Tutto? Dici le medicine?floddi ha scritto:io ho smesso tutto intorno ai 18 mesi.Ekyeky ha scritto:floddi, speriamo passi pero'..ho sentito mamme di bimbi di 15/18/24 mesi che ancora sono sotto Lucen... E non passa... Vabbe cmq io di metodi ormai gli ho provati tutti e come risultato penso di aver adottato tutti quelli che mi ero sempre ripromessa che una volta avuto un figlio non avrei fatto!!![]()
Dorme a letto con noi, e spesso mio marito va sul divano letto per riposare meglio.... E insomma comanda lui pur che si riesca a riposare un po' ....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi per farli dormire
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
Re: Trucchi per farli dormire
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
Altra cosa che mi sono dimenticata..il pediatra mi ha prescritto le goccine di Melamil da dare mezz ora prima di di mette.o a nanna.. Lo aiutano solo ad addormentarsi un po' meglio ma x il resto come al solito..finisco il mese e poi smetto visto che non cambia tanto..
- Ekyeky
- Basic~GolGirl®
Scusate gli errori sto scrivendo con il cell...
- mariangelac
- Collaboratore
Trovo che sia molto meno allucinante di altre "pratiche" lette qui su golval978 ha scritto:scusa ma è allucinante questa cosaandra1 ha scritto:Ora ho scoperto che si addormenta come i suoi genitori ...guardando la TV!

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- sarina77
- Basic~GolGirl®
cavolo... a leggere le vostre esperienze mi sento davvero molto fortunata... a mia figlia basta cantarle "ninna nanna, ninna oh, questa bimba a chi la do, ecc ecc" e al massimo dopo 20 minuti mi crolla completamente in braccio con la testolina poggiata sulla spalla ^_^
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Prima figlia. Solo tetta nel lettone.
Secondo figlio. Maivoluto stare nel lettone, si addormentava con pacchette ritmiche sul pannolino.
Secondo figlio. Maivoluto stare nel lettone, si addormentava con pacchette ritmiche sul pannolino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Active~GolGirl®
ma metterli a letto e bon no?
20 minuti di ninna nanna ninna oh la consideri fortuna??? si vede che forse ne hai solo una e hai moooooooolto tempo cara... ma a prescindere.... io preferisco che imparino a addormentarsi nel LORO letto che è dove poi dormiranno per tutta la notte.
20 minuti di ninna nanna ninna oh la consideri fortuna??? si vede che forse ne hai solo una e hai moooooooolto tempo cara... ma a prescindere.... io preferisco che imparino a addormentarsi nel LORO letto che è dove poi dormiranno per tutta la notte.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- mariangelac
- Collaboratore
e quindi se dopo la ninna nanna non si addormentano ancora che si fa?mammaely ha scritto:ma metterli a letto e bon no?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Active~GolGirl®
nn lo so
nn l'ho mai usato come metodo
li ho sempre messi a letto, una favola ebuonanotte
li ho sempre lasciati svegli intendo, si son sempre addormentati da soli.
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- mariangelac
- Collaboratore
metodo estivil?mammaely ha scritto:nn lo so
-
- Active~GolGirl®
si ma lievemtne modificato, se vuoi ti spiego come ho fatto, ma ho faticato solo con la prima, con gli atlri due ho sempre fatto cosi fin da subito e nn c'è stato problema
- mariangelac
- Collaboratore
non so se ti interessa ma proprio ieri ho pubblicato qualcosa in proposito, Estivill ha riconosciuto che il suo metodo provoca "danni" e ritireranno dal commercio il libro, ecco l'articolo:mammaely ha scritto:si ma lievemtne modificato, se vuoi ti spiego come ho fatto, ma ho faticato solo con la prima, con gli atlri due ho sempre fatto cosi fin da subito e nn c'è stato problema
http://paternamente.blogspot.it/2012/09 ... ietro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Active~GolGirl®
ma io infatti ti ho detto che l'ho un po modificato, hai presente la hogg? ecco, una via di mezzo tra eastville o hogg, l'avevo gia' spiegato in un altro topic
anche secondo me estville nudo e crudo è troppo.... ma qsto nn toglie che un bimbo secondo me deve imparare a gestire il suo sonno, nel suo letto, nella sua camera, ma in serenita'.
anche secondo me estville nudo e crudo è troppo.... ma qsto nn toglie che un bimbo secondo me deve imparare a gestire il suo sonno, nel suo letto, nella sua camera, ma in serenita'.
- mariangelac
- Collaboratore
mammaely, un bimbo piccolo è sereno SOLO se sente la vicinanaza con i suoi genitori, il fatto che poi ci si possa abituare a tutto, questo lo so bene, anche nei campi di concentramento i poveri bambini erano sottoposti a ben altro e si abituavano...
-
- Active~GolGirl®
ho letto l'articolo
ho sempre allattato i miei bimbi
nessun allattametno compromesso
sempre tenuti sul petto per coccolarli, amarli, annusarli
ma il sonno lo facevnao nel loro letto
e nn mi sembrano per niente traumatizzati
- mariangelac
- Collaboratore
Non credo affatto che tutti i tipi di traumi si manifestino con comportamenti ecclatanti, penso che tutto ciò che viviamo nel bene e nel male "ci segna" e in qualche modo influenza il nostro futuro, le nostre scelte, il nostro modo di vivere. Sempre secondo me, l'addormentamento da solo nel lettino tranne rarissime eccezioni in cui proprio non piangono, non può essere un'esperienza positiva. Il bambino piange perche manifesta un disagio, vuole sua madre nel caso specifico, e sua madre non ascolta il suo bisogno, pensi che possa rafforzare la sua autonomia? Io penso invece che è dannoso per la sua autonomia.mammaely ha scritto:ho letto l'articolo
-
- Original~GolGirl®
Io ho passato tante notti a camminare per casa con lei nella fascia oppure ci addormentavamo così sul dondolo perché lei voleva sentire me ma voleva il movimento. Eppure sono stata fortunata perché già da 4 mesi quando la mettevo nel lettino si addormentava senza fiatare. Adesso ha 17 mesi e dorme in camera sua nel lettino basso e se si sveglia viene da me senza neanche piangere. Quello che voglio dire è che per me così piccola se vuole la mamma, la mamma ci deve essere e questo sempre per come la vedo io senza pensare di dare lezioni a nessuno..
-
- Active~GolGirl®
mariangela dai stai straparlando adesso pero'.....mariangelac ha scritto:mammaely, un bimbo piccolo è sereno SOLO se sente la vicinanaza con i suoi genitori, il fatto che poi ci si possa abituare a tutto, questo lo so bene, anche nei campi di concentramento i poveri bambini erano sottoposti a ben altro e si abituavano...
nn è vero che un bimbo è sereno SOLO con la mamma vicino
ti faccio l'esempio di IRene? a lei dava noia persino stare in braccio per essere allattata, si dimenava, contorceva, si calmava se la mettevo giu'... te lo giuro, sara' stato il caldo, nn so, ma nn gradiva affatto il contatto tanto reclamizzato, gli altri due gia' di piu', ma cmq mettendoli giu' in carrozzina o culla, con qualche carezza e coccola, son sempre riuscita ((a parte la prima durante l'inserimento al nido) a metterli giu' svegli e sereni, ma cosa mi viene in tasca a dire il contrario? si vede che l'autostima la prendevano da altro, si vede che sapevano che la mamma c'è sempre e cmq, anche se nn sta apppiccicata a loro, è cosi anche ora, qnd van via con la squadra anche due o tre gg, son tra le poche a nn rognare, son autonome, l'allenatrice me lo dice sempre "si vede che qste bimbe se la sanno cavare e son state tirate su bene!"
essere una brava mamma nn vuol dire tenerli sempre addosso
dormirci assieme
nn farli mai piangere
accontentarli in tutto
portar loro lo zaino fino in classe (come scrivo nell'altro topic)
è ben altro care mie, è infondere appunto autostima e sicurezza per la vita, non solo attaccati alle gonnelle di mamma'
- mariangelac
- Collaboratore
mammaely mi sono quotata, forse nn mi hai letta bene, è ovvio che ci sono le eccezioni, e se i tuoi figli sono tra questi lo sai solo tu, ma l'importante è sapere che se per pura fortuna/sfortuna i figli non ti vengono come i tuoi, ci sia un'attenzione diversa da parte dei genitori, se il bimbo chiede della mamma, la mamma deve esserci, mi sono spiegata meglio ora?mariangelac ha scritto:Non credo affatto che tutti i tipi di traumi si manifestino con comportamenti ecclatanti, penso che tutto ciò che viviamo nel bene e nel male "ci segna" e in qualche modo influenza il nostro futuro, le nostre scelte, il nostro modo di vivere. Sempre secondo me, l'addormentamento da solo nel lettino tranne rarissime eccezioni in cui proprio non piangono, non può essere un'esperienza positiva. Il bambino piange perche manifesta un disagio, vuole sua madre nel caso specifico, e sua madre non ascolta il suo bisogno, pensi che possa rafforzare la sua autonomia? Io penso invece che è dannoso per la sua autonomia.mammaely ha scritto:ho letto l'articolo
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma basta!adesso far dormire i bambini da soli è paragonabile al nazismo...mariangelac ha scritto:mammaely, un bimbo piccolo è sereno SOLO se sente la vicinanaza con i suoi genitori, il fatto che poi ci si possa abituare a tutto, questo lo so bene, anche nei campi di concentramento i poveri bambini erano sottoposti a ben altro e si abituavano...

non è vero che i bambini dormono solo bene con i genitori c sono qll che hanno fastidio del russare le luci le voci...
t sembra così assurdo? non dici tu che ogni bambino ha la sue peculiarità?
ecco...le mie figlie dormono da sole da sempre poi di giorno mi riempino di baci...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm