GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 4o post

Messaggio da topinaf » 19 dic 2008, 15:22

grazie :bacio mi sa che è proprio un periodo così...vabbè ora arriva babbo natale che si porta via tristezze malanni ecc e l'anno nuovo sarà migliore :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 19 dic 2008, 16:26

Buon pomeriggio a tutte le tette! :ok

Topinaf, forza! Guai a non avere mai un momento di sconforto alle prese coi neonati, saremmo bioniche!!!

Stanotte per la prima volta Tommaso ha dormito per 5 ore :urka :urka :urka ...praticamente saltando la poppata delle tre, ha ronfato dall'una alle sei!! Quando ci siamo svegliati e ho visto l'orologio mi è preso un colpo!!

Vi aggiorno sulle sue litigate con la tetta...come ipotizzavo ieri l'irrequietezza pomeridiano-serale era legata al "momento cacca"...fin quando non l'ha fatta sono state urla e pianti disperati, dopo che si è scaricato nottata e mattinata super serene, poppate senza alcuna protesta (sempre da sdraiati) e sonni tranquilli.

A questo punto ho una nuova domanda per voi: visto che fare la popò è una cosa così disturbante per il bambino (anche se l'aspetto delle feci è regolarissimo) che accorgimento posso adottare perchè la faccia più spesso? Forse arrivare ad avere l'intestino troppo pieno gli causa un malessere (evidentemente è così, visto quanto piange). Posso introdurre qualche variazione nella mia dieta? O dare qualcosa a lui? Che mi dite? :domanda
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2008, 16:28

Alechan ha scritto:
Vi aggiorno sulle sue litigate con la tetta...come ipotizzavo ieri l'irrequietezza pomeridiano-serale era legata al "momento cacca"...fin quando non l'ha fatta sono state urla e pianti disperati, dopo che si è scaricato nottata e mattinata super serene, poppate senza alcuna protesta (sempre da sdraiati) e sonni tranquilli.

A questo punto ho una nuova domanda per voi: visto che fare la popò è una cosa così disturbante per il bambino (anche se l'aspetto delle feci è regolarissimo) che accorgimento posso adottare perchè la faccia più spesso? Forse arrivare ad avere l'intestino troppo pieno gli causa un malessere (evidentemente è così, visto quanto piange). Posso introdurre qualche variazione nella mia dieta? O dare qualcosa a lui? Che mi dite? :domanda
Io ho risolto un po' facendo il corso di massaggio neonatale. Ti insegnano alcune tecniche per aiutarlo ad evacuare. Puoi chiedere al tuo consultorio di zona o visitare il sito dell'A.I.M.I. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 dic 2008, 16:31

alechan grazie :bacio
io non ho mai dato nulla a luca, che su scaricava ogni 3/4 giorni xò non aveva disturbi...per elisa non ho di questi problemi perchè la fa ogni volta che mangia :che_dici
però mia zia (che ha un cucciolo del 4 ottobre :emozionee )gli da uno sciroppo con liquerizia e non so che...se vuoi mi informo....
però mi pare che in generale se allattati al seno sconsigliano di dare qualsiasi cosa...al limite puoi aiutrlo con dei massaggi :sorrisoo
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 dic 2008, 16:55

topina la liquirizia ha un blando potere antinfiammatorio e antibatterico, oltre ad avere effetto sulla pressione. è sconsigliatissimo l'uso in gravidanza e allattamento xché potrebbe risultare tossica proprio per le sue proprietà. :bacio

alechan giulio la fa una volta al giorno, ma a volte un po' a fatica, così l'aiuto col massaggio o, in casi estremi, col sondino. :ok
♥G♥ 28/08/08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 19 dic 2008, 16:58

rieccomi!!!
ambra certo che uso la crema ossido di zinco ma solo la sera x la tirata più lunga! e poi per permettere alla pelle di respirare un po' almeno durante il giorno. può anche attufare e ciò non va bene.
lavaggi con sola acqua e bicarbonato (abbassa il livello di acidità della zona) e pulizia con linimento calcareo (acqua - olio in emulsione 1:2), e ovviam salvietine e roba huggies bandite.... anche noi non li sopportiamo!!!

non la stacco mai per darle l'altro seno, ma aspetto sia lei a stancarsi, poi semmai si stacca, fa un bel ruttino ma poi la invito a riprendere da dove aveva smesso e quindi alla fine se non lo svuota poco ci manca...

ishetta grazie proverò a spremere un po' di latte prma, senza togliere l'abbeveraggio :ahah

alechan sarò anche veterana ... ma non si finisce mai di imparare e so di aver fatto diversi sbagli coi precedenti, magari miglioro il tiro :hi hi hi hi
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 dic 2008, 17:32

Lin ha scritto:topina la liquirizia ha un blando potere antinfiammatorio e antibatterico, oltre ad avere effetto sulla pressione. è sconsigliatissimo l'uso in gravidanza e allattamento xché potrebbe risultare tossica proprio per le sue proprietà. :bacio
infatti non ho mica capito perchè gliela danno :domanda per di più allattato solo al seno...mah
:bacio
Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 19 dic 2008, 18:04

Ciao a tutte! Sono una neo-mamma, il bimbo ha tre settimane, e avrei bisogno di qualche consiglio sull'allattamento.
Premetto che al controllo in ospedale dopo la prima settimana di vita il bimbo non aveva preso peso rispetto alle dimissioni anche perchè si era preso tosse e raffreddore e non riusciva a succhiare bene. Ci hanno ricoverato un paio di giorni per trovare il modo di farlo aumentare. Siamo usciti con una piccola aggiunta...transitoria, il tempo di farlo rimettere in forze. Vista la pigrizia del piccolo ho cominciato a tirarmi il latte per cercare di dargli meno aggiunta possibile. Per ora funziona, ma il bimbo prende poco quando lo allatto al seno. Ora che il problema peso è superato,vorrei riportarlo ad attaccarsi bene e a ridurre il latte tirato, ma come posso fare a vincere la sua pigrizia nel succhiare? Ho paura che proseguendo di questo passo (tirare il latte non è come attaccarlo al seno) si attaccherà sempre meno e il latte andrà via, ma capite non potevo permettermi prima di farlo disperare al seno e rischiare che restasse fermo col peso.
Scusarte se sono stata contorta, ma come potete capire sono in ansia...vorrei proseguire bene col seno, ma sono confusa.
Un vostro supporto e consiglio mi sarà di grande aiuto!

Luana
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 dic 2008, 23:21

Ciao Nigel, innanzitutto complimenti per l'arrivo di Valerio :cuore
Ti faccio qualche domanda per cercare di capire che problema hai con l'allattamento.
Quando attacchi Valerio lo fai a richiesta e lo lasci attaccato tutto il tempo che vuole o lo interrompi per cambiare seno?
Oltre al biberon per l'aggiunta, usi anche il ciuccio? In ospedale ti hanno suggerito l'uso del das per l'aggiunta?
Hai già consultato una consulente per l'allattamento per controllare l'attacco di Valerio al seno? Ti fa male quando poppa?

Dai che ce la facciamo! :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 dic 2008, 23:31

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:ambrasaf pensa che invece luca è allergico all'ossido di zinco :aargh e il culeto diventava rosso proprio per quello...

scusate...momento di piccolo sfogo personale...ma perchè cavolo anche le dottoresse ti suggeriscono di dare la poppata serale di la? :grrr
respira ohm ohm ohm ohm respira ohm ohm ohm :che_dici
posso fare anch'io un po di hommmmmmmm hoooooooommmmmm :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 20 dic 2008, 11:52

Nigel ha scritto:Ciao a tutte! Sono una neo-mamma, il bimbo ha tre settimane, e avrei bisogno di qualche consiglio sull'allattamento.
Premetto che al controllo in ospedale dopo la prima settimana di vita il bimbo non aveva preso peso rispetto alle dimissioni anche perchè si era preso tosse e raffreddore e non riusciva a succhiare bene. Ci hanno ricoverato un paio di giorni per trovare il modo di farlo aumentare. Siamo usciti con una piccola aggiunta...transitoria, il tempo di farlo rimettere in forze. Vista la pigrizia del piccolo ho cominciato a tirarmi il latte per cercare di dargli meno aggiunta possibile. Per ora funziona, ma il bimbo prende poco quando lo allatto al seno. Ora che il problema peso è superato,vorrei riportarlo ad attaccarsi bene e a ridurre il latte tirato, ma come posso fare a vincere la sua pigrizia nel succhiare? Ho paura che proseguendo di questo passo (tirare il latte non è come attaccarlo al seno) si attaccherà sempre meno e il latte andrà via, ma capite non potevo permettermi prima di farlo disperare al seno e rischiare che restasse fermo col peso.
Scusarte se sono stata contorta, ma come potete capire sono in ansia...vorrei proseguire bene col seno, ma sono confusa.
Un vostro supporto e consiglio mi sarà di grande aiuto!

Luana
Luana è normale purtroppo come problema, tutte le mamme a cui viene suggerita l' aggiunta la danno per paura di fare del male ai figli non dandola, i casi in cui realmente serve sono pochi rispetto a quante volte la prescrivono..ma chi è la mamma incosciente che si prende la responsabilità???
Naturalmente il bimbo dal bibe succhia più facilmente..ed essendo piccolo ma non stupido ti fa la guerra ogni volta che lo attacchi al seno.
Come ti ho scritto di là..devi vedere quant'è l' aggiunta, se è poca puoi toglierla di botto, se è tanta devi diminuirla gradualmente..per il tiralatte, fidati quando ha fame mangia..anche dal seno, cioè dal momento che capisce che il bibe non arriva succhia dal seno..certo non sarà piacevole, ti ritroverai tra le mani un bimbo arrabbiato, affamato e stanco (deve rafforzare i muscoli) quindi urlante..ma dopo qualche giorno passa e tu potrai buttare il tiralatte.
Se continui così potresti continuare a tirare il latte e darglielo per mesi..o potresti dover dare sempre più aggiunta perchè il tuo seno produce meno e meno (le esigenze del bimbo aumenteranno di giorno in giorno).
E' questione di fortuna, da mamma a mamma le cose cambiano..cmq continuando così l' allattamento al seno è a rischio.
Ti ammiro, io non avrei resistito all' angoscia del tiralatte mi sa che sarei passata al LA..ma ho paura che il tuo problema sia causato anche dalla tua smisurata bontà (tipo Asaf che prende in collo Ariel quando dice che NON PUò camminare.. :bacio
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 20 dic 2008, 11:58

Alechan è il sistema intestinale che ancora non è maturo, dicono sia causa delle famose coliche..e ringrazia che allattandolo tu non hai problemi di stitichezza ed intolleranze!
Puoi dargli qualche pacca sul sederino a volte i neonati si scordano dove devono spingere..puoi fargli i massaggini ed in generale..tante coccole aspettando che passi, una soluzione migliore non c'è :sorrisoo
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 20 dic 2008, 14:26

DICEMBRINE 2008: VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ALTRO CHE SUPPORTO!DI QUA SI FA SALOTTO VERO?BENE ADDIO
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 20 dic 2008, 14:30

:prrrr :prrrr :prrrr :prrrr

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 dic 2008, 14:37

:che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 dic 2008, 14:43

grncuppo ha scritto:DICEMBRINE 2008: VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ALTRO CHE SUPPORTO!DI QUA SI FA SALOTTO VERO?BENE ADDIO
:domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 20 dic 2008, 14:45

SCUSATE LA SORA CUPPO MA STIAMO UN Pò ESAURITELLE XKè SIAMO RIMASTE IO E LEI CON LA PANCIA RIPIENA E NEL POST ORMAI IO E LEI CI FACCIAMO I MONOLIGHI XKè LE NOSTRE COMPAGNE DI VIAGGIO CI HANNO ABBANDONATO... :buuu :buuu

:ahaha :ahaha :ahaha
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 20 dic 2008, 15:09

non è vero, vi aspettiamo..o vi cuciniamo a Natale servendovi come tacchini ripieni :-D :ahaha
Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 20 dic 2008, 17:20

Era solo uno sfogo momentaneo......
sembro una pazza......

comunque ho un consiglio da chiedervi
ho sempre usato l'olio vea per le ragadi ed ha sempre funzionato.l'ostetrica invece mi ha parlato di purelan....che ne pensate?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 dic 2008, 17:26

grncuppo ha scritto:Era solo uno sfogo momentaneo......
sembro una pazza......

comunque ho un consiglio da chiedervi
ho sempre usato l'olio vea per le ragadi ed ha sempre funzionato.l'ostetrica invece mi ha parlato di purelan....che ne pensate?
non ti preoccupare siamo tutte pazze vicino alla dpp :hi hi hi hi
allora io ho comprato entrambe le creme...ma finchè non ho corretto la posizione le ragadi le avevo lo stesso.
Però dovendo scegliere fra le due...l'olio Vea mi sembra meglio :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”