GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
- Alex79
- Expert~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
Chafi io ho introdotto il tuorlo d'uovo a 9 mesi. Lo metto direttamente nel brodo mentre cuoce la pastina e metto anche il passato di verdure, olio e parmigiano. Non aumento la quantità di pastina, ma al bimbo sembra bastare.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- chafi
- Active~GolGirl®
mA si devono aspettare tutti i dentini di sopra per dare qualcosa di piu' consistente ?
Per ora creme e pastina massimo le stelline come grandezza , tutto omogeinizzato col bimby, e al pomeriggio lo yogurt , ma cosa avete iniziato a dare da sgranocchiare ?
Pane ?
Per ora creme e pastina massimo le stelline come grandezza , tutto omogeinizzato col bimby, e al pomeriggio lo yogurt , ma cosa avete iniziato a dare da sgranocchiare ?
Pane ?
Mavi nato il 29/01/2007
- didi85
- Original~GolGirl®
Io le do pane e biscotti tipo pl@sm@n che succhia visto che non ha nemmeno un dente.... faccio in modo che li tenga un po' in mano da sola così impara a mangiare sola e a maneggiare le cose 

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Ciao a tutte.Mi presento:sono un agostina,quindi ho una bimba di 4 mesi e mezzo,ma ho anche dei figli grandicelli e quella volta lo svezzamento iniziava molto ma molto prima.Non riesco a capire cosa è cambiato nel frattempo
.La pediatra di Aurora mi ha detto di iniziare con il brodo di verdura aggiungendo da subito mezzo omogeneizzato di carne e 50 grammi di frutta tutto in un pasto, dopo che la bimba ha compiuto i sei mesi.Si aspetta tanto e poi si da tutto in una volta? boh|.sono molto perplessa.Qualcuna di voi può aiutarmi,sicuramente avrete già affrontato qusto argomento,ma non riesco proprio a leggere tutti gli arretrati. 

- MARSICA
- Master~GolGirl®
RAGA' OGGI LA MIA BAMBOLA MI HA MANGIATO TUTTO IL VASETTO DI OMO DI FRUTTA
HO PRESO MELA DELLA DIETERBA
VOLEVO FARVI PARTECIPE DELLA NEWS

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Alex79
- Expert~GolGirl®
Io il pane ho iniziato a darlo anche poco prima che nascessero i dentichafi ha scritto:mA si devono aspettare tutti i dentini di sopra per dare qualcosa di piu' consistente ?
Pane ?
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- chafi
- Active~GolGirl®
mia madre mi fa' impressionare perche' dice che il pane glielo dobbiamo dare solo quando ci sono io perche' ha paura che gli vada di traverso e cosi' io aspetto............ma ormai ha 4 dentini sopra e due sotto.
Mavi nato il 29/01/2007
- francyede
- Master~GolGirl®
e brava roby!!!!MARSICA ha scritto:RAGA' OGGI LA MIA BAMBOLA MI HA MANGIATO TUTTO IL VASETTO DI OMO DI FRUTTA![]()
ma hai provato diversi omo o le ha sempre dato questo?
devo vederli i DIETERBA!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
NO SOLO QUESTA MARCA PERCHè SONO SENZA GLUTINEfrancyede ha scritto:e brava roby!!!!MARSICA ha scritto:RAGA' OGGI LA MIA BAMBOLA MI HA MANGIATO TUTTO IL VASETTO DI OMO DI FRUTTA![]()
ma hai provato diversi omo o le ha sempre dato questo?
devo vederli i DIETERBA!
SU CONSIGLIO DEL PEDDY
IERI LE HO DATO PERA
E ANCHE QUESTO HA MANGIATO PER INTERO
OGGI DI NUOVO MELA

- francyede
- Master~GolGirl®
ma perchè gli altri hanno il glutine? nei 100 % dove sta il glutine?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- MARSICA
- Master~GolGirl®

PER NON SBAGLIARE MI AFFIDO AL PEDDY DI ROBERTA, SBAGLIATO O MENO CHE SIA IL SUO RAGIONAMENTO

- francyede
- Master~GolGirl®
fai benissimo Marsica, ma piu' andiamo avanti piu' si vedono le diverse correnti di pensiero dei nostri peddy.
DOMANDA PER LE ESPERTE: quando uscite e dovete dare la pappa come fate? vi portate la pappa pronta e la fate scaldare, o la preparate li' sul momento facendo scaldare il brodo? oggi ho portato brodo crema di mais e tutto i resto separato e al centro commerciale ho fatto scladare il barattoletto con il brodo e mi sono messa a mescolare li' davanti a tutti, ma non è il massimo! posso preparare la pappa prima?
DOMANDA PER LE ESPERTE: quando uscite e dovete dare la pappa come fate? vi portate la pappa pronta e la fate scaldare, o la preparate li' sul momento facendo scaldare il brodo? oggi ho portato brodo crema di mais e tutto i resto separato e al centro commerciale ho fatto scladare il barattoletto con il brodo e mi sono messa a mescolare li' davanti a tutti, ma non è il massimo! posso preparare la pappa prima?
- morgause
- New~GolGirl®
Si, io la preparo in anticipo e la porto in una borsa termica.
Emma è nata il 22 marzo 2007
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
A me hanno regalato un thermos per le pappe della Chicco e se siamo in giro uso quellofrancyede ha scritto: DOMANDA PER LE ESPERTE: quando uscite e dovete dare la pappa come fate? vi portate la pappa pronta e la fate scaldare, o la preparate li' sul momento facendo scaldare il brodo? oggi ho portato brodo crema di mais e tutto i resto separato e al centro commerciale ho fatto scladare il barattoletto con il brodo e mi sono messa a mescolare li' davanti a tutti, ma non è il massimo! posso preparare la pappa prima?

Se invece andiamo a casa dei nonni o di amici preferisco portare il vasetto di verdure + carne cotto nel Babypappa, e poi sul fornello scaldare e far cuocere la pastina o il riso e poi assemblare con olio e parmigiano.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Anche Eva ha 4 dentini sopra e 2 sotto, e adora sgranocchiarechafi ha scritto:mia madre mi fa' impressionare perche' dice che il pane glielo dobbiamo dare solo quando ci sono io perche' ha paura che gli vada di traverso e cosi' io aspetto............ma ormai ha 4 dentini sopra e due sotto.

all'inizio la pediatra aveva consigliato di dare solo le carote crude e fredde tutte intere, perchè innanzitutto alleviano il male dei dentini che spuntano, non fanno pezzi grossi che strozzano ma solo bricioline, ed esce un sughino dolciastro che ai bimbi piace

Ora le dò (anzi è lei che pretende) il pane quando è a tavola con noi, la mattina vuole fare colazione con me con la galletta di riso, e a volte anche i biscotti per bimbi (che le maestre le danno al nido) oppure una foglia di finocchio cruda.
Se sta mangiando qualcosa da sola sto lì a guardarla tutto il tempo!!!! Eva è capace di fare da sola, ho visto che se un pezzetto grosso inizia ad andare giù lei è capace di sputarlo e di non soffocarsi, e le piace da morire afferrare e mordere con gli incisivi. Ma con i bimbi non si sa mai quindi la controllo e sono pronta ad intervenire immediatamente se necessario.
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Voi come vi regolate con la consistenza della pappa??
Io adesso sto cercando di non fare più i papponi e uso sempre pastina o chiccoris... e frullo verdure e carne molto di meno in modo che ci siano dei minipezzettini da masticare... se preparo la zuppa con lenticchie o piselli spezzati non frullo nemmeno, mi limito a tagliare a pezzi molto piccolini carote, cipolle, sedano etc.
Eva mangia come se niente fosse, anche se ovviamente bisogna darle il tempo di masticare ogni cucchiaiata e i tempi si allungano... però ho pensato che con i dentini presenti fosse ora di iniziare ad usarli
Io adesso sto cercando di non fare più i papponi e uso sempre pastina o chiccoris... e frullo verdure e carne molto di meno in modo che ci siano dei minipezzettini da masticare... se preparo la zuppa con lenticchie o piselli spezzati non frullo nemmeno, mi limito a tagliare a pezzi molto piccolini carote, cipolle, sedano etc.
Eva mangia come se niente fosse, anche se ovviamente bisogna darle il tempo di masticare ogni cucchiaiata e i tempi si allungano... però ho pensato che con i dentini presenti fosse ora di iniziare ad usarli

- chafi
- Active~GolGirl®
Devo proprio iniziare a dargli qualcosa da sgranocchiare !! 

Mavi nato il 29/01/2007
- morgause
- New~GolGirl®
Io schiaccio tutto con la forchetta, frullo solo la carne.
Emma è nata il 22 marzo 2007
- PACIUGHETTI
- New~GolGirl®
salve a tutte anche io sono alle prese con lo svezzamento la mia pallina ha 6 mesi e qalche giorno, Ho letto che molte di voi danno già lo yogurt ( ho letto la sezione dedicata allo yog) ma perchè lo yg si e il latte solo a 9 mesi ? ( la risposta non era inclusa )
- chi069
- Master~GolGirl®
oggi ho deciso di provare a dare alla mia belvetta il suo primo pranzetto
voglio preparagli il pesce (nasello) al vapore assieme a una patata che schiaccero' per fargli del purè,una volta gia' ci ho provato ma il pesce prima sminuzzato e poi aggiunto alla sua solita pappa non era stato gradito,oggi dato che qualsiasi cosa gli metto sul piano del seggiolone se la sbrana
voglio offrirglielo a pezzettini cosi,il pure' col cucchiano ovvio
mah! speriamo bene 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**