Ti sei spiegata benissimo, quando ho letto scorte, ho pensato che congelassi il latte per il futuro, per questo non capivo che senso avesse.fatinadeiboschi ha scritto:Dollymamma ha scritto:Fatina: Ti parlo da ex mamma che allattava al seno, sette settimane sono poche io al tuo posto allungherei i tempi tra una poppata e l'altra dalle il ciuccio, guadagna tampo ninnala distraila, ma non attaccarla subito. Guadagna un quarto d'ora per volta e vedrai che poi passerai alle mezz'ore e le ore.
Perdona la domanda ma non capisco...che senso ha prelevare latte materno per fare scorta proprio ora che è molto importante? Io insisterei per allattarla adesso e iniziare col La in seguito.
Quanto alle coliche le mie ne hanno sempre sofferto, sia le due allattate al seno che quella al biberon, non credo dipenda dal latte
la scorta la faccio per il giorno seguente per avere latte a disposizione nelle "ore più difficili" ossia quando nel pomeriggio vuole stare più attaccata. io ci provo a darle il ciuccio ma lei proprio non lo vuole, me lo sputa e non mi và di tenerglielo a forza in bocca, ecco perchè preferirei avere delle "scorte" dal giorno prima in modo che io possa essere più tranquilla senza aver la bimba sempre attaccataspero di essermi spiegata meglio.
Grazie per la dritta sulle coliche.. stasera le ho dato un'aggiunta di LA perchè dopo la normale poppata ho bevuto un bombardino (il liquore di vov).. solo che poco dopo la piccola reclamava ancora e quindi per non rischiare di passarle latte contenente alcool le ho dato il LA.. e come che l'ha bevutopensavo mi rifiutasse il bibe

Sei sicura che la bimba si attacchi bene e mangi il giusto a pasto? Quando ha mangiato il LA poi ti ha cercata? Dopo quanto tempo?
Perchè un conto è se si attacca per mangiare, un'altro se lo fa per bisogno di suzione e ti usa come ciuccio. Se si attacca per coccole, dovrebbe cercarti anche dopo il biberon. Se dopo il biberon dorme tranquilla per un bel pò vuol dire che la fame è stata appagata.
Il fatto che ti cerchi in continuazione mi dà l'idea che non sia sazia e vada avanti a tanti piccoli spuntini.