GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

info e pareri vaccini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: info e pareri vaccini

Messaggio da nocciolina » 30 nov 2011, 23:14

Di solito non lo dico per evitare di passare per superficialotta, ma se vogliamo dirla tutta io stessa ho fatto il morbillo a 23 anni senza accorgermene!!! :che_dici
E' saltato fuori che era morbillo dagli esami del sangue: io l' avevo preso per dermatite, poi sbirciando su wikipedia :fischia ho visto che seguiva la caratteristica progressione "a nevicata" (che con le dermatiti non ci azzecca nulla) e ho chiesto alla dottoressa se poteva essere quello... era lui.
Non ho avuto nient'altro oltre alle macchie.
Niente febbre, niente problemi respiratori, congiuntivite, niente.

Però non lo dico mai a sostegno della mia tesi perchè giustamente si potrebbe obiettare che a me è venuto cosi, ad altri causa danni molto gravi (dicono)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2011, 9:06

Sì l'MPR è "consigliato" ma non obbligatorio.

Sì le malattie infettive possono venire anche da grandi in maniera molto lieve.
Io per esempio ho fatto la varicella con 2 dico 2 di numero pustole e febbre a 37,5 per una sera e basta a 20 anni.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 9:30

Giorgia76 ha scritto:Laura, tu che sei medico, avrei un parere da chiederti.
Una coppia amici di mio marito sono in causa perchè il loro secondo figlio ha avuto danni dal vaccino del morbillo, è autistico.....o forse è più corretto dire che ha una forma di encefalite.....Cmq....dagli esami che ha fatto il bambino, risulta presenza di mercurio ...o tracce di mercurio.... Guarda, non so dirti molto di più, però mi chiedevo : rimane nel sangue il mercurio??
Nel sangue tracce di mercurio le abbiamo tutti, vaccini o no, perchè in tracce si trova in acqua e alimenti.
L'autismo è una malattia genetica poligenica, per la quale sono in fase oramai avanzata di preparazione i test prenatali, e l'associazione autismo-vaccini è stata esclusa oramai da oltre 100 studi: a meno che il tribunale non abbia un perito incapace i tuoi amici perderanno la causa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 1 dic 2011, 9:43

mi inserisco per testimoniare che le malattie esantematiche in età adulta possono essere molto "pesanti", mia madre è stata sul punto di morire per un morbillo a 22 anni. va bene che è stato tanti anni fa, però...
la scorsa settimana ho fatto fare alla bimba l'MPR e l'ho fatto anche io perché non ho mai avuto la parotite e il morbillo a 12 anni mi è costato 7 gg di febbre a 40 che non scendeva, disidratazione, flebo, ecc...
insomma, vediamo se ad Eleonora verrà la febbre da questo vaccino, ma saranno 2 gg se sarà.
per concludere la mia esperienza sui vaccini: quando feci quello dell'epatite B in terza media sono stata male, febbre, braccio gonfio, è l'1 per mille dei casi mi pare avesse detto il medico, ma quell'1 sono stata io, ma vedere il calvario di mio zio con l'epatite B presa in ospedale (facendo l'infermiere), due anni di interferone e poi morto d'infarto a 54 anni (cosa assai comune in soggetti trattati con interferone)... che vogliamo dire? non sarebbe stato meglio che 40 anni fa gli avessero fatto il vaccino?
scusate se mi sono dilungata.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 dic 2011, 10:24

Alexxandra ha scritto:Sì l'MPR è "consigliato" ma non obbligatorio.
:ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 1 dic 2011, 10:31

io rifiutai l'anti tetanica anni fa quindi non faccio testo sui vaccini, in ogni caso c'è anche la possibilità che uscendo di casa si possa finire sotto a una macchina. Ripeto, sono scelte personali queste sui vaccini.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 dic 2011, 11:04

io mio medico curante mi ha sconsigliato di vaccinarmi al morbillo (io non l'ho mai fatto)... non so cosa pensare...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 1 dic 2011, 12:34

crucchina79 ha scritto:io mio medico curante mi ha sconsigliato di vaccinarmi al morbillo (io non l'ho mai fatto)... non so cosa pensare...
Perchè Ti ha sconsigliato di vaccinarti??
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 1 dic 2011, 12:39

Alexxandra ha scritto:Giorgia i nuovi vaccino sono quasi tutti senza mercurio.
Devi chiedere alla tua ASL che tipo di vaccino fallo loro.
L'encefalite poi può essere anche legata al fatto che nel MPR i virus non sono morti ma solo attenuati e sia il virus del morbillo che della parotite possono dare encefaliti.
In effetti è stato da dopo il vaccino del morbillo che ha smesso di parlare (diceva "mamma" e un altro paio di parole) e poi ha iniziato ad isolarsi, ad avere lo sguardo apatico.
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 dic 2011, 12:59

L'MPR è facoltativo ma , a detta dei medici con cui ho parlato, é + pericoloso l'effetto del morbillo che il rischio del vaccino. E infatti l'ho fatto ad entrambi i nani.

Cmq, parlando di malattie infettive, mio marito si è preso la varicella a 38 anni ed è stata per lui devastante.
Mio figlio a 2 anni ha avuto febbre leggera e pochissime bolle.
E' sempre tutto molto soggettivo a quanto pare.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 dic 2011, 13:14

laura s ha scritto:
Una coppia amici di mio marito sono in causa perchè il loro secondo figlio ha avuto danni dal vaccino del morbillo, è autistico.....o forse è più corretto dire che ha una forma di encefalite.....Cmq....dagli esami che ha fatto il bambino, risulta presenza di mercurio ...o tracce di mercurio.... Guarda, non so dirti molto di più, però mi chiedevo : rimane nel sangue il mercurio??
Nel sangue tracce di mercurio le abbiamo tutti, vaccini o no, perchè in tracce si trova in acqua e alimenti.
però bisogna vedere quanto mercurio ha.
laura s ha scritto:L'autismo è una malattia genetica poligenica, per la quale sono in fase oramai avanzata di preparazione i test prenatali, e l'associazione autismo-vaccini è stata esclusa oramai da oltre 100 studi: a meno che il tribunale non abbia un perito incapace i tuoi amici perderanno la causa...
Una bambina americana la causa l'ha vinta.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 dic 2011, 14:55

In Spagna è da decenni che nei vaccini non c'è piu' il mercurio, sicure che in Italia ci sia ancora? Mi sembra strano.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 dic 2011, 15:11

Melissa ha scritto:
laura s ha scritto:
laura s ha scritto:L'autismo è una malattia genetica poligenica, per la quale sono in fase oramai avanzata di preparazione i test prenatali, e l'associazione autismo-vaccini è stata esclusa oramai da oltre 100 studi: a meno che il tribunale non abbia un perito incapace i tuoi amici perderanno la causa...
Mi autoquoto per dire che la bambina si chiama Hanna Poling
Comunque anche in Italia c'è stato un altro caso di sentenza vinto http://www.genitoricontroautismo.org/in ... lang=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2011, 15:20

Diverse sono le cose se la regressione del bambino di cui parla Giorgia è legato alle sequele di una encefalite (così mi pareva di capire dal suo post) piuttosto che un quadro di autismo vero e proprio.
Se è consegenza di una encefalite la causa le può vincere eccome.

Zzz... dal 2001 anche in Italia tutti i vaccini dovrebbero essere senza mercurio ma in alcune ASL usano ancora quelli con il mercurio proprio perchè non c'è una legge a tutela.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 dic 2011, 16:13

Alexxandra ha scritto:Diverse sono le cose se la regressione del bambino di cui parla Giorgia è legato alle sequele di una encefalite (così mi pareva di capire dal suo post) piuttosto che un quadro di autismo vero e proprio.

Zzz... dal 2001 anche in Italia tutti i vaccini dovrebbero essere senza mercurio ma in alcune ASL usano ancora quelli con il mercurio proprio perchè non c'è una legge a tutela.
e noi genitori come possiamo sapere cosa iniettano ai nostri bambini? Come al solito in italia facciamo le cose a metà :bomba
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 dic 2011, 18:19

Alexxandra ha scritto:

Ma questa non sarà una leggenda metropolitana? Perché io credo che proprio non li producano piu' col mercurio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 dic 2011, 18:29

magari Zzz... magari.....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 21:23

Melissa ha scritto:
laura s ha scritto:
Quando?? Dubito negli ultimi anni... da che è stato dimostrato che vaccino e autismo non sono correlati... Comunque secondo me la si può vincere anche oggi la causa, dato che tristemente ci sono giudici che non lavorano benissimo, poi magari la perdi in appello... magari invece la vinci pure lì... ma non è che vincere una causa di per sè voglia dire aver stabilito la VERITA', magari...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 21:24

Alexxandra ha scritto:Diverse sono le cose se la regressione del bambino di cui parla Giorgia è legato alle sequele di una encefalite (così mi pareva di capire dal suo post) piuttosto che un quadro di autismo vero e proprio.
Ah beh certo, se non è autismo ma esiti di encefalite la può vincere! Ma difficile confondere due patologie così, una con risonanza negativa e una con risonanza piena di lesioni... :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 dic 2011, 21:25

crucchina79 ha scritto:

e noi genitori come possiamo sapere cosa iniettano ai nostri bambini? Come al solito in italia facciamo le cose a metà :bomba
Non li fanno più da anni, col mercurio!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”