GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da paoladpd » 6 nov 2007, 17:55

Ciao io a Greta da quando ha iniziato la pappa serale ho dato SEMPRE formaggi freschi robiola,ricotta,philadelfia insomma tutti quelli facili da sciogliere dipende cosa vedo nel banco frigo del supermercato il MIO non lo darò mai!!Comunque lo metto dopo che ho aggiunto il semolino e si scioglie in un attimo ma anche se restan dei pezzi piccoli va bene anzi se lo gusta di più ! :sorrisoo
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 6 nov 2007, 22:11

chi069 ha scritto:
caledonia ha scritto:evvvai monica :yeee :yeee

io avevo invece una domanda sc**a...

secondo voi, come quantità di carne contenuta, un liofilizzato e un omo si equivalgono?

me lo domando da quando sono passata dal lio all'omo...più che altro perchè il pediatra mi ha sempre consigliato mezzo lio e mezzo omo per non imbottire i bimbi di proteine...

qualcuna ne sa qualcosa? :bacio
caledonia, la quantita' di carne dovrebbe essere la stessa,la differenza sta nel fatto che il lio è polverizzato per renderlo piu digeribile rispetto all'omo :ok

ah ecco...
quindi, al di là degli altri ingredienti che contiene l'omo, se do uno o l'altro do sempre la stessa quantità di carne... :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 6 nov 2007, 22:13

io mischio tutto a freddo, formaggino compreso, e poi scald a bagnomaria mettendo due pentolini dello stesso diametro uno sopra l'altro, quello sotto con l'acqua...

sembra complicato ma è facilissimo :ok

per ora uso formaggino ipolipidico mellin, robiola, ricotta.
caledonia

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 22:30

caledonia ha scritto:io mischio tutto a freddo, formaggino compreso, e poi scald a bagnomaria mettendo due pentolini dello stesso diametro uno sopra l'altro, quello sotto con l'acqua...

:vomitino_1: è orrendo quel formaggino cale :x: è dolciastro..bleah.. :x: io prendo quello bio della HIPP è ottimo provalo!!
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 22:33

paoladpd ha scritto:Ciao io a Greta da quando ha iniziato la pappa serale ho dato SEMPRE formaggi freschi robiola,ricotta,philadelfia insomma tutti quelli facili da sciogliere dipende cosa vedo nel banco frigo del supermercato il MIO non lo darò mai!!Comunque lo metto dopo che ho aggiunto il semolino e si scioglie in un attimo ma anche se restan dei pezzi piccoli va bene anzi se lo gusta di più ! :sorrisoo
qualcuno mi spieghi perchè NO la nestlè :domanda :inchino
ale -------------------
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 nov 2007, 22:45

morgause ha scritto:ragazze, ho appena letto un'atricolo sul sito di greenpeace per quanto riguarda il pesce...
voi quante volte lo date alla settimana?
perchè se si mangia spesso, pare che non vada molto bene per il mercurio che contiene per via delle acque sporche etc..sono confusa... :che_dici
Verissimo, il pesce di mare è inquinato e ad avere percentuali elevate di mercurio nelle carni sono i pesci di grossa taglia che si cibano di altri pesci: un esempio su tutti: il tonno, che anche per gli adulti non dovrebbe essere consumato in quantità superiori agli 80 gr alla settimana max.
per adesso al bimbo non penso tu dia tonno o pesce spada o... quindi puoi stare tranquilla, anche perché la maggior parte del pesce è di allevamento.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 22:48

kik ha scritto:
morgause ha scritto:ragazze, ho appena letto un'atricolo sul sito di greenpeace per quanto riguarda il pesce...
perchè se si mangia spesso, pare che non vada molto bene per il mercurio che contiene per via delle acque sporche etc..sono confusa... :che_dici
Verissimo, il pesce di mare è inquinato e ad avere percentuali elevate di mercurio nelle carni sono i pesci di grossa taglia che si cibano di altri pesci: un esempio su tutti: il tonno, che anche per gli adulti non dovrebbe essere consumato in quantità superiori agli 80 gr alla settimana max.
per adesso al bimbo non penso tu dia tonno o pesce spada o... quindi puoi stare tranquilla, anche perché la maggior parte del pesce è di allevamento.

straquoto mio marito è pescivendolo :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 nov 2007, 22:58

chi069 ha scritto:
kik ha scritto:

ah fiùùùùùùùùùùùùùùùùùù, meno male che non ho sparato caxxate... :ahah :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 6 nov 2007, 23:14

kik ha scritto:
chi069 ha scritto:
kik ha scritto:

ah fiùùùùùùùùùùùùùùùùùù, meno male che non ho sparato caxxate... :ahah :ahah :ahah
no kik almeno in questo caso no.. :ahaha :ahaha :ahaha
ale -------------------
Immagine

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 7 nov 2007, 6:19

paoladpd ha scritto:Ciao io a Greta da quando ha iniziato la pappa serale ho dato SEMPRE formaggi freschi robiola,ricotta,philadelfia insomma tutti quelli facili da sciogliere dipende cosa vedo nel banco frigo del supermercato il MIO non lo darò mai!!Comunque lo metto dopo che ho aggiunto il semolino e si scioglie in un attimo ma anche se restan dei pezzi piccoli va bene anzi se lo gusta di più ! :sorrisoo
Io ieri sera per la prima volta dopo 3 mesi dallo svezzamento ho introdotto la pappa serale, pastina con formaggino Mio, ho forse sbagliato ? Considerando che e' il primo formaggio che gli do'?
Mavi nato il 29/01/2007

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 7 nov 2007, 9:11

chi069 ha scritto:
caledonia ha scritto:io mischio tutto a freddo, formaggino compreso, e poi scald a bagnomaria mettendo due pentolini dello stesso diametro uno sopra l'altro, quello sotto con l'acqua...

:vomitino_1: è orrendo quel formaggino cale :x: è dolciastro..bleah.. :x: io prendo quello bio della HIPP è ottimo provalo!!
ma lui lo mangia volentierissimo :ok mentre quello della plasmon ho notato che la notte gli disturba il pancino :pistole
a me piace pure sinceramente... :domanda

vabbè, l'importante è che lo mangi lui :bacio
caledonia

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 7 nov 2007, 9:46

Allora, ieri sera ho dato a Miriam il formaggino Mio, per provare... devo dire che per la prima volta ha mangiato la pappa con il formaggino tutta d'un fiato! Questo non vuol dire molto, le 'schifezze' sono in genere molto appetitose...Comunque stasera provo con la ricotta, d'ora in poi voglio vedere con i formaggi freschi come va.
Però ho deciso che non sarò categorica: se le piace il Mio una volta ogni tanto glielo posso anche dare senza che questo le faccia male...anche se la mia coscienza scricchiola (vedi sotto la voce Nestlè).
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 7 nov 2007, 10:02

Scusate, cosa ho combinato :-D io volevo dire che non darò mai il formaggino MIO ma solo perchè preferisco dare quelli freschi non ho niente con il MIO anche se a Davide il mio primo bimbo è venuta una reazione allergica forse anche perchè lo aveva mangiato troppo spesso....infatti ora gli dò il Belpaese!!Ma non sempre...
Anzi io della Nestlè a Greta do la crema cereali e il semolino poi anche lo yogurt...
:bacio a tutte....
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 7 nov 2007, 10:03

caledonia ha scritto:
chi069 ha scritto:

ma lui lo mangia volentierissimo :ok mentre quello della plasmon ho notato che la notte gli disturba il pancino :pistole
a me piace pure sinceramente... :domanda

vabbè, l'importante è che lo mangi lui :bacio
infatti!! :ahaha :ahaha
ale -------------------
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 nov 2007, 14:38

LA NESTLE NON HA CERTIFICAZIONI ECC SULLA QUALITA' SUGLI OGM SUI BIO ECC
QUINDI NON SI SA BENE COSA CI SIA DENTRO
ECCO PERCHE' DICONO DI EVITARLA DOVE POSSIBILE
E DATO CHE CI SONO TANTE ALTERNATIVE E' FACILE :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 nov 2007, 16:42

ciao ragazze, la mia Sara, che oramai ha 6 mesi, rifiuta la pappa, i pochi cucchiaini che riesco a darle, glieli infilo con "forza" in bocca perkè non riesco a fargliela aprire.
La pediatra mi ha consigliato di attendere ed ogni tanto riprovare perkè rischio di fargliela odiare.

Non credo che sia ostile al cucchiaino in quanto ho provato anche col biberon e la sputa, senza parlare della frutta, idem come sopra.

Ho pensato di provare con la pappa lattea e vedere se con quella ottengo risultati migliori.

Avete qualche esperienza in merito?

La mia prima figlia mangiava e mangia che è una meraiglia quindi ora, mi sento un pò spiazzata dalla situazione.

GRAZIE DELLE RISPOSTE UN BACIO :bacio
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 7 nov 2007, 16:46

ANCHE MARLENE NON NE VOLEVA SAPERE, MA ANCHE CON IL LATTE ERA UNA TRAGEDIA
ABBIAMO PROVATO A CAMBIARE GUSTI FORME E MODI E A VARIARE ORARI LUOGHI E TEMPI E ALLA FINE ORA CE L'ABBIAMO FATTA
E' DURA MA CI SI RIESCE :ok
:incrocini

ES NON DARLE LATTE VICINO PRIMA O DOPO
IN MODO CHE ABBIA FAME E CAPISCA CHE C'E' QUELLO DA MANGIARE

ATTENDI UN PO' E RITENTA FRA QUALCHE GIORNO

CAMBIA ORARIO SE TROPPO VICINO AL LATTE O E' STANCA

CAMBIA TIPO DI GUSTO ES SE DAI CREMA RISO DAI MAIS E TAPIOCA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgause » 7 nov 2007, 17:49

piti, ho avuto lo stesso problema, ho aspettato 2 settimane e poi Emma ha deciso di mangiare. ;)
Emma è nata il 22 marzo 2007

morgause
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da morgause » 7 nov 2007, 17:51

Ciao ragazze, il lio lo dò a metta dall'inizio dello svezzamento. Ora Emma ha 7 mesi e mezzo, secondo voi devo passare a un vasetto intero?
Emma è nata il 22 marzo 2007

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 nov 2007, 19:05

Ok proverò ad aspettare visto che i sapori, orari etc. etc. li ho cambiati, magari per un pò non la stresso, poi ritento
Per l'omogeneizzato direi che puoi darglielo intero, mi ricordo che della prima dopo una settimana che gliene davo metà l'ho poi dato intero.
ciao
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”