GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli
-
- Active~GolGirl®
Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 5 - sintomi, cure e consigli
Laura gaia ha ancora 38.1 .... Se invece della tachi provassi il nurofen sciroppo? Me lo aveva dato 1 IVA farmacista dicendo che faceva più effetto ma in verità non so che differenza c e con la tachi e cosa fa meno male
Le mie stelline Gaia 30/01/09 e Iacopo 11/01/11
-
- Active~GolGirl®
Alla gaia do anche il supradin baby poverina è deperita ormai....ho dato 4 ml di nurofen ( per il suo peso sarebbe stato 5 ml) e la febbre è scesa subito... Speriamo.... Intanto l antibiotico fa effetto perché si scarica moltissimo dal naso e riesce a respirare! Iacopo sembra in forma. Per assurdo è stata meno dura per lui che per lei
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sia il nurofen che la tachipirina abbassano efficacemente la febbre, ma non ne rimuovono la causa per cui, finito l'effetto , la febbre torna.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Active~GolGirl®
Ok grazie.... Ora stanno bene, lei scarica molto catarro dal naso e respira! Mi spiace dare antibiotici ma dopo 5 gg di febbre forse non c era scelta....
-
- Active~GolGirl®
Nessuno ha notizie di Lucia?
-
- Active~GolGirl®
La gaia ha ancora 38. Laura e normale? Il suo naso poi è più chiuso che mai. Il pedi dice che va bene 38 e di fare clenil aerosol. L argento non ha fatto un fico secco e neppure lo zirtek. Passerà mai????? Ormai mi preoccupo
-
- Active~GolGirl®
Ragazze 39!!!! Laura scusa se ti stresso ma è da lunedì che ha la febbre e da ieri pomer prende panacef e ora ancora 39! Anche se corre e salta non é abbattuta. Cosa devo pensare? Il pedi ha detto di aspettare 48 ore per vedere l effetto dall antibiotico e che poi se fosse virale non fa comunque effetto... Ma quindi devo aspettare??
-
- Original~GolGirl®
tatatakiara: ho letto di gaia e se fossi in te anche io sarei molto preoccupata............. non sono in grado di aiutarti............. certo se non è abbattuta questo è un buon segno
certo se la febbre continua nonostante antibiotico............perchè non fai venire a casa a pagamento quella ped di cui parlavi che nel fine settimana è presente nella tua città............... così saresti più tranquilla.............certo questa influenza è una bestia............
e jacopo invece sta meglio con l'antibiotico?

certo se la febbre continua nonostante antibiotico............perchè non fai venire a casa a pagamento quella ped di cui parlavi che nel fine settimana è presente nella tua città............... così saresti più tranquilla.............certo questa influenza è una bestia............
e jacopo invece sta meglio con l'antibiotico?
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
-
- Active~GolGirl®
Iacopo è in forma.... Lei anche ora salta come un grillo... Ci siamo accorti del febbrone perche era calda.... Domani se non cambia nulla la chiamo... Da solo qualche colpo di tosse ma secondo me perché respira male dal naso...
Voi come state?
Voi come state?
-
- Original~GolGirl®
beneper jacopo................si se domani continua con la febbre alta chiama la pediatra..........speriamo che si abbassi............
a mio marito le scariche sono diminuite anche se ha ancora mal di pancia.........per fortuna non ha vomito ma solo problemi intestinali............. credo che domani andrà meglio........... dieta e riposo e reuflor
virginia è piena di catarro............quando la lavo lo sento dietro le spalle e nel petto............ lei da settembre che ha cominciato ad ammalarsi.............. ha sempre questo catarro............. non per niente è arrivato anche nelle orecchie.................ha tosse grassa, ma niente febbre.......il muco che le esce dal naso è chiaro.............. certo adesso che la situazione alle orecchie andava un pochino meglio...........martedi abbaimo di nuovo il controllo dall'otorino............ e vediamo che ci dice................... non si fa fare niente.............è una belva........... neanche lo spray...........il problema e che se la bracco rischio di farle male............... l'unica cosa che dice è " mi pulisci il naso" in pratica soffia un pochino ma dovrei aspirarglielo............da piccina se lo faceva fare.............. ma adesso................. continuo con il formistin (antistaminico che mi ha dato l'otorino) neanche le gocce di argento proteinato si fa mettere........... ho appena finito di urlare perche voleva togliersi la felpa e rimanere in maglietta di cotone................. che monella........... parla come un cinese.........senza la r.......... lei già ha la voce un pochino nasale ma adesso................

a mio marito le scariche sono diminuite anche se ha ancora mal di pancia.........per fortuna non ha vomito ma solo problemi intestinali............. credo che domani andrà meglio........... dieta e riposo e reuflor
virginia è piena di catarro............quando la lavo lo sento dietro le spalle e nel petto............ lei da settembre che ha cominciato ad ammalarsi.............. ha sempre questo catarro............. non per niente è arrivato anche nelle orecchie.................ha tosse grassa, ma niente febbre.......il muco che le esce dal naso è chiaro.............. certo adesso che la situazione alle orecchie andava un pochino meglio...........martedi abbaimo di nuovo il controllo dall'otorino............ e vediamo che ci dice................... non si fa fare niente.............è una belva........... neanche lo spray...........il problema e che se la bracco rischio di farle male............... l'unica cosa che dice è " mi pulisci il naso" in pratica soffia un pochino ma dovrei aspirarglielo............da piccina se lo faceva fare.............. ma adesso................. continuo con il formistin (antistaminico che mi ha dato l'otorino) neanche le gocce di argento proteinato si fa mettere........... ho appena finito di urlare perche voleva togliersi la felpa e rimanere in maglietta di cotone................. che monella........... parla come un cinese.........senza la r.......... lei già ha la voce un pochino nasale ma adesso................
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
-
- Active~GolGirl®
Anche iacopo oggi ha urlato perché voleva levarsi i pantaloni e alla fine glieli ho lasciati togliere. Z. mi dice che sti bimbi stan bene nudi perché hanno "caldo " alla pancia e poi sudano molto e svestendosi stanno meglio. Iacopo si rotola sempre sul pavimento gelato e nel letto cerca il fresco si butta giù dalla testiera contro il muro freddo. Vestita leggera in casa.
- lucia1974
- Expert~GolGirl®
Non erano vermi, ma pezzi di mucosa intestinale. Ora le è venuta tanta stitichezza e si è riempita di bolli come a punta di spillo su tutto il tronco e in po' anche sul volto e sui bracci. Mó che sarà?! Non ne esco più.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Scusa, ma ero fuori,tatakiara ha scritto:Ragazze 39!!!! Laura scusa se ti stresso ma è da lunedì che ha la febbre e da ieri pomer prende panacef e ora ancora 39! Anche se corre e salta non é abbattuta. Cosa devo pensare? Il pedi ha detto di aspettare 48 ore per vedere l effetto dall antibiotico e che poi se fosse virale non fa comunque effetto... Ma quindi devo aspettare??
Secondo me è ora di farle un controllo piú approfondito, esami del sangue e rx torace. Il panacef è un po' blando come antibiotico.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sospettavo che fosse così ma pensavo fosse muco.lucia1974 ha scritto:Non erano vermi, ma pezzi di mucosa intestinale. Ora le è venuta tanta stitichezza e si è riempita di bolli come a punta di spillo su tutto il tronco e in po' anche sul volto e sui bracci. Mó che sarà?! Non ne esco più.
Se ha ricominciato a nutrirsi, tutto il resto passerà, il peggio l'avete superato.

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Active~GolGirl®
Laura grazie ma secondo me questi esami non me li fanno neppure morta. Stamattina chiamo la pedi a pagamento e spero che ci sia altrimenti vado al PS. Mio marito ha insistito per aspettare. Ora lei ha 37.1, stanotte non ha dato un colpo di tosse e il naso è bello libero. In compenso da stamattina alle 6 iacopo ha una tosse grassa e da ieri a pranzo si può dire che non ha più toccato cibo. Eppure non ha febbre ed è vispo e a parte la tosse di stamattina ha dormito benissimo....lo so il panacef è blando. Il pedi da quello o il neoduplamox. Quest ultimo é migliore secondo te? Sentirò l altra pedi sperando che ci sia. Tu quale daresti se panacef non facesse effetto? Secondo te da venerdì pomer che glielo do avrebbe dovuto star bene ormai senza febbre?... Ieri sera era vispissima dopo 20 minuti dal nurofen la febbre era sparita. In verità saltava e correva anche con 39. Io sarei un vegetale . Aiuto!!!!!!!
-
- Active~GolGirl®
Se non trovo nessuno che cavolo le do? Lo so già al PS mi dicono di aspettare il pedi domani.... Potrebbero ascoltarmi proprio proprio se ce la porto con 39. Il problema é che non ti calcolano proprio ho visto quando ci ho portato iacopo. La mia unica fortuna potrebbe essere la pedi a pagamento. Anche solo se mi rispondesse al tel. O potrei mandare un sms (lo trovi solo così) al mio medico che non è un pediatra ma è pneumologo ed è bravissimo.
-
- Active~GolGirl®
Lucia quindi era l intestino della piccola che era a pezzi? Ma avete avuto qualche diagnosi o no??? Ma invece della crema di riso che stringò non possono darle un altra farina senza glutine? Mais ad esempio o miglio o tapioca.....sapranno meglio di me quello che fanno di sicuro. Ma non ha più vomitato poverina?
-
- Active~GolGirl®
Piccolaluna come va col limpidex? La cacca l ha fatta? Con lei non puoi parlarne ma con noi si
Certo ragazze il rge sarà una cosa meno grave di altre ma ha un corredo di effetti secondari mica da ridere.... Madonnina mia....

Certo ragazze il rge sarà una cosa meno grave di altre ma ha un corredo di effetti secondari mica da ridere.... Madonnina mia....
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
tatakiara: dopo il nurofen è normale che stiano vispi, il problema è quando finisce l'effetto. il neoduplamox è = all'augmentin e sicuramente migliore del panacef. Telefona in pediatria in ospedale, chiedi di parlare con il ped di guardia, gli spieghi la situazione e gli chiedi il da farsi. Io sono al mio ps e siamo pieni di bimbi che stanno facendo accertamenti per febbri protratte.
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Active~GolGirl®
Ho preso il neoduplamox. Ora ha 37.5.... Appena tocca i 38 glielo do. Laura in ospedale non c e pediatria e non ce pediatra. I reperibili sono a casa e se vai su neppure te lo chiamano. Ti visita il medico che c e... Se c e....da ieri sera che ho dato nurofen é ancora vispa ... Lei era vispa con 39 anche prima del nurofen. Comunque fammi sapere cos hanno i bambini che vengono da te per accertamenti!!!!!!....tatakiara ha scritto:Piccolaluna come va col limpidex? La cacca l ha fatta? Con lei non puoi parlarne ma con noi si![]()