ma sotto l'anno il miele non si dà perchè c'è un alto rischio di botulismo infantile, ormai c'è scritto pure sui barattoli del mieletopinaf ha scritto:eh beh...vuoi mettere?ishetta ha scritto: sono normali tettarelle per biberon ma la base è più larga simulando il seno della mamma con capezzolo allungato. Cmq non mi ricordo chi fra le mammukke, forse Makotina, diceva che la bimba non si era fatta fregare lo stesso![]()
domanda semplice...ma il miele?? a mia zia hanno detto di darlo al bimbo (3 mesi) per la gola rossa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

maròòòòò fortuna che lei si trova bene con la pediatraishetta ha scritto: ma sotto l'anno il miele non si dà perchè c'è un alto rischio di botulismo infantile, ormai c'è scritto pure sui barattoli del miele
vabbè va...a volte meglio usare solo la propria testa
per l'allattamento in pubblico io avevo un po' di remore con luca...ma durate pochissimo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- saretta1978
- Expert~GolGirl®

grassssieblumirtillo ha scritto:cmq saretta1978, il tuo Andrea è uno spettacolo!!!
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sara ma nessuno ha denigrato chi non allattasaretta1978 ha scritto:ragazze, scusate non è per essere controcorrente, e vi prego di non sbranarmi vivama vi dico, si è vero che la suzione va stimolata, ma è anche vero che il latte se ti deve venire ti viene, senno puoi stare fresca.
Io ho fatto tc alla 31 settimana ed avevo il bimbo ricoverato in neontaologia perciò non l'ho neanche potuto attaccare, ma alla 2 notte in ospedale ho letteralmente inondato il letto con la montata lattea, e ne ho avuto sempre tanto fino a mastite nonostante il piccolo non si sia mai attaccato tanto.
Mie compagne di stanza che con tanta costanza ci provavano, ma erano aggiunte su aggiunte.
Insomma, non denigriamo quelle che ne hanno meno...
Non credo che il fatto di lasciare il bimbo al nido 2 ore o tre di notte sia proprio il motivo per cui ti viene più latte o meno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- girasole143
- Expert~GolGirl®

ciao spero di postare la mia domanda al posto giusto;
il mio cucciolotto ha 6 mesi compiuti il 22 dicembre, l'ho allattato esclusivamente al seno fino all'8 dicembre, a causa di una mastite durata circa 15 giorni, con assunzione di antibiotico il quale mi ha fatto diminuire il latte, per cui ho iniziato con lo svezzamento, in quei giorni di mastite ho avuto il capoparto ossia il 25 novembre, adesso la mia domanda è allattando ancora al seno devo aspettarmi il ciclo? dovevano arrivarmi il 25 dicembre? se così fosse sarei in ritardo.. può essere che con la mastite e la diminuizione del latte ha fatto si che mi arrivasse il capoparto? e adesso che ho di nuovo tanto latte e quindi un aumento di prolattina il ciclo è risparito?
grazie per le vostre risposte
il mio cucciolotto ha 6 mesi compiuti il 22 dicembre, l'ho allattato esclusivamente al seno fino all'8 dicembre, a causa di una mastite durata circa 15 giorni, con assunzione di antibiotico il quale mi ha fatto diminuire il latte, per cui ho iniziato con lo svezzamento, in quei giorni di mastite ho avuto il capoparto ossia il 25 novembre, adesso la mia domanda è allattando ancora al seno devo aspettarmi il ciclo? dovevano arrivarmi il 25 dicembre? se così fosse sarei in ritardo.. può essere che con la mastite e la diminuizione del latte ha fatto si che mi arrivasse il capoparto? e adesso che ho di nuovo tanto latte e quindi un aumento di prolattina il ciclo è risparito?
grazie per le vostre risposte
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- frangela
- Bronze~GolGirl®

girasole143,
Ma continui ad allattare?
Purtroppo non ti resta che aspettare e vedere, e se non vuoi subiti un'altro pupo stare mooooolto attenta. Tra le mammukke abbiamo le situazioni più disparate. Tra chi ha avuto il capoparto prestissimo pur allattando. Chi ha mestruazioni regolari e chi molto irregolari. Nel tuo caso può essere benissimo che il rallentamento delle poppate ti abbia fatto arrivare il capoparto, ma non è detto che il ciclo si regolarizzi da subito
Ma continui ad allattare?
Purtroppo non ti resta che aspettare e vedere, e se non vuoi subiti un'altro pupo stare mooooolto attenta. Tra le mammukke abbiamo le situazioni più disparate. Tra chi ha avuto il capoparto prestissimo pur allattando. Chi ha mestruazioni regolari e chi molto irregolari. Nel tuo caso può essere benissimo che il rallentamento delle poppate ti abbia fatto arrivare il capoparto, ma non è detto che il ciclo si regolarizzi da subito
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Girasole... fai una bella domanda. Abbiamo provato più volte a fare sondaggi sull'arrivo del capoparto fra le mammukke ed è venuto fuori di tutto... dai 40 giorni ai 30 mesi dal parto. In teoria, io so, che il capoparto potrebbe arrivare nel momento in cui si fanno delle pause nella poppata di circa 3/4 ore per diversi giorni consecutivi. Nel mio caso specifico è arrivato al settimo mese. Ricorda cmq che si possono avere periodi fertili anche in allattamento e senza ciclo. 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La smetti di copiarmi?frangela ha scritto:girasole143,
Ma continui ad allattare?![]()
- frangela
- Bronze~GolGirl®

:prrrr :prrrr :prrrrishetta ha scritto:La smetti di copiarmi?frangela ha scritto:girasole143,
Ma continui ad allattare?![]()
Purtroppo non ti resta che aspettare e vedere, e se non vuoi subiti un'altro pupo stare mooooolto attenta. Tra le mammukke abbiamo le situazioni più disparate. Tra chi ha avuto il capoparto prestissimo pur allattando. Chi ha mestruazioni regolari e chi molto irregolari. Nel tuo caso può essere benissimo che il rallentamento delle poppate ti abbia fatto arrivare il capoparto, ma non è detto che il ciclo si regolarizzi da subito:ahah :ahah :ahah :ahah
- girasole143
- Expert~GolGirl®

si io continuo ad allattare! cosa sono le mammukke? e dove le trovo? cmq se dovesse arivarmi un'altro pupo io e mio marito saremmo felicissimi!!! quindi l'unica è fare un test di gravidanza?
mi conviene aspettare ancora qualche settimana?
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

ne trovi dappertutto....anche in questo post...

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- girasole143
- Expert~GolGirl®

si in effetti anche io sn una mammukka!! qualche settimana fa ho visto una camicia da notte con stampato una mucca, nn ho resistito a nn comprarla... giusto per restare in tema 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Le mammukke per definizione sono coloro che allattano oltre l'anno.girasole143 ha scritto:si io continuo ad allattare! cosa sono le mammukke? e dove le trovo? cmq se dovesse arivarmi un'altro pupo io e mio marito saremmo felicissimi!!! quindi l'unica è fare un test di gravidanza?
Dovresti calcolare quando hai avuto rapporti a rischio e fare il test di conseguenza
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

girasole, aggiungo la mia esperienza da oramai ex-mamukka. (19mesi) A me è tornato il primo ciclo/capoparto solo quando ho smesso intorno ai 16 mesi con le poppate notturne. Era un ciclo molto leggero. Il mese dopo era sempre molto leggero perche comunque allattavo ancora abbastanza spesso. Il mese successivo ho acchiappato di nuovo la cikka...
Io sapevo che il ciclo ti torna quando il tuo livello di prolattina si abbassa sufficientemente per rimettere in moto il tutto. C'è a chi succede quando le poppate notturne inziano a distanziarsi, a chi anche durante l'allattamento a richiesta e a chi solo quando finisce del tutto l'allattamento. C'è poco da fidarsi comunque una volta superato i 6 mesi di allattamento a richiesta con massimo 3 ore tra una poppata e l'altra....
Io sapevo che il ciclo ti torna quando il tuo livello di prolattina si abbassa sufficientemente per rimettere in moto il tutto. C'è a chi succede quando le poppate notturne inziano a distanziarsi, a chi anche durante l'allattamento a richiesta e a chi solo quando finisce del tutto l'allattamento. C'è poco da fidarsi comunque una volta superato i 6 mesi di allattamento a richiesta con massimo 3 ore tra una poppata e l'altra....
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- federica79
- Original~GolGirl®

ishetta rientro part-time, quindi dovrebbe prendere un bibe al giorno, max 2
allora devo iniziare a provare da subito? che ne dite?
ora ha 4 mesi appena compiuti
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Puoi provare a proporglielo e vedere come reagisce. A 4 mesi dubito che possa confondere la suzione.federica79 ha scritto:ishetta rientro part-time, quindi dovrebbe prendere un bibe al giorno, max 2
- girasole143
- Expert~GolGirl®

si in effetti le poppate sn diminuite, anche perchè ho iniziato con le pappine!... per la befana se ancora nn sono arrivate faccio il test1
io vorrei capire se una volta arrivato il capoparto vuol dire che ogni mese il ciclo arriva anche se in ritardo arriva? io sn sempre stata regolare un ciclo dai 30 ai 33 gg con fase luteale di 14 gg
io vorrei capire se una volta arrivato il capoparto vuol dire che ogni mese il ciclo arriva anche se in ritardo arriva? io sn sempre stata regolare un ciclo dai 30 ai 33 gg con fase luteale di 14 gg
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Non saprei proprio, ti posso solo dire la mia esperienza: il capoparto è arrivato dopo 3 mesi (esattamente un anno dalla U.M.) il 20 di ottobre e da lì sono sempre state regolari... a parte un paio di voltegirasole143 ha scritto:si in effetti le poppate sn diminuite, anche perchè ho iniziato con le pappine!... per la befana se ancora nn sono arrivate faccio il test1
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io prima della gravidanza ero sballatissima (ed erano dolorose) con la prima grav mi sono tornate a 3 mesi dal parto e arrivavano ogni 40 gg, con la seconda dopo 55 gg dal parto e sono regolari ogni 28 gg...girasole143 ha scritto:si in effetti le poppate sn diminuite, anche perchè ho iniziato con le pappine!... per la befana se ancora nn sono arrivate faccio il test1
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- saretta1978
- Expert~GolGirl®

ishetta non mi riferivo a te, ma a quante (e ne ho lette tante) dicono "si perchè io che l'ho attaccato subito giorno e notte sono uscita dall'ospedale senza aggiunte, mentre le altre che l'hanno lasciato al nido 3 ore di notte sono uscite con l'aggiunta"... io ho risposto a quelle persone per dire che si è vero che la produzione viene stimolata dalla suzione (e soprattutto di notte) ma alla fin fine non credo che siano quelle tre ore che fanno il fatto.ishetta ha scritto:sara ma nessuno ha denigrato chi non allattasaretta1978 ha scritto:ragazze, scusate non è per essere controcorrente, e vi prego di non sbranarmi vivama vi dico, si è vero che la suzione va stimolata, ma è anche vero che il latte se ti deve venire ti viene, senno puoi stare fresca.
Io ho fatto tc alla 31 settimana ed avevo il bimbo ricoverato in neontaologia perciò non l'ho neanche potuto attaccare, ma alla 2 notte in ospedale ho letteralmente inondato il letto con la montata lattea, e ne ho avuto sempre tanto fino a mastite nonostante il piccolo non si sia mai attaccato tanto.
Mie compagne di stanza che con tanta costanza ci provavano, ma erano aggiunte su aggiunte.
Insomma, non denigriamo quelle che ne hanno meno...
Non credo che il fatto di lasciare il bimbo al nido 2 ore o tre di notte sia proprio il motivo per cui ti viene più latte o meno.
Se quelle madri sono uscite dall'ospedale con l'aggiunta francamente non credo che sia per le tre ore che l'hanno lasciato al nido, povere.... probabilmente l'aggiunta l'avrebbero dovuta dare lo stesso
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea