GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
Grazie!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ciao Betty!
Non forzare la Tata a 4 pasti... La ped della mia amica le disse che 4 pasti di dolo latte sono pochi, se non si è cominciato con lo svezzamento... Riki ha fatto 3/4 gg a 4 pasti... e ha perso un pochino di peso perchè non ne mangiava più di 180 a pasto...
E' tornato da solo ai 5! Peccato che il 5° è verso le 3 di notte...

Non forzare la Tata a 4 pasti... La ped della mia amica le disse che 4 pasti di dolo latte sono pochi, se non si è cominciato con lo svezzamento... Riki ha fatto 3/4 gg a 4 pasti... e ha perso un pochino di peso perchè non ne mangiava più di 180 a pasto...
E' tornato da solo ai 5! Peccato che il 5° è verso le 3 di notte...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ah... dimenticavo...
per domani!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- betty1977
- Silver~GolGirl®

olfersia, no ... non le faccio fare 4 pasti!!! A volte la sveglio xchè voglio che ne faccia 5... lo so che sono pochi 4!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Grazie cara... è andato tutto bene!! Una bellissima giornata!!olfersia ha scritto:Ah... dimenticavo...
![]()
![]()
![]()
per domani!
Ho messo qualche fotina...
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- francybf
- Silver~GolGirl®

ma che amori queste bimbebetty1977 ha scritto:Grazie cara... è andato tutto bene!! Una bellissima giornata!!olfersia ha scritto:Ah... dimenticavo...
![]()
![]()
![]()
per domani!
Ho messo qualche fotina...
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

Noi siamo passati ai 4 pasti intorno ai 4 mesi
ma senza forzare 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- mamaman
- Master~GolGirl®

Yuhu!!!AiuuuuuuuUUUUtooooooooooooooo!!!!!!!!!!il mio bestio 4 mesi e mezzo fa ancora 6 pasti 6 al giorno, (e di notte), ed io sto andando in tilt con i dosaggi....alla facciazza delle tabelle e dei calcoli!!Adesso pesa 7300gr (il cinghiale), e gli dò circa 165-170 ml a pasto (aumentati solo in questi ultimissimi gg nella besta speranza che smettesse di mangiare di notte..
)
Vedo che il porcello quando arriva agli ultimi 20-30 cc gioca col bibe , lo allontana poi lo riacchiappa, insomma magari lo lascerebbe anche ma piuttosto ...il suo motto deve essere "barcollo ma non mollo".Ho cercato di non aumentare tanto i dosaggi tutti insieme dei singoli bibe per la storia infinita del rirgurgito e del suo reflussino, però........berettin ragazzi(come si dice a Genova) tra 1 mese e mezzo torno al lavoro...e se continua a svegliarsi per il cibo ANCHE SOLO DOPO 2 ORE COME STANOTTE IO MI SUICIDO!!!!
Qualcuno ha qualche dirtta e/o consiglio??(oltre al fatto che sett prox costringo il pediatra a cominciare lo svezzamento)??Devo aumentare le dosi???SOSOSOSOSSSSSSSSSSSSS!
Vedo che il porcello quando arriva agli ultimi 20-30 cc gioca col bibe , lo allontana poi lo riacchiappa, insomma magari lo lascerebbe anche ma piuttosto ...il suo motto deve essere "barcollo ma non mollo".Ho cercato di non aumentare tanto i dosaggi tutti insieme dei singoli bibe per la storia infinita del rirgurgito e del suo reflussino, però........berettin ragazzi(come si dice a Genova) tra 1 mese e mezzo torno al lavoro...e se continua a svegliarsi per il cibo ANCHE SOLO DOPO 2 ORE COME STANOTTE IO MI SUICIDO!!!!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- francybf
- Silver~GolGirl®

aneste, Niccolò ha mantenuto il pasto notturno fino ai 4 mesi e mezzo/5, quando io sono rientrata al lavoro, poi si è stabilizzato (faceva già 5 pasti in totale, ma uno lo manteneva di notte
)...quando è stato svezzato intorno ai 5 mesi è andato via da solo e ha sempre dormito tutta la notte (in realtà anche prima mangiava e si riaddormentava..tant'è che quando ha scatti di crescita, lo fa ancora adesso che ha 16 mesi compiuti
)...coraggio, non ti demoralizzare!

- mamaman
- Master~GolGirl®

Aspetto con ansia il primo biscottino o la prima passata di mela

- francybf
- Silver~GolGirl®

aneste, ma la mela grattuggiata o il biscottino nel latte glieli puoi già dare, secondo me...a me avevano suggerito (il nostro ped a pagamento) di mettere il biscottino granulare x ovviare un po' alla fame da lupo di Niccolò
Sai, anche io sono un po' snaturata

- mamaman
- Master~GolGirl®

Mi piaaace questa solution!!!Che dici non aspetto di andare dal ped la sett prox?Glielo metto e basta? E quanto ?So che lui non è molto propenso al biscotto nel latte(affamatore di bambini!!)...però non credo che mi toglierà il saluto se faccio di testa mia...boh ... Boia d'un mondo bibe! 

- francybf
- Silver~GolGirl®

io ne ho sempre messo 1 cucchiaino (ancora oggi beve il bibe con un po' di biscottoaneste ha scritto:Mi piaaace questa solution!!!Che dici non aspetto di andare dal ped la sett prox?Glielo metto e basta? E quanto ?So che lui non è molto propenso al biscotto nel latte(affamatore di bambini!!)...però non credo che mi toglierà il saluto se faccio di testa mia...boh ... Boia d'un mondo bibe!
- mamaman
- Master~GolGirl®

Comprato biscottino! Stasera all'ora di cena vado con la bomba!!
Bacioni
Bacioni

- olfersia
- Master~GolGirl®

E facci sapere come è andata!!
Riki dev'essere in uno scatto di crescita... si è autoreintrodotto la 6° poppata...
notturna pure quella

Riki dev'essere in uno scatto di crescita... si è autoreintrodotto la 6° poppata...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

ragazze buon giorno, allora stò passando all'allattamento misto perchè col mio durante il giorno inizio a scarseggiare o lei è più ingorda e la mucca qui presente non ha abbastanza fornitura
cmq sia ho sostituito 2 poppate con il PLASMON 1... la bimba domani compie 3 mesi e vorrei tanto riuscire a farla dormire tutta la notte o almeno farla tirare 7 ore.. per un periodo dormiva 6 ore continue
ma ora siamo tornati ai ritmi iniziali e dopo 5 ore si sveglia
... generalmente la metto a letto tra le 9 e le 9 e 30 e tira fino alle 2 e e 30 \ 3 circa poi la rimetto giù dalle 3 e 30 e dorme fino le 6 e 30 \7... ora và bene piuttosto di nulla.. però ricordo quel bel periodo nel quale si svegliava verso le 3 e 30 \4....
come posso fare per cercare di abituarla a dormire almeno fino alle 4? ... magari dormisse fino alle 7 ma sù non pretendiamo troppo
l'ultima poppata delle 21 la faccio con il mio latte.... perchè la signorina fà il diavolo a 4 con il bibe... però stasera ci provo e mi impunto!!

come posso fare per cercare di abituarla a dormire almeno fino alle 4? ... magari dormisse fino alle 7 ma sù non pretendiamo troppo
l'ultima poppata delle 21 la faccio con il mio latte.... perchè la signorina fà il diavolo a 4 con il bibe... però stasera ci provo e mi impunto!!
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

betty1977 ha scritto:Alessia mi fa 5 pasti al giorno a distanza dalle 3 alle 4 ore uno dall'altro... dipende. Anche io cerco di non svegliarla ma di giorno se arriva a 4 ore senza mangiare la sveglio altrimenti a fine giornata non riesce a farmi 5 pasti e si sveglia di notte. Di solito l'ultimo è tra le 22 e le 24, dipende da come fa durante il giorno e poi dorme fino alle 8.00 circa. Ora mi mangia dai 150 ai 180g a pasto e sinceramente a volte sono arrivata a darle anche 210g quando continua a piangere xchè ha fame... Inoltre ho provato a portarle a 4 i pasti ma più abbondanti ma non ce la faccio... il più delle volte non riesco ad arrivare a 3h e 1/2 un pasto dall'altro!!![]()
Cresce bene... è nata che era 3.040kg... è uscita dall'ospedale il 17/10 che pesava 2.850kg e ora che ha quasi 3 mesi (li fa il 14!) pesa 5,160kg quindi credo che il "tanto" che mangi lo smaltisca molto xchè mi sembra giusta di peso!!
come posso fare a portare anche la mia a pasti? la allatto al seno con aggiunta di plasmon 1 o meglio ho sostituito 2 poppate al giorno.. i suoi orari sono circa 3 di mattino
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
- olfersia
- Master~GolGirl®

Ciao Fatina!
Non so esserti di aiuto, perchè Riki è allattato a richiesta anche se prende il bibe... Lui chiama e io mi sveglio!!! Credo però di aver capito che si regolano loro e noi possiamo fare ben poco... Qualche volta ho provato ad indirizzarlo... non è servito a nulla, anzi!

Non so esserti di aiuto, perchè Riki è allattato a richiesta anche se prende il bibe... Lui chiama e io mi sveglio!!! Credo però di aver capito che si regolano loro e noi possiamo fare ben poco... Qualche volta ho provato ad indirizzarlo... non è servito a nulla, anzi!
- francybf
- Silver~GolGirl®

Anche io non sono mai riuscita a indirizzare più di tanto le richieste dei miei bimbiolfersia ha scritto:Ciao Fatina!
![]()
![]()
- mamaman
- Master~GolGirl®

Allooora............ieri sera mela omogeneizzata dopo il suo bibe con biscotto granulare...l'animale si è ciompato tutto il cucchiaino( mia avevano detto"potrebbe volerci tanto perchè te la accetti...siiii...)ed ha anche manifestato la sua approvazione con un sorriso sdentato, per non parlare del biscotto..non ha fatto una piega.
Poi l'ho messo a letto alle 20.30(MIRAAAAACOLO)e lì ho cominciato a permettermi di credere che finalmente la svolta fosse giunta....quando alle 22.00comincia ad urlare(sembrava che lo scannassimo) e suo padre preso da compassione(sapendo che ero tanto indispettita che l'avrei anche fatto continuare sino ad esaurimento)lo ha tirato su e non c'è stato niente da fare fino a che non si è fatto il SETTIMO BIBE....120 (gli altri sono da 170-180) e ri-biscottino nella vana speranza che tirasse...come no, fino alle 3.50!
Raga, sono alla frutta.Credo che gli darò quei famosi 5 euri per comperarsi la focaccia
Poi l'ho messo a letto alle 20.30(MIRAAAAACOLO)e lì ho cominciato a permettermi di credere che finalmente la svolta fosse giunta....quando alle 22.00comincia ad urlare(sembrava che lo scannassimo) e suo padre preso da compassione(sapendo che ero tanto indispettita che l'avrei anche fatto continuare sino ad esaurimento)lo ha tirato su e non c'è stato niente da fare fino a che non si è fatto il SETTIMO BIBE....120 (gli altri sono da 170-180) e ri-biscottino nella vana speranza che tirasse...come no, fino alle 3.50!
Raga, sono alla frutta.Credo che gli darò quei famosi 5 euri per comperarsi la focaccia