Può essere che abbia un lieve reflusso che non le da sintomi particolarmente gravi.elly31 ha scritto:buonasera a tutte..sono qui x chiedere alcuni chiarimenti...
ho letto qualche pagina a salti, è impossibile leggere tutto pur volendo informarmi sui sintomi del reflusso,ho capatato alcune cose che sono familiari con la mia piccolina(7 mesi).
Qunado era + piccola, rigurgitava spesso, a volte anche dopo ogni poppata..ora no...non butta fuori niente, ma a volte noto che fa ruttini anche dopo 2/3 ore che ha mangiato, e a giorni le viene il singhiozzo, più di una volta..
Non so...potrebbe essere che la mia piccola abbia sofferto di reflusso(anche leggero) e non me ne sia accorta???![]()
Ha sempre mangiato tutto, con voracità, la pappa a pranzo la finisce in meno di 10 min, il bibe da 210ml lo stesso, nessun pianto dopo il pasto...
Ho notato che ora prima di addormentarsi, gira la faccia sul cuscino e dorme a prentesi..così ( o inarca la schiena all'indietro...
poche volte lo ha fatto anche da piccolina,ora ha ripreso...mah...
se qualcuna può rispondermi...grazie...
Se non noti segnali di dolore o fastidio particolare io non farei nulla, anche perché dici che mangia volentieri e il latte non le da problemi.
In più se riesce a dormire sdraiata senza piangere o lamentarsi...direi che non c'è da preoccuparsi.
Ovviamente se i sintomi peggiorano o noti qualcosa di diverso o se lei piange e ha fastidio, allora ti conviene sentire il pediatra.