GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da topinaf » 28 dic 2008, 22:00

io invece pur avendo tenuto la pupa sempre in camera sono ugualmente uscite dell'h con l'aggiunta...anzi, proprio col bibe perchè non avevo una goccia di latte :che_dici ed elisa è calata 4 etti (da 3,100 a 2,700) e non volevano lasciarci uscire...in più doveva fare gli esami del cito...alla fine ho fatto uno scenone (gli ormoni :fischia ) e ci hanno mandato a casa :yeee
la sera stessa ha preso 30 di la...ne ha bevuti 5...li ha rigurgitati tutti...e da allora solo tetta!!!!
anche perchè a me il latte arriva tardi (5 gg col primo, 3 con la seconda...magari col terzo andrà meglio :fischia ) ma quando arriva ce n'è tantissimo!

per il discorso crescita...dal calo, in 3 mesi è aumentata 1,900...ora aspetto i 4 mesi per pesarla nuovamente, anche perchè nel frattempo ho dato la bilancia ad una mamma che si fa le pare e non vuole ascoltarmi...cmq siamo passati hai pannoli TU...quindi qualcosina è cresciuta :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 dic 2008, 22:45

Nel mio ospedale si fa abitualmente il roomig in, ma mentre le ostretiche sono molto brave e appoggiano molto l'allattamento al seno, per le infermiere del nido dipende con chi caschi. A me è capitata una str... che mi ha portato l'aggiunta (che loro avevano deciso di darle) mi ha buttato sul letto il biberon e mi ha detto: "Questo è il latte, e se ti vuoi divertire c'è questo" e mi ha buttato anche una siringa.
Non vi dico i pianti che mi sono fatta quel giorno :buuu
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 dic 2008, 22:47

frangela ha scritto:Nel mio ospedale si fa abitualmente il roomig in, ma mentre le ostretiche sono molto brave e appoggiano molto l'allattamento al seno, per le infermiere del nido dipende con chi caschi. A me è capitata una str... che mi ha portato l'aggiunta (che loro avevano deciso di darle) mi ha buttato sul letto il biberon e mi ha detto: "Questo è il latte, e se ti vuoi divertire c'è questo" e mi ha buttato anche una siringa.
:urka che gente! fortuna non sono tutte così...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 dic 2008, 22:56

frangela ha scritto:Nel mio ospedale si fa abitualmente il roomig in, ma mentre le ostretiche sono molto brave e appoggiano molto l'allattamento al seno, per le infermiere del nido dipende con chi caschi. A me è capitata una str... che mi ha portato l'aggiunta (che loro avevano deciso di darle) mi ha buttato sul letto il biberon e mi ha detto: "Questo è il latte, e se ti vuoi divertire c'è questo" e mi ha buttato anche una siringa.
robe da matti. Il problema è che si è stanche, stressate, impaurite... se no queste avrebbero vita breve. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 dic 2008, 22:59

ishetta ha scritto:
robe da matti. Il problema è che si è stanche, stressate, impaurite... se no queste avrebbero vita breve. :che_dici
Il giorno dopo ero più calma e ho trovato due infermiere molto carine e disponibili e ho raccontato il fatto... spero che le abbiano fatto un liscia e bussa :grrr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 dic 2008, 22:59

Io non mi sono posta il problema xchè la montata è arrivata subito e alle dimissioni emma aveva preso un bel peso. Il neonatologo si è complimentato, mi ha detto di continuare così e di stare serena... ma ricordo la prima sera che dovevo cambiarla (durante il giorno lo avevano fatto loro con il papà perchè io dovevo stare in camera per i controlli della gestosi) una simpatica infermiera a cui avevo chiesto come si faceva, mi guarda ridendo e mi dice "Non ce lo avevi il cicciobello da piccola?" io, avevo capito il tipo e ho risposto a tono "Sì ce l'avevo, ma avevo il cicciobello che non cagava". E subito lì a farmi vedere... io sono sempre gentile ma se mi prendi male so' ca..zzi tuoi. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 29 dic 2008, 9:30

ragazze, scusate non è per essere controcorrente, e vi prego di non sbranarmi viva :fischia ma vi dico, si è vero che la suzione va stimolata, ma è anche vero che il latte se ti deve venire ti viene, senno puoi stare fresca.
Io ho fatto tc alla 31 settimana ed avevo il bimbo ricoverato in neontaologia perciò non l'ho neanche potuto attaccare, ma alla 2 notte in ospedale ho letteralmente inondato il letto con la montata lattea, e ne ho avuto sempre tanto fino a mastite nonostante il piccolo non si sia mai attaccato tanto.
Mie compagne di stanza che con tanta costanza ci provavano, ma erano aggiunte su aggiunte.
Insomma, non denigriamo quelle che ne hanno meno...
Non credo che il fatto di lasciare il bimbo al nido 2 ore o tre di notte sia proprio il motivo per cui ti viene più latte o meno. :che_dici
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 dic 2008, 9:46

ishetta ha scritto:
federica79 ha scritto:ragazze, ogni tanto torno a rompere le balls! :hi hi hi hi
a febbraio comincerò a lavorare anche se gradualmente, quindi ho tirato un po' di latte e l'ho congelato, così glielo può dare mia suocera in caso di necessità :buuu
so che dovrei provare prima a darglielo io nel bibe ma ho paura che se gli piace + del seno non si attacchi più ed egoisticamente non voglio!
cosa mi consigliate di fare?
ma a febbraio quanto avrebbe?
5 mesi appena compiuti (il 27 gennaio), perchè?
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 dic 2008, 9:49

lungi da me e da noi, se posso permettermi, denigrare le mamme. Le derisioni e arrabbiature erano dirette a quelle infermiere del nido che dimostrano, secondo me, poca passione per il loro lavoro e che, vedendoti in difficoltà, nn ti danno una mano. :aargh
Nel mio stesso H, in cui mi sono trovata benissimo (nn volevo lasciare Agnese al nido così me la venivano a visitare in camera), la prima notte ho trovato un infermiera al nido che voleva a tutti i costi dare l'aggiunta alla nana e mi ha terrorizzato dicendomi che se col calo scendeva sotto i 2,5kg avrebbero dimesso me ma si sarebbero tenuti la piccola :urka La nana è stata + sveglia di me ed ha rifiutato categoricamente il bibe (nemmeno l'infermiera è riuscita a darglielo :hi hi hi hi ). Alla pesata del giorno dopo si è scoperto che aveva avuto solo 140gr di calo e quindi era 2,610kg e un infermiera mi ha intimato di darle solo tetta, che nn avrei avuto di che preoccuparmi e che sebbene piccola era tenace e sarebbe cresciuta in fretta......infatti ora ho + di 6kg di botolo :prrrr
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 dic 2008, 9:51

cmq saretta1978, il tuo Andrea è uno spettacolo!!! :emozionee
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 dic 2008, 10:16

buongiorno ragazze, arieccomi!
sono appena stata dal ped per il bilancio di salute: tutto perfetto, il puffettone è 7,250 kg per 65 cm... ma lui insiste per svezzarlo subito e mi ha dato un piano di svezzamento che mi ha fatto (nella mia ignoranza enciclopedica...) diventare i capelli bianchi!!!
a parte la frase odiosa:"vabbè, tanto il tuo latte sta per finire, gli diamo quello di proseguimento" :bomba , lui vorrebbe che da oggi io gli dessi pastina in brodo vegetale a pranzo, frullato a merenda e pastina a cena. latte solo a colazione con un biscotto.

allora... posto che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di svezzarlo ora, visto che non c'è mezzo motivo (se non un'aliquota di la, ma aspetterei un altro mesetto per toglierla...), posto che comincio a pensare che chi mi "tira" la fine dell'allattamento me ne allunghi la durata ( :prrrr )... quando sarà, che devo fare? dove posso trovare info corrette sullo svezzamento???

intanto sto mandando una mail anche alla consulente l.l.l....
♥G♥ 28/08/08

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 dic 2008, 10:19

In ospedale avevo pochissimo latte, Viola poi era pigrissima e si addormentava in continuazione mentre poppava e in un'ora magari prendeva solo 5 grammi, quindi le davano l'aggiunta. Però è normale: in H siamo stressate, c'è sempre confusione, gli orari sono sballati, se in stanza piange un bambino gli altri lo seguono in coro...
Tutte le infermiere del reparto nido mi dicevano di stare tranquilla, quindi, e che a casa nel nostro ambiente sarebbe stato tutto diverso..
E infatti: primo giorno a casa è arrivata la montata lattea e da 5 siamo passate direttamente a 30 grammi in una volta sola :ok
Solo la prima settimana ho fatto la doppia pesata, ma solo perché il mio compagno scassava di brutto :che_dici
Io la tengo attaccata quando vuole, però poppa da un seno alla volta, cioè non fa doppia mangiata.
Ho provato un paio di volte a staccarla dopo 15 min e attaccarla all'altro seno ma la ragazza si offende di brutto, serra la bocca e non mangia più! :ahah

Per la doppia pesata a me avevano spiegato di fare così (in ospedale l'ho fatta comunque) : all'inizio il bimbo va pesato con il pannolino pulito (anche vestito va bene). lo si fa mangiare e se nel frattempo fa la cacca NON va cambiato ma lo si ripesa col pannolo sporco.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 29 dic 2008, 10:24

Lin, visto che il tuo latte sta per finire (che ha lui? la sfera magica?) dagli quello di proseguimento..... :bomba ma anche stesse per finire (se lui ne è convinto....)perchè togliergli il LM prima che finisca per passare alla polvere??? :aargh
ma questo è un genio!!!
io vorrei provare l'autosvezzamento....e ho visto un post dedicato ...
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 dic 2008, 10:33

blu eh! io quello cercavo!!! ma non lo trovo...
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 dic 2008, 10:35

lin no!
aspetta...e poi si inizia on un solo pasto x volta :urka questo è matto!
se vuoi ti mando lo svezzamento di valerio massimo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 dic 2008, 10:42

federica79 ha scritto:lin no!

:hi hi hi hi non ti preoccupare, non ci penso nemmeno a fare una stupidata simile! xò se mi mandi lo svezzamento di valerio massimo, intanto mi comincio a fare un'idea... :bacio grazie!!!
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2008, 11:02

Lin ha scritto:buongiorno ragazze, arieccomi!
sono appena stata dal ped per il bilancio di salute: tutto perfetto, il puffettone è 7,250 kg per 65 cm... ma lui insiste per svezzarlo subito e mi ha dato un piano di svezzamento che mi ha fatto (nella mia ignoranza enciclopedica...) diventare i capelli bianchi!!!
a parte la frase odiosa:"vabbè, tanto il tuo latte sta per finire, gli diamo quello di proseguimento" :bomba , lui vorrebbe che da oggi io gli dessi pastina in brodo vegetale a pranzo, frullato a merenda e pastina a cena. latte solo a colazione con un biscotto.

allora... posto che non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di svezzarlo ora, visto che non c'è mezzo motivo (se non un'aliquota di la, ma aspetterei un altro mesetto per toglierla...), posto che comincio a pensare che chi mi "tira" la fine dell'allattamento me ne allunghi la durata ( :prrrr )... quando sarà, che devo fare? dove posso trovare info corrette sullo svezzamento???

intanto sto mandando una mail anche alla consulente l.l.l....
Ammazzate che piano dello svezzamento dell'anteguerra! L'organizzazione mondiale della sanità consiglia l'introduzione di cibi e liquidi (quindi anche l'acqua) diversi dal lm dopo il compimento del sesto mese. Ti linko il piano dello svezzamento che segue la mia ped (che è poi quello dell'asl di Milano).
http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... efault.asp

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 dic 2008, 11:09

ishetta sei sempre preziosissima, grazie!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 29 dic 2008, 11:11

Lin ha scritto:
federica79 ha scritto:lin no!

:hi hi hi hi non ti preoccupare, non ci penso nemmeno a fare una stupidata simile! xò se mi mandi lo svezzamento di valerio massimo, intanto mi comincio a fare un'idea... :bacio grazie!!!
allora, lo cerco e te lo mando, così x avere un'idea :sorrisoo comunque dal 6 mese :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 dic 2008, 12:22

ho sentito la consulente l.l.l.... senza che vi dico niente, no?! :fischia
vabbè, ho ordinato il loro libro sullo svezzamento e cmq mi sento più tranquilla... ho 2 mesi di tempo per farmi una cultura!!! :hi hi hi hi
grazie come sempre... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”