GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da francybf » 15 set 2009, 16:21

ishetta ha scritto:
francybf ha scritto:
olfersia ha scritto:Il gusto del mellin è lo stesso di aptamil! Provato io stessa!

Anyway, ho preso solo il latte tutto il resto (omo, farine etc...) o fatti da me o Hipp o Coop... Ottimi e biologici!
:quoto: ...fatto esattamente lo stesso per i 2 principini...jacopo, se nasce, lo proverò ad allattare al seno...ISH assistimi, pleaseeeeeee :buuu
e che sono? San Gennaro? :che_dici :ahah :ahah :ahah

per me quasi :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :ahaha

NEWMAMY anche noi abbiamo una ped teriBBile e uno a pagamento veramente bravo :ok ma nessuno fissato col LA nè con marche in specifico...saranno troppo vecchi? :ahaha :ahaha :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 17 set 2009, 22:18

...avervi scoperto prima...sicuramente sarei riuscita ad allattare Greta tutta al naturale. :ok
Oramai...sarà per la prossima volta. Cmq la mia pediatra è molto scrupolosa sui costi..fosse stato per lei mi avrebbe fatto prendere il latte della UE però oramai ero uscita dall'ospedale con il nidina e la bimba lo diogeriva bene....
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 18 set 2009, 9:47

ragazze sto ufficialmente sclerando...
riccardo ora si è stabilizzato con la cacca e fa la classica polpettina e fa un sacco di aria. ho pero' un problema fa dei pasti disordinatissimi nel senso che dovrebbe gia' mangiare sui 100-120 a poppata, invecemagari fa 60, poi si addormenta, poi dopo un'ora chiede altri 50... poi dorme 5 ore poi ne beve 140 a volte fa il diavolo che pare si debba mangiare la sdraietta e poi tira due ciuciate e basta...
sembra che sia un allattamento da tetta piu' che da biberon non riesco a dargli un ritmo a regolarizzarlo.
mia mamma dice di lasciarlo piangere ma se lo faccio quando scattano le tre ore tira due ciucciate ed è talmente stanco dal piangere che si riaddormenta subito.. :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:

ingurgita ancora un sacco di aria, vi dico solo che ciuccia e nel frattempo sorride o respira dalla bocca.... :che_dici :che_dici :che_dici
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 18 set 2009, 13:19

pollon.......siamo nella stessa barca.....solo che la mia e un po piu grande...... :sorrisoo
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 18 set 2009, 14:38

daniliuc1976 ha scritto:pollon.......siamo nella stessa barca.....solo che la mia e un po piu grande...... :sorrisoo
quindi dici che me lo devo tenere cosi' :che_dici :che_dici

:impiccata: :impiccata:

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 18 set 2009, 14:58

pollon,
secondo me è ancora troppo piccolo x essere regolare nelle poppate.
federico inizia ora a richiedere il bibe a intervalli regolari. i primi 2 mesi poppava anche ogni 2 ore e pensa che è arrivato a prendere 8-9 bibe al giorno.
all'inizio l'allattamento artif. è a richiesta esattamente come quello al seno xchè i bimbi si regolano da soli e xchè gli attuali formlati sono sempre più simili al latte materno e quindi facilmente digeribili.
vedrai che col tempo andrà sempre meglio.
federico ora prende 5 max 6 bibe (da 150 ml di acqua + 5 misurini)al giorno e tira regolarmente le 3 ore e mezza :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 19 set 2009, 14:56

Pollon il mio Edoardo faceva esattamente così, molti pasti piccoli con un sacco di "giunte" durante la giornata.
Posso dirti per mia esperienza che poi si è regolarizzato crescendo, verso i tre mesi. Sua sorella per dire fa solo 5 pasti da quando aveva un mese, anche se uso lo stesso latte e la stessa marca di biberon, per cui è proprio questione di bimbi.
Eventualmente puoi provare a cambiare tettarella (magari il foro è troppo lento e lui si stanca o troppo veloce e ingurgita aria) o anche marca di biberon, oppure aspettare che impari a poppare meglio (alla mia Isotta ci è voluto parecchio tempo, era più quello che mandava fuori di quello che ingurgitava, con un sacco di aria ovviamente :che_dici )
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 set 2009, 11:28

Pollon :coccola
Quoto Newmamy, fai allattamento a richiesta anche con il LA e vedrai che col tempo il tuo Riccardo si regolarizzerà!
Io con Riki ho fatto così e alla fine ne siamo usciti vivi!!! :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 20 set 2009, 12:38

abbiamo appena concluso la solita lotta.. 40 minuti per bere un misero 70-80 di cui non so quanto si è infilato nel collo e sulla bavaglia.
succhia e il latte lo scola dai lati della bocca mentre ingoia aria, aveva la pancia come un pallone da calcio. ha tirato il rutto del secolo e si è addormentato all'istante...
con leo era stato tutto mooooooooooooolto piu' semplice :che_dici :che_dici

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 20 set 2009, 17:59

Pollon_z, my darling! noi abbiamo il problema contrario :impiccata: ! Giacomo in 10 minuti si scola il biberon da 120 ml, non ne sbava una goccia ma poi ci vuole un'ora x riuscire a fare un ruttino striminzito :che_dici ! si contorce, tira su la testa, la sbatacchia...è arrivato persino a pizzicarmi di brutto...e tutto per quella cavolo di aria che non vuole uscire :martello ! Prima era quella nel pancino, ora quello nello stomachino...e bada che qui di cacc@ non se ne fa...o clisterino, o sondino o nulla!!!
Prima sbavava di brutto con il bibe della Nuby...ora con quello della Mister baby, lo azzanna e non riesci a toglierlo dalla bocca! Ho provato a metà biberon a staccarlo e a fargli fare il benemerito rutto...ho temuto che i vicini chiamassero il telefono azzurro da tanto strillava :fischia !
Senti...guardiamo con speranza al 40° giorno di vita...sa mai che fatta la famigerata quarantina i nostri pargoletti si trasformino finalmente nel modello di Ciccio Bello che avevamo ordinato :hi hi hi hi !!!
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 20 set 2009, 21:45

amu oggi ha dato il meglio di se eravamo al battesimo di mio nipote, ho deciso di fare un blitz di un'oretta giusto per salutare... nel bel mezzo riccardo decide che ha fame.
preparo il biberon
lui tra mille scenate beve 40.....
fa il ruttino e stile idrante vomita tutto addosso a me e al socio..
gli altri ci guradavano come se avessimo in braccio l'esorcista visto che i loro teneri pargoletti si scolavano biberon di roba...
:impiccata: :impiccata: :impiccata:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 set 2009, 8:13

Pollon :coccola :coccola :coccola
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 21 set 2009, 18:04

toc toc...... :sorrisoo .....abbiamo anche noi un problema .....la mia cucciola che ha compiuto 5 mesi da poco si rifiuta il bibe ....mi spiego meglio.....il bibe l'ho prende ma solo se dentro metto almeno un biscotto .....ma e normale? il fatto sta che cosi arriviamo a quota 5-6 biscotti all giorno piu la pappina con latte e biscotto che si prende a merenda.....sono io che sbaglio? vi prego dittemi cosa fare?
e sbagliato mettere sempre il biscotto nell bibe?il problema e che senza non l'ho vuole piu vedere...... :buuu
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 set 2009, 18:12

no..adesso è un pò piu grande comincia a riconescere (pochi) alcuni gusti, ed evidentemente assaggiato una volta il biscotto lo preferisce...cmq nn capisco che differenza fa ..una volta messo un biscottino nel bibe, continua a metterlo nei bibe sempre...(sono senza glutine e senza zuccheri aggiunti) :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 21 set 2009, 21:24

anche leo una volta messo il biscotto nel biberon non ha piu' voluto il latte da solo... siamo arrivati a 250 ml di latte piu' 6 biscotti plasmon... ma ora ha 3 anni :hi hi hi hi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 set 2009, 9:27

Invece Riki col il latte col biscotto mi dice di bermelo io!!!

Piccoli, mica stupid*!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 set 2009, 18:18

olfersia ha scritto: Quoto Newmamy, fai allattamento a richiesta anche con il LA e vedrai che col tempo il tuo Riccardo si regolarizzerà!
Io con Riki ho fatto così e alla fine ne siamo usciti vivi!!! :cuore
all'ospedale mi avevano detto che bisogna far passare almeno 3 ore tra una poppata e l'altra di LA...ma anch'io ho lo stesso problema...quindi se glielo do più spesso non succede nulla???? :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 23 set 2009, 18:28

ho cambiato pediatra e quello dove sono andata oggi mi ha dato il via libera per l'allattamento a richiesta anche con l'artificiale!!!! :ok
e soprattutto sostiene la tesi che i LA siano tutti uguali, mi ha detto di andare in farmacia e sceliere la scatola che mi piace di più o quella che costa meno! :sorrisoo

vorrei provare il famoso hipp. Una domanda: lo fanno solo in polvere o anche liquido? Perchè io sono un pò comodina... :fischia
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 set 2009, 18:30

ah ecco...grazie :ok

Dove si trova il latte Hipp?

Io con la prima figlia mi trovavo bene con il Neolatte....ECONOMICO!!!!!! :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 23 set 2009, 18:54

noi andiamo di neolatte, oltre che economico ho risolto i problemi di riccardo che ora si scarica tranquillo, e non ha piu' aria nell'intestino.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”