GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da rocciajubba » 6 mag 2008, 8:41

Franci.uk ha scritto:
Nathalie ha scritto:Il fatto è che per due giorni ho dovuto tirare il latte con il tiralatte perchè la piccola si è presa un brutto raffreddore e faceva fatica ad attarsi al seno
Ciao Nathalie! Ma non si e' attaccata per niente per due giorni? E ogni quanto hai tirato il latte?
Nathalie ha scritto:Di solito a distanza di due-tre ore dall'ultima poppata mi doveve mettere una coppetta assorbilatte perchè iniziavo a sgorgare come una fontana, mentre stanotte dopo 5 ore era tutto moscio e se premevo usciva pochissimo latte, infatti già stanotte Alissia era nervosissima, ma solo stamattina ho ceduto al LA, ho fatto bene?? Vi è mai successo??
Che il latte non sgorghi piu' a fontana non significa niente. E anche che il seno sia piu' morbido. Io non mai quasi usato le coppette.
Io al tuo posto non cederei ad altre aggiunte. Piuttosto cerca di attaccarla al seno piu' spesso, ogni volta che lei lo accetta senza forzarla. Prima di tutto l'aiuta a liberarsi il nasino e poi, anche se la produzione fosse rallentata in questi due giorni, ti basta attaccarla piu' spesso per recuperare. Considera pure che se lei ha mangiato di meno per via del raffreddore, adesso dovra' recuperare quello che ha perso, naturale che voglia stimolare il seno perche' produca di piu'.
Spero ti rimetta presto :incrocini
:quoto:
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 6 mag 2008, 8:45

biaffy72 ha scritto:ciao a tutte,in questi giorni sono molto preoccupata parchè penso di avere decisamente meno latte di qualche tempo fà,

il seno la mattina non è mai troppo duro nonostante siano passate anche 8 ore dalla poppata precedente

e non ho quasi più la sensazione di formicolio e sgocciolamento che mi capitavano fino a una settimana dieci giorni fà

dopo un pò che non allattavo,starò già finendo il latte?

io cerco di tenere giada attaccata il più possibile ma si stanca presto e le sue poppate durano oramai 10/15 minuti

e possono essere anche solamente 5/6 alle volte in una giornata.

non vorrei smettere di allattare al seno,cosa posso fare?help!
Direi che non c'è nulla di strano.
A me hanno avvertito subito in ospedale che se il seno si fosse sgonfiato rispetto alla montata e se lo avessi sentito morbido era normale e NON stavo perdendo il latte. Grazie al Cielo non abbiamo sempre due blocchi di marmo :hi hi hi hi
Giada è tranquilla? Soddisfatta? Bagna i pannolini e fa cacca regolarmente? Se la risposta è sì non ti preoccupare di nulla :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 6 mag 2008, 8:47

meimi75 ha scritto:in effetti io la montata lattea l'ho vuta con l'Alice che si attaccava male...e infatti poi ho fatto il misto per qualche mese..con la Angie invece le tette sono ingrossate ma rimaste identiche ..mai troppo dure :domanda

cmq la Angie ha recuperato il calo dopo circa 10 gg ..ed anche a me avevan consigliato dopo 5 gg la giunta :martello ... ho fatto finta di non sentire :fischia

adesso però ho un problema ..nelle ultime 3 settimane l'andamento peso è stato strano..prima 170 gr..poi 130 gr ..adesso in 4 gg ha messo sù 30 gr :x: ..vabbè che 5 gg fa ha fatto la prima esavalente ..ma sinceramente non ha avuto grossi effetti collaterali...un poco più rognosa,...il fatto è che anche prima del vaccino mi faceva dei gg che non riuscivo nemmeno a metterla giù perchè se no piangeva :x:
un mese e mezzo fa ha avuto la gastroenterite..e da quel momento ,anche se la febbre è durata 1 notte,ha sempre fatto la cacca tantissime volte al gg (adesso siamo a 3\4 e va già bene)..brutta,verde,a volte mucosa,avolte piena di grani bianchi,e maleodorante..cosa che invece prima nn aveva..sino al mese d'età infatti era bella giallo oro e un po' più pastosa..
adesso infatti è qualche gg poi che a volte appena l'attacco alseno si divincola ,si fa ad archetto tendendo le gambine e non c'è verso..piange..la devo staccare e se va bene riesce ad attaccarsi in seguito..in più a sempre il pancino che brontola..lo si sente anche a distanza :buuu
ragazze che devo fare? cè qualche modo per AIUTARLA??????
Che siano coliche? Ida faceva proprio così.
Ma quando hai fatto il vaccino? Perchè può dare problemi di stomaco e intestino (a Ida è successo) e mi hanno fatto dare la tachipirina anche senza o con poca febbre come antidolorifico. Ha funzionato :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mag 2008, 16:50

http://it.notizie.yahoo.com/ansa/200805 ... f2551.html

e io che una volta l'ho scritto sono stata stra criticata.... :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2008, 16:52

scarlet ha scritto:http://it.notizie.yahoo.com/ansa/200805 ... f2551.html

impossibile io ho preso LA e sono tropppppoooooo intelligente :che_dici :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 6 mag 2008, 18:20

ishetta ha scritto:

impossibile io ho preso LA e sono tropppppoooooo intelligente :che_dici :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Pure a me hanno tolto la tetta a tre mesi e sono trooooooooooooppooooooooooo avanti :ahaha

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 mag 2008, 18:21

posso azzardare un'altra ipotesi :fischia
Non mi ricordo dove l'ho letto :domanda ma un'alta percentuale delle donne che allattano in UK e' in possesso di un diploma di laurea. Se fosse davvero che la scelta di allattare o meno e' legata al livello di istruzione puo' essere spiegato perche' chi e' allattato e' piu' intelligente.

Cio' non toglie che anche io e il marito siamo stati tirati su a LA
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 6 mag 2008, 18:48

ciao a tutte ho bisogno di un vostro consiglio..

sono un pò di giorni che il mio Gabriele fa delle poppate molto lunghe (anche più di un'ora), durante la poppata stessa a volte piange e si lamenta e appena finita continua a lamentarsi e a mostrare segni evidenti di fame...ma è possibile?

un giorno presa dallo sconforto, dopo che lo avevo allattato per un'ora e mezza e continuava a piangere gli ho dato il LA....ne ha bevuti 120 gr!!!

comincio a temere che ci sia qualcosa chde non va...voi che ne dite?
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2008, 19:58

Molly78 ha scritto:ciao a tutte ho bisogno di un vostro consiglio..

sono un pò di giorni che il mio Gabriele fa delle poppate molto lunghe (anche più di un'ora), durante la poppata stessa a volte piange e si lamenta e appena finita continua a lamentarsi e a mostrare segni evidenti di fame...ma è possibile?

un giorno presa dallo sconforto, dopo che lo avevo allattato per un'ora e mezza e continuava a piangere gli ho dato il LA....ne ha bevuti 120 gr!!!

comincio a temere che ci sia qualcosa chde non va...voi che ne dite?
Credo che sia in pieno scatto di crescita visto che va verso i 3 mesi. Continua ad attaccarlo a richiesta, perchè probabilmente sta regolando la produzione di latte. Controlla che bagni i pannolini e che sia vivace.
E' possibile che siano coliche? Stira le gambine? Ha la panciotta dura?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mag 2008, 23:56

ishetta ha scritto:

impossibile io ho preso LA e sono tropppppoooooo intelligente hi
anche io ma i miei figli sicuramente mi battono, anche se non sono dei geni...nonostante l'allattamento prolungato :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 mag 2008, 23:58

FRANCI io avevo letto in un libro della Lega del Latte che il fatto starebbe tutto negli stimoli che ricevono al momento della poppata col corpo a corpo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 mag 2008, 0:02

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 7 mag 2008, 10:29

ishetta ha scritto: Credo che sia in pieno scatto di crescita visto che va verso i 3 mesi. Continua ad attaccarlo a richiesta, perchè probabilmente sta regolando la produzione di latte. Controlla che bagni i pannolini e che sia vivace.

no coliche non sono, per fortuna non ne soffre (solo pochissimi episodi parecchie settimane fa). Io continuo ad assecondarlo sperando che la situazione migliori....

grazie :bacio
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 mag 2008, 11:23

scarlet ha scritto:
ishetta ha scritto:

impossibile io ho preso LA e sono tropppppoooooo intelligente hi
anche io ma i miei figli sicuramente mi battono, anche se non sono dei geni...nonostante l'allattamento prolungato :ahaha
io invece sostengo di sì :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 7 mag 2008, 11:24

Molly78 ha scritto:
ishetta ha scritto: Credo che sia in pieno scatto di crescita visto che va verso i 3 mesi. Continua ad attaccarlo a richiesta, perchè probabilmente sta regolando la produzione di latte. Controlla che bagni i pannolini e che sia vivace.

no coliche non sono, per fortuna non ne soffre (solo pochissimi episodi parecchie settimane fa). Io continuo ad assecondarlo sperando che la situazione migliori....

grazie :bacio
Ruttini di metà poppata?
Comuqnue lo scatto è la cosa più probabile...armati di santa pazienza a vai di tetta :che_dici

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 mag 2008, 11:35

Grazie Franci e Rocciajubba :ok
Assecondandola in questo modo è passata da 2,4 kg a 3,3 kg nel giro di quattro settimane, direi che i suoi 15 minuti di poppata sono efficaci :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 7 mag 2008, 14:12

Vorrei scusarmi con tutte le mamme che mi mandano messaggi privati, perche' a volte capita che siano tanti e io risponda in ritardo oppure (e' capitato, purtroppo :martello ) non risponda proprio perche' non lo vedo, fra tanti che arrivano. Se per caso vedete che non vi rispondo nel tempo entro il quale vi serve la risposta, sollecitate pure, perche' potrebbe darsi che non abbia proprio visto il messaggio...
Grazie mille, ciao!!
Paola, Consulente LLL

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 mag 2008, 15:24

paola65 ha scritto:
topola ha scritto:Ciao a tutte, ho una domandina...
Il rischio di confusione fra biberon e seno, e che di conseguenza il bimbo rifiuti poi la tetta, c'è solo all'inizio dell'allattamento?
solitamente si, il rischio e' piu' alto nelle prime sei-otto settimane. Dopo il bambino doverbbe aver acquisito una buona capacita' di succhiare e non confondersi piu', anche se ci puo' essere il rischio che trovi piu' comodo il biberon. Pero' questo, a 4 mesi, e' difficile, semmai potrebbe succedere il contrario, cioe' che non sappia come usarlo e lo rifiuti, ma anche per questo ci sono soluzioni!
Ciao e grazie per la risposta!
Ho provato a tirarmi il latte e a darglielo con il biberon e si verifica proprio quello che mi hai scritto!
Ho provato due biberon diversi ma non ne vuole sapere, uno non riesce proprio a succhiarlo, l'altro dopo poche ciucciate piange e si gira per cercare la tetta :coccola ...
Quali sono le soluzioni? :hi hi hi hi
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 7 mag 2008, 16:44

topola ha scritto: Quali sono le soluzioni? :hi hi hi hi
A volte i bimbi che rifiutano il biberon riescono a "bere" dal bicchiere. So che esistono dei bicchieri morbidi adatti a questo scopo, non li ho mai usati, ma sicuramente Franci ha il link giusto per mostrarteli :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 mag 2008, 17:43

Frangela, dici tipo la tazza magica dell'Avent?
Diego la usa ancora :hi hi hi hi !!
Ma Simone non sarà troppo piccolo? (ha 4 mesi)
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”