GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Integratori vitamina D e fluoro

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Integratori vitamina D e fluoro

Messaggio da val978 » 15 dic 2011, 13:33

mi avevano prescritto la vitK dal 15° giorno fino al 3° mese
vitaminaD non ricordo per quanto.
ricordo che ho usato ditrevit, poi ditrevitK che ha sia la D che la K, poi di nuovo ditrevit.
ma mi sono stufata presto, molto prima dei 3 mesi (forse dopo 1 mese).
il fluoro non me lo hanno mai prescritto (tranne un suggerimento di mia cugina dentista che non ho seguito :hi hi hi hi ) e quindi non l'ho mai dato.

sinceramente a me tutti 'sti integratori sanno proprio di "spenniamo i genitori, tutti, anche quelli che hanno i bimbi sani" :pensieroso

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 dic 2011, 0:48

Anche io ho dato la vitamina D ad Anastasia appena nata.
Per il fluoro il pediatra me lo fa dare dai 10 mesi circa ma in realtà, siccome non sono convinta, invece di prenderlo tutte le sere lo prende 1/2 volte a setimana :fischia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 20 gen 2012, 13:56

Erendira ha scritto:io infatti sulla vitamina D non discuto :ok mi sembra più che opportuno darla.

Ora però sono un po' in paranoia per la K... nessuno mi ha detto di darla e io sono tuttora in terapia anticoagulante (e allatto al seno) :pensieroso ; da una parte penso che servirebbe, dall'altra se la bimba coagulasse troppo già di suo come me? chiederò alla pediatra in occasione del primo bilancio di salute... intanto però per il primo mese non l'ha presa!
A me hanno prescritto vit D e K per i primi 3 mesi (Si chiama Proton infant dk, contiene entrambe le vitamine..), la vitamina K previene la malattia emorragica del neonato...poi devo dargli solo la vita D fino a che compie un anno..
Dai 6 mesi fino ai 3 anni di età mi hanno prescritto il fluoro...boh...che poi il fluoro credo sia importante principalmente per i denti, no?
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 25 gen 2012, 15:25

val978 ha scritto: sinceramente a me tutti 'sti integratori sanno proprio di "spenniamo i genitori, tutti, anche quelli che hanno i bimbi sani" :pensieroso
:quoto_1: per i primi due figli in ospedale mi avevano prescritto Konakion, una boccetta costava 1€ e durava tutti e 3 i mesi di utilizzo; adesso invece danno Dicovit DK, 10€ per un mese... chissà perchè hanno cambiato :fischia
Il fluoro a me hanno detto dopo i 6 mesi ma non penso che glielo darò
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”