GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da saretta1978 » 31 mag 2010, 12:55

grazie della risposta.... stamattina sono andata al consultorio dove ho trovato una consulente dell'allattamento molto disponibile.... mi ha osservata mentre allattavo e mi ha garantito che non ci sono altri problemi a parte il discorso di scombussolamento di stomaco dovuto al vaccino. Lei ha detto che i vaccini azzerano praticamente la flora batterica intestinale quindi possono aver causato al bimbo dei dolori di pancino. Siccome quando si attacca il latte gli arriva molto forte (lo ha visto da come deglutiva velocemente) lui fatica con questo imbarazzo di stomaco e quindi diventa fastidioso. Ha detto di avere tanta pazienza e di fermare la poppata prima che lui si infastidisca per pochi attimi in modo da dargli il tempo per mandare in giù il latte.
Ha detto che questa situazione potrebbe durare un po' quindi di non scoraggiarmi che l'allattamento va benissimo, non ci sono altri problemi....
Speriamo :sorrisoo :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2010, 13:24

saretta prova anche ad allattarlo da sdraiato. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 mag 2010, 13:53

Ottimo Saretta :ok :ok Facci sapere come continua ad andare eh? :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 31 mag 2010, 14:25

grazie ragazze.,... vi faccio sapere :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 31 mag 2010, 19:04

ishetta ha scritto:CHIOCCIA CONTATTA IL NUMERO CHE TROVI NELLA PRIMA PAGINA DI QUESTO POST. LORO TI DIRANNO CON CERTEZZA. :ok
grazie ishetta!! :cuore
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 3 giu 2010, 12:20

Ciao ragazze ...
grande dubbio..... ma secondo voi ci sta che la mia pupatola, nata il 21 maggio, abbia in due settimane solo recuperato il calo fisiologico ? (nata di 3170 scesa a 2980)
E' la terza pupattola che allatto e le altre due da subito crescevano di 3-4 etti a settimana ...
Io sarei per lo stare tranquilla visto che ad ogni cambio è strapiena di c@cca (poppa ogni 4 ore più o meno), ma una crescita così "misera" rispetto alle altre due pupe mi lascia perplessa.

Che ne dite ????
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 3 giu 2010, 16:55

Buon giorno...avrei una domanda da farvi; quando togliete il latte e lo mettente nel frezeer, per farlo scongelare lo lasciate a temperatura ambiente? o avete altri medoti...
Grazie mille!! :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2010, 16:57

marti77 ha scritto:Ciao ragazze ...
grande dubbio..... ma secondo voi ci sta che la mia pupatola, nata il 21 maggio, abbia in due settimane solo recuperato il calo fisiologico ? (nata di 3170 scesa a 2980)
E' la terza pupattola che allatto e le altre due da subito crescevano di 3-4 etti a settimana ...
Io sarei per lo stare tranquilla visto che ad ogni cambio è strapiena di c@cca (poppa ogni 4 ore più o meno), ma una crescita così "misera" rispetto alle altre due pupe mi lascia perplessa.

Che ne dite ????
marti sono i 3/4 etti a settimana che sono esagerati :ahaha :ahaha :ahaha
il minimo è 500g AL MESE e 125g ALLA SETTIMANA, poi sempre contare i pannolini bagnati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 giu 2010, 16:57

05maggio ha scritto:Buon giorno...avrei una domanda da farvi; quando togliete il latte e lo mettente nel frezeer, per farlo scongelare lo lasciate a temperatura ambiente? o avete altri medoti...
Grazie mille!! :bacio
l'ideale sarebbe passarlo da freezer a frigo, ma io l'ho sempre scongelato a temperatura ambiente

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 5 giu 2010, 10:00

Ciao a tutte...sono una neomamma...oggi facciamo una settimana insieme io e la mia piccoletta e 4 gg che allatto, ho un pò di dubbi, viste le correnti di pensiero differenti che ci sono a riguardo, vi spiego le mie perplessità....

Io attualmente allatto a richiesta, e per poppata cerco di farle svuotare un seno solo alla volta e l'altro nella poppata successiva....la bimba mangia e in media ogni 3 ore si sveglia e vuole mangiare...abbastanza regolare...ho un problema col tiralatte....io per ora ho quello manuale, ma proprio nn lo so utilizzare, e poi lo devo usare per forza? Mi hanno detto che attaccandola ad un seno alla volta non occorre utilizzarlo e che anzi utilizzarlo regolarmente può far diminuire il latte...mentre altri mi dicono che se il seno non è vuoto completamente devo svuotarlo col tiralatte....avete consigli? :domanda
Non ci capisco nulla...per ora la bimba ho visto che mette su 20 gr al giorno e stà recuperando il calo fisiologico...
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 giu 2010, 14:02

col primo figlio ho fatto i primi 3,4 mesi di inferno perchè mi tiravo il latte ad ogni poppata..ogni 3 ore; è vero che usarlo con costanza aumenta la quantità id latte prodotto..ma nel mio caso sarebbe bastato quello che producevo normalmente!
Col secondo figlio il tiralatte ha fatto le ragnatele e mi sono goduta molto di più l'allattamento :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 giu 2010, 14:03

chiarisco meglio: allattavo e mi tiravo il latte dopo la poppata :impiccata:
(per la cronaca a 5 mesi mi si è disintegrato un dente per il calcio che perdevo ed avevo delle scorte di latte mostruose..quanto inutili)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 5 giu 2010, 14:40

Io non ho usato il tiralatte, non avevo bisogno.Avevo tanta latte, ma facevo come tu ogni poppata davo un seno solo alla volta.Così in giro di pochi giorni si regolava il corpo e produceva latte quanto aveva bisogno il bimbo.Poi se proprio era piena e mi faceva male facevo una doccia calda, un po' di massaggio e facevo uscire un po' di latte sotto la doccia.
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 giu 2010, 17:59

cliojb ha scritto:Ciao a tutte...sono una neomamma...oggi facciamo una settimana insieme io e la mia piccoletta e 4 gg che allatto, ho un pò di dubbi, viste le correnti di pensiero differenti che ci sono a riguardo, vi spiego le mie perplessità....

Io attualmente allatto a richiesta, e per poppata cerco di farle svuotare un seno solo alla volta e l'altro nella poppata successiva....la bimba mangia e in media ogni 3 ore si sveglia e vuole mangiare...abbastanza regolare...ho un problema col tiralatte....io per ora ho quello manuale, ma proprio nn lo so utilizzare, e poi lo devo usare per forza? Mi hanno detto che attaccandola ad un seno alla volta non occorre utilizzarlo e che anzi utilizzarlo regolarmente può far diminuire il latte...mentre altri mi dicono che se il seno non è vuoto completamente devo svuotarlo col tiralatte....avete consigli? :domanda
Non ci capisco nulla...per ora la bimba ho visto che mette su 20 gr al giorno e stà recuperando il calo fisiologico...
Il tiralatte non è obbligatorio, è uno strumento ha diversi pregi ma non è obbligatorio. Attacca la piccola a richiesta alternando i seni e dandoli anche entrambi se la piccola li desidera senza porre limiti alle poppate e alla durata.
Dovrebbe aumentare di almeno 125g la settimana e 500 al mese. :bacio

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 giu 2010, 9:17

ishetta ha scritto: Il tiralatte non è obbligatorio, è uno strumento ha diversi pregi ma non è obbligatorio. Attacca la piccola a richiesta alternando i seni e dandoli anche entrambi se la piccola li desidera senza porre limiti alle poppate e alla durata.
Dovrebbe aumentare di almeno 125g la settimana e 500 al mese. :bacio
Grazie dei consigli per ora la stò attaccando 15 min da uno e 15 min dall'altro, il problema è che ho il seno dx più grosso e che produce più latte del sx....io l'attacco indistintamente ad entrambi i seni, il problema è che a volte sotto il seno dx sento delle zone dure....per alleviarle che fare doccia calda e massaggio?
Poi mi hanno consigliato il galactogen, però non lo conosco, qualcuna sa darmi info in merito a questo integratore?

Per salvaguardare i capezzoli, usate qualche crema? a me le hanno sconsigliate ma i miei aimè sono in fiamme...
Immagine[/url]Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 giu 2010, 9:19

Perchè 15 minuti??? é una roba che si faceva 20 anni fa :fischia
Attaccala al primo seno, lascia che si stacchi lei. Attaccala al secondo, lascia che si stacchi lei. Il seno produce in un primo momento latte dissentante e meno grasso e in un secondo momento latte più sostanzioso, staccandola prima la priva del latte più grasso.
Io integratori non ne prendevo, però se ti senti meglio....
Per i capezzoli lanolina, che può non essere sciacquata prima della poppata, oppure direttamente latte materno.

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 giu 2010, 10:05

ishetta ha scritto:Perchè 15 minuti??? é una roba che si faceva 20 anni fa :fischia
Attaccala al primo seno, lascia che si stacchi lei. Attaccala al secondo, lascia che si stacchi lei. Il seno produce in un primo momento latte dissentante e meno grasso e in un secondo momento latte più sostanzioso, staccandola prima la priva del latte più grasso.
Per i capezzoli lanolina, che può non essere sciacquata prima della poppata, oppure direttamente latte materno.
15 minuti perchè si addormenta... :che_dici nemmeno con le cannonate la sveglio per mangiare...poi dorme per 30 minuti e si sveglia che vuole ancora attaccarsi....ha provato a continuare così per una notte...ora ho notato (la piccola ha 10 gg quasi) che dorme meno, nel senso è capace che tira le 3ore e mezza e poi stare sveglia per due o tre...per lei starebbe attaccata sempre...però io le faccio fare delle pause...però proverò ancora a lasciarle l'autonomia sul tempo...
in questi gionri di campane che consigliano ne ho sentite tante, c'è chi mi ha detto che la poppata non deve durare più di un ora...si ma se lei si addormenta io che faccio quando è sveglia di nuovo che ha fame?
Immagine[/url]Immagine

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 giu 2010, 10:06

ishetta ha scritto:Perchè 15 minuti??? é una roba che si faceva 20 anni fa :fischia
15 minuti perchè si addormenta... :che_dici nemmeno con le cannonate la sveglio per mangiare...poi dorme per 30 minuti e si sveglia che vuole ancora attaccarsi....ha provato a continuare così per una notte...ora ho notato (la piccola ha 10 gg quasi) che dorme meno, nel senso è capace che tira le 3ore e mezza e poi stare sveglia per due o tre...per lei starebbe attaccata sempre...però io le faccio fare delle pause...però proverò ancora a lasciarle l'autonomia sul tempo...
in questi gionri di campane che consigliano ne ho sentite tante, c'è chi mi ha detto che la poppata non deve durare più di un ora...si ma se lei si addormenta io che faccio quando è sveglia di nuovo che ha fame?
Immagine[/url]Immagine

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 7 giu 2010, 10:09

CLIOJB io all'inizio le mie le ho sempre tenute "sveglie" durante le poppate facendo i "dispettini"... quando vedevo che cominciavano a mollare solleticavo i pedini e riprendevano a ciucciare vigorosamente... oppure muovevo un pò il seno ...
Non so se sia il metodo corretto però funzionava :hi hi hi hi
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 7 giu 2010, 11:08

marti77 ha scritto:CLIOJB io all'inizio le mie le ho sempre tenute "sveglie" durante le poppate facendo i "dispettini"... quando vedevo che cominciavano a mollare solleticavo i pedini e riprendevano a ciucciare vigorosamente... oppure muovevo un pò il seno ...
Non so se sia il metodo corretto però funzionava :hi hi hi hi
grazie marti, proverò a muovere il seno e a trovare dispettini più efficaci, per ora quello che funziona è un batuffolo di cotone con acqua fredda... :fischia
Immagine[/url]Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”