GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Uscita quotidiana 'obbligatoria' con neonata...aiutoo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Uscita quotidiana 'obbligatoria' con neonata...aiutoo

Messaggio da Deda » 11 ott 2012, 23:05

la mia mattinata tipo è preparare tutti per uscire tutti insieme... (io con i 3 bimbi)

diciamo che ho imparato a vestire la piccola già la sera per il giorno dopo... perchè se continua a dormire la traslo dal lettone alla carrozzina o passeggino, la copro e prosegue con la nanna... :fischia

portiamo tutti il grande che inizia per primo... poi rifacciamo la strada per tornare verso casa, ma proseguiamo verso il nido... poi da li se la piccola dorme passo direttamente a far la spesa... se nel mentre si è svegliata torno a casa la allatto e poi esco per una girata...

per ora mi è andata bene e penso di continuare così... se pioverà... lei parapioggia e i bimbi con stivali e ombrelli... :ok
se ci saranno nubifragi chiederò aiuto a mammà :ok
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 ott 2012, 12:03

Anch'io fra poco più di un mese mi troverò in questa situazione, e devo dire che è la cosa che in questo momento mi preoccupa di più, anche perchè - oltre alla scuola materna - mia figlia ha diverse attività pomeridiane, quindi le uscite obbligatorie con neonato al seguito saranno sicuramente più di una :impiccata:

Coooomunque per il momento mi sto attrezzando con tutti gli articoli che il mercato mette a disposizione: ho preso una fascia che ha le fessure per essere legata all'ovetto o al passeggino (per cui, teoricamente, ci infili il bimbo in casa e poi lo puoi prendere direttamente senza fare vesti/svesti in macchina) e il marsupio Baby bjorn con la copertina di pile (in modo tale da mettergli la tutina e togliere/mettere solo la copertina quando siamo nei luoghi chiusi...almeno spero!).
A scuola di solito andiamo a piedi, quindi conto di usare il marsupio + copertina e, in caso di pioggia non troppo forte, ombrello in una mano e figlia, a sua volta ombrellomunita, nell'altra.
A scriverlo mi sembra fantascienza ma ce la possiamo fare :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 25 ott 2012, 14:15

Intanto sono d'accordo con silvietta.. 1 ora di preparazione x una figlia sola?! Eddai :pensieroso

Io tutte le sante mattine e tutti santi
Pom ne ho 3 da caricare- scaricare portare.. Io sono onesta: un incubo :impiccata:
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 ott 2012, 16:15

mare143 ha scritto:Anch'io fra poco più di un mese mi troverò in questa situazione, e devo dire che è la cosa che in questo momento mi preoccupa di più, anche perchè - oltre alla scuola materna - mia figlia ha diverse attività pomeridiane, quindi le uscite obbligatorie con neonato al seguito saranno sicuramente più di una :impiccata:

Coooomunque per il momento mi sto attrezzando con tutti gli articoli che il mercato mette a disposizione: ho preso una fascia che ha le fessure per essere legata all'ovetto o al passeggino (per cui, teoricamente, ci infili il bimbo in casa e poi lo puoi prendere direttamente senza fare vesti/svesti in macchina) e il marsupio Baby bjorn con la copertina di pile (in modo tale da mettergli la tutina e togliere/mettere solo la copertina quando siamo nei luoghi chiusi...almeno spero!).
A scuola di solito andiamo a piedi, quindi conto di usare il marsupio + copertina e, in caso di pioggia non troppo forte, ombrello in una mano e figlia, a sua volta ombrellomunita, nell'altra.
A scriverlo mi sembra fantascienza ma ce la possiamo fare :ahaha
non ho mai visto questo articolo :-D ...che marca che modello? link? (non so se mi servirà mai :che_dici ma intanto mi informo :fischia )

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 ott 2012, 17:14

val978 ha scritto:
non ho mai visto questo articolo :-D ...che marca che modello? link? (non so se mi servirà mai :che_dici ma intanto mi informo :fischia )
Lodger shelter

Se leggi il topic sulle fasce portabebè c'è un'ampia discussione sul miracoloso (speriamo :incrocini :risatina: ) oggetto in questione.
Io per ora l'ho provato solo con dentro Cicciobello, a dicembre potrò fare una valutazione reale :ahaha
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 ott 2012, 17:45

ok allora aspetto dicembre :ahaha

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 26 ott 2012, 10:23

ciao
il mio ale è nato il 12 gennaio e punti permettendo miei del parto.......
siamo usciti ogni giorno con -13
io abito in friuli venezia giulia a udine.
sono uscita con 40 gradi vento freddo.....e lui anzi stava benissimo....era coperto a cipolla con coperte nella navetta ovetto ecc...
solo la pioggia è problematica.......
sempre a piedi mai in macchina per coprare il latte...pane ecc....in ospedale.....dove arrivano le mie gambe...e lui non ha mai dimostrato disagi.....anzi

faccio i km infatti ho consumato le ruote del passeggino....
ora che sono tornata al lavoro la mattina la nonna non esce ......e ale ne risente...
e si sfoga con me....
uscire uscire :yeee :yeee :yeee :freddo :freddo
ale vi aspetta su http://www.lucillafa.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 26 ott 2012, 19:28

grazie sillegabi :inchino :risatina: aggiungo che tale mamma (incontrata stamani all'entrata) ha ritirato la bimba xkè si ammalava troppo... :che_dici posso ridere? :ahah
mare bella qst fascia :-D :ok
(in ogni caso mia mamma l'altro giorno mi ha fatto la proposta di pagarmi una donna un'ora al giorno che mi stia col bimbo mentre accompagno le pupe a scuola e mi rassetti un po' casa... ci sto pensando :fischia...anche se tutto sommato mi pare esagerato )
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 ott 2012, 23:33

Silvietta7885, forse é esagerato, peró è comodo...i nonnni lavorano tutti?
una mia amica é stata costretta a farlo, il marito lavorava lontano e usciva prestissimo, lei doveve prepararne 3 e metterli in macchina per portarne una all'asilo...ha dovuto fare cosí, fino a quando il padre é andato in pensione e ha iniziato a farle ol taxista :ahaha

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 27 ott 2012, 16:41

laura s ha scritto:E' permesso dare ragione a tuo marito??
La mia routine con Franci neonato era: mi sveglio - li vesto entrambi - porto Annalisa al nido in auto (dovevo comunque scendere anche Franci ovviamente e fare un pezzo a piedi perchè la macchina proprio davanti non si poteva lasciare) - torno a casa - faccio spesa (con Franci) - pranzo - esco a prendere Annalisa al nido (con Franci) in auto.
Era pieno inverno (Franci nato il 30/1).
Beh mai avuto problemi... anzi, riuscivo anche a farmi tante passeggiate e cosine per me.
Poi il vero tetris è iniziato quando ho ripreso a lavorare... ora sì che sono un pò incasinata... ma pure quello si fa.

Mi permetto di chiederti se tu abitualmente lavori o se sei casalinga... perchè spero le casalinghe non se ne abbiano a male, ma non lavorando si rischia a volte di vedere le cose più difficili di quel che sono... tipica mia mamma che mi chiama e mi dice "sono esausta, oggi sono dovuta andare al supermercato e alle poste!" :che_dici Datti una scrollata e non farti paranoie insensate!
quoto... basta organizzarsi dai, e poi uscire fa bene, due gocce d'acqua nn uccidono e x il freddo basta coprirsi.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 ott 2012, 18:33

val978 ha scritto:Silvietta7885, forse é esagerato, peró è comodo...i nonnni lavorano tutti?
una mia amica é stata costretta a farlo, il marito lavorava lontano e usciva prestissimo, lei doveve prepararne 3 e metterli in macchina per portarne una all'asilo...ha dovuto fare cosí, fino a quando il padre é andato in pensione e ha iniziato a farle ol taxista :ahaha
si lavorano tutti..tranne mio suocero in pensione che sale giusto a periodi ad aiutare mio marito al negozio,..
vedremo... :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2012, 21:54

ok, ho capito, non si muore, ma si fa faticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 31 ott 2012, 12:55

e allora si evita di far figli ravvicinati
se nn si è in grado di gestirsi
e bisogna scomodar mezzo mondo per portare a scuola o a danza il grande... io capisco in caso di malattia, ma solo perchè è faticoso.... che poi ripeto basta organizzarsi, preparare per esempio i vestiti e l'occorrente tutto la sera, alzarsi prima dei bimbi e svegliarli possibilmente solo qnd si è pronti... insomma... si fa.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 31 ott 2012, 12:56

scusate mi è partito l'invio..

dicevo, si fa, basta prendere il giro, e cmq a me darebbe piu' fastidio e troverei piu' uno sbattimento star li a contattare mille persone, aspettare, ecc... chi fa da sè fa per tre... :)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ott 2012, 13:51

mammaely ha scritto:e allora si evita di far figli ravvicinati
e bisogna scomodar mezzo mondo per portare a scuola o a danza il grande... io capisco in caso di malattia, ma solo perchè è faticoso.... che poi ripeto basta organizzarsi, preparare per esempio i vestiti e l'occorrente tutto la sera, alzarsi prima dei bimbi e svegliarli possibilmente solo qnd si è pronti... insomma... si fa.
le mie non sono così ravvicinate.
E i vestiti sono OVVIAMENTE sempre già pronti al mattino. E anche la tavola per la colazione la apparecchio la sera prima.
Ma uscire con una bimba di sette mesi tarantolata e con aspirazioni da kamikaze, cacciarla in macchina mentre urla perchè non vuole essere legata, ritirarla fuori tra le urla perchè non vuole essere legata nel passeggino, prendere l'altra, vestirla, risalire tutte in macchina e riscendere, a me stanca. Sarà che sono vecchia, sarà che ho le braccia di pastafrolla, ma mi stanca.
E se piove è pure peggio.
Non scomodo nessuno perchè non ho nessuno vicino, ma obiettivamente sai quanto sarebbe bello se Roberta avesse 16 anni e si arrangiasse da sola?
E quindi? Cosa avrei dovuto fare? Aspettare 16 anni ad avere Veronica? Ma scherziamo? Si fa, certo che si fa. E ci sono cose anche più complicate. Ma se una ammette di essere stanca, incasinata e chiede consiglio, io non mi sento di dirle: "piantala, se sei stanca è solo perchè non sei wonderwoman e ti sta bene perchè hai voluto due figli."
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 31 ott 2012, 13:58

ma si per carita' anche per me c'erano mattine che Manuel faceva la mega ca.gata proprio 4 minuti prima di uscire con Irene (di 20 mesi) e Denise (4anni e mezzo) pronte per uscire con Denise che doveva essere all'asilo alla tot ora... è normale, pero' se nn ti riduci ad uscire 4 minuti prima dell'ora limite in cui ti accettano all'asilo, anche gli imprevisti si possono affrontare piu' o meno in tranquillita', magari quattro acche le tiri eh? mica dico di no!

e comunque non ho mai pensato di non uscire solo per il freddo, dal freddo ci si difende coprendosi, casomai è un po' piu' un problema il caldo (colpo di calore ecc) ma con un po' di buonsenso si aggira anche questo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 31 ott 2012, 15:27

Mi pare che abbia solo chiesto un consiglio, neanche avesse detto di abbandonane uno!! E' ovvio che ci si organizza come è ovvio che sia stancante, io mi stanco con una...figuriamoci! Ma dire che uno non può fare altri figli finchè non riesce a organizzarsi mi sembra un po' estremo!
Chiaro che tutto "si fa", ma può pure capitare che un giorno sei esaurita e finisce che metti la figlia grande in frigo, la piccola al corso di spagnolo e le borse della spesa al nido. E poi perchè una non può chiedere aiuto? Una volta si facevano 10 figli e si stava tutti nella stessa casa, nonni zii e nipoti e ci si aiutava. Sinceramente non mi sento in colpa a chiedere una mano anche se non ho 40 di febbre.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2012, 16:23

Chiaro che tutto "si fa", ma può pure capitare che un giorno sei esaurita e finisce che metti la figlia grande in frigo, la piccola al corso di spagnolo e le borse della spesa al nido.
:caduta_sedia: oddio sto morendo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 31 ott 2012, 18:10

Topillo ha scritto:
le mie non sono così ravvicinate.
E i vestiti sono OVVIAMENTE sempre già pronti al mattino. E anche la tavola per la colazione la apparecchio la sera prima.
Ma uscire con una bimba di sette mesi tarantolata e con aspirazioni da kamikaze, cacciarla in macchina mentre urla perchè non vuole essere legata, ritirarla fuori tra le urla perchè non vuole essere legata nel passeggino, prendere l'altra, vestirla, risalire tutte in macchina e riscendere, a me stanca. Sarà che sono vecchia, sarà che ho le braccia di pastafrolla, ma mi stanca.
E se piove è pure peggio.
Non scomodo nessuno perchè non ho nessuno vicino, ma obiettivamente sai quanto sarebbe bello se Roberta avesse 16 anni e si arrangiasse da sola?
E quindi? Cosa avrei dovuto fare? Aspettare 16 anni ad avere Veronica? Ma scherziamo? Si fa, certo che si fa. E ci sono cose anche più complicate. Ma se una ammette di essere stanca, incasinata e chiede consiglio, io non mi sento di dirle: "piantala, se sei stanca è solo perchè non sei wonderwoman e ti sta bene perchè hai voluto due figli."
:risatina: :caduta_sedia: idem!

mammaely certo si fa tutto , ma se posso evitare sbattimento inutile ogni santa mattina x l'ultimo in arrivo... con aiuto gentilmente offerto da mia madre, mica c sputo sopra al pensiero...
se è x qst già solo con la pancia borsa mia borse del nido una in collo e l'altra per mano t assicuro che apro il portone di casa con la bocca... :che_dici :caduta_sedia:

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”