GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mi sono tirata la zappa sui piedi??!!

Messaggio da ely66 » 9 apr 2009, 17:04

calavera ha scritto:cmq scherzi ap arte..è innegabile che in italia ci sia un dilagare di bimbi in età scolare che già sono obesi...qui in terronia poi se a sei mesi non pesi almeno dieci kili, non hai le guance paffute e nn tieni la panza da commendatore dicono che hai qualche problema grave... :che_dici
beh in effetti hanno ragione.

il problema grave ce l'hanno quei bambini. si chiama MAMMA ingozzatrice :ahah

p.s. i legumi si possono dare anche a 9 mesi ma se togli la buccia non hanno l'effetto "svrooommmm" :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 9 apr 2009, 17:06

calavera ha scritto:ma passati nn vale? perchè mò mi viene il dubbio....

mi pare che avevo letto qualcs che aveva a che fare con la buccia di legumi ..ishetta??? :fischia
la buccia dei legumi ad alcune persone, nemmenoa tutte, provoca metoerismo...passati è tranquillo...
arianna magna pasta e fagioli da sempre, ovviamente cucinata in modo semplice senza soffirtti etc.
io non penso che sono robe tipo i fagioli a far diventare obesi ma uno stile aliemntare un po' del cazz...
la schifezzella ogni tanto va bene ma io ho visto cose che voi umani non potete neanche imamginare :urka
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 apr 2009, 17:07

p.s. i legumi si possono dare anche a 9 mesi ma se togli la buccia non hanno l'effetto "svrooommmm" :hi hi hi hi
ah ecco era qualc sche aveva a che fare con la buccia...

avendo sempr ecucinato la vecchia a casa nn indagavo piu di tanto...

no ely, il problema grave me lo dicono a me quando siamo in sala di attesa dal pediatra..che sono le uniche che a tre anni e passa son pelle e ossa...(ma magnano neh)...x il napoletano la parola: magro x costituzione nn esiste...lo associa a na malattia grave :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 apr 2009, 17:15

calavera ha scritto:cmq scherzi ap arte..è innegabile che in italia ci sia un dilagare di bimbi in età scolare che già sono obesi...qui in terronia poi se a sei mesi non pesi almeno dieci kili, non hai le guance paffute e nn tieni la panza da commendatore dicono che hai qualche problema grave... :che_dici
Ecco perchè mia figlia, quando andiamo in Puglia dai suoceri, ha sempre un certo successo :fischia
Lei non pensava 10 kg a 6 mesi, ma 9 a 7 mesi sì :-D e (come si può vedere dalle foto) sembrava anche prossima all'esplosione :ahah
Però nel suo caso era tutto merito del latte di mammà :prrrr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 9 apr 2009, 17:23

calavera ha scritto:
ah ecco era qualc sche aveva a che fare con la buccia...

avendo sempr ecucinato la vecchia a casa nn indagavo piu di tanto...

no ely, il problema grave me lo dicono a me quando siamo in sala di attesa dal pediatra..che sono le uniche che a tre anni e passa son pelle e ossa...(ma magnano neh)...x il napoletano la parola: magro x costituzione nn esiste...lo associa a na malattia grave :ahah :ahah
però hallah è grande e misericordioso...
dopo che per due terzi della mia vita sono stata trattata come una tisica nel peggiore dei casi o un'anoressica nel migliore, ho ritrovato le mie compagnette delle elemtnarie medie su feisbuc che erano in linea con "l'estetica" della mamma napoletana...
vuoi che ti dica come mi tengo io (incinta di 9 mesi) e come si mantengono loro??? :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 apr 2009, 19:14

floddi ha scritto:
pandistelle ha scritto::emozionee :emozionee scusassero l'ignoranza, ma che sò 'sti ciccioli??? :martello :martello
sono una roba strabuona salata fatta col mitico maialino.

Particamente mettono in un pentolone tutti i residui, dalle unghie al grasso, ai nervetti ai denti...ecc.ec.c. li schiacciano e sciolgono e poi ne fanno dei pezzetti salati.

floddi no.. davvero..... i ciccioli no dai...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 apr 2009, 19:19

ema1 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
floddi ha scritto:
pandistelle ha scritto::emozionee :emozionee scusassero l'ignoranza, ma che sò 'sti ciccioli??? :martello :martello
sono una roba strabuona salata fatta col mitico maialino.

Particamente mettono in un pentolone tutti i residui, dalle unghie al grasso, ai nervetti ai denti...ecc.ec.c. li schiacciano e sciolgono e poi ne fanno dei pezzetti salati.
Per una vegetariana come me l'impasto è vomitevoleeeeee :x: scusate ma come diamine sciogliete un dente? Oddio....svengo.... magari nei residui ci sono anche gli occhi?? Dicono che del maiale nn si butta via niente :x:
Oh ma voi mangiateli tranquillamente eh.... l'unica cortesia, se dovessimo mangiare insieme evitate di elencarmi gli ingredienti del vostro piatto :fischia salvo assistere a :vomitino_1:
Io non sono vegetariana, ma... ehm.... mi fa senso lo stesso. Io non mangio il grasso, e quando mangio la carne, di qualsiassi tipo, ci metto tre ore perche controllo ogni piccolo pezzo che metto in bocca, e se trovo il grasso svengo. :prrrr :prrrr
idem io levo il grasso anche dal prosciutto crudo..
è abominevole lo so.. però l'è inscì.

va bene fine degli ....ot.
sorry

Esiliata

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 apr 2009, 19:23

stavo per chiedere alle napoletane proprio questa cosa qui. troppo vera.

qualche anno fa sono andata in vacanza a Paestum.. e i miei figli sembravano arrivati diritti dal biafra rispetto alla stragrande maggioranza dei bimbi che c'erano in spiaggia.

Esiliata

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 9 apr 2009, 20:13

ciao a tutte non faccio in tempo a leggere tutte le 22 pagine però
pensavo che tra un pò dovrò mangiare di nascosto tutte le mie adorate schifezze :buuu

federica già mi guarda con una faccia strana mentre mangio pane e nutella
:hi hi hi hi

vero mia figlia pesa intorno ai 6200-6300 scarsi ed è vista come un aliena
vabbè ha preso tutta da me che sono sempre stata sottopeso almeno questo dato che è tutto suo padre ehehe

scappo a controllare le mie pastiere ed al mio tortano sono nel forno :ok
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 9 apr 2009, 20:15

ah grace quando ero piccola per scherzare la buonanima di mio nonno prendeva in giro me ed i miei fratelli dicendo che venivamo dal biafra
mi ha ricordato questa cosa :sorrisoo
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 apr 2009, 20:47

Chiamatttttooooo????
Allora i legumi si possono introdurre a partire dall'ottavo mese di vita, si inizia con le lenticchie. Essendo piena estate per comodità io ho posticipato ai 10 mesi. Normalmente si eliminano le bucce con il passaverdure x evitare l'aria nella pancia, io l'ho fatto le prime 2 volte e poi ho iniziato lasciandone un pochino e poi via via le ho lasciate xchè non le davano problemi.
Linko dal sito dell'asl di Milano che è impegnata a diventare Asl Amica dei Bambini in temi di svezzamento e supporto all'allattamento :ok :
http://www.asl.milano.it/mammabambino/s ... _tappe.asp
Quello che mi sottolineava la pediatra era di usarli SEMPRE in alternativa alla carne o ad altre proteine. Per cui la pasta e fagioli gliela facevo (ovviamente senza soffriggere cipolla e pancetta).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 apr 2009, 22:23

I ciccioli............. :x: :x: :x:

Comunque, riprendendo il discorso "stazza" del bimbo, mi rendo conto che la cosa è molto soggettiva.....

Roby ha 7 mesi e 19 giorni.
Pesa 7.5 Kg.

Mia mamma: "oh che piccina che è"
Mia suocera ( :pistole :bomba :grrr ): "pesa poco perchè evidentemente ha le ossa piccole. Guarda che gambe e che braccia grasse che ha".

Io: "è sana, sveglia, vivace e precoce. E tanto mi basta. Anzi, mi basta il sana."
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 apr 2009, 9:14

GRACE71 ha scritto:

stavo per chiedere alle napoletane proprio questa cosa qui. troppo vera.

qualche anno fa sono andata in vacanza a Paestum.. e i miei figli sembravano arrivati diritti dal biafra rispetto alla stragrande maggioranza dei bimbi che c'erano in spiaggia.

ecco appunto, pensa te quando vado in giro con flachita&flachita...treannimezzox15kili scarsi x un metroediecicentimetri abbondanti... :che_dici

però hallah è grande e misericordioso...
dopo che per due terzi della mia vita sono stata trattata come una tisica nel peggiore dei casi o un'anoressica nel migliore, ho ritrovato le mie compagnette delle elemtnarie medie su feisbuc che erano in linea con "l'estetica" della mamma napoletana...
vuoi che ti dica come mi tengo io (incinta di 9 mesi) e come si mantengono loro???
mitica! :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 10 apr 2009, 9:19

si Topillo, sarà anche soggettivo, ma io nn ci trovo nulla di soggettivo, quando al mare attorno a me ci son bimbetti di due tre e quattro anni, che hanno un pancione di fuori la faccia che scoppia e se si deve organizzare un gioco dove si corre e si balla c'hanno già il fiatone, nn sto esagerando...
classe di cric&croc, 25 bambini, una bella fetta sono sovrappeso..ci sta un bimbo di quasi 4 anni che è (mi spiace dirlo) esageratamente panzuto ...poi gli stessi bimbi li vedi: la mattina al parco colla busta di patatine, il pomeriggio in piazza col gelato in mano...e immagino che intanto sia a pranzo che a cena ci siano: primo, seconddo, contorno e frutat e pane...

x la mia vecchia è inconcepibile che a pranzo si mangi solo una portata, cosi come a cena...(infatti da quando abbiamo traslocato la sera si mangia solo una portata).... :che_dici

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 apr 2009, 17:23

grazie per la spiegazione sulla celiachia......

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”