GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 6o post

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 14:56

fisio facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini

ottyx hai letto il mio messaggio per il nuovo paginone?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 6 lug 2009, 14:56

fisio ha scritto:Si Ottyx,il pannolino è sempre bagnato e sporco,solo lui non prende peso.
Ishetta lui l'ittero l'ha avuto in terza giornata e ha fatto fototerapia..è da quel momento che sono iniziati i miei problemi..

Avete ragione sul contattare una consulente,provo a chiamare e vi faccio sapere...
Chiama sono gentilissime, non ti mettono di sicuro in soggezione :ok

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 lug 2009, 15:40

dunque..ho chiamato la consulente,che è stata gentilissima.
Mi ha spiegato diverse cose,molte le avevo già sentite da voi che siete informatissime!
Proverò a mettere in pratica i suoi suggerimenti per far aumentare il mio latte,spero tanto di farcela..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 6 lug 2009, 15:49

fisio ha scritto:Grazie a tutte...io sto in provincia di arezzo.
L'ostetrica ha verificato l'attaccamento e il latte e dice che il bimbo si attacca da manuale e che di latte ne avevo per due.
Il problema è che lui si attacca e dopo tre-cinque minuti si addormenta profondamente. Questo non gli ha permesso di prendere peso ma solo di mantenersi e per questo siamo arrivati all'aggiunta.
Io uso il tiralatte manuale,ora ne tiro un pò per preparare la tetta poi attacco lui e poi mi tiro quello che rimane. Di tenerlo sveglio stimolandolo non se ne parla,va proprio in coma,ma la pediatra spera che prendendo peso e acquistando forze impari a tirare..ma la mia paura è che nel frattempo il latte vada via...consulenti non ne ho ancora contattate...in verità ho un pò di soggezione..
la mia faceva uguale e infatti il calo lo ha recuperato in tre settimane perchè ciucciava pigramente, però scusa invece di darle l'aggiunta di latte artificiale, perchè non le dai quella di latte tirato da te? così non fai nemmeno diminuire la produzione...
io ho fatto così e ora nel secondo mese l'ho tolta e fa solo dal seno e ha preso un discreto peso
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 6 lug 2009, 15:50

fisio ha scritto:dunque..ho chiamato la consulente,che è stata gentilissima.
Mi ha spiegato diverse cose,molte le avevo già sentite da voi che siete informatissime!
Proverò a mettere in pratica i suoi suggerimenti per far aumentare il mio latte,spero tanto di farcela..
Vedrai che ce la farai! :sorrisoo
Più che informate abbiamo provato sulla nostra ciccia, chi più, chi meno, le difficoltà di avviare l'allattamento. Sappiamo che non è per niente facile come spesso ci fanno credere durante la gravidanza e sappiamo anche che nessuno ti aiuterà, a partire dai pediatri fino ad arrivare alle nostre mamme e zie, che il più delle volte non sanno neanche cosa sia l'allattamento al seno.
Quindi se avrai altri dubbi o problemi, non li tenere per te, parlane con noi o con la consulente... con un pizzico di fortuna tra qualche mese ti troverai anche tu a dispensare consigli a chi sta iniziando questa avventura :bacio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 lug 2009, 16:56

fisio ha scritto:dunque..ho chiamato la consulente,che è stata gentilissima.
BRAVISSIMA! :yeee

Fisio, con questo dimostri (ma non ce n'era bisogno) che mamma brava sei. tu ce la stai mettendo tutta e comunque andrà saprai comunque di averci provato :sorrisoo

Spero che con il nostro aiuto e quello della consulente riuscirai a superare i tuoi problemi. L'esempio di Zu dovrebbe darti ulteriore motivazione :ok

UN BACIO :bacio
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 6 lug 2009, 18:38

Vi ringrazio tanto per i consigli e per il sostegno,questo è l'unico luogo dove mi sento compresa e spronata :clap
comunque alla poppata delle cinque ho fatto come consigliato da ishetta e dalla consulente,ho da :clap to al mio piccolo la tetta e aiutato con la spremitura....bè,in frigo ci sono i 30 gr che mi ero tirati prima ma non ho dovuto darglieli dato che dopo la poppata (di circa un'ora)si è addormentato beato e ancora sta dormendo sulla pancia della mamma.
Ora,se dorme così bene credo sia perchè si è saziato,no?
i miei 30 gr glieli dò semmai più tardi....
Domani spero solo che il mio compagno non osteggi l'affitto del tiralatte elettrico..
Grazie ancora!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 lug 2009, 19:49

fisio ha scritto:Vi ringrazio tanto per i consigli e per il sostegno,questo è l'unico luogo dove mi sento compresa e spronata :clap
comunque alla poppata delle cinque ho fatto come consigliato da ishetta e dalla consulente,ho da :clap to al mio piccolo la tetta e aiutato con la spremitura....bè,in frigo ci sono i 30 gr che mi ero tirati prima ma non ho dovuto darglieli dato che dopo la poppata (di circa un'ora)si è addormentato beato e ancora sta dormendo sulla pancia della mamma.
Ora,se dorme così bene credo sia perchè si è saziato,no?
i miei 30 gr glieli dò semmai più tardi....
Domani spero solo che il mio compagno non osteggi l'affitto del tiralatte elettrico..
Grazie ancora!
DAVVERO BRAVISSIMA :clap :congratulations: :yeee

Il latte tienilo di scorta nel frigo, ma vedrai che non ne avrai bisogno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 19:54

fisio a volte si tratta solo di sapere come raggirare certi ostacoli... e qui gli ostacoli, chi più chi meno, li abbiamo passati tutti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 lug 2009, 19:59

Ragazze, oggi ho un problema io...

Mio figlio ha 23 mesi e ciuccia al massimo 2 volte al giorno sempre per pochissimi minuti.
Nonostante questo è bastato non dargli la tetta per meno di un giorno (da ieri pomeriggio quando l'ho salutato per lasciarlo al mare coi nonni) per avere il seno che letteralmente mi esplode e mi fa malissimo :urka Pensate che oggi al lavoro ho bagnato la maglietta :che_dici

Ho già provato a spremere il seno (ma ho sempre paura che stimolare peggiori la situazione) e a fare le spugnature fredde. Altri suggerimenti?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 20:04

ottyx la spremitura non stimola il seno... semplicemente lo svuota. Cmq puoi usare il buon vecchio tiralatte per togliere "l'eccesso" oppure pezze calde sul seno... anche le foglie di cavolo sono un toccasana in questi casi, le metti proprio nel reggiseno.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 lug 2009, 20:11

ishetta ha scritto:ottyx la spremitura non stimola il seno... semplicemente lo svuota. Cmq puoi usare il buon vecchio tiralatte per togliere "l'eccesso" oppure pezze calde sul seno... anche le foglie di cavolo sono un toccasana in questi casi, le metti proprio nel reggiseno.
GRAZIE :bacio

Il tiralatte non l'ho più perchè sinceramente non pensavo che a quasi due anni dalla nascita di mio figlio mi sarebbe servito...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 20:16

ottyx il metodo della bottiglia lo conosci? qui lo trovi descritto... praticamente è uno stura tette
http://www.gravidanzaonline.it/allattam ... rimedi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 lug 2009, 20:26

ishetta ha scritto:ottyx il metodo della bottiglia lo conosci? qui lo trovi descritto... praticamente è uno stura tette
http://www.gravidanzaonline.it/allattam" onclick="window.open(this.href);return false; ... rimedi.htm
Ancora Grazie!!!

Intanto proverò con gli impacchi. Certo che dopo 23 mesi è proprio una situazione assurda...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 20:27

ottyx vieni a trovarci fra le mammukke... abbiamo di peggio :ahaha

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 lug 2009, 21:05

ishetta ha scritto:ottyx vieni a trovarci fra le mammukke... abbiamo di peggio :ahaha
Eh... le mammukke... anni fa fui fra le prime ad aprire il post...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2009, 21:46

ottyx ha scritto:
ishetta ha scritto:ottyx vieni a trovarci fra le mammukke... abbiamo di peggio :ahaha
e poi che fine hai fatto?

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 6 lug 2009, 23:31

ishetta ha scritto:
ottyx ha scritto:
e poi che fine hai fatto?
E' una lunga storia :fischia

Ti manderò un mp...

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 6 lug 2009, 23:41

AGGIORNAMENTO: sono riuscita a far attaccare Davide con i paracapezzoli...ora che devo fare???
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 7 lug 2009, 0:00

Palletta ha scritto:AGGIORNAMENTO: sono riuscita a far attaccare Davide con i paracapezzoli...ora che devo fare???
BRAVA PALLETTA :clap

Se il bimbo si è attaccato e ciuccia, non resta che rilassarvi entrambi.
La quantità di latte non diminuisce, non preoccuparti.
Man mano crescerà, guadagnerà piu forza nella suzione. Quando sentirai che sarà diventata vigorosa inizia fare dei tentativi, ma senza fretta.
Tieni comunque conto che il rapporto intimo che si instaura con tuo figlio durante l'allattamento e assolutamente indipendente da un paracapezzolo.

Se hai domande specifiche chiedi pure!

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”