GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Messaggio da Jack » 10 ott 2008, 15:35

paola65 ha scritto:
Jack ha scritto:fin dai primi giorni la mia produzione di latte dai due seni è molto diversa, a sx ho molto meno latte che ha dx.....
questo e'piuttosto comune, sia perche' ognuna di noi e' diversa (ad esempio abbiamo gli occhi o i piedi di dimensione diversa, anche se sono piccolissime differenze), tra la destra ela sinistra, sia perche' i bambini stessi, preferendo un lato piuttosto che l'altro (magari un seno piace di piu' perche' produce meno o di piu' o piu' lentamente ecc...), stimolano un seno maggiormente rispetto all'altro.
Non e' un gran problema, se non dal punto di vista estetico, perche' il bambino stesso fara' produrre ai seni esattamente quello che gli serve, se lasaciato libero di poppare.
Grazie mille, io lascio liberissimo Lorenzo di poppare...in genere fa 7-8 poppate al giorno ma se cerca di nuovo ne fa anche di più..diciamo che è lui che comanda :fischia poi cresce bene, quindi credo che alla fine questo latte gli basti! grazie ancora!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 10 ott 2008, 16:34

grazie fed.....lo sospettavo ma cercavo conferma!!!!! un bacio grande! :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 10 ott 2008, 16:44

Grazie Paola65 , mi hai tranquillizzata con le tue parole... :sorrisoo :bacio
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 ott 2008, 0:06

carissime, rieccomi qui!
le cose proseguono in totale tranquillità ed equilibrio, ma vorrei chiedervi un consiglio pratico.
la consulente lll mi ha detto di tirarmi il latte tra una poppata e l'altra, così da incentivare il seno a produrre. ma non ci sono riuscita se non un paio di volte: la poppata dura tantissimo, xché giulio resta attaccato al seno per mezz'ora/tre quarti d'ora, poi si ferma, fa il ruttino, resta un po' a digerire, poi chiede l'aggiunta, la mangia, rifà il ruttino... insomma, in tutto se ne va quell'ora e mezza se non di più. poi dopo 3 ore spaccate dall'ultimo sorso (che fa a mezz'ora circa dalla fine del rituale...) si risveglia famelico per rimangiare... e io il latte quando me lo tiro???
ma soprattutto come faccio, se ce l'ho quasi sempre in braccio?

svegliarlo apposta tra una poppata e l'altra per attaccarlo mi dispiace e non credo abbia troppo senso... vi viene in mente qualche sistema per mettere insieme puffo, tempo che vola e tiralatte??? :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2008, 20:48

Lin io tiravo il latte quando avevo emma attaccata sull'altro seno. Cioè facevo così:
attacco a destra
finisce
attacco a sinistra
intanto tiro a destra
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 13 ott 2008, 12:48

Toglietemi una curiosità...ma voi con l'allattamento al seno dimagrite ??? Io pur non mangiando tanto ho messo 5 Kg in 4 mesi...di questo passo :hi hi hi hi diventerò una mongolfiera :urka. Solo io ingrasso :domanda ???
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

•·.·´¯`·.·•

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 13 ott 2008, 13:01

Ciao Lin :-D , ma che bello il tuo bambino...appena ho tempo passo di la dalle appanicate...mi dai l'indirizzo ???
Per quanto riguarda la tua domanda...se il tuo bimbo fa pause + lunghe di notte , potresti tirarlo allora , io adesso non mi tiro il latte ma con Cristina lo facevo al mattino che lei dormiva tutta la notte ed il seno era più gonfio . Con Agnese è tutto diverso... anche io vorrei tirarlo per farlo aumentare ma di giorno si attacca sempre e al mattino se lo tiro poi piange e si vuole attaccare + spesso !!!

•·.·´¯`·.·•

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 ott 2008, 15:46

Ciao ragazze,
ho qualche dubbio su allattamento al seno e svezzamento, spero di postare nella sezione giusta...
Allora, la mia bimba ha sei mesi e da una settimana abbiamo iniziato con le pappe: lei non è molto entusiasta e naturalmente io non la forzo, mangia circa metà della pappa (e considerate che gliene preparo già mezza dose :che_dici ) quindi continuo a integrare con il seno.
Ora il mio dubbio è: la tetta va data prima o dopo la pappa?
Io ho notato che se gliela do prima lei poi è più tranquilla, però non so se sia un metodo giusto e soprattutto non vorrei che mangiasse troppo, anche se so che in teoria i bimbi dovrebbero autoregolarsi.
L'ho sempre allattata in modo esclusivo, ho iniziato un mese fa con la frutta e ora con le pappe. Il mio latte per ora le è sempre bastato, ora mi chiedo anche come si regolerà il mio seno con la produzionevia via diminuiremo le poppate... ci terrei ad allattarla ancora fino all'anno, è possibile non fare andare via il latte mantendendo anche solo la poppata del mattino e quella della sera?
Grazie e scusate se sono un po' confusa :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2008, 19:40

ro77 ha scritto:Ciao ragazze,
ho qualche dubbio su allattamento al seno e svezzamento, spero di postare nella sezione giusta...
Allora, la mia bimba ha sei mesi e da una settimana abbiamo iniziato con le pappe: lei non è molto entusiasta e naturalmente io non la forzo, mangia circa metà della pappa (e considerate che gliene preparo già mezza dose :che_dici ) quindi continuo a integrare con il seno.
Io ho notato che se gliela do prima lei poi è più tranquilla, però non so se sia un metodo giusto e soprattutto non vorrei che mangiasse troppo, anche se so che in teoria i bimbi dovrebbero autoregolarsi.
L'ho sempre allattata in modo esclusivo, ho iniziato un mese fa con la frutta e ora con le pappe. Il mio latte per ora le è sempre bastato, ora mi chiedo anche come si regolerà il mio seno con la produzionevia via diminuiremo le poppate... ci terrei ad allattarla ancora fino all'anno, è possibile non fare andare via il latte mantendendo anche solo la poppata del mattino e quella della sera?
Ro77, con Emma ci ho messo 3 setttimane per entrare a regime (cioè sostituire la tetta con la pappa). Lei mangiava la sua pappa, nella prima settimana giusto qualche cucchiaino poi sempre di più, e poi faceva la poppata.
Io di solito l'attaccavo dopo, ma se vedi che è agitata puoi attaccarla magari una mezzora prima di darle la pappa, darle la pappa e poi riattaccarla se lo desidera.
Per il discorso... come si regola il seno? Lascia che la piccola si attacchi quando ne sente il bisogno e la produzione si autoregolerà (Emma ciuccia ancora la mattina, la sera e la notte. Durante il giorno no).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 ott 2008, 19:45

Una domanda veloce che spero di postare nel posto giusto....

Ci sono modifiche nel latte e nella produzione di latte all'arrivo del capoparto?? Io allatto il mio cucciolo da due mesi e proprio oggi è arrivato il capoparto e mi sembra di avere il seno più morbido, come se avessi meno latte...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2008, 19:47

Jack ha scritto:Una domanda veloce che spero di postare nel posto giusto....

Ci sono modifiche nel latte e nella produzione di latte all'arrivo del capoparto?? Io allatto il mio cucciolo da due mesi e proprio oggi è arrivato il capoparto e mi sembra di avere il seno più morbido, come se avessi meno latte...
Ci sono donne che notano una diminuzione del latte in concomitanza con il capoparto, cmq è una cosa passeggera. Attacca il piccolo costantamente quando lo richiede in modo che la produzione si autoregoli. :ok

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 13 ott 2008, 21:49

ragazze son 2 gg che la bimba mi fa dei grossi rigurgiti di latte cagliato dopo il ruttino post poppata
perchè :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2008, 21:51

klabomb ha scritto:ragazze son 2 gg che la bimba mi fa dei grossi rigurgiti di latte cagliato dopo il ruttino post poppata
per latte cagliato intendi come se fossero scagliettine di formaggio? :domanda

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 ott 2008, 9:54

grazie ishetta :bacio
oggi provo a darle la pappa prima che abbia troppa fame, vediamo se fa a meno della tetta :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 14 ott 2008, 11:02

ro77 ha scritto:lei non è molto entusiasta e naturalmente io non la forzo, mangia circa metà della pappa (e considerate che gliene preparo già mezza dose :che_dici )
e' normale, all'inizio fanno solo assaggi, difficile trovare un bambino che spolvera tutto...
molte mamme trovano che offrire prima un po' di seno renda, come hai notato anche tu, il bambino piu' tranquillo e piu' disponibile a fare prove. Considera che per la tua bambina cibo=seno, lei ancora deve imparare che esitono altri metodi per nutrirsi.
Inoltre, in questo modo, sari sicura che, anche se mangia poca pappa, avra' ricevuto tutto cio' che le serve, dato che il seno nutre di piu' della pappa ;-)
ci terrei ad allattarla ancora fino all'anno, è possibile non fare andare via il latte mantendendo anche solo la poppata del mattino e quella della sera?
Solitamente si aspetta ad introdurre la seconda pappa quando si vede che la prima e' stata ben accettata. FIno ad un anno viene consigliato di non introdurre piu' di due pasti solidi al giorno, praticamente pranzo e cena, dato che sono i pasti in cui ci si riunisce insieme. Per ilr esto si va di latte materno, che non e' detto debba limitarsi a due sole poppate, spesso i bambini richiedono molto di piu'... :fischia :fischia
Paola, Consulente LLL

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 ott 2008, 11:36

Paola, :bacio
Vado avanti più tranquilla adesso, devo dire che il primo distacco dal seno è un piccolo trauma anche per me, innamorata dell'allattamento, immagino per la mia cucciola :emozionee ... ma s'ha da fare e si farà, con mooolta calma....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 14 ott 2008, 20:00

Io sto facendo due pasti al giorno per la mia piccola di 6 mesi,però mi hanno detto di aggiungere anche yogourt o frutta frullata,ma quando darglieli.
Ho la poppata fra le 9:00 e le 10:00,poi pappa alle 12:30
15:30/16:00 poppata
19:00 II pasto
21:00/ 21:30 poppata e nanna.
Dopo i pasti non li vuole,quando darglieli.?

Inoltre non beve acqua,nemmeno con la camomilla,finchè fa poppata dovrebbe andare bene?
Ma basta anche per coprire le pappe?

Ultima domanda:quando potrò mangiare un pò di cioccolata?

Grazie,grazie tantissimo per le risposte

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 ott 2008, 0:10

ishetta ha scritto:
klabomb ha scritto:ragazze son 2 gg che la bimba mi fa dei grossi rigurgiti di latte cagliato dopo il ruttino post poppata
esatto :domanda
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2008, 8:37

Lina ha scritto:Io sto facendo due pasti al giorno per la mia piccola di 6 mesi,però mi hanno detto di aggiungere anche yogourt o frutta frullata,ma quando darglieli.
Ho la poppata fra le 9:00 e le 10:00,poi pappa alle 12:30
15:30/16:00 poppata
19:00 II pasto
21:00/ 21:30 poppata e nanna.
Dopo i pasti non li vuole,quando darglieli.?

Inoltre non beve acqua,nemmeno con la camomilla,finchè fa poppata dovrebbe andare bene?
Ma basta anche per coprire le pappe?

Ultima domanda:quando potrò mangiare un pò di cioccolata?

Grazie,grazie tantissimo per le risposte
io mi regolo così
poppata a richiesta durante il giorno (di norma la mattina, la sera prima della nanna e la notte)
poi ore 9 omo di frutta o frullato
ore 11.30 pranzo
ore 15.30 yoghurt
ore 18.00 cena

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2008, 8:38

klabomb ha scritto:
ishetta ha scritto:
esatto :domanda
non saprei proprio. So che cose del genere si trovano nella cacca e si tratta di parte del latte non digerito, ma nel ruttino non le ho mai viste.
Non è che hai mangiato qualcosa che può non digerire lei? Non so, tipo latticini?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”