GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
Pv73, riguardo al tenere le 2 ore... 2 ore e mezzo: ora che è così piccolina cerca di assecondarla, poi vedrai che pian piano prenderà i suoi ritmi anche lei. Alessia mangia ogni 3 h 1/2/4h dipende, ma a volte mi capita che dopo 3 ore pianga come una disperata perchè ha fame, e allora le do il bibe! Ora mi fa 5 pasti al giorno e di media ogni 3h e 1/2. Tu cerca magari da quando piange di provare magari con il ciuccio per tirarle sempre quei 10 minuti in più ... poi pian piano se vedi che quei 10 minuti te li tiene bene .. fai dopo 15... fino a tirarle almeno 3 ore... e poi vai avanti fino ad arrivare a 3h1/2-4h e da lì così fino allo svezzamento.
CI VUOLE SOLO TAAAANTA PAZIENZA!! MA VEDRAI CHE PRIMA O POI TUTTO SI AGGIUSTA!!
IN BOCCA AL LUPO!!!
CI VUOLE SOLO TAAAANTA PAZIENZA!! MA VEDRAI CHE PRIMA O POI TUTTO SI AGGIUSTA!!
IN BOCCA AL LUPO!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Sì questo che mi hai suggerito penso sia il metodo giusto e hai ragione, ci vuole tanta pazienza.
Il fatto è che quando Elisa è sveglia, io non so cosa vuole e mi dico: magari ha fame! E allora vai col bibe! Ma a un mese i vostri bimbi stavano svegli? Quando sono svegli li prendete in braccio o li lasciate lì finchè non piangono? E poi il bibe quando, quando piangono o a seconda dlle ore?
Scusate se vi sommergo di domande!

Il fatto è che quando Elisa è sveglia, io non so cosa vuole e mi dico: magari ha fame! E allora vai col bibe! Ma a un mese i vostri bimbi stavano svegli? Quando sono svegli li prendete in braccio o li lasciate lì finchè non piangono? E poi il bibe quando, quando piangono o a seconda dlle ore?

Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
-
- Bronze~GolGirl®
il bibe? quando ha fame! mica è un paliativo? per il resto c'è il ciuccio se secondo te piange per le coliche o i primi dolori dei dentini...e poi col tempo distinguerai il pianto da fame da quello per le altre cose...
per la veglia / sonno....di solito dormono tutto il dì, atrimenti se èsveglia...se ti va di coccolarla tienila in braccio altrimenti un pò sul lettone, o undondolino se ce 'hai...io x natura sono c ontraria al tutto il giorno in braccio poi uno fa come preferisce in questo caso....

per la veglia / sonno....di solito dormono tutto il dì, atrimenti se èsveglia...se ti va di coccolarla tienila in braccio altrimenti un pò sul lettone, o undondolino se ce 'hai...io x natura sono c ontraria al tutto il giorno in braccio poi uno fa come preferisce in questo caso....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Alessia sta sveglia 1 ora-1 ora e mezza tra un bibe e l'altro. Ora che ha 2 mesi e 1/2 comincia a guardarti, sorride e gorgheggia quando le parli e un pochino si perde via a guardare le cose ma quando aveva 1 mese o dormiva o piangeva e allora la mettevo sulla spalla e la coccolavo oppure nel marsupio quando dovevo fare le cose. Ma è logico che quando siano svegli cerchino da mangiare xchè sanno fare solo quello e quindi sta a noi capire se è realmente fame. Cmq il ciuccio in questi casi è un buon alleato! Inoltre ti consiglio di lasciarla nella carrozzina/sdraietta anche se è sveglia e non piange anche se la voglia di prenderli in braccio è tanta, ma finchè sta giù meglio è anche x te così puoi fare qualcosa in casa anche xchè altrimenti più vai avanti e più diventa un vizio che sarà difficile togliere!Pv73 ha scritto:Sì questo che mi hai suggerito penso sia il metodo giusto e hai ragione, ci vuole tanta pazienza.
- Pv73
- Expert~GolGirl®
avete perfettamente ragione. Tutto il giorno in braccio no! Mi sono armata di sdraietta, dondolino, ciuccio e oggi l'ho anche portata a fare una passeggiata. Così le faccio tenere le fatidiche due ore e, da oggi, più un quarto. Poi c'è il bagnetto... Comunque per me è davvero difficile capire quando ha fame. Così nell'indecisione le faccio un bibe e lei magari, come oggi, mi mangia solo 45. Così il totale di ogni giorno è diverso. A volte mangia 600, a volte 560, a volte 500. Ma!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Alla pesata settimanale Elisa è cresciuta di due etti. Ora pesa 3.490 Kg. Quindi vuol dire che mangia abbastanza. Sto utilizzando il metodo delle due ore e un quarto!
Buon anno a tutte!
Buon anno a tutte!
- akane
- Gold~GolGirl®
pv flavio si svegliava una sola volta la notte, gli davo la poppata alle 23.30 poi alle 3/3.30 e poi alle 7/7.30
a volte pero' capitava che stesse sveglio ma non lo prendevo subito in braccio
a volte pero' capitava che stesse sveglio ma non lo prendevo subito in braccio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- aly55
- Basic~GolGirl®
ciao,FILIPPO ha un mese e 20 giorni,pesa 4.600 e mangia 6 volte il nipiol1 150gr.Mangia ogni 3 ore e mezza e la notte di solito fa una tirata di 5 o 6 ore dall'ultima poppata che pero' non e' sempre alla stessa ora.ad esempio se fa l'ultima alle 11 poi si sveglia alle 4 o alle 5 mentre a volte dopo quella delle 9 e' talmente secco che alle 11 poi mangia poco niente e alle 3 si sveglia.Mio marito dice che secondo lui non bisogna svegliarlo per farlo mangiare perche' se no non imparaa fare la tirata di 6 ore consecutive io invece credo che si debbano piu' che altro dare degli orari...cosa ne pensate?E' il secondo bimbo pero' vi diro' che tante cose non me le ricordo...mi ricordo bene che Matteo a 2 mesi dormiva filato tutta la notte ma come ci sono arrivata non lo so... 

"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Cara Aly volevo chiederti ma come è stato all'inizio quando pesava tra 3 chili e 4 chili? Quanto mangiava e ogni quante ore?
Elisa comincia ogni tanto a mangiare un bibe di 90 ofni tanto. Fa circa 8 poppate e arriva al totale di 580 gr.
Io cerco di farle rispettare per ora almeno le due ore e un quarto, due ore e mezza. La notte invece tira tra le 4, 3 ore e mezza.
Ciao a tutte!
Elisa comincia ogni tanto a mangiare un bibe di 90 ofni tanto. Fa circa 8 poppate e arriva al totale di 580 gr.
Io cerco di farle rispettare per ora almeno le due ore e un quarto, due ore e mezza. La notte invece tira tra le 4, 3 ore e mezza.
Ciao a tutte!
- aly55
- Basic~GolGirl®
ha iniziato con 80 ogni 3 ore,poi 100,poi 12o e ora 150,e stato il pediatra a dirmi di diradare a tre ore e mezza
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, vi aggiorno. Da qualche giorno ho sospeso il Pelargon in polvere perchè Elisa aveva preso a rigurgitare molto. sono tornata a Plasmon 1 liquido che viene ben digerito e per ora non dà problemi. Mi sa che la polvere non veniva sciolta bene. Però non c'è verso di farla regolarizzare. A volte addirittura mi mangia solo 50 e dopo due ore reclama latte! Domani vado dal pediatra e sentirò cosa dice. Nella pesata settimanale è aumentata di 170 g. Penso che vada bene.
Ciao a tutte!
Ciao a tutte!
- olfersia
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buon anno!!
Pv, il fatto che sia aumentata di 170 g vuol dire che mangia a sufficienza!!
Per la regolarità... non so che dirti se non che ogni bimbo è a sè e ha i suoi tempi per ogni cosa... Ecco perchè ci sono bimbi che parlano prima, altri che camminano prima e via così...
Io forse un po' snaturata non mi sono preoccupata di far regolarizzare Riki... ho fatto a richiesta e poi ha fatto tutto lui quando è stato il suo momento...

Pv, il fatto che sia aumentata di 170 g vuol dire che mangia a sufficienza!!
Per la regolarità... non so che dirti se non che ogni bimbo è a sè e ha i suoi tempi per ogni cosa... Ecco perchè ci sono bimbi che parlano prima, altri che camminano prima e via così...
Io forse un po' snaturata non mi sono preoccupata di far regolarizzare Riki... ho fatto a richiesta e poi ha fatto tutto lui quando è stato il suo momento...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ma sai che forse hai ragione? Anch'io dovrei fare a richiesta per non venir matta e poi ci penserà Elisa a regolarizzarsi!
- olfersia
- Master~GolGirl®

Secondo me così funziona... L'unica cosa, lascia passare almeno 2 ore tra un pasto e l'altro...
Vedrai che poi si regolarizzerà... Ci vuole un pochino, però... Riki adesso ha una parvenza di orari!!!

E' che mi sono resa conto che se lo seguo è tutto più facile che imporgli io delle regole... Per me è un po' più faticoso, ma lui sta meglio, è più sereno e coccoloso e dorme meglio...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Pv73
- Expert~GolGirl®
allora dal pediatra tutto bene. Ha detto che Elisa si sa regolare da sè. Così le dò latte artificiale a richiesta! Sono più tranquilla. Cresce bene.

- olfersia
- Master~GolGirl®
Pv
per Elisa che cresce bene!!!

- Pv73
- Expert~GolGirl®
Ma qualcuna di voi dà la camomilla?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Al mio pupetto per ora non ho ancora dato nulla di diverso dal latte...
Per la camomilla... non avendone avuto necessità non mi sono mai posta il problema... La pediatra mi disse che non c'è necessità di integrare con altri liquidi, almeno nelle stagioni fredde... diverso sarebbe d'estate, in cui bisogna evitare la disidratazione. Un pupo allattato al seno quando ha sete chiede la tetta e se si fa a richiesta viene accontentato... Col bibe si corre il "rischio" di dargli solo le poppate e non considerare che possa aver sete...
Questa tra l'altro è una cosa cui dovremo fare attenzione quando sarà il momento dello svezzamento... introdurre cibi solidi e insieme offrire dell'acqua in modo che il pupo abbia sempre la giusta idratazione!!

Per la camomilla... non avendone avuto necessità non mi sono mai posta il problema... La pediatra mi disse che non c'è necessità di integrare con altri liquidi, almeno nelle stagioni fredde... diverso sarebbe d'estate, in cui bisogna evitare la disidratazione. Un pupo allattato al seno quando ha sete chiede la tetta e se si fa a richiesta viene accontentato... Col bibe si corre il "rischio" di dargli solo le poppate e non considerare che possa aver sete...
Questa tra l'altro è una cosa cui dovremo fare attenzione quando sarà il momento dello svezzamento... introdurre cibi solidi e insieme offrire dell'acqua in modo che il pupo abbia sempre la giusta idratazione!!

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Più che la camomilla io ogni tanto le do la tisana al finocchio!Pv73 ha scritto:Ma qualcuna di voi dà la camomilla?
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Alessia mi fa 5 pasti al giorno a distanza dalle 3 alle 4 ore uno dall'altro... dipende. Anche io cerco di non svegliarla ma di giorno se arriva a 4 ore senza mangiare la sveglio altrimenti a fine giornata non riesce a farmi 5 pasti e si sveglia di notte. Di solito l'ultimo è tra le 22 e le 24, dipende da come fa durante il giorno e poi dorme fino alle 8.00 circa. Ora mi mangia dai 150 ai 180g a pasto e sinceramente a volte sono arrivata a darle anche 210g quando continua a piangere xchè ha fame... Inoltre ho provato a portarle a 4 i pasti ma più abbondanti ma non ce la faccio... il più delle volte non riesco ad arrivare a 3h e 1/2 un pasto dall'altro!!
Cresce bene... è nata che era 3.040kg... è uscita dall'ospedale il 17/10 che pesava 2.850kg e ora che ha quasi 3 mesi (li fa il 14!) pesa 5,160kg quindi credo che il "tanto" che mangi lo smaltisca molto xchè mi sembra giusta di peso!!

Cresce bene... è nata che era 3.040kg... è uscita dall'ospedale il 17/10 che pesava 2.850kg e ora che ha quasi 3 mesi (li fa il 14!) pesa 5,160kg quindi credo che il "tanto" che mangi lo smaltisca molto xchè mi sembra giusta di peso!!