io sono passata al vasetto intero dopo 2 settimane..morgause ha scritto:Ciao ragazze, il lio lo dò a metta dall'inizio dello svezzamento. Ora Emma ha 7 mesi e mezzo, secondo voi devo passare a un vasetto intero?

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 22:45
io sono passata al vasetto intero dopo 2 settimane..morgause ha scritto:Ciao ragazze, il lio lo dò a metta dall'inizio dello svezzamento. Ora Emma ha 7 mesi e mezzo, secondo voi devo passare a un vasetto intero?
Messaggio da morgause » 9 nov 2007, 11:31
di lio però, io non compro gli omo, non so perchè ma non mi piace il sapore:)chi069 ha scritto:io sono passata al vasetto intero dopo 2 settimane..morgause ha scritto:Ciao ragazze, il lio lo dò a metta dall'inizio dello svezzamento. Ora Emma ha 7 mesi e mezzo, secondo voi devo passare a un vasetto intero?
Messaggio da heidi_k » 9 nov 2007, 12:59
Messaggio da gz » 9 nov 2007, 14:00
DIREI CHE POTEVI PASSARE GIA DA UN PO'morgause ha scritto:Ciao ragazze, il lio lo dò a metta dall'inizio dello svezzamento. Ora Emma ha 7 mesi e mezzo, secondo voi devo passare a un vasetto intero?
Messaggio da gz » 9 nov 2007, 14:02
QUOTOheidi_k ha scritto:Morgause io dopo la 1° settimana di pappa davo già 1 vasetto di liofilizzato intero, come consigliato dalla mia pediatra![]()
Ora faccio la pappa con 50gr di carne fresca
Messaggio da gz » 9 nov 2007, 14:03
SI SI UNO INTERO DI LIO PUOI GIAmorgause ha scritto:di lio però, io non compro gli omo, non so perchè ma non mi piace il sapore:)chi069 ha scritto:io sono passata al vasetto intero dopo 2 settimane..morgause ha scritto:Ciao ragazze, il lio lo dò a metta dall'inizio dello svezzamento. Ora Emma ha 7 mesi e mezzo, secondo voi devo passare a un vasetto intero?
Quindi, un vasetto intero di lio? Non so se è uguale...?
Messaggio da fifia » 10 nov 2007, 15:46
Messaggio da caledonia » 11 nov 2007, 9:47
Messaggio da katia74 » 11 nov 2007, 14:59
Messaggio da chi069 » 11 nov 2007, 15:16
Messaggio da caledonia » 12 nov 2007, 10:08
forse perchè omo contiene altra acqua?chi069 ha scritto:ragazze ma anche voi avete notato che con la carne fresca la pappa risulta diversa??? io ho bollito sia il pollo,il vitello e anche il coniglio,poi omogeneizzati con il baby pappa e congelati,quando nella pappa aggiungo il vasetto di carne fresca non so perchè ma diventa tipo pastonenon so' spiegarvi..mentre con l'omo rimane piu cremosa cosi è piu asciutta anche se ci aggiungo altro brodo
Messaggio da fifia » 12 nov 2007, 10:50
grazie finchè apre devo dargliela e poi anch'io dopo un pò smetto e riprendo la mangia praticamente fredda e quasi la preferiscecaledonia ha scritto:fifia, le dosi non mi sembrano male...
io di diverso solo faccio 180 di brodo con 5 cucchiai di farina (anche a giacomo piace densa), mezzo omo, 2 cucchiai di verdura però 1 cucchiaino d'olio e 1 cucchiaino di parmigiano...
la sera 40 gr di formaggio o del vasetto o ricotta o robiola...
giacomo finisce tutto...magari in mezzo frigna un attimo perchè vuole fare una pausa, ma si tratta di qualche minuto e poi riprende...
ogni bambino poi si sazia in maniera diversa...
tu hai provato a fare una pausetta e poi riprendere?
oppure magari a lui basta quello
Messaggio da xante » 12 nov 2007, 12:13
Anche a me viene un pappone grumoso....allora lo ripasso parecchie volte alle lame del baby pappa.chi069 ha scritto:ragazze ma anche voi avete notato che con la carne fresca la pappa risulta diversa??? io ho bollito sia il pollo,il vitello e anche il coniglio,poi omogeneizzati con il baby pappa e congelati,quando nella pappa aggiungo il vasetto di carne fresca non so perchè ma diventa tipo pastonenon so' spiegarvi..mentre con l'omo rimane piu cremosa cosi è piu asciutta anche se ci aggiungo altro brodo
Messaggio da morgause » 12 nov 2007, 13:19
Messaggio da caledonia » 12 nov 2007, 14:35
Messaggio da maryv » 12 nov 2007, 14:43
Ma non devi passare all'omo?morgause ha scritto:Ciao ragazze, il lio lo dò a metta dall'inizio dello svezzamento. Ora Emma ha 7 mesi e mezzo, secondo voi devo passare a un vasetto intero?
Messaggio da morgause » 12 nov 2007, 17:54
No, la mia pediatra mi ha consigliato di non dare omo per niente. Vado mercoledì e poi vi faccio sapere.maryv ha scritto:Ma non devi passare all'omo?morgause ha scritto:Ciao ragazze, il lio lo dò a metta dall'inizio dello svezzamento. Ora Emma ha 7 mesi e mezzo, secondo voi devo passare a un vasetto intero?
Prova a chiedere al pediatra, il mio cucciolo lo prende da quasi 4 mesi.
Messaggio da Tesla » 13 nov 2007, 14:27
Ciao,morgause ha scritto:Ciao ragazze, grazie delle risposte!
Ho iniziato anche io con il lio intero:) Era l'ora, eh?:)
Però ora mi viene un'altro dubbio:) Non è che se metto anche le farine, diventa una pappa troppo carica di proteine? Ho paura che la bimba tutte queste proteine...:( Forse perchè io non mangio molto la carne e sento colpa...Voi mettete sempre le farine? E poi mi sembra che i bimbi ingrassano un pò di più mangiando sempre farine e pasta...non si può fare a volte solo verdura e carne ad esempio?
Messaggio da morgause » 13 nov 2007, 21:10
Messaggio da Tesla » 14 nov 2007, 13:47