Ha detto che questa situazione potrebbe durare un po' quindi di non scoraggiarmi che l'allattamento va benissimo, non ci sono altri problemi....
Speriamo

Messaggio da saretta1978 » 31 mag 2010, 12:55
Messaggio da ishetta » 31 mag 2010, 13:24
Messaggio da fed+brugnomo » 31 mag 2010, 13:53
Messaggio da saretta1978 » 31 mag 2010, 14:25
Messaggio da chioccia » 31 mag 2010, 19:04
grazie ishetta!!ishetta ha scritto:CHIOCCIA CONTATTA IL NUMERO CHE TROVI NELLA PRIMA PAGINA DI QUESTO POST. LORO TI DIRANNO CON CERTEZZA.
Messaggio da marti77 » 3 giu 2010, 12:20
Messaggio da 05maggio » 3 giu 2010, 16:55
Messaggio da ishetta » 3 giu 2010, 16:57
marti sono i 3/4 etti a settimana che sono esageratimarti77 ha scritto:Ciao ragazze ...
grande dubbio..... ma secondo voi ci sta che la mia pupatola, nata il 21 maggio, abbia in due settimane solo recuperato il calo fisiologico ? (nata di 3170 scesa a 2980)
E' la terza pupattola che allatto e le altre due da subito crescevano di 3-4 etti a settimana ...
Io sarei per lo stare tranquilla visto che ad ogni cambio è strapiena di c@cca (poppa ogni 4 ore più o meno), ma una crescita così "misera" rispetto alle altre due pupe mi lascia perplessa.
Che ne dite ????
Messaggio da ishetta » 3 giu 2010, 16:57
l'ideale sarebbe passarlo da freezer a frigo, ma io l'ho sempre scongelato a temperatura ambiente05maggio ha scritto:Buon giorno...avrei una domanda da farvi; quando togliete il latte e lo mettente nel frezeer, per farlo scongelare lo lasciate a temperatura ambiente? o avete altri medoti...
Grazie mille!!
Messaggio da cliojb » 5 giu 2010, 10:00
Messaggio da paopao » 5 giu 2010, 14:02
Messaggio da paopao » 5 giu 2010, 14:03
Messaggio da cris84 » 5 giu 2010, 14:40
Messaggio da ishetta » 6 giu 2010, 17:59
Il tiralatte non è obbligatorio, è uno strumento ha diversi pregi ma non è obbligatorio. Attacca la piccola a richiesta alternando i seni e dandoli anche entrambi se la piccola li desidera senza porre limiti alle poppate e alla durata.cliojb ha scritto:Ciao a tutte...sono una neomamma...oggi facciamo una settimana insieme io e la mia piccoletta e 4 gg che allatto, ho un pò di dubbi, viste le correnti di pensiero differenti che ci sono a riguardo, vi spiego le mie perplessità....
Io attualmente allatto a richiesta, e per poppata cerco di farle svuotare un seno solo alla volta e l'altro nella poppata successiva....la bimba mangia e in media ogni 3 ore si sveglia e vuole mangiare...abbastanza regolare...ho un problema col tiralatte....io per ora ho quello manuale, ma proprio nn lo so utilizzare, e poi lo devo usare per forza? Mi hanno detto che attaccandola ad un seno alla volta non occorre utilizzarlo e che anzi utilizzarlo regolarmente può far diminuire il latte...mentre altri mi dicono che se il seno non è vuoto completamente devo svuotarlo col tiralatte....avete consigli?![]()
Non ci capisco nulla...per ora la bimba ho visto che mette su 20 gr al giorno e stà recuperando il calo fisiologico...
Messaggio da cliojb » 7 giu 2010, 9:17
Grazie dei consigli per ora la stò attaccando 15 min da uno e 15 min dall'altro, il problema è che ho il seno dx più grosso e che produce più latte del sx....io l'attacco indistintamente ad entrambi i seni, il problema è che a volte sotto il seno dx sento delle zone dure....per alleviarle che fare doccia calda e massaggio?ishetta ha scritto: Il tiralatte non è obbligatorio, è uno strumento ha diversi pregi ma non è obbligatorio. Attacca la piccola a richiesta alternando i seni e dandoli anche entrambi se la piccola li desidera senza porre limiti alle poppate e alla durata.
Dovrebbe aumentare di almeno 125g la settimana e 500 al mese.
Messaggio da ishetta » 7 giu 2010, 9:19
Messaggio da cliojb » 7 giu 2010, 10:05
15 minuti perchè si addormenta...ishetta ha scritto:Perchè 15 minuti??? é una roba che si faceva 20 anni fa![]()
Attaccala al primo seno, lascia che si stacchi lei. Attaccala al secondo, lascia che si stacchi lei. Il seno produce in un primo momento latte dissentante e meno grasso e in un secondo momento latte più sostanzioso, staccandola prima la priva del latte più grasso.
Io integratori non ne prendevo, però se ti senti meglio....
Per i capezzoli lanolina, che può non essere sciacquata prima della poppata, oppure direttamente latte materno.
Messaggio da cliojb » 7 giu 2010, 10:06
15 minuti perchè si addormenta...ishetta ha scritto:Perchè 15 minuti??? é una roba che si faceva 20 anni fa![]()
Attaccala al primo seno, lascia che si stacchi lei. Attaccala al secondo, lascia che si stacchi lei. Il seno produce in un primo momento latte dissentante e meno grasso e in un secondo momento latte più sostanzioso, staccandola prima la priva del latte più grasso.
Io integratori non ne prendevo, però se ti senti meglio....
Per i capezzoli lanolina, che può non essere sciacquata prima della poppata, oppure direttamente latte materno.
Messaggio da marti77 » 7 giu 2010, 10:09
Messaggio da cliojb » 7 giu 2010, 11:08
grazie marti, proverò a muovere il seno e a trovare dispettini più efficaci, per ora quello che funziona è un batuffolo di cotone con acqua fredda...marti77 ha scritto:CLIOJB io all'inizio le mie le ho sempre tenute "sveglie" durante le poppate facendo i "dispettini"... quando vedevo che cominciavano a mollare solleticavo i pedini e riprendevano a ciucciare vigorosamente... oppure muovevo un pò il seno ...
Non so se sia il metodo corretto però funzionava