Ho provato anch'io col vasino ma poi sapendo che sarebbe andato al nido ho rinunciato, ci provo solo con la pupù quando riesco... ci prendo abbasatnza
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sostanze nocive...anche nei pannolini
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Re: sostanze nocive...anche nei pannolini
Simo i miei reggono e Leo si spara anche tre bibe la notte a volte
Ho provato anch'io col vasino ma poi sapendo che sarebbe andato al nido ho rinunciato, ci provo solo con la pupù quando riesco... ci prendo abbasatnza
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- simona811
- New~GolGirl®

Daniela, sai dove posso comprare i pannolini lavabili? Io mi sto arrangiando con ciripà (direttamente dal mio corredo da sposa) e strisce di flanella, insomma autoprodotti, ma ho visto su internet molti siti che pubblicizzano pannolini lavabili che sembrano comodissimi. Ordinarli via internet ci sembra un po' dispendioso, vorremmo comprarli dal vero.. sai darmi qualche suggerimento?
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Il punto è che per calcolare quanto sia ecologico un prodotto bisogna seguirne tutta la "vita": produzione, utilizzo e scarto.Meg ha scritto:Il fatto che li lavi e non li butti via, ma con tutta la corrente, l'acqua e il sapone che servono per lavarli non so quanto effettivamente sia il vantaggio da un punto di vista ecologico...kik ha scritto:Scusate la mia perplessità... ma cosa ci sarebbe di così ecologico nell'usare i ciripà?
È meno ecologico produrre 10 pannolini al giorno piuttosto che lavarne 5, anche perché la produzione richiede materie prime diverse che hanno un diverso impatto ambientale e sociale.
È vero che lavare e (per chi non lo fa sullo stendino) asciugare un pannolino costa energia, ma lo stesso pannolino viene prodotto, imballato, trasportato e gettato una volta sola e dura a lungo (almeno 10 mesi di sicuro :prrrr).
Riguardo alle sostanze nocive, a me è capitato con una marca nota che asciugasse cosí tanto da seccare letteralmente la pelle del sederino di mio figlio.
Vabbè che sono Dry, ma se mi privano il culetto della sua normale idratazione, la cosa mi lascia qualche dubbio.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- kik
- Bronze~GolGirl®

mmmmmm.... dimmi la marca dei pannolini che seccano la pelle che li compro subito. :ahahMuumimamma ha scritto:Il punto è che per calcolare quanto sia ecologico un prodotto bisogna seguirne tutta la "vita": produzione, utilizzo e scarto.Meg ha scritto:Il fatto che li lavi e non li butti via, ma con tutta la corrente, l'acqua e il sapone che servono per lavarli non so quanto effettivamente sia il vantaggio da un punto di vista ecologico...kik ha scritto:Scusate la mia perplessità... ma cosa ci sarebbe di così ecologico nell'usare i ciripà?
È meno ecologico produrre 10 pannolini al giorno piuttosto che lavarne 5, anche perché la produzione richiede materie prime diverse che hanno un diverso impatto ambientale e sociale.
È vero che lavare e (per chi non lo fa sullo stendino) asciugare un pannolino costa energia, ma lo stesso pannolino viene prodotto, imballato, trasportato e gettato una volta sola e dura a lungo (almeno 10 mesi di sicuro :prrrr).
Riguardo alle sostanze nocive, a me è capitato con una marca nota che asciugasse cosí tanto da seccare letteralmente la pelle del sederino di mio figlio.
Vabbè che sono Dry, ma se mi privano il culetto della sua normale idratazione, la cosa mi lascia qualche dubbio.
A me non bastano per trattenere tutta la pipì che fa in una notte
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

desirèe ormai li mette solo la notte quasi quasi compro due pannolini lavabili e li alterno...certo che nel frattempo si è fatta due anni di pannolini e vengono i brividi a leggere queste cose
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- vale74
- Basic~GolGirl®

come fai con piu' bimbi piccoli ad usare i panni ecologici o i ciripà????
mi cui vuole tutta la diga del tirso per lavare i panni!
Mia mamma ha cresciuto me e mia sorella con i panni "ecologici" e ancora oggi ha i brividi per il lavoro che doveva fare.... e per il fatto che io non lo tolleravo sulla pelle e avevo le piaghe: non potendo essere disinfettati correttamente mi creavano problemi "grossi".... alla fine stavo nuda in pieno inverno!
Lei mi ha detto che sono senz'altro meglio quelli moderni, se non altro perchè sono usa e getta e i batteri non riescono a proliferare....... lo butti via!
Ma sono sensibile all'ecologia e mi fa male il cuore ogni volta che preparo il "secco" perchè butto oltra ai panni anche la carta del bidone del bagno.... insomma, 4 bustoni di roba ogni volta per 2 ritiri a settimana!
I panni biodegradabili, sarebbero una soluzione.... ma ho paura che non mi basterebbe lo stipendio di mio marito (il solo che lavora...) per acquistarli, inoltre essendo in un piccolo paese dovrei acquistarli online e pagarmi le spese di spedizione (con sopratassa perchè sono un'isola...)......
MORALE: pedonatemi.... ma continuerò ad inquinare con i panni del LIDL.... sono piu' economici!
Bambini perdonatemi!
Mia mamma ha cresciuto me e mia sorella con i panni "ecologici" e ancora oggi ha i brividi per il lavoro che doveva fare.... e per il fatto che io non lo tolleravo sulla pelle e avevo le piaghe: non potendo essere disinfettati correttamente mi creavano problemi "grossi".... alla fine stavo nuda in pieno inverno!
Lei mi ha detto che sono senz'altro meglio quelli moderni, se non altro perchè sono usa e getta e i batteri non riescono a proliferare....... lo butti via!
Ma sono sensibile all'ecologia e mi fa male il cuore ogni volta che preparo il "secco" perchè butto oltra ai panni anche la carta del bidone del bagno.... insomma, 4 bustoni di roba ogni volta per 2 ritiri a settimana!
I panni biodegradabili, sarebbero una soluzione.... ma ho paura che non mi basterebbe lo stipendio di mio marito (il solo che lavora...) per acquistarli, inoltre essendo in un piccolo paese dovrei acquistarli online e pagarmi le spese di spedizione (con sopratassa perchè sono un'isola...)......
MORALE: pedonatemi.... ma continuerò ad inquinare con i panni del LIDL.... sono piu' economici!
Bambini perdonatemi!
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!
- laIla
- Expert~GolGirl®

Pure io faccio parte del gruppo delle mamma convertite ai lavabili...
Tengo a dire che non sono più quelli vecchi che hanno usato le nostre mamme con noi ma andesso ce ne sono di morbidi e belli in pile con mutanda impermeabile.
Come diceva Muumi il risparmio ecologico va considerato per l'intera vita di un pannolino.
Anche per produrre un pannolino U&G viene utilizzata molta acqua, poi c'è il trasporto, imballaggio (che chiramente è in plastica e smaltimento...
Questione detersivo anche qui ci sono varie possibilità per inquinare meno.
Chiaramente ognuno fa le scelta che ritiene meglio per se e per i propri bambini ma l'importante è che vengano fatte dopo essersi informati
Tengo a dire che non sono più quelli vecchi che hanno usato le nostre mamme con noi ma andesso ce ne sono di morbidi e belli in pile con mutanda impermeabile.
Come diceva Muumi il risparmio ecologico va considerato per l'intera vita di un pannolino.
Anche per produrre un pannolino U&G viene utilizzata molta acqua, poi c'è il trasporto, imballaggio (che chiramente è in plastica e smaltimento...
Questione detersivo anche qui ci sono varie possibilità per inquinare meno.
Chiaramente ognuno fa le scelta che ritiene meglio per se e per i propri bambini ma l'importante è che vengano fatte dopo essersi informati
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Come ha già detto Laila, i pannolini moderni sono completamente diversi dai vecchi ciripà: pratici da mettere, semplici da lavare, non lasciano la pelle a contatto con la pipí come invece fa il cotone del ciripà.vale74 ha scritto:come fai con piu' bimbi piccoli ad usare i panni ecologici o i ciripà????
Bambini perdonatemi!
Io però concordo col fatto che avere un bambino è già abbastanza impegnativo, non serve cercarsi altre rogne se non si è più che convinti.
Riguardo al discorso ecologico, se ti senti tanto in colpa per i pannolini, basta fare uno sforzo da un'altra parte (che ne so, accendi una luce in meno in casa)
In ogni caso però ci tengo a comunicare che con circa 200 euro mi sono risolta il problema dei pannolini di Ettore fino a quando peserà 8 chili, e faccio un bucato di pannolini ogni due giorni.
Spero comunque che il mercato dei pannolini biodegradabili diventi presto piú competitivo perché anche io li trovo una bella soluzione e non ha senso che siano un prodotto di nicchia e costino cosí cari.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
- september
- Active~GolGirl®

scusate la latitanza ma ho avuto dei problemini.
purtroppo ho visto l'operatrice del corso post-parto solo per poco e non aveva con sè la circolare cmq mi ha detto che mi farà avere una copia, vi renderò conto
portate pazienza
purtroppo ho visto l'operatrice del corso post-parto solo per poco e non aveva con sè la circolare cmq mi ha detto che mi farà avere una copia, vi renderò conto
portate pazienza
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno