dopo aver "parlato" con voi ho adottato la tecnica della "doppia tetta", col risultato che dopo una settimana, ad un nuovo controllo, Tommaso aveva preso 150 grammi. Non era comunque abbastanza per il pediatra, che mi ha comunque consigliato l'aggiunta.
Non convinta, e per niente rassegnata, ho chiamato un'altra pediatra, che l'ha visitato giovedì scorso, e che mi ha detto che andava bene così, ma che comunque l'avremmo monitorato un paio di settimane (vista la nuova bilancia) in modo da capire l'effettiva crescita.
Bene, stamattina ho pesato Tommaso sulla bilancia che ho a casa, quella su cui l'ho pesato dalla nascita, e questa volta di grammi ne ha presi 180! E in 6 giorni!!!
Credo proprio che domani, al controllo con la "nuova" pediatra, potrò stare tranquilla...voi che ne dite???? :sorrisoo
Grazie comunque a tutte del sostegno, sono stata molto ansiosa....
Friky, 150g a settimana sono buoni e poi Tommaso ha passato i 3 mesi e il peso ideale si abbassa.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 15 lug 2009, 17:04

Friky75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto::che_dici sì, ridete, io intanto a volte mio marito lo sbatterei al muro :aargh
E' che loro credono di sapere tutto...quel che mi manda in bestia è che sembra che il mio istinto non mi dica le cose giuste, non so se mi sono spiegata...Ma se con la prima figlia poteva mettermi qualche dubbio ora non è più così (almeno per quanto riguarda LUI. Poi se ci si mettono gli altri uno dopo l'altro allora.... :buuu )
Magari sia Tommaso che tuo marito son provati da sto caldo e un pochetto più nervosi del solito e tuo marito non riesce a pensare lucidamente. :sorrisoo
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 15 lug 2009, 17:18

* per i primi due mesi cresce circa 200 g alla settimana,
* dal 3° al 6° 150 g,
* da 6 a 12 mesi 100 g alla settimana.
* da 1 a 6 anni, aumenta di circa 2 chili all’anno.
http://www.ambulatorio.com/site/redazio ... xpd?id=180

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2009, 22:09

Morgane ha scritto:
* per i primi due mesi cresce circa 200 g alla settimana,
* dal 3° al 6° 150 g,
* da 6 a 12 mesi 100 g alla settimana.
* da 1 a 6 anni, aumenta di circa 2 chili all’anno.
http://www.ambulatorio.com/site/redazio ... xpd?id=180
Morgane queste sono tabelle abbastanza vecchiotte. L'oms ha emesso mi sembra l'anno scorso le tabelle nuove. Le avevo trascritte qualche tempo fa, cmq per i primi 3 mesi minimo 120 a settimana con 500g di crescita mensile. Fra poco me lo metto nella firma :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 15 lug 2009, 22:58

Ciao a tutte, io sto continuando imperterrita a non mollare e sembra che Davide si stia assestando con intervalli di circa tre ore (anche se una poppata dura in media 1h), lo peserò sabato e spero che sia cresciuto. Ora vorrei chiedervi una cosa: l'ultima poppata la fa da circa tre giorni alle 21 per poi svegliarsi come un aquila intorno alle tre, poi alle sei, poi verso le 9/10 e così via con intervalli di tre ore come vi ho già detto. il punto è: dalle 18 dovrebbe poppare verso le 21 e invece inizia verso le 19 e non vuole staccarsi più. fa micro ciucciate e crolla addormentato, lo poso e strilla, lo riattacco e RI-MICROCIUCCIA...voi capite che sono tre sere che va avanti sta storia e non capisco se è perchè c'è poco latte, perchè ha bisogno di coccole o che so io...mio marito pensa che dovrei dargli il LA la sera, ma io non voglio mollare almeno fino a che vedo che Davide non cresce. Come devo comportarmi? In oltre ho letto di tisane che aumentano il latte...vorrei provare mi consigliate? scusate la confusione ma sto scrivendo con un occhio solo...buonanotte e a domani :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2009, 23:01

Palletta è un comportamento abbastanza normale per la sera. Sono più stanchi loro e soprattutto noi, hai la fascia a casa? prova a mettertelo nella fascia per vedere se si accontenta del solo contatto fisico.

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 15 lug 2009, 23:05

Fra poco me lo metto nella firma
:ahah :ahah :ahah
ora l'ho capito...mi faro' un tatuaggio.... :che_dici :ahaha
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 lug 2009, 23:17

patrizia80 ha scritto:
io intanto ho cambiato la firma. :fischia :prr

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 15 lug 2009, 23:59

ishetta ha scritto:
marmellata ha scritto:
letizia75 ha scritto:RAGAZZE, BUON GIORNO,
FABRIZIO 3 MESI E MEZZO NON CICCIA PIU' COME PRIMA, E VA BENE E' NORMALE, MA IL MIO LATTE MI SEMBRA STIA FACENDO CILECCA.
PRENSO UN TISANONE DELL'ERBORISTERIA E LE PASTIGLIE NURSING E MI SEMBRA VADA UN PO' MEGLIO, COSA NE PENSATE?
LUI LA NOTTE CIUCCIA SEMPRE 2 VOLTE, UNA TETTA PER VOLTA, E DI NOTTE SONO UN PO' PIU' PIENE ANCHE PERCHE' LA SERA ALLE 9 GLI DO IL LA PERCHE ME LE SENTO PRESSOCHE' VUOTE
MANGIA COME DA NEONATO : OGNI 3 ORE

GRAZIE MILLE
Ho il tuo stesso problema. Mia figlia di 4 mesi non trova più latte a sufficienza. La pediatra mi ha consigliato di prendere le capsule di Allattina, che è un integratore a base di galega e fieno greco, oltre ad integrare con LA.
Vorrei tanto ritornare ad allattare come prima. Si può?
Scusa marmellata, non vorrei essermi persa qualche pezzo. Perchè è stata data l'integrazione?
Si è deciso per l'integrazione con LA perchè la bimba è cresciuta di soli 230gr in tre settimane. La sera piangeva tantissimo. Secondo la pediatra era evidente che aveva fame e non trovava latte.
Con l'integrazione ha messo su 200 gr in 5 gg. Sta recuperando alla grande, io avrei però preferito allattarla solo con LM :buuu Perchè si è ridotta la mia produzione? :buuu
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 lug 2009, 8:05

ishetta ha scritto:
patrizia80 ha scritto:
io intanto ho cambiato la firma. :fischia :prr
:ahaha :ahaha :clap :clap E se qualcuna ancora chiede ... freccina verso la firma!!! :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 lug 2009, 10:25

ishetta ha scritto:io intanto ho cambiato la firma. :fischia :prr
Ishhhhhhhhh...prima quando ho letto la firma ho pensato che si riferisse alla tua dieta! :ahah :ahah :ahah

Te la saresti presa un pò comoda... :prr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 16 lug 2009, 10:55

Ishetta ma quanto deve aumentare un neonato a settimana? :fischia non è molto chiaro.. :prr :ahah

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”