GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MA SEMPRE I FIGLI DEGLI ALTRI DORMONO 12 ORE DI FILA??

Messaggio da elenaus » 23 apr 2012, 12:05

daniela75 ha scritto: o.t. Elenaus[/b]: anch'io stavo per chiamare Vittoria Angelica, poi il sesto senso mi ha fatto cambiare idea ... non ci sarebbe stato nome meno appropriato per lei! :risatina:

ah guarda se è per quello anch'io sto seriamente pensando di andare all'anagrafe a cambiarlo!! :argh
quando mi chiedono come si chiama ripsondo Angelica ma solo di nome!! :che_dici :risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 apr 2012, 12:13

floddi ha scritto:
Memina ha scritto:Però ha pure il raffreddore e il prurito da dermatite :buuu
ma parli della mia Vittoria o della tua? :pensieroso
Della mia :buuu Però ho letto che alterni il sonno in base al suo raffreddore e al prurito, ecco perché.

Antonella il ped ha diagnosticato dermatite seborroica lieve. Oltre alla crosta lattea, lei ne ha un po' anche dietro le orecchie e poverina la vedo che sta col braccino teso verso l'orecchio e col pugnetto cerca di grattarsi ma non sa farlo. Mi fa una tenereeeeezza :buuu :buuu E le dà un po' fastidio anche quando dorme, specie se sta a pancia in su :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 apr 2012, 12:13

antonella74 ha scritto:
floddi ha scritto:
Memina ha scritto:Però ha pure il raffreddore e il prurito da dermatite :buuu
ma parli della mia Vittoria o della tua? :pensieroso
OT ma sto prurito da dermatite che è? no perchè il mio bimbo di 5 anni si gratta in continuazione, soprattutto di notte (anche lui contribuisce ai miei risvegli :che_dici ) ma sulla pelle non vedo nulla. La pediatra ci ha dato un antistaminico ma non vedo miglioramenti. Boh! Dovrò portarlo da un dermatologo o da un allergologo :pensieroso
la mia ha la dermatite atopica e sulla pelle si vede benissimo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 apr 2012, 12:22

Memina ha scritto:Io sono una degli "altri" :fischia :incrocini Mia figlia prende LA da sempre, e non so se questo può influire, ma lei durante la settimana ( :domanda ) dorme da mezzanotte circa alle 8, si sveglia per mangiare, mezz'oretta tra rottino ecc. e poi si ributta giù fino alle 15. Il fine settimana si fa fino alle 11.30...
Però giro con un cornetto rosso in carrozzina :hi hi hi hi Me lo godo, me lo godo e me lo godo in attesa di tempi difficili forse, ma forse anche no! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

wowwwwwwwwwwwwwwwwwww...scusa ma perchè nel fine settimana cambia il momento della sveglia mattutina?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 apr 2012, 12:23

crikorki ha scritto: Bene..dorme tutta la notte da quando ha due mesi....oppure...io non ho mai perso una notte...

Cosa sto sbagliando con i miei figli?? Il grande fino ai due anni faceva il pasto notturno..il piccolo ora che ha 24 mesi SE MI VA BENE si sveglia ogni 3 ore...

Quindi perchè attorno a me sento sempre mamme i cui bambini sono bravissimi di notte......
non è che sono attorno a te è che se potessi davvero fare un sonsaggio sarebbero poche. Anche io ho avuto due bimbi come i tuoi, o meglio fino ai due anni allattamento notturno, lettone, risvegli per avere mami accanto...poi bene bene; pietro sempre dormito, ele ha solo delle notti in cui magari mi chiama per alzarle una volta la coperta..ma niente di che...

e quindi bando a tutti i consigli che ti danno in questi casi, a mamme super fortunate, secondo me devi dirti che non sbagli niente, che è naturale che il sonno abbia queste evoluzioni e che devi solo trovare il modo, tutto tuo, per riposare il più possibile...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 apr 2012, 14:51

crikorki ha scritto:
Memina ha scritto:Io sono una degli "altri" :fischia :incrocini Mia figlia prende LA da sempre, e non so se questo può influire, ma lei durante la settimana ( :domanda ) dorme da mezzanotte circa alle 8, si sveglia per mangiare, mezz'oretta tra rottino ecc. e poi si ributta giù fino alle 15. Il fine settimana si fa fino alle 11.30...
Però giro con un cornetto rosso in carrozzina :hi hi hi hi Me lo godo, me lo godo e me lo godo in attesa di tempi difficili forse, ma forse anche no! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

wowwwwwwwwwwwwwwwwwww...scusa ma perchè nel fine settimana cambia il momento della sveglia mattutina?
crikorki boh :domanda Mi fa un sacco ridere perché le dico sempre che la sera ha fatto tardi in discoteca come faceva la mamma che poi dormiva fino all'ora di pranzo :risatina:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 apr 2012, 15:47

Teresa05 ha scritto:Ciao per me è questione di percezione: ci sono mamme per le quali è irrilevante che il figlio si svegli per prendere il latte 3 volte per notte se poi si riaddormentano subito ( mamme e pupi). Per me ad esempio quello è invece NON dormire... Perché anche se mia figlia si riaddormentava beata tra una poppata e l'altra io no. Le prime facilmente dicono: dormo tutta la notte; le seconde dicono: non dormo affatto, è un continuo risveglio ecc... Io ho trovato sollievo rassegnandomi e rinunciando a lottare per un sonno continuato; mi sono massacrata per 4/5 anni. Ora mia figlia dorme davvvero e tutti mi dicono: ma cos'hai fatto, sei ringivanita, sei bellissima :065-Basta_me_lo_credo: e io: ma vah! In bocca al lupo comunque!
questo messaggio mi ha fatto riflettere. è un po' che rifletto. :pensieroso

mio figlio è stato un bambino fantastico dal punto di vista del sonno. ha sempre dormito parecchio, io ho sempre sostenuto che dai 3 mesi dorme tutta la notte, però.....
.....però nell'arco di questi 2 anni, ci sono stati diversi periodi in cui si svegliava la notte, e lo fa tuttora. a volte basta il ciuccio, a volte il bibe con acqua, a volte serve il latte. solo quando sta male ha bisogno di essere preso, e in effetti quest'inverno (e lo scorso) è stato male molto a lungo. e poi ci sono stati i periodi di una specie di pavor notturno, che è passato poi tornato e di nuovo passato. e poi il periodo di quando è iniziato il nido, e quello di quando ha iniziato a camminare...

eppure, a chi mi chiede, io dico che Valerio dorme tutta la notte, perchè lo metto a ldormire nel suo lettino alle 20,30 e si alza alle 7,30, e generalmente non faccio notti in bianco (anche se mi alzo 5 volte (valerio dorme nella sua stanza) poi mi riaddormento subito)

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 23 apr 2012, 21:37

val978 ha scritto: io ho sempre sostenuto che dai 3 mesi dorme tutta la notte,
ecco vedi: se ti avessi sentito io avrei pensato di essere sfortunata e/o incapace... :impiccata: invece anche tu ti fai i tuoi begli avanti-indietro di notte. Bisognerebbe sempre specificare... Quando si è nello stato d'animo di crikorki ci si vuole sentire dire: "dai..non sei l'unica sventurata...ci sono anch'io su questa barca...ne usciremo stai tranquilla!" (ometterei il tempo che ho messo io :argh )
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 23 apr 2012, 21:56

.... bimbi che non dormono la notte? Presente all'appello ....

Chiara ... ha cominiciato a dormire a 3 anni ... nel senso che non si sveglia piu' una volta ogni 2 ore (urlando e dimenandosi ..... dovresti trovare un vecchio post dove raccontavo di questi incubi) .... ma passa da notti filate (dalle 21 alle 6:30 circa) a un paio di risvegli per notte.

Simone .... ancora mangia la notte ... diciamo 5 volte su 7. Anche se non ha fame si sveglia un paio di volte a notte ... ma non piange... si mette in piedi e chiama "mamma" a squarciagola .... per la felicita' dei vicini ...

Ormai neanche mi pesa svegliarmi la notte... quando succedono le notti "filate" mi sveglio quasi piu' stanca! :risatina:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 23 apr 2012, 21:59

Teresa05,

hai ragione, le mamme dovrebbero aiutarsi e consolarsi ...

purtroppo in genere si crea questa gara tra mamme, come se avere il figlio che mangia e dorme sia solo merito loro .... invece come diceva qualcuno è solo KULO :fischia
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 apr 2012, 23:04

per me molte mentono.

c'è come uno spirito di competizione a volte, non vi capita? che sembra debbano stare là a sbatterti in faccia che i loro figli sono più grandi/piu alti/dormono di piu/parlano di piu/camminano prima. :che_dici

mah

mia figlia per me, per dire, dorme tutto sommato, ma ha 2 anni e cmq un risveglio a notte minimo se lo fa per bere. poi si riaddormenta subito ma intanto io mi devo alzare prendere il biberon e darglielo, rimetterla giù e coprirla. e anche trovarle il ciuccio.

il piccolo si sveglia per le poppate, è anche bravo per avere due mesi e mezzo però è un neonato, a mezzanotte e alle 5-6 si sveglia per mangiare! io lo vorrei vedere dal vivo un neonato che come mi dicono si addormenta alle 19 e si risveglia alle 9 la mattina dopo..ma com'è possibile?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 apr 2012, 23:23

I miei figli dormono da quando avevano circa sei mesi, prima era il delirio. Dopo, il paradiso, ma sono consapevole di avere avuto un chiulo talmente grande che mi ci vorranno vent'anni di dieta per smaltirlo :ahaha
Seriamente, credo sia davvero solo questione di fortuna, non c'entra niente quanto una si impegna. I miei dormono, ma hanno impiegato oltre un anno per imparare a usare il gabinetto e non farsela nelle mutande, e giuro che li ho seguiti attentamente, ma non c'era verso, si sporcavano e DOPO mi venivano a chiamare. Il bambino perfetto non esiste.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 apr 2012, 0:12

Teresa05 ha scritto:
val978 ha scritto: io ho sempre sostenuto che dai 3 mesi dorme tutta la notte,
ecco vedi: se ti avessi sentito io avrei pensato di essere sfortunata e/o incapace... :impiccata: invece anche tu ti fai i tuoi begli avanti-indietro di notte. Bisognerebbe sempre specificare... Quando si è nello stato d'animo di crikorki ci si vuole sentire dire: "dai..non sei l'unica sventurata...ci sono anch'io su questa barca...ne usciremo stai tranquilla!" (ometterei il tempo che ho messo io :argh )
Non avevo mai pensato che descrivendo mio figlio come "uno che dorme" avrei turbato le altre mamme :risatina: staró piú attenta giuro!
Anche se sono convinta che mio figlio abbia davvero un bel rapporto col sonno, e sono convinta pure che sia in parte merito nostro, non me ne vogliano le mamme degli insonni... :bacio

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 apr 2012, 7:59

Ciao... Non ho letto tutto, ma se ti può consolare io non sono tra quelle dei figli che dormono
...proprio no! La mia grande ha iniziato a dormire dopo i due anni e mezzo e ls piccola ci sono notti che non chiude occhio... E se lo.chiude lo chiude verso le 4 del mattino.... Poi ci sono notti che ci regala almeno quattro cinque ore, ma sono rare... Se vuoi ci teniamo compagnia.... Apriamo un club delle mamme sempre sveglie! :risatina: no, sai sdrammatizzo... Altrimenti se ci penso troppo mi addirmento di botto e picchio la testa sul tavolo e poi vado in ufficio con un bernoccolo gigante!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 apr 2012, 8:08

pulcexxx ha scritto:per me molte mentono.

c'è come uno spirito di competizione a volte, non vi capita? che sembra debbano stare là a sbatterti in faccia che i loro figli sono più grandi/piu alti/dormono di piu/parlano di piu/camminano prima. :che_dici

mah

mia figlia per me, per dire, dorme tutto sommato, ma ha 2 anni e cmq un risveglio a notte minimo se lo fa per bere. poi si riaddormenta subito ma intanto io mi devo alzare prendere il biberon e darglielo, rimetterla giù e coprirla. e anche trovarle il ciuccio.

il piccolo si sveglia per le poppate, è anche bravo per avere due mesi e mezzo però è un neonato, a mezzanotte e alle 5-6 si sveglia per mangiare! io lo vorrei vedere dal vivo un neonato che come mi dicono si addormenta alle 19 e si risveglia alle 9 la mattina dopo..ma com'è possibile?
Ciao
.... Ma x il bobe non ne puoi usare uno con le braccine che si attacca alle sponde del letto? Io ho fatto così perché anche la mia di 4anni beve di notte, ma almeno per lei non mi devo alzare più... Metti caso che è una notte che l'altra decide di dormire!
Anche io mi domando come facciano quei piccolini... Secondo me gli mettono il valium nel bibe....
... C'è una nostra amica che dalla mattina alla sera riempie la bimba di tisane rilassanti.... Da quando è uscita dall'ospedale, da subito quindi e lei è tra quelle che dice che la mette a letto alle 20 e deve svegliarla lei alle 10 del mattino dopo.... Boh, o racconta castronerie o veramente quelle tisane la rimbambiscono....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 24 apr 2012, 9:48

beh dire che le mamme mettono il valium nel bibe mi sembra esagerato... :urka
le mie per esempio dormono 21-7 e non bevono di notte... :domanda
(sofi però da quando è svezzata si scola mezzo bibe d'acqua prima di addormentarsi :risatina: )
ho una tisana di nutriben (melissa fiori d'arancio) per Agata ma ne beve giusto un sorso prima di cadere tra le braccia di Morfeo...(e se mio marito si ricorda di darglielo :risatina: )
(anche a me fanno un po' "invidia" chi vince al grattino dal tabaccaio ...ma non per questo nego che possa accadere! :prr )
poi certo c'è sempre l'eccezione...un malanno , un incubo...ma davvero...io non mi lamento e capisco che deve essere dura per voi... :coccola
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 24 apr 2012, 13:29

silvietta... Il valium era una battuta! Sempre per sdrammatizzare.... Strano tu non l' abbia capito!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 24 apr 2012, 15:08

Cara Cri, come ben sai anche qui non si dorme molto... e quando mi chiedono se dorme io dico "non mi lamento, si sveglia una o due volte" ... ovvero dico la verità!
Non mi lamento perchè ...due volte è meglio che 10, e anche perchè io mi riaddormento facilmente.
Le notti che si sveglia tre volte, però, alla terza me lo porto nel lettone :risatina:
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Katarina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katarina » 24 apr 2012, 16:12

Teresa05 ha scritto:Ciao per me è questione di percezione: ci sono mamme per le quali è irrilevante che il figlio si svegli per prendere il latte 3 volte per notte se poi si riaddormentano subito ( mamme e pupi). Per me ad esempio quello è invece NON dormire...
Anche io penso sia esattamente questo.
Quando mia figlia aveva qualche settimana e mi facevano LA fatidica domanda: "Ma la notte vi lascia dormire?" (che poi cosa vuol dire pare che i bambini si divertano a piangere la notte perché hanno bisogno di qualcosa? :che_dici ), io ho sempre risposto SI.
Si perché alla fine, anche se si svegliava a mezzanotte e poi alle 3 per delle poppate di 2minuti ciascuna si riaddormentava subito per davvero.
Per me non dormire in effetti vuol dire stare svegli, avere un bambino che si sveglia per un otivi che non si riesce ad individuare, che non vuole il seno, non vuole il lettone, non vuole essere passeggiato etc e in fin dei conti crolla per sfinimento.

Non sono sicura che "certe mamme mentano", secondo me è davvero una questione di percezione.
Poi certo come dice Teresa, tirate DAVVERO tutta la notte è SEMPRE meglio e sicuramente ti cambia la vita.

Che poi come diceva un'altra utente (mi è sfuggito il nome) magari c'è quel bambino che dorme piuttosto bene ma poi ha altre problematiche (mia figlia per esempio la notte ok ma di giorno per i primi 4 mesi si attaccava al seno anche ogni ora :impiccata: )
3 Settembre 2011 - Elizabeth

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 24 apr 2012, 21:16

leggendo le vostre osservazioni mi ritrovo nel dire che è tutto una percezione, perche mio figlio si sveglia dalle 21 alle 24 una o due volte e poi almeno un altra volta per le tre le 4 quando va bene. es oprattutto il risveglio delle 3-4 nn si riaddormenta se non viene preso in braccio, ma a lui di stare nel letto con noi nn puo fregar di meno, oltretutto spesso si sveglia urlando e piangendo e se nn lo prendo subito dopo 5 secondi è gia inpiedi che si attacca alle sbarre del lettino ma con gli occhi chiusi. per la mia percezione del sonno , quando mi chiedono se mio figlio dorme , dico no, perche per me è cosi anche se mi riaddormento accuso il colpo di nn dormire la notte filata, infatti almeno il fine settimana faccio a cambio con mio marito e se ne occupa lui la notte e io dormo (seeee come se nn lo sentissi piangere :che_dici !!) certo per fortuna nn sta sveglio e vuole giocare , ma io nn posso stare a guardare il peggio e dire sono fortunata, perche per me è gia pesante cosi fosse peggio , sarebbe PEGGIO.IO HO PORVATO I FIORI DI BACH enn hano funzionato però volgio riporvare
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”