GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
fioredizucca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da fioredizucca » 15 mag 2008, 16:09

Piccolo consiglio:
Quando sentite il seno pungere e sentite che è molto pieno, prendete della salvia e pestatela fino a che esce il suo sughetto, mettete il trito nella coppetta del seno (quelle coppette anti gocciolamento del seno) e lasciate il trito di salvia direttamente sul capezzolo... vi aiuterà a togliere il dolore, per aiutarvi a sciogliere i grumi di latte c'è anche un unguento apposta da mettere sul seno, puzza parecchio, ma è una mamma dal cielo!
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 16 mag 2008, 19:28

Ciao scusate sono ancora io...la tonta :fischia
Oggi ho tirato 30 gr di latte FINALMENTE non solo goccine ma pappa vera.
Cosa devo fare metterglielo nel bibe, fargli bere quello e poi l'aggiunta di LA o mischiarli?
Posso scaldare il latte munto col tiralatte nello scaldabibe?
100 volte grassie.
Gio e Matteo
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 23:19

Domandina: ma una mamma magrissima, diciamo tipo modella anoressica, puo' avere difficoltà ad allattare?

Chiaramente non mi riferisco a me :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 mag 2008, 23:21

giotemerario ha scritto:Ciao scusate sono ancora io...la tonta :fischia
Oggi ho tirato 30 gr di latte FINALMENTE non solo goccine ma pappa vera.
Cosa devo fare metterglielo nel bibe, fargli bere quello e poi l'aggiunta di LA o mischiarli?
Posso scaldare il latte munto col tiralatte nello scaldabibe?
100 volte grassie.
Gio e Matteo
Giorgia scusa il ritardo nella risposta
Dagli prima il LM e poi il LA, e lo puoi scaldare sia a bagnomaria che con loscaldabibe. :ok
Buon allattamento :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 mag 2008, 23:22

ishetta ha scritto:Domandina: ma una mamma magrissima, diciamo tipo modella anoressica, puo' avere difficoltà ad allattare?

Se è magra di costituzione, non credo ci siano problemi. Se invece lo è perché non mangia... penso che i problemi ci siano.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 23:33

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:Domandina: ma una mamma magrissima, diciamo tipo modella anoressica, puo' avere difficoltà ad allattare?

Se è magra di costituzione, non credo ci siano problemi. Se invece lo è perché non mangia... penso che i problemi ci siano.
A me sembrava proprio anoressica, ma non la conosco personalmente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 mag 2008, 23:37

Ma è una domanda ipotetica, oppure questa persona è incinta o ha già partorito?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 23:41

frangela ha scritto:Ma è una domanda ipotetica, oppure questa persona è incinta o ha già partorito?
C'era una mamma al corso svezzamento al consultorio con un bimbo di circa 4/5 mesi. A me sembrava palesemente anoressica, non so come spiegarti non era magra era proprio scavata. Diceva che aveva fatto un tc alla 34esima perchè il pupo non cresceva più. La ped a chiesto chi allattava con LM o con LA e lei ha detto che non aveva latte per "ovvi motivi". Io l'ho collegato alla situazione del peso ecc. ma magari si trattava di un allattamento mal avviato...
Se ti dico che il corso è stato il 10.4... e la domanda mi viene in mente adesso... ti dice qualcosa del sonno perenne :fischia ?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2008, 23:42

ishetta ha scritto:
frangela ha scritto:Ma è una domanda ipotetica, oppure questa persona è incinta o ha già partorito?
C'era una mamma al corso svezzamento al consultorio con un bimbo di circa 4/5 mesi. A me sembrava palesemente anoressica, non so come spiegarti non era magra era proprio scavata. Diceva che aveva fatto un tc alla 34esima perchè il pupo non cresceva più. La ped Ha chiesto chi allattava con LM o con LA e lei ha detto che non aveva latte per "ovvi motivi". Io l'ho collegato alla situazione del peso ecc. ma magari si trattava di un allattamento mal avviato...
Se ti dico che il corso è stato il 10.4... e la domanda mi viene in mente adesso... ti dice qualcosa del sonno perenne :fischia ?
:dizionario

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 18 mag 2008, 23:46

Sonno???
Non ne parliamo... :che_dici
Anche Emma ha rischiato di nascere alla 34sima per lo stesso motivo e io non sono anoressica... neanche il mignolo del piede :che_dici
Ipossia da asma allergica, ma mi disse la gine che il fumo può avere lo stesso effetto.

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 19 mag 2008, 2:02

frangela ha scritto:

quoto in pieno... un'amica mia magra magrissima 45kgx165cm forse ancora piu alta, h allattato per 2 anni... ma a tavola mangia anche il doppio di me :fischia

:bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 19 mag 2008, 8:12

frangela ha scritto:Giorgia scusa il ritardo nella risposta
Dagli prima il LM e poi il LA, e lo puoi scaldare sia a bagnomaria che con loscaldabibe. :ok
Buon allattamento :sorrisoo
Grazie Frangela e a tutte voi.
Con piccoli passetti e grazie al vs aiuto a ogni tiraggio la situazione LM migliora.
Oggi 30 gr.
Se riesco a tirarne 100 gr in giornata provo a dargli un pasto intero di LM.
Alle mie poppe un bel :incrocini .
:ahaha
Baci.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 mag 2008, 8:20

Giorgia,
ricordati che il tiralatte è meno efficace del bimbo che succhia, quindi anche se ne tiri un po meno non ti preoccupare :ok

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 19 mag 2008, 10:23

ciao,

dunque magari ne avete già parlato e sinceramente mi interesserbbe molto leggere gli arretrati ma non ne ho il tempo,......ci proverò. ho una domandina..anche se penso che la risposta sia scontata..ovvero assecondare.
Dario ha 4 mesi ed è allattato solo con LM, nessun problema, cresce bene anche fin troppo (più di 8kg per 68 cm). Praticamente sembra allattato a LA.
Di giorno si attacca ogni 3/4 h per 15/20 minuti totali..ma quasi tutte le notti si attacca alle 22, alle 2, alle 5, alle 8........io sono distrutta, si sveglia affamato, fortunatamente ciuccia per 15 minuti e poi si addormenta subito ma la mattina sono uno straccio e avendo a casa anche la figlia maggiore non riesco a recuperare sempre al pomeriggio il sonno.
Non voglio dargli camomilla o altro...secondo voi con lo svezzamento avrà meno fame la sera?? Carlotta è stata allattata fino a 22 mesi ma la notte si svegliava 1 volta sola....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 19 mag 2008, 10:32

Ciao a tutte...scusate l'intrusione ma ho una domanda da porvi, forse stupida ma sempre una domanda è..... :domanda Allora la mia bambina ha 2 mesi e la sto allattando con il LM + l'aggiunta...ieri mattina mi sono svegliata con il seno sgonfio da cui usciva del liquido dolce ma trasparente e allora ho pensato che avevo finito il latte...e non ho attaccato la bimba anche dietro uno spassionato consiglio :che_dici ...questa mattina mi sono svegliata con i seni di una misura in + duri e doloranti ma sempre con questo liquido trasparente...qualcuna può aiutarmi a capire cosa sia succeso? e posso attaccare la mia bimba? grazie di cuore :bacio :bacio :bacio
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 mag 2008, 13:18

Ciao a tutte, sono ancora qui perchè sono due giorni che mi capita una cosa strana: Alissia ha 6 settimane e appunto da due giorni a questa parte si attacca al seno e dopo circa 4-5 minuti che poppa inizia a piangere, idem se l'attacco dall'altro seno, iera sera le ho dato un'aggiunta di LA di 50 ml e se l'è sbafato tutto, anche oggi a mezzogiorno dopo aver poppato un po'continuava a piangere, le ho dato 60 ml di LA (che si è sbafata tutto) ed ora dorme beata, cosa devo pensare? Continuo a darle le aggiunte? Io la lascio poppare a richiesta, ma in questi ultimi giorni poverella continua a piangere perchè mi sa che di latte ne esce poco. Consigli?
Grazie di cuore :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 mag 2008, 13:29

Palletta ha scritto:Ciao a tutte...scusate l'intrusione ma ho una domanda da porvi, forse stupida ma sempre una domanda è..... :domanda Allora la mia bambina ha 2 mesi e la sto allattando con il LM + l'aggiunta...ieri mattina mi sono svegliata con il seno sgonfio da cui usciva del liquido dolce ma trasparente e allora ho pensato che avevo finito il latte...e non ho attaccato la bimba anche dietro uno spassionato consiglio :che_dici ...questa mattina mi sono svegliata con i seni di una misura in + duri e doloranti ma sempre con questo liquido trasparente...qualcuna può aiutarmi a capire cosa sia succeso? e posso attaccare la mia bimba? grazie di cuore :bacio :bacio :bacio
secondo me era solo il primo latte, quello piú acquoso...
certo che puoi attaccare la bimba, a meno che tu nn prenda delle medicine incompatibili con l'allattamento
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 mag 2008, 13:33

Nathalie ha scritto:Ciao a tutte, sono ancora qui perchè sono due giorni che mi capita una cosa strana: Alissia ha 6 settimane e appunto da due giorni a questa parte si attacca al seno e dopo circa 4-5 minuti che poppa inizia a piangere, idem se l'attacco dall'altro seno, iera sera le ho dato un'aggiunta di LA di 50 ml e se l'è sbafato tutto, anche oggi a mezzogiorno dopo aver poppato un po'continuava a piangere, le ho dato 60 ml di LA (che si è sbafata tutto) ed ora dorme beata, cosa devo pensare? Continuo a darle le aggiunte? Io la lascio poppare a richiesta, ma in questi ultimi giorni poverella continua a piangere perchè mi sa che di latte ne esce poco. Consigli?
Grazie di cuore :bacio
secondo me é solo uno scatto di crescita
praticamente la tua bambina ha bisogno di piú latte, quindi si attacca piu' frequentemente
continuando ad allattare a richiesta, vedrai che il tuo seno aumenterá la produzione di latte in modo da far fronte alla maggiore quantitá richiesta
io ti sconsiglio di darle un'aggiunta (fermo restando che la bambina cresca bene, bagni 5-6 pannolini al giorno e si scarichi regolarmente)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 19 mag 2008, 13:39

CHIARASOLE: grazie x la tua risposta, mi piange il cuore lasciarla piangere, credi che l'aggiunta possa davvero compromettere la produzione nonostante io l'attacchi si richiesta? Non so più che fare ....

PALLETTA: quoto in tutto quanto scritto da Chiarasole :sorrisoo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 mag 2008, 13:43

Venerdì al controllo all'ospedale il pediatra mi ha detto di prolungare l'intervallo tra le poppate portandolo a tre ore e mezzo (io allatto a richiesta, a intervalli che possono andare dalle due ore e mezza alle quattro, a seconda di quando me lo chiede la piccola), anche per evitare le coliche dovute all'accumulo di lattosio nell'intestino. A me 'sta cosa manda un po' in crisi perché non voglio restare così legata agli orari, e poi è molto difficile imporre a una bimba di quasi sei settimane dei tempi così rigidi... cosa devo fare, dare retta al pediatra o continuare così? So che le scuole di pensiero sono molto diverse e non so più a chi dare retta...
Ah, la mia bimba è stra-cresciuta con il "mio" metodo: da 2,4 kg a 3,7 in un mese...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”