GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da ale76 » 14 set 2009, 22:53

grazie olfersia!

allora è una leggenda metropolitana quella della stitichezza!
lei cag@va prima e cag@ ora!!!
C&G

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 set 2009, 22:53

ale76 ha scritto:
newmamy ha scritto:
ale76 ha scritto:buongiorno ragazze...ero passata circa un mese fa, quando ho iniziato a dare il LA a giorgia.
Vi avevo detto che dal mellin 1 ero intenzionata a passare all'HIPP...
ebbene... a giorgia non piace :-(
ero così entusiasta...

vabbeh, non fa niente!
mi spiace!
a federico l'ho dato fin dalla nascita e non ha avuto modo di assaggiare altre marche :spiteful:
da quanto ne so, il mellin piace molto ai bimbi perchè ha un sapore dolciastro.........
il sapore sarà anche dolciastro, ma l'odore dei bibe è schifoso!!!
come tutti i l.a. !!!!
disgustosi :x:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 set 2009, 22:56

ale non saprei se è leggenda o meno... Riki di problemi non ne ha avuti, anzi!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 14 set 2009, 22:58

newmamy ha scritto:
ale76 ha scritto:
newmamy ha scritto:
ale76 ha scritto:buongiorno ragazze...ero passata circa un mese fa, quando ho iniziato a dare il LA a giorgia.
Vi avevo detto che dal mellin 1 ero intenzionata a passare all'HIPP...
ebbene... a giorgia non piace :-(
ero così entusiasta...

vabbeh, non fa niente!
mi spiace!
a federico l'ho dato fin dalla nascita e non ha avuto modo di assaggiare altre marche :spiteful:
da quanto ne so, il mellin piace molto ai bimbi perchè ha un sapore dolciastro.........
il sapore sarà anche dolciastro, ma l'odore dei bibe è schifoso!!!
come tutti i l.a. !!!!
disgustosi :x:
la prima volta che ho sentito l'odore pensavo di averle dato un bibo lavato male e invece era proprio quello l'odore!
C&G

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 set 2009, 22:58

ishetta ha scritto:
newmamy ha scritto:
Mariateresa78 ha scritto:non vorrei intromettermi così.... ma volevo chiedere: Che cos'ha il nidina?
....
assolutamente nulla, è un l.a. come tutti gli altri.
è però prodotto dalla nestlè che cura molto il marketing...... :fischia
la mia pediatra lo "suggerisce" volentieri e lo prescrive sulla sua carta intestata :urka ma io ho fatto di testa mia ed ho preferito hipp, un latte biologico a prezzo ragionevole.
ora il nidina 1 risulta una formulazione vecchia (sempre secondo la mia peddy) ed è preferibile il nidina active che ovviamente costa moooolto di più :che_dici
eh
http://db.acp.it/Quaderni.nsf/6ec87c209" onclick="window.open(this.href);return false; ... ORIALE.pdf
:fischia
appunto !!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 set 2009, 23:05

Purtroppo prese come siamo a cercare il meglio per i nostri figli a volte smarriamo per strada il buon senso...
E il marketing sui prodotti per l'infanzia gioca proprio su questo! Spesso il messaggio che ti lanciano è che sei un buon genitore solo se spendi tanto!
Con i LA è la stessa cosa, con l'aggiunta dell'interesse economico di alcuni medici. Se prendi il LA costosissimo allora sei una mamma attenta, altrimenti fai del risparmio sulla salute di tuo figlio!

L'abbiamo scritto molte volte, i LA sottostanno alla normativa europea, il punto è trovare quello più gradito e digerito dal pargolo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 set 2009, 23:11

olfersia ha scritto:Purtroppo prese come siamo a cercare il meglio per i nostri figli a volte smarriamo per strada il buon senso...
E il marketing sui prodotti per l'infanzia gioca proprio su questo! Spesso il messaggio che ti lanciano è che sei un buon genitore solo se spendi tanto!
Con i LA è la stessa cosa, con l'aggiunta dell'interesse economico di alcuni medici. Se prendi il LA costosissimo allora sei una mamma attenta, altrimenti fai del risparmio sulla salute di tuo figlio!

L'abbiamo scritto molte volte, i LA sottostanno alla normativa europea, il punto è trovare quello più gradito e digerito dal pargolo!
d'accordissimo su tutto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 14 set 2009, 23:13

olfersia ha scritto: L'abbiamo scritto molte volte, i LA sottostanno alla normativa europea, il punto è trovare quello più gradito e digerito dal pargolo!
è quello che ha detto la mia pediatra di scegliere tra quello piu' conveniente per le tasche e che riccardo digerisce meglio...
siamo in fase di esperimenti :ok
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 set 2009, 23:20

Pollon, spero che tu trovi quello giusto.

A me è capitato con il Plasmon: quando è uscito il Plasmon Premium, la pediatra mi ha consigliato di usare quello.

Io però l'ho fatto............. cioè, ho sempre seguito quello che mi diceva lei, il suo terrorismo psicologico. Io ero partita dando a Roberta il neolatte e lei mi ha detto che sovraccarica i reni e che dovevo darle il Plasmon. E io ho eseguito.

Fortuna che ora siamo al latte di mucca!!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 set 2009, 23:21

Tutta la roba della Mellin ha un sapore dolciastro...... anche le creme per lo svezzamento. Infatti io preferisco Milupa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 set 2009, 23:34

Il gusto del mellin è lo stesso di aptamil! Provato io stessa!

Anyway, ho preso solo il latte tutto il resto (omo, farine etc...) o fatti da me o Hipp o Coop... Ottimi e biologici!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 set 2009, 8:52

olfersia ha scritto:Purtroppo prese come siamo a cercare il meglio per i nostri figli a volte smarriamo per strada il buon senso...

parole sante !!!! :clap

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 set 2009, 10:28

olfersia ha scritto:Il gusto del mellin è lo stesso di aptamil! Provato io stessa!

Anyway, ho preso solo il latte tutto il resto (omo, farine etc...) o fatti da me o Hipp o Coop... Ottimi e biologici!
:quoto: ...fatto esattamente lo stesso per i 2 principini...jacopo, se nasce, lo proverò ad allattare al seno...ISH assistimi, pleaseeeeeee :buuu :buuu :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 set 2009, 11:26

ISH :ok grazie!!!!!

le ragadi sono passate, adesso ho solo delle< bollicine sul seno destro...un tantino di male quando inizia a succhiare, ma poi passa :sorrisoo

la consulente alla fine non l'ho sentita...abbiamo iniziato a pesare il pupo...non aumentava, anzi un giorno è calato. :x: io ero nevrotica...per il bene dell'altra figlia e su consiglio del pediatra, ho iniziato a dargli una poppata di LA e una di LM.

la prima volta che ha bevuto il LA (tutto) sembrava drogato: finalmente ha smesso di piangere, occhi semiaperti, rilassato al max :clap :yeee e ha dormito 5 ore di fila :hi hi hi hi

adesso gli do il LA solo la sera e la mattina...per il resto, tutta roba mia :congratulations:

grazie di tutto ish :bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 set 2009, 11:28

ma dopo una poppata di LA (noi siamo a 125), dopo quanto gli date di nuovo il latte?

il mio pupo, dopo max 3 ore, strilla dalla fame... :x: e vado di tetta....

ma non so se faccio giusto :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 11:30

francybf ha scritto:
olfersia ha scritto:Il gusto del mellin è lo stesso di aptamil! Provato io stessa!

:quoto: ...fatto esattamente lo stesso per i 2 principini...jacopo, se nasce, lo proverò ad allattare al seno...ISH assistimi, pleaseeeeeee :buuu :buuu :buuu
e che sono? San Gennaro? :che_dici :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 set 2009, 11:34

sun ha scritto:ISH :ok grazie!!!!!

le ragadi sono passate, adesso ho solo delle< bollicine sul seno destro...un tantino di male quando inizia a succhiare, ma poi passa :sorrisoo

la consulente alla fine non l'ho sentita...abbiamo iniziato a pesare il pupo...non aumentava, anzi un giorno è calato. :x: io ero nevrotica...per il bene dell'altra figlia e su consiglio del pediatra, ho iniziato a dargli una poppata di LA e una di LM.

la prima volta che ha bevuto il LA (tutto) sembrava drogato: finalmente ha smesso di piangere, occhi semiaperti, rilassato al max :clap :yeee e ha dormito 5 ore di fila :hi hi hi hi

adesso gli do il LA solo la sera e la mattina...per il resto, tutta roba mia :congratulations:

grazie di tutto ish :bacio
:thank_you:
Se ti va, te la senti ecc. ecc. due poppate di LA sono "facilmente" eliminabili. Cmq visto che siamo chiaramente OT e che fra un po' Olfersia mi mandata a cagher, se ti va ne parliamo di là :fischia :bacio

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 15 set 2009, 11:59

sorry per l'OT :fischia

vengo di là :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 15 set 2009, 12:36

MA COMEEEEEEEEEEEEE!!!! io per svegliare l emie durante le poppate (si anche io ho messo x poco le tettine al vento)...gli rompevo l'anima!!!! :hi hi hi hi solletico ai piedi, musica rock in sottofondo! camminavo pure !

cmq NEWMAMY, ma quand'è che prendi sto genio di pediatra PEDIATRA! (no ped no peddy :che_dici ) e l amandi a cagher!?????????

tante idiozie tutte assieme non le sento manco ai congressi dell'udeur! :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 set 2009, 15:12

calavera ha scritto:cmq NEWMAMY, ma quand'è che prendi sto genio di pediatra PEDIATRA! (no ped no peddy :che_dici ) e l amandi a cagher!?????????

tante idiozie tutte assieme non le sento manco ai congressi dell'udeur! :ahah :ahah
temo di passare dalla padella alla brace..........
qui ne sento di tutti i colori...... :che_dici
per fortuna ho un altro PEDIATRA di riferimento presso il consultorio in cui lavora la mia ginecologa :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”