GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2009, 18:09

criker, sono contenta!!!

Il primo passo per uscire dal tunnel è proprio scoprire la causa del problema!!! :ok :ok

Il riflesso di emissione in effetti può dare meno fastidio se si allatta da sdraiate, perché il flusso è rallentato. Puoi anche provare a metterti supina e a coricarla sul tuo petto, la forza di gravità aiuta a rallentare il flusso ulteriormente :ok :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 15 set 2009, 19:41

:ok
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 set 2009, 22:03

ma...mi sto tirando il latte da 15 minuti e sono usciti solo 40 gr :domanda

sarà perchè ha appena poppato?

o il meccanismo del tiralatte è diverso da quello di suzione del bambino?

o non ho + latte?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 set 2009, 22:16

il tiralatte non funziona bene come un bambino e poi ci sono anche persone che hanno molto latte, ma con il tiralatte riescono a tirarne solo pochi grammi :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 set 2009, 22:23

vale77 ha scritto:ma...mi sto tirando il latte da 15 minuti e sono usciti solo 40 gr :domanda

o non ho + latte?
con il tiralatte si riesce a raccogliere sempre meno latte di quanto non sia in grado di tirarne un bimbo. quindi tranquilla, non significa che non ci sia latte :ok
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 set 2009, 22:24

criker, io allattavo Thomas da sdraiata ma non sul fianco. Stavo supina e lui era sdraiato sulla mia pancia di traversa. Praticamente in ginocchia. L'aiutava sia con il riflesso di emissione forte nei primi 3 mesi (spesso il latte gli andava di traverso), sia con il reflusso che i piccolini spesso hanno un pochino anche se non patologico, sia con i rutini che escono piu facilmente e praticamente cosi dormiva a pancia in giu su di me. Abbiamo passato ore ed ore sul divano / letto cosi.... ti posso assicurare che migliora...!! Tieni duro! :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 15 set 2009, 22:25

vale77, con il tiralatte non sono mai riuscita a tirare piu di 60/70cc di latte eppure mia figlia era una belva che è stata allattata per 19 mesi e mio secondogenito oggi è stato definito dal pediatra il "piccolo budha"... :fischia .
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 set 2009, 22:44

grazie.
in effetti lui cresce bene...
adesso so che se devo tirarmi perchè devo uscire (come domani..) devo farlo in + riprese :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2009, 23:08

vale77 ha scritto:ma...mi sto tirando il latte da 15 minuti e sono usciti solo 40 gr :domanda

o non ho + latte?
Sicuramente il tiralatte non è efficace quanto la suzione del bambino, e anche tra tiralatte (manuali ed elettrici) si riesce a tirarne in quantità variabili. Non ti preoccupare perché comunque 2/3 del latte assunto dal lattante vengono prodotti al momento della suzione del poppante stesso, quindi di latte ne hai di sicuro :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 15 set 2009, 23:13

ciao, mi intrometto anche io...vale77 io all'inizio riuscivo a tirare davvero poco latte e ci volva moooolto tempo...se continui ti verrà + semplice e diventerai + veloce...fermo restando tutto quello che ti hanno già scritto le altre relativam. a tipo di tiralatte, al fatto che un bimbo è + efficace etc...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 15 set 2009, 23:28

CIAO SONO DI NUOVO QUI E DISPERATA............... I MIEI CAPEZZOLI MI FANNO MALISSIMO, ANCHE ORA CHE VI STO SCRIVENDO!!!! COSA FACCIO MI VIENE DA PIANGERE QUANDO ALLATTO VITTORIO , CONTINUO A STACCARLO A RIATTACCARLO MA NIENTE.......... LO DISTURBO SOLO E NON RIESCE A MANGIARE BENE!!!! :buuu :buuu
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2009, 23:33

lix, quanto ha il tuo bimbo?
I primi giorni un po' di dolore ai capezzoli che si devono abituare alla suzione è inevitabile, ma da come scrivi sembra qualcosa di veramente insostenibile :coccola

Hai problemi di allaccio per caso? Te ne rendi conto se il bimbo ha in bocca solo il capezzolo e non, come dovrebbe essere, anche l'areola

Qua puoi trovare qualche video che ti mostra l'allaccio corretto con bimbi molto piccoli
http://www.drjacknewman.com/video-clips.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

A me aveva aiutato moltissimo anche mettere lanolina dopo le poppate (su areola e capezzolo). Ma anche qualche goccia del tuo latte, che è disinfettante, spalmato intorno ad areola e capezzolo, può aiutarti...
Per il resto, siamo qua :sorrisoo

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 15 set 2009, 23:39

IL MIO HA DUE MESI MA E' NATO PREMATURO......MA SI E' SEMPRE ATTACCATO BENISSIMO DA SUBITO, ADESSO NON CAPISCO...... A VOLTE SI PRENDE SOLO IL CAPEZZOLO MA LE ALTRE MI SEMBRA OK.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 set 2009, 23:48

Ok Lix, il ticker mi aveva tratto in inganno :ahaha :ahaha !

Allora, se ha già due mesi potrebbe essere che si comincia un po' a distrarre mentre poppa, e strattonando il capezzolo ti provoca dolore? Il fatto che si attacchi bene alcune volte e altre non vuol dire nulla, nel senso che una volta che il capezzolo è irritato, di fatto fa male anche se si attacca bene. Quando ti accorgi che si è attaccato in maniera non corretta, mettigli un ditino in bocca delicatamente, in modo da fargli aprire le labbra e fallo riattaccare correttamente.

E poi rimangono i suggerimenti di prima. Latte, lanolina, Olio Vea (tutti lenitivi dei capezzoli) e poi, se puoi, se riesci, tieni il seno scoperto in modo da farlo guarire più rapidamente :sorrisoo

A me quando è capitato aiutava cercare di attaccarlo magari un po' di più dal seno che mi faceva meno male, in modo da farlo riprendere un pochino.

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 16 set 2009, 0:01

UFFA NON RIESCO A VEDERE I VIDEO!!!!!!!!!!! MI VIENE DA PIANGERE A PENSARE CHE FRA POCO DOVRO' ALLATTARE!!!!!!!!!!

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 16 set 2009, 0:03

SI SCUSATE PER IL TICKER MA NON RIESCO A CANCELLARLO...........

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 set 2009, 0:34

Lix, aspetta provo a postarti un altro link sempre dello stesso sito... vediamo se questo funziona... capisco la disperazione, ma coraggio magari è questione di qualche giorno.
Mi è anche sorto un dubbio... senti come punture di spillo come dolore? Perché in quel caso potrebbe essere candida (o mughetto, che dir si voglia) e potresti trasmetterlo al bimbo (o potrebbe avertelo passato lui).

http://www.drjacknewman.com/video-clips.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 set 2009, 0:36

Lix, perdono, ho visto che il link è lo stesso (anche se il secondo l'ho copiato direttamente dalla pagina, il precedente da Google).

Se hai familiarità con l'inglese, ti do' il link anche ai documenti di supporto all'allattamento,

http://www.drjacknewman.com/Breastfeeding-help.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Altrimenti nelle pagine della Leche League postate da Ishetta nella prima pagina sicuramente troverai delle FAQ che forse possono aiutarti.
Coraggio!! :coccola

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 16 set 2009, 10:18

cipollina77 ha scritto:criker, io allattavo Thomas da sdraiata ma non sul fianco. Stavo supina e lui era sdraiato sulla mia pancia di traversa. Praticamente in ginocchia. L'aiutava sia con il riflesso di emissione forte nei primi 3 mesi (spesso il latte gli andava di traverso), sia con il reflusso che i piccolini spesso hanno un pochino anche se non patologico, sia con i rutini che escono piu facilmente e praticamente cosi dormiva a pancia in giu su di me. Abbiamo passato ore ed ore sul divano / letto cosi.... ti posso assicurare che migliora...!! Tieni duro! :ok

Emma ama stare sdraiata sul mio petto a pancia in giù: così si calma e si addormenta. Ora proverò a fare come dici tu......sia mai che miglioriamo ancora un po'!
:incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 16 set 2009, 10:25

lix ha scritto:SI SCUSATE PER IL TICKER MA NON RIESCO A CANCELLARLO...........
se il capezzolo è arrossato, non hai ragadi e il male è simile a punture di spilli o come se ti tagliasse e ti è venuto all'improvviso potresti avere la candida.
ci sono delle creme x combatterla, ma io mi sono trovata molto meglio con il tea tree oil (un antimicotico naturale) che mi ha consigliato la mia dott omeopata
ne metti 5 gocce in mezzo litro d'acqua ete lo metti con un batuffolo dopo ogni poppata.
ha un odore molto forte quindi è meglio sciacquare prima di allattare, non fa male al bimbo ma potrebbe infastidirlo l'odore
LORENZO 15.07.09

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”