GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 4 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da tatakiara » 15 ott 2011, 15:32

scusa ancora, una curiosità, ma il malox quando e quanto gliene dai? prima o dopo i pasti? ciao grazie
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11

ALEX82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEX82 » 15 ott 2011, 16:09

ciao ragazze,ho visto che avete un pò di disavventure e mi dispiace molto...
Giorgio in questi ultimi gg dorme nel lettone. Ho messo un cuscino per cercare di rialzarlo un pochino, ma non è facile perchè nel sonno ha scatti improvvisi e scivola perdendo la posizione inclinata.
Questo lo faceva anche nel suo lettino, ma almeno ora dormendo vicino a me qualche volta riesco a calmarlo subito appena si agita.. mi sono fatta l'idea che dovremo tenere duro ancora per un bel pò perchè le notti superagitate ci faranno compagnia ancora per molto tempo.
In questi giorni il suo problema più grande sono le infezioni alle vie urinarie. Ne abbiamo scoperta una quasi per caso un mese fà e dopo averla curata, in un controllo 2gg fà è saltata fuori un'altra infezione, quindi ora dovremo fare un'eco ai reni.
Non sò più cosa pensare... lui non ha nemmeno mezza linea di febbre eppure ha un'infezione di e.coli con carica batterica di 5.000.000 in corso.
Non capisco più che problema c'è...RGE e IVU insieme mi sembra davvero troppo. :nonegiusto
Vi mando un bacio.... adesso devo cambiare sezione... per quel poco che ho letto sulle IVU sembra persino peggio del RGE...che incubo. Non vedo l'ora che cresca per vederlo stare meglio, anche se in verità è così bello e simpatico che me lo mangeri di baci.
un abbraccio

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 15 ott 2011, 16:24

alex, anche voi di disavventure ne avete, mi sa che i bimbi col reflusso ce le hanno tutte dietro, ma perchè hai fatto il test per le ivu due gg fa? aveva qualche sintomo? iacopo ha spesso la punta del pisellino super infiammata dici che potrebbe essere un sintomo? però con la crema alla calendula migliora...allora il pedi dice che è solo infiammazione locale...anche iacopo di notte viene spesso trasferito nel lettone per non alzarmi ottomila volte

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 15 ott 2011, 16:32

tatakiara ha scritto:ps mandami in cell di zanacca grazie...
mandato :sorrisoo
tatakiara ha scritto:scusa ancora, una curiosità, ma il malox quando e quanto gliene dai? prima o dopo i pasti? ciao grazie
io lo dò dopo i pasti, max 3 volte al giorno (dose un cucchiaino da caffè) per cicli di massimo 3/4 giorni. non di più...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 15 ott 2011, 16:35

tatakiara ha scritto: iacopo ha spesso la punta del pisellino super infiammata dici che potrebbe essere un sintomo? però con la crema alla calendula migliora...allora il pedi dice che è solo infiammazione locale...anche iacopo di notte viene spesso trasferito nel lettone per non alzarmi ottomila volte
Linda da qualche giorno ha il culetto fucsia :buuu. Io temevo per i pannolini lavabili (gli usa e getta proprio non li tollera...). Beh, Zanacca mi ha detto che è tipico di chi soffre di reflusso, nei maschietti è proprio la punta del pisellino a dirlo..hanno la pipì talmente acida (anche la cacca) che si infiammano tantissimo. Addirittura ha visto casi dove i maschietti, soprattutto, tendono a trattenere la pipì in qualche modo...

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 15 ott 2011, 16:36

....trattengono la pipì perchè gli brucia il pisellino...scusate ma mi era partito il messaggio...

Alex mannaggia, pure le infezioni alle vie urinarie :coccola :coccola mi accodo a tatakiara...avete fatto esami specifici per trovarle?

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 15 ott 2011, 22:21

grazie hope....infatti lui il pisellino ce l'ha spesso rossissimo accidenti ma cosa posso fare :buuu ? anche il sederino è spesso rosso...in più si rifiuta di bere liquidi e questo non aiuta di sicuro...forse allora di notte a volte si lamenta perchè gli brucia a fare pipì?...chissà poi come mai hanno un'acidità interna così estrema da cosa dipenderà....cioè ci sono bimbi col reflusso che però a parte il vomito non soffrono altri sintomi....lunedì devo proprio decidermi a chiamarlo...magari mi darebbe un altra terapia....grazie ancora e dimmi come dorme stanotte la bimba :incrocini ....

ciao grazie

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 16 ott 2011, 9:35

Tatakiara Linda stanotte ha dormito bene e ha pure preso il latte, cosa che rifiutava già da diversi giorni :sorrisoo...può essere che il tuo bimbo si lamenti davvero per il bruciore della pipì...il rossore, a parte le classiche cremine, non migliora definitivamente fino a quando non si abbassa la loro acidità con una terapia adeguata, almeno io ho capito così dal dottore...tu abiti lontano da Reggio Emilia? perchè se non sei troppo distante ti consiglio davvero un controllo da lui...

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 16 ott 2011, 10:01

hope accideni chissà che soddisfazione averla vista dormire serena...iacopo più o meno ogni ora inizia un pianto, così gli metto il ciuccio, si rigira un pò e ridorme un'ora e così via tutta la notte....io sono in provincia di parma perciò domani gli telefono anche se mio marito non è d'accordo perchè siamo già statii da diversi dottori e secondo lui sono soldi buttati e ormai bisogna solo aspettare che gli passi col tempo....se posso chiedertelo quanto vi ha preso?....giusto per sapermi regolare....

lui il grillino rosso è da quando è nato che gli va e gli viene in continuazione....con le cremine si attenua il rossore esterno ma forse all'interno gli brucerà ugualmente...

ho poi letto che il malox non ha effetti collaterali noti perciò di sicuro è meglio di ranidil o limpidex che nn hanno una lista lunga come il Po.

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 16 ott 2011, 16:19

Tatakiara abbiamo speso 100 euro :sorrisoo Noi siamo andati al centro Spallanzani, in via f.lli cervi a reggio emilia...
Io sul maalox ho letto pareri contrastanti ma lui ci ha prescritto cicli brevissimi e tra il maalox e il ranidil fa sicuramente meno male il maalox (infatti lo danno anche in gravidanza...). Ci ha fatto anche la ricetta per una preparazione galenica di ranitidina, nel caso in cui il maalox non bastasse: praticamente polvere di ranitidina (il componente del ranidil) messa in capsule dal farmacista secondo le dosi prescritte; ha l'efficacia della ranitidina ma non ha gli altri componenti nocivi del ranidil....

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 17 ott 2011, 7:52

hope, e stanotte com'è andata sempre bene? noi un disastro alle 2 per non vederlo contorcere gli ho dato un'altra mezza compressa di limpidex e si è calmato all'istante...chissà che acido che ha....alle 9 lo chiamo subito e appena ha un posto ci vado volando....lui soffre e noi avremmo assoluto bisogno di riposo....so che è egoista ma in casa siamo in 4 e non nego che oltre al suo malessere penso anche al nostro

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 17 ott 2011, 13:08

tatakiara ha scritto:hope, e stanotte com'è andata sempre bene? noi un disastro alle 2 per non vederlo contorcere gli ho dato un'altra mezza compressa di limpidex e si è calmato all'istante...chissà che acido che ha....alle 9 lo chiamo subito e appena ha un posto ci vado volando....lui soffre e noi avremmo assoluto bisogno di riposo....so che è egoista ma in casa siamo in 4 e non nego che oltre al suo malessere penso anche al nostro
guarda, non so se è il maalox ma Linda è mooolto più tranquilla...stanotte ha tirato 8 ore senza problemi...mi è sembrato un sogno e spero continui così :incrocini :incrocini
Ti capisco :coccola :coccola :coccola , non è egoismo...anche io stavo sbiellando tanto più che ho anche a casa Melissa, che non va all'asilo quindi tutto il giorno e la notte con una neonata urlante e una bimba di 2 anni che chiede giustamente attenzioni, stavano per mandarmi giù di testa...
Lo hai già chiamato?

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 17 ott 2011, 20:37

hope 8 ore di fila che bellezza speriamo non torni mai più indietro!!!!!! :incrocini

stasera gli ho dato 1 cucchiaio di riopan, domattina poi gli do il limpidex, mia mamma che soffre di rge fa così e sta bene, ti saprò dire...

ho chiamato Zanacca ci vado giovedì alle 15, ho tante aspettative davvero spero che ci aiuti....capisco che a casa si sclera io dopo tutto sono contenta di esser tornata a scuola anche se è dura star dietro bene ai bambini là e ai miei a casa riposando poco e avendo un umore pessimo....a scuola almeno ci penso meno perchè sono presa da mille cose e mi fa bene per non deprimermi più di quello che non sono già...

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 17 ott 2011, 20:38

alex come sta il piccolo, non ci hai più detto nulla....

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 17 ott 2011, 23:24

tatakiara ha scritto:hope 8 ore di fila che bellezza speriamo non torni mai più indietro!!!!!! :incrocini

stasera gli ho dato 1 cucchiaio di riopan, domattina poi gli do il limpidex, mia mamma che soffre di rge fa così e sta bene, ti saprò dire...

ho chiamato Zanacca ci vado giovedì alle 15, ho tante aspettative davvero spero che ci aiuti....capisco che a casa si sclera io dopo tutto sono contenta di esser tornata a scuola anche se è dura star dietro bene ai bambini là e ai miei a casa riposando poco e avendo un umore pessimo....a scuola almeno ci penso meno perchè sono presa da mille cose e mi fa bene per non deprimermi più di quello che non sono già...
tatakiara spero tanto che giovedì vada bene e che vi sia di aiuto come lo è stato per noi :incrocini :incrocini ....preparati perchè è particolare, non somiglia a nessun dott. tradizionale :ok !

ALEX82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEX82 » 18 ott 2011, 14:12

scusate ragazze se rispondo in ritardo.. allora a fine luglio ha avuto un episodio di febbre. La mia pediatra era in ferie e la sostituta ha ipotizzato infezione alle vie urinarie. Fatti gli esami (ho raccolto due sacchetti di urina per l'urinocultura) salta fuori che aveva ragione. Ha fatto terapia antibiotica e nel controllo 20gg dopo era tutto ok.
Ora ho rifatto un contollo per scrupolo ma non aveva ASSUOLUTAMENTE niente... e invece riecco ancora la stessa identica infezione. La pediatra dice che ora devo fargli un'ecografia ai reni per escludere un relfusso anche lì. Giorgio non sembra avere il pisellino arrossato e fà spesso pipì senza lamentersi, però invece è sempre arrossato nella zona anale.

hope che bello 8 ore di sonno consecutive...mi sembra un miraggio! Scusa mi spieghi quanto maalox le dai?

Tatakiara in bocca al lupo per giovedì! Facci sapere :incrocini

Ieri il mio bimbo ha fatto il terzo richiamo di vaccinazione e stanotte aveva anche 39.5 di febbre e anche oggi è superinc...to! un bacio a tutte

ALEX82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ALEX82 » 18 ott 2011, 14:18

hope scusa ho letto adesso il dosaggio che avevi scritto a tatakiara... ma schiacci la pastiglia o c'è anche in versione granulare? scusa l'ignoranza..

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 18 ott 2011, 14:41

ciao a tutte....alex il maalox c'è sospensione orale...io ieri nella disperazione ho preso il riopan sciroppo...tra l'altro ho scritto sil sito di "io e il mio bambino" al dott albani (la risposta è pubblicata sul sito) e mi ha detto che lui oltre il limpidex in questi casi consiglia maalox o riopan 5 ml prima dei pasti e prima della nanna....ieri sera gliel'ho dato ed è andata meglio, è assurdo perchè nell'istante in cui lo ingoia sembra calmarsi...si vede proprio che fa effetto subito su questo schifosissimo e ormai insopportabile acido....giovedì sentirò zanacca, so che comunque anche lui propende per maalox e riopan che ho letto avere quasi nessun effetto collaterale....

a prima vista mio figlio è bello tondo e felice perciò spero che non mi prenda per pazza quando gli racconterò le nostre odissee notturne....ieri sera poi dopo pochi cucchiaini di pappa si è rifiutato di cenare e gli è subito venuto il singhiozzo...
...oggi invece poverino gli ho spezzettato 2 mezze penne barilla all'olio e se le è gustate, apriva la bocca come un uccellino :cuore

secondo me quando starà bene sarà un super mangiatore...

tatakiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatakiara » 18 ott 2011, 14:47

...hope linda sta sempre bene?

...alex quindi ancora antibiotico? sarà l'acidità che gli fa venire l'infezione poveri bimbi...prova di sera anche tu ad aggiungere il maalox o riopan prima di dormire...chissà...

...comunque mi sembra di aver capito che i bambini col reflusso sono molto vulnerabili ad un sacco di disturbi...e purtroppo per esperienza (mi è capitato con bimbi miei alunni) vi dico che anche quando crescono questa vulnerabilità resta e sono facili bronchiti, polmoniti ecc....al nido in classe di iacopo tutti hanno preso come lui la febbre lo scorso week end, lui però è stato l'unico con la stomatite in bocca.... :argh

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 18 ott 2011, 14:49

tatakiara non ti prende per pazza, tranquilla :sorrisoo non agisce come i medici tradizionali, ascolta senza pregiudizi :ok Linda no è magra :risatina: : è 6.800 x 62 cm!
Alex il maalox plus è sciroppo (sospensione orale). Mi dispiace per la ricaduta, per fortuna sei stata scrupolosa...l'eco l'hai già prenotata?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”