GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Sara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 7o post

Messaggio da Sara78 » 13 set 2009, 15:32

Infatti Sara, non è facile......e poi io sono sola e non ho nessuno che possa darmi un cambio, se non mio marito alle 18,30 quando torna a casa!
Alla fine sto adottando la tecnica del marsupio: la metto lì e me la porto dietro per casa, almeno sta un po' più calma ed io riesco a fare qualcosa, tra cui lavarmi!
mi spiace ... perchè a volte bastano anche solo 10 minuti tutti per noi per poi ripartire con un po' più di serenità ...

hai provato ad andare un po' a passeggio visto che le giornate ancora lo permettono?
M. nato il 28 giugno 2004 alla 41 settimana Kg.3,780 per 51 cm
A. nato l' 8 maggio 2009 alla 41+2 settimana Kg.3,500 per 50 cm

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 set 2009, 15:41

criker ha scritto:No Frangela: stesso posto, stessa poltrona, stessa stanza, stesso tutto!!! Me lo chiedo anch'io cosa ci sia di diverso (magari a scoprirlo!!!!!!! :fischia ), ma proprio non so!!!! Anche oggi poppata delle 12 ok e sonno fino alle14,45 senza lamenti ed interruzioni!
... e provare a parlarne con una consulente?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 set 2009, 15:47

Sara78 ha scritto:
Infatti Sara, non è facile......e poi io sono sola e non ho nessuno che possa darmi un cambio, se non mio marito alle 18,30 quando torna a casa!
Alla fine sto adottando la tecnica del marsupio: la metto lì e me la porto dietro per casa, almeno sta un po' più calma ed io riesco a fare qualcosa, tra cui lavarmi!
mi spiace ... perchè a volte bastano anche solo 10 minuti tutti per noi per poi ripartire con un po' più di serenità ...

hai provato ad andare un po' a passeggio visto che le giornate ancora lo permettono?
mi hai preceduta
anch'io cercavo di uscire, soprattutto il pomeriggio, per non andare del tutto fuori di testa... mi ricordo di una domenica che ero da sola... Emma pianse e si lamentò tutto il giorno. Dopo cena mio marito decise che non ne poteva più e ci portò al ps... ho ancora il foglio per l'ammissione in reparto, c'è scritto "pianto inconsolabile", ho deciso di conservarlo per farglielo vedere quando sarà più grande :che_dici
Arrivati in reparto quella paracula non solo smise di piangere, ma sorrise al pediatra di turno :martello
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 set 2009, 15:58

:ahaha :ahaha :ahaha
Sono ancora in tempo per cambiare nome a mia figlia????? :ahah

Cmq usciamo spesso nel pomeriggio, prendo il arsupio e facciamo un'oretta di passeggiata......però devo ammettere che sono un po' terrorizzata di uscire con lei: un po' perchè ancora non sono praticissima un po' perchè temo che le prendano quei momenti quando siamo in giro (tipo ieri pomeriggio) e iniziamo a dare un po' troppo nell'occhio! :x: :urka
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 set 2009, 15:59

frangela ha scritto:
criker ha scritto:No Frangela: stesso posto, stessa poltrona, stessa stanza, stesso tutto!!! Me lo chiedo anch'io cosa ci sia di diverso (magari a scoprirlo!!!!!!! :fischia ), ma proprio non so!!!! Anche oggi poppata delle 12 ok e sonno fino alle14,45 senza lamenti ed interruzioni!
... e provare a parlarne con una consulente?

Io ne sto parlando con l'ostetrica che mi aiuta e viene da me 1 volta a settimana!!!
La consulente :domanda ???????

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 18:16

Cricker, ma il pancino tu glielo senti duro? Spinge con le gambine?
Hai provato con il sondino rettale e sentire se esce aria? Metterla nell'acqua calda (non bollente eh)? Emma si calmava moltissimo. Cmq è il nome che è una fregatura :fischia

Prova a fare 2 settimane senza latticini e intendo proprio senza... formaggio, grana, latte vaccino ecc. A molti bimbi dà fastidio. Idem la coca cola. Prova a tenere un diario alimentare uguale per una settimana e poi togli gli alimenti a blocchi per due settimane e vedi.

Cmq il mylicon qui non faceva nienbte... mentre il reuterin sì.

A civitanova marche c'è uan consulente leche league, chiamala.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 13 set 2009, 18:26

cricker, oltre all'alimentazione, hai pensato al reflusso? La tua piccola si irrigidisce, quando poppa, e si stacca subito?
Noti se durante il giorno fa facce disgustate o versi come se gli stesse tornando qualcosa in gola?
Avevo pensato al riflesso di emissioe forte, ma tu dici che fa cosi' anche col latte tirato...
Paola, Consulente LLL

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 set 2009, 21:18

Grazie Ishetta, grazie Paola! :bacio
Allora rispondo un po': per quanto riguarda i latticini li ho completamente eliminati non appena dimessa dall'ospedale. Addirittura la mattina faccio colazione con succo di frutta e maritozzi privolat (senza latte e uova :x: ). La coca cola la odio!!!
Il pancino di Emma non è duro al massimo è un po' gonfio..... quando ha i dolori spinge con le gambe come una forsennata, faccio fatica a tenerla!! :buuu Col sondino non ho mai provato perchè lei si libera abbastanza bene da sola dell'aria e in quanto a cacca ne siamo sommersi :che_dici Ma poi mi chiedo: possibile che abbia le coliche SOLO quando è attaccata al mio seno o subito dopo? :domanda
Dal momento che il ped. ha dato la sua diagnosi: BIMBA TEATRALE :grrr Come faccio a provare un altro farmaco? Ora lui mi ha dato il Colimil, ma è come acqua!!

Per quanto riguarda il reflusso io ci ho pensato spesso: ho chiesto consiglio anche nel post dedicato. Mi hanno detto che può essere diagnosticato con un'eco che le ho fatto fare. Con quella hanno escluso la stenosi del piloro e ci hanno rimandato a casa. Poi facendo vedere l'eco al ped. mi ha spiegato che un conto è la stenosi del piloro un conto è il reflusso, che cmq è di difficile diagnosi.....poi ha archiviato il discorso, dicendo che lei ha solo le colichette. Secondo me però i presupposti che mi fecero pensare al reflusso ci sono sempre: Emma ha spesso il rigurgito, vuole stare spesso sollevata dopo mangiato e quasi sempre fa dei versi molto strani con la gola, come se avesse qualcosa e provasse a schiarirsi la voce......ci passa le mezz'ore intere a fare questo verso!
Io a questo punto non so più a chi dare retta! :buuu :buuu :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 21:23

cricker prova a sentire cleo, lei di reflusso ne sa abbastanza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 set 2009, 22:09

ishetta ha scritto:cricker prova a sentire cleo, lei di reflusso ne sa abbastanza.

Grazie!
Sto scrivendo anche di là per capire un po' come provare a risolvere la situazione, ma mi pare di capire che i bimbi che soffrono di reflusso hanno sintomi molto più evidenti di Emma e soprattutto stanno molto più male di lei! Per cui davvero forse è solo un problema di coliche e di allattamento!
So solo che dalle 19,45 in cui ha iniziato a piangere dandoci il cambio con mio marito siamo riusciti a calmarla solo ora.......e chissà per quanto, poverina!!!! :buuu :buuu :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 22:15

ma la cacca la fa?

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 set 2009, 22:17

ishetta ha scritto:ma la cacca la fa?

SI! Spesso e da sola, senza stimolazioni, a parte le gocce (30 in tutto durante le 24 ore) di Mylicon!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 22:19

criker ha scritto:
ishetta ha scritto:ma la cacca la fa?

SI! Spesso e da sola, senza stimolazioni, a parte le gocce (30 in tutto durante le 24 ore) di Mylicon!
con il sondino già provato?=

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 set 2009, 22:20

No mai....... sinceramente dato che si libera sempre da sola pensavo fosse inutile!! :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 22:24

criker ha scritto:No mai....... sinceramente dato che si libera sempre da sola pensavo fosse inutile!! :x:

non è inutile xchè sblocca la situazione aria. anche emma faceva cacca da sola ma l'aria no.

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 set 2009, 22:25

Ok :ok allora proverò!!
Ma dici che è l'aria che la fa essere tutto il giorno nervosa e che spesso le impedisce di mangiare per bene?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 22:31

criker ha scritto:Ok :ok allora proverò!!
Ma dici che è l'aria che la fa essere tutto il giorno nervosa e che spesso le impedisce di mangiare per bene?
dipende la mia faceva settimane in cui era molto nervosa e altre in cui solo la sera era intrattabile.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 set 2009, 22:37

ishetta ha scritto:
dipende la mia faceva settimane in cui era molto nervosa e altre in cui solo la sera era intrattabile.
anche la mia... e poi, raramente, c'erano anche le giornate buone :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 set 2009, 22:40

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
anche la mia... e poi, raramente, c'erano anche le giornate buone :impiccata:
:ahah :ahah :ahah :ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 set 2009, 0:37

criker, sono contenta che tu sia passata :sorrisoo
Hai visto quante risposte? Anche più delle mie. In effetti al suggerimento di Sara di sollevarla io non avevo pensato, e con Milo funzionava se aveva un po' di aria nel pancino.
Per quanto riguarda il reflusso: non sono un'esperta neanche di quello, ma penso che dia sintomi anche quello molto soggettivi, per cui non è detto che se la tua Emma non mostri i sintomi dei casi che hai letto nel topic questo automaticamente significa che non ne soffre... del resto, a parte il discorso della bimba teatrale, pure il tuo ped mi pare non lo abbia escluso del tutto... hai qualche centro specializzato per la diagnosi di questa patologia dalle tue parti?

Coraggio, tieni duro e soprattutto fatti entrare da un orecchio e uscire dall'altro i commenti di chi sostiene che il tuo latte sia guasto :grrr

Comunque, anche il suggerimento di Ishe di provare a tenere monitorata la dieta è un buon consiglio... magari le dà fastidio qualche altro cibo che tu assumi e che non siano latticini

In bocca al lupo, ripassa se hai di nuovo bisogno e soprattutto, tienici aggiornate :incrocini :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”