GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da hope77 » 1 nov 2011, 15:10

tatakiara ha scritto::buuu mio marito è al PS con la bimba che da 1 ora piangeva per il male a un orecchio....

io mi sto dopando di paracodina per vedere se tossisco meno....

almeno iacopo non va male...ma non mi illudo più di tanto...

che pediodo di m.... :sighsigh :sighsigh :sighsigh ...
oh certo che quando si infilano tutte è un bel disastro :coccola :coccola

Alla bimba cosa hanno detto? :incrocini state meglio?

Alex :incrocini :incrocini per l'eco di dopodomani
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 2 nov 2011, 0:02

....la bimba forse è stato un colpo d'aria perchè dopo la tachipirina le è passato tutto...però capitano tutte sempre di sera e ovviamente nel week end quando è impossibile trovare qualsiasi dottore...

io sto prendendo antibiotico, cortisone, gocce di levotuss ma qui la tosse c'è ancora e in più ho mal di stomaco perchè lo zitromax mi spacca.... :nonegiusto . infatti anche stanotte divano perchè in camera sveglio i bambini....adesso dalla disperazione ho ripreso cardiazol ma è una droga a tutti gli effetti...però devo pur tentare di riposarmi se non voglio dar giù di testa....se non mi passa un pò domani devo risentire il dottore....spero di non avere qualche polmonite o roba simile....

iacopo sta dormendo bene ma non lo dico troppo forte....mangia anche bene...e fa un saaaaaaaaaaaaacco di pipì rispetto a prima ma proprio una marea in più, secondo me prima la tratteneva per il bruciore....

alex facci sapere dell'eco :incrocini e vai da zanacca :ok

si speriamo in tempi migliori....c'è di peggio sicuramente....

in più qua c'è l'allarme alluvione...già dai miei (lunigiana) è stato un vero disastro, quello che si vede in tv non è neanche la millesima parte....e con chi te la prendi...con chi ha dato l'ok (nei decenni scorsi) a costruire praticamente dove una volta c'era il letto del fiume??? o a chi ha spalancato una diga proprio nel peggio delle pioggie e ha contribuito a creare il disastro???? seeeeeeeeeeeeee....i danni te li cucchi sul groppone.....e chi sugli abusi o lavori fatti col cxlo ci ha mangiato se li è goduti e ancora se li gode.... :bomba

qui lo dico ci scommetto che l'Italia butta le gambe all'aria nel giro di poco tempo...
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 2 nov 2011, 8:36

Tatakiara :incrocini :incrocini per te, di buona guarigione....abiti in zone a rischio? Immagino che quello che ci propinano in tv sia la metà di quello reale....l'ho sempre pensato in tutto....certo che ha fatto davvero un macello. I tuoi ne sono stati colpiti direttamente? anche se poi penso che tutti ne siano rimasti coinvolti, in un modo o nell'altro.....
Incuria per mancanza di soldi, incuria nel gestire la situazione e incapacità sono un brutto mix :martello e chi ci rimette sono sempre i soliti....noi!!
Speriamo bene per questa allerta :incrocini

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 3 nov 2011, 15:05

aleex.....

hai già fatto l'eco ai reni?......

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 4 nov 2011, 13:36

Alex novità?
Tatakiara come state?
Noi sempre alti e bassi....

ALEX82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEX82 » 4 nov 2011, 14:57

ciao ragazze. L'eco è andata bene, cioè i reni sono belli e non hanno subito danni dalle due infezioni passate. Ci consigliano però di fare anche un altro esame, cistoscopia se non sbaglio, per escludere che abbia un reflusso urinario. Lunedì sento la pediatra... non sò da voi come funziona, ma x fare questo esame col ssn c'erano 4 mesi di attesa, la pediatra non mi ha fatto il bollino verde perchè secondo lei non c'era urgenza (con 2 infezioni già fatte secondo lei non c'è urgenza di essere sicuri che i reni non abbiano avuto danni...) , quindi sono andata privatamente. Ho pagato 70 euro x due minuti di esame e miracolosamente quando paghi dal giorno dopo ci sono posti disponibili e ti si aprono le porte del paradiso!
Ora un nuovo esame e altri soldi che vanno...scusate lo sfogo ma con un solo stipendio certe volte mi girano.... e la pediatra la strozzerei;lo sà che sono 11 mesi che ci danniamo per cercare di capire il malessere di giorgio ma che urgenza c'è, tanto soffre già per rge, se ha anche infazioni alle vie urinarie può sopportare anche quelle :argh
Per il resto le notti sono sempre superagitate.
ora la smetto di lamentarmi, c'è sempre chi sta peggio!
spero che i vostri piccoli stiano bene, e buona guarigione tatakiara! :bacio

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 4 nov 2011, 15:01

Bene per l'eco :sorrisoo e no comment per la pediatra che non reputa urgente :che_dici !!
La citoscopia, non per spaventarti, ma non è proprio un esame leggero, anzi....è davvero necessaria?
Sul discorso pubblico o privato, sono i soliti luoghi comuni ma funziona così purtroppo...non è giusto, specialmente sui bambini o gli anziani, ma il mondo gira con i soldi e se ne approfittano in ogni campo...c'è da avvilirsi davvero :x:

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 5 nov 2011, 15:29

aleex.....vai da zanacca...e vedrai che con la cura giusta giorgio starà meglio, io ho arrancato (scusa il termine) come mi sembra facciate voi per mesi e mi son pentita di non esserci andata prima perchè iacopo sta moooolto meglio se non fosse che ora ha la tosse che lo disturba :nonegiusto ....mangia bene e dorme bene o almeno molto meglio di prima, fa tantissima papì rispetto a prima e, a parte quanche giorno, è di umore buono....e anche il bimbo della mia amica sta meglio....

soldi per soldi io se fossi in voi ci andrei....mi sembra che tuo figlio sia la fotocopia del mio...le infezioni ci sono per l'acidità secondo me se non intervenite con una terapia giusta te ne aspettano altre (come noi che abbiamo avuto il mughetto e la stomatite e le pustole in testa di contiunuo per mesi....)...è un circolo vizioso i germi appena debellati tornano subito a prolificare....b*****i anche loro....

no comment per la pediatra, io ieri ho parlato col mio, non è una cima però riconosce i suoi limiti e mi appoggia nel fare visite da altri riconoscendo che non sono mai stata una mamma "pesante" perciò si fida di quello che gli dico e che penso sul benessere del bambino, anzi dice che così anche lui ci "impara", si è addirittura segnato numero e indirizzo di zanacca "se mai mi capitasse un altro caso simile"....sembra un discorso da ignorante però è meglio lui di tanti convintoni che però non cavano lo stesso un ragno da un buco.

ps: esame feci negativo perciò niente elicobacter.

qui diluvia i fiumi sono spaventosi speriamo bene....

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 14 nov 2011, 14:54

donne....

tutto ok?

...noi benino...

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 14 nov 2011, 15:44

Ciao tatakiara, anche noi andiamo molto ad alti e bassi....oggi ho iniziato la pappa...un delirio perchè non la vuole...speriamo che domani migliori...per il resto, ci sono giornate dove urla tantissimo e giornate dove va un pochino meglio. Ma dire che stia bene, no...siamo ancora molto lontani...

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 17 nov 2011, 20:59

come va?...

noi sono 2 notti di panico totale...ho chiamato il doc dice che sarà il cambio di temperatura infatti da noi ha iniziato da 3 giorni il freddo gelido :freddo .....continuo lucen e malox sperando in bene...di giorno va bene però ha ripreso a battere gli oggetti per far rumore e ad aprire e chiudere di continuo il cassetto del buffet mentre mangia e ad emettere molti suoni come se si schiarisse la voce o spingesse per fare la cacca...e fa davvero un sacco di puzzette...tutti segni di aumentata difficoltà a digerire...speriamo che passi in fretta e torni qualche "alto" anche perchè non nascondo che vorrei dormire!!!!!!

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 19 nov 2011, 14:22

...ho sonnoooooooooooo :argh :argh :argh :argh :argh

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 19 nov 2011, 23:45

Ciao tatakiara :bacio , anche noi non andiamo benissimo. Sono stata da Zanacca giovedì per l'altra mia bimba perchè manifestava dei disturbi particolari e così ci siamo andate...anche lei risente ancora del reflusso, il cardias è bello aperto :buuu ...vabeh...quindi ha visto anche Linda e gli parlavo appunto dei suoi alti e bassi e anche a me ha detto per le temperature e l'umidità...sta di fatto che in questi giorni Linda è ingestibile :nonegiusto Urla tanto, spesso e a lungo. è inconsolabile.
Con lo svezzamento siamo partite ma siamo già ferme perchè la frutta è un macello ovviamente, e la pappa non la vuole proprio. Zanacca mi ha consigliato di ascoltare le sue richieste e di non forzarla...vediamo nei prossimi giorni :incrocini

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 20 nov 2011, 21:45

hope...e ma che due scatole anche la prima sente gli strascichi del reflusso!!?? ma è un incubo...

noi ieri notte abbiamo dormito ma non lo dico forte...vedremo stanotte come andrà...però ieri al posto del malox ho dato il riopan che, secondo me, a lui fa meglio...ma non so se è una mia impressione o no...magari alterno ogni 4/5 giorni e vediamo...

e per la piccola cosa ti ha detto? comunque questa è la stagione peggiore per il mal di stomaco, anche mia mamma che si cure costantemente con lansoprazolo e riopan e una dieta ferrea nei giorni scorsa ha avuto bruciore ed ha dovuto intensificare il riopan...speriamo in tempi migliori....

cero è inspiegabile questa acidità e difficoltà a digerire....io non me ne faccio un'idea che uno senza medicine starebbe sempre e costantemente male 24 ore su 24....50 anni fa suppongo che avrebbero pianto 24 ore mangiando quasi niente e passando per indemoniati

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 20 nov 2011, 21:46

alex...dicci come va

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 21 nov 2011, 19:48

tatakiara ha scritto:hope...e ma che due scatole anche la prima sente gli strascichi del reflusso!!?? ma è un incubo...

noi ieri notte abbiamo dormito ma non lo dico forte...vedremo stanotte come andrà...però ieri al posto del malox ho dato il riopan che, secondo me, a lui fa meglio...ma non so se è una mia impressione o no...magari alterno ogni 4/5 giorni e vediamo...

e per la piccola cosa ti ha detto? comunque questa è la stagione peggiore per il mal di stomaco, anche mia mamma che si cure costantemente con lansoprazolo e riopan e una dieta ferrea nei giorni scorsa ha avuto bruciore ed ha dovuto intensificare il riopan...speriamo in tempi migliori....

cero è inspiegabile questa acidità e difficoltà a digerire....io non me ne faccio un'idea che uno senza medicine starebbe sempre e costantemente male 24 ore su 24....50 anni fa suppongo che avrebbero pianto 24 ore mangiando quasi niente e passando per indemoniati
Si una volta li avrebbero davvero presi per bimbi "cattivi" e casomai avevano solo una forte acidità che non si poteva curare...
La più grande si porta dietro il reflusso, nel senso che anche a lei ha prescritto del maalox a necessità, con cicli brevi come quelli di Linda. Secondo lui sarà così a vita :x:
Per Linda più che portare pazienza, non mi ha detto, perchè lei non ha i problemi che invece ha avuto il tuo e quindi sostiene che svezzamento e antiacido siano già sufficienti per superare questi momentacci...mah....speriamo bene! Oggi se non passava mia madre stavo sclerando di brutto visto che ha urlato ininterrottamente dalle 9.30 di stamattina alle 15.30 di oggi pomeriggio :impiccata:

ALEX82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEX82 » 23 nov 2011, 13:39

ciao ragazze! Qui si và avanti tra alti e bassi, ma la notte è sempre bassa....
Di giorno và a momenti, poi giorgio è molto legato a me e mi cerca continuamente, se mi allontano è una tragedia...
Stanotte ho provato a metterlo nel suo lettino, ma è durato solo mezz'ora, poi ho fatto a turno con mio marito fino al mattino. Mio marito spera che migliori intorno all'anno e mezzo com'è stato per la prima figlia... speriamo. Intanto il 29 compie già un anno! Adesso da una settimana ha cominciato a camminare. Si stacca e fà 5-6 passi da solo, fà ridere perchè sembre che stia camminando sui carboni ardenti, però è bravo! Dicono che la posizione eretta lo aiuterà per il reflusso, Speriamo!!!
Sono allibita che la tua prima bimba abbia ancora gli strascichi del rge Hope!!!!
ma posso chiederti che disturbi ha?
Tatakiara spero che tu sia riuscita a riposarti un pò!
un abbraccio a tutte

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 25 nov 2011, 15:06

Alex sicuramente camminare lo aiuterà perchè la posizione eretta, per forza di gravità, aiuta anche lo stomaco...sono dolcissimi e buffissimi quando iniziano a camminare!!
Melissa ha disturbi "di comportamento" e dolori addominali...in sostanza è sempre irrequiesta, cammina in punta di piedi (tipico di chi soffre di RGE perchè mantiene una posizione che allieva il fastidio allo stomaco), si stende spesso in terra al freddo (ora mica tanto perchè ho il riscaldamento a pavimento..) e ha iniziato con doloretti a schiena e addome...sembrerebbero dolori comuni, associabili a tante altre cose, ma avendo letto il libro di Zanacca, l'ho capita meglio e infatti lui, con l'eco, ci ha confermato che lei avrà questo disturbo per sempre...anche se non è soggetta a terapia quotidiana, sarà sempre a rischio...

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 25 nov 2011, 15:44

ciao a tutte

magar fossi riuscita a riposare...la notte è tragica...ma pazienza non posso fare più di così, alex hai letto il libro di zanacca? ha ragione hope se lo leggerai ti illuminerà sul tuo bambino...avete poi deciso se andarci o no?

iacopo di notte piange nel sono circa ogni mezz'ora finchè si sveglia, se però lo tengo seduto o sul divano al frsco o in braccio o sul passeggino dorme meglio, anche al nedo me lo mettono sul passeggino perchè ci sta bene....va spesso in apnea e ha ripreso a rigurgitare ma è il tempo ci ho fatto proprio caso....spero che andrà meglio prima o poi...

anche lui è una supercozza con me...forse perchè li capiamo o forse perchè siamo più fresche dei papà (nel senso della temperatura) e loro cercano il fresco!

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 25 nov 2011, 15:58

ps

anche iacopo ha le colichette addominali infatti di notte si dimena e passa un sacco d'aria (anche di giorno mentre gattona fa ridere poverino fa certi rumori che sembra una dulto)), mi ha detto il doc che è segno di acidità e cattiva digestione...o ruttano o fanno le scoreggione (lui parla molto chiaro!)! suppongo anche dolore allo sterno o schiena perchè si inarca sia a letto che quando è seduto sul suo seggiolino per mangiare....butta la testa indietro e la pancia tutta in avanti e irrigidisce le gambe, poverino. Anche la tata del nido mi ha detto che lo fa e poi sembra che si incanti come per dire "così sto bene".

ho ripreso anche la cura omeopatica...magari appena appena fa anche quella...oggi eravamo al bar e ha preso una patatina...se l'è pappata di gusto e io gliene ho date altre 3...tanto sta male comunque, almeno se le è godute poverino...

ovviamente cerco di non deprimermi e di stare in piedi, spero che con la fine dell'autunno sia meno metereopatico...

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”