GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte? no grazie :(

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Latte? no grazie :(

Messaggio da mimsy » 14 mar 2011, 14:09

:-D :ok bravaaaaa!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 mar 2011, 17:56

daneb81, anche mio figlio per due mesi non ha mangiato... e io dallo stress ho perso i capelli nel vero senso della parola...
poi il buco nero si è aperto... ora mangia come una fogna... :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 mar 2011, 20:47

infatti ho capito che cmq non ha senso incaponirsi.
La cosa che mi ha fatto convincere di questo è che se a pranzo e a cena spalanca la bocca e si sbafa tutto, evidentemente, se non lo fa quando gli propongo il latte, è proprio perchè non lo vuole.

Quindi per sopperire al calcio vedrò di trovare delle alternative se si stuferà anche degli yogurt...Poi cerco di abbondare con l'acqua ai pasti (non troppo sennò mi vomita :x: ).

i vostri consigli ed esperienze cmq sono stati veramente preziosi per me, grazie veramente. :cuore
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 15 mar 2011, 8:57

metti più parmigiano nelle pappe :ok ( è un formaggio ricchissimo di clacio!)
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 16 mar 2011, 17:19

Avevo scritto un topic anche io, l'estate scorsa, sull'argomento. Mio figlio aveva preso ad odiare il latte. Tutto di colpo lo ha rifiutato. La mattina se mi andava bene (ma proprio bene) riuscivo a dargliene 80-90 grammi. Cosa ho fatto? Come te le ho provate tutte. La pappa lattea la schifava, latte e biscotti dal bibe mai piaciuto, cambiato marche, ma niente...fortunatamente il mio adora gli yogurt. Quindi ho preso a fare così: la mattina si beccava il latte che gli andava, poi gli davo un fruttolo (ora non posso più, beve zymil, stiamo cercando di capire se c'è intolleranza al lattosio e intanto banditi formaggi freschi e latte "normale")...i bimbi adorano il fruttolo o il mio, prova! Secondo me è un valido sostituto. Alternavo con frutta. Al pomeriggio, yogurt, ma vedo che al tuo non piace neppure lo yogurt. Mi verrebbe da dirti di proporgli una pappa "salata" ma a base di latte a merenda...si può fare latte e semolino, ad esempio? E' importante assumino latticini a quest'età...vero anche che il tuo sembra essere felice e contento così come sta mangiando ora...
Che dirti, se è una fase, potrebbe essere una fase luuuuunga, io mio mi fa vedere i sorci verdi ancora oggi che ha sedici mesi... Ho scoperto però che se gli do il latte col cucchiaino e i biscotti normali (tarallucci, galletti ecc, per capirci) a tocchetti pucciati dentro, se lo pappa.
E' una scienza che procede per tentativi! :incrocini
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 17 mar 2011, 0:11

prova a dargli il formaggio di capra. è saporito e diverso da quello di mucca io lomischio con la frutta come merenda o nella pappa....la mangia con gusto..... :incrocini ne trovi di vario tipo spalmabile fscile da sciogliere
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 18 mar 2011, 8:34

finora sto riuscendo a farlo mangiare sia a colazione che a merenda...gli do lo yogurth della hipp che è il suo preferito. A volte gli propongo quello al biscotto.

Ho comprato anche i mio, a breve li provo :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 18 mar 2011, 14:48

io credevo un paio di mesi fa che Diana non volesse più il latte. Invece non vuole il biberon. Nella tazza (senza beccuccio perchè quello non lo ha mai voluto vedere) lo beve tranquillamente, quindi ho messo via i biberon
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 18 mar 2011, 22:34

si anche Leonardo non vuole il biberon o beccuccio e beve dalla tazza, l'acqua. Lo sto allattando ancora. Io uso gli yogurt della Yomo, mio e a volte granarolo. Quelli della Yomo sono senza conservanti....e poi quelli tipo fruttolo che gli piacciono moltissimo!!!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”