GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO! Si sveglia prestissimo!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AIUTO! Si sveglia prestissimo!!!

Messaggio da chicaluna » 27 gen 2011, 21:29

ehm son talmente suonata che ho levato un anno a laura....era in quarta lo scorso anno :martello
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 gen 2011, 21:58

laura s ha scritto:
msbricco ha scritto:
laura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
I risvegli precoci di Annalisa li ho sempre gestiti così e in poco tempo li ha sempre eliminati da sola... ovviamente ci vuole costanza! :sorrisoo
con Chiara non ha mai funzionato .... ed una volta ci siamo ritrovate a giocare in salone alle 3 di notte ... e anche con le serrande tirate su fuori era mooolto buio. Credo molto dipenda dal carattere dei piccoli ... lei non e' mai stata una dormigliona ed ha sempre avuto sonni agitati .... Comunque aspetto la vendetta .. quando sara' piu' grande e vorra' dormire le mettero' la sveglia sotto il cuscino :hi hi hi hi
però scusa cosa vuol dire "ci siamo ritrovate a giocare"??????????????????? a me alle 3 di notte a giocare non mi ci porti nemmeno se piangi 4 ore di fila... questo intendo con costanza...
Laura .. la costanza la perde pure un santo dopo 2 anni e 4 mesi di notti insonni .... le abbiamo provate tutte ... e quando dico tutte sono tutte ... ma ci sono bimbi che comunque non amano dormire ... cosi' e' Chiara e cosi', ahime', e' anche Simone .... io aspetto fiduciosa che crescano .. tanto ormai mi sono abituata al non-sonno
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 gen 2011, 22:00

ehmmm .... mi viene in mente che forse e' il nome "Chiara" il problema? :ahaha
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 gen 2011, 22:15

laura s ha scritto:
Sandreli ha scritto:
laura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
I risvegli precoci di Annalisa li ho sempre gestiti così e in poco tempo li ha sempre eliminati da sola... ovviamente ci vuole costanza! :sorrisoo
Mio figlio è ancora piccolino ma in questi giorni che gli ha preso di svegliarsi alle 6.00 o prima la prima cosa che guarda è la finestra, la luce! :che_dici Proverò a chiuderli ma poi come faccio a vedere per le poppate. :perplesso Se accendo la lucina del comodino poi è peggio.
Io allo scopo ho una sveglietta da tavolo che si retroillumina se la premo... uso solo quella fiochissima luce per allattare e basta... :sorrisoo
Sai, mi sono accorta che la luce che entra durante la notte dalla finestra è molto simile a quella delle poppate delle notte. Anch'io ho una lucina leggerissima ma siccome lui rimaneva sempre a guardarla, la lascio spenta e dopo un po' gli occhi si abituano alla scurità che come ti dicevo non è così tanta. Credo che nel suo caso si tratta di una modifica di ritmi anche perché coincide con il voler andare a nanna prima quindi è normale che deva modificare gli orari delle poppate successive anche se spero tanto che torni almeno alle 7.30 di prima più che altro per il babbo che dopo non riesce a chiudere occhio e poi deve andare a lavorare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 22:20

Ma la mia non è mica una santa... la prima notte filata l'ha fatta dopo l'anno... e prima almeno 3-4 risvegli ogni notte c'erano... magari stava sveglia anche mezz'ora-tre quarti d'ora ogni volta... e lavorando la tentazione di metterla nel lettone o accontentarla e giocare l'ho avuta un sacco di volte, ma ora sono soddisfatta di non aver mai ceduto... :ok

Comunque, se gli stessi identici capricci le vostre bimbe li avessero fatti perchè volevano camminare sul davanzale non credo che avreste potuto alla fin fine accontentarle... forse non mi immagino bene le situazioni e bisogna veramente passarci, ma la testardaggine penso sia molto potente... qui abbiamo due bimbe più testarde delle rispettive mamme, in fondo... quanto al rumore, forse sarei uscita in macchina per non svegliare la primogenita... mio papà lo ha fatto per un anno buono con mia sorella... non so...
Sicuramente avrei fatto a turno col marito, una notte dormo io e una tu, coi tappi nelle orecchie, perchè capisco che dopo mesi di notti insonni si perde in lucidità... mia cognata ha sempre fatto così, col primogenito, che ha iniziato vagamente a dormire a 3 anni e tuttora si sveglia alle 5, però il signorino alle 5 di mattina fa colazione col genitore di turno, poi gioca e poi dorme dalle 8 alle 10... ecco, diciamo che "accontentarlo" a 3 anni in questa routine secondo me è folle, piuttosto nel letto ti ci lego, mi fai venire giù i muri e denunciare dai vicini di casa ma è un vizio... tanto è vero che quando siamo stati in montagna e lo abbiamo stremato per benino di giorno impedendogli di fatto la penichella mattutina ha sempre dormito filato fino alle 8... :che_dici

Immagino che ci siano bambini che hanno bisogno di più ore di sonno di altri, questo sì, dev'essere così per forza, ma magari invece di 19:30 - 5 (orario di mio nipote) è più umano 22 - 7:30... Impossibile???
Per curiosità: quando cambia l'ora legale, i vostri bimbi rimangono inchiodati a quella vecchia oppure nel giro di 7-10 gg si adeguano a quella nuova, come tutti?? Se la risposta è che si adeguano, allo stesso modo potete risettarli come routine quotidiana in orari a voi più consoni... spostando ovviamente orari di pasti, messa a nanna e risveglio, tutta la routine quotidiana, in botte consecutive di 30-60 minuti, come quando cambia l'ora legale... provate!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 gen 2011, 22:28

laura .. non si tratta di capricci - almeno per Chiara - si tratta proprio di difficolta' a dormire. I capricci se li tiene per il giorno ... ed io davvero con quelli sono fin troppo dura .... E ... avrei messo la firma per avere una notte intera dopo il primo anno di Chiara .... ma .. come dire .. ognuno ha quel che si merita ... evidentemente ho bisogno di tempo per "riflettere" anche la notte ... prendiamola con filosofia :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 22:31

Ma che orari di nanna fa??? Cioè, 8-9 ore sulle 24 le dormirà (magari non filate) spero... :incrocini :incrocini
Se no... mi annoto che la terza figlia NON la chiamo CHIARA!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 27 gen 2011, 22:40

Laura ... la mettiamo a dormire tra le 20:30 e le 21:00 ... si addormentava nel lettino con la favoletta fino al 22 dicembre ... poi sono dovuta andare in ospedale, non mi ha visto per 10 giorni .. ed ora si addormenta di nuovo SOLO accozzata a me .. ma questo glielo concedo povera stellina .. deve aver sofferto tanto anche lei ....
Poi dipende ... di solito gia' dopo un'ora, un'ora e mezza comincia ad avere gli incubi .. e si mette seduta o in piedi ... e chiama mamma ... molto spesso tutto cio' mentre dorme ... qualche volta si sveglia con le sue stesse urla ... Ci sono notti che va avanti cosi' anche ogni ora ... notti (tipo quella passata) che fa una tirata dalle 21 alle 5:30 ... e li' non mi sembra vero! Solitamente ci facciamo la "passeggiata" verso l'1 e verso le 3 ... piu' altri controlli quando non si sa se parla perche' e' sveglia o dorme .... Ora tutto questo tran tran tocca a Daniele che io non posso prenderla in braccio ... :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 22:46

Ma quindi ha un problema importante di parasonnie... non fate terapia farmacologica??
Avete mai fatto una polisonnografia??
Mi sembra che più che essere una bimba che dorme poco sia una bimba che ha un problema di immaturità dei centri del sonno che andrebbe indagata e trattata... poverina, così pure lei riposa poco e male e ne può risentire a livello di apprendimento...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 gen 2011, 9:29

laura .. ne ho parlato con la pediatra e mi ha detto di aspettare i 3 anni ... perche' anche i suoi bimbi non hanno mai dormito ... ed io sinceramente sono d'accordo .... sono stufa di girare per ospedali ... e poi lei la mattina e' comunque riposata quindi non mi preoccupo piu' di tanto :ok
sara' anche un fatto ereditario perche' anche io ero cosi' :fischia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 gen 2011, 9:43

laura s ha scritto:Ma quindi ha un problema importante di parasonnie... non fate terapia farmacologica??
Avete mai fatto una polisonnografia??
Mi sembra che più che essere una bimba che dorme poco sia una bimba che ha un problema di immaturità dei centri del sonno che andrebbe indagata e trattata... poverina, così pure lei riposa poco e male e ne può risentire a livello di apprendimento...
:urka
ma che è??? veramente il mio pediatra (e l'esperienza di amiche) mi hanno sempre detto che è normlaissimo un sonno disturbato fino al terzo anno di vita, proprio perchè è diverso il sonno dei bambini di quella età, molto ricco di fasi REM (mentre dopo i tre anni sono solo due a notte) seguita da sonno leggero...ogni 40 minuti mi ha detto il ped. quindi bambini che non riescono a riaddormentarsi da soli o hanno disturbi anche leggeri, potrebbero svegliarsi ogni 40 minuti ma mica avere bisogno di farmaci o di poliqualchecosa...

detto questo, io quoto chicaluna.
In molti sanno che più di una volta mi sono vantata di avere applicato il metodo del pianto controllato col primogenito e che era merito di quello se dormiva SEMPRE, SEMPRE. DOMRIVA ANCHE CON LA FEBBRE A 40, COL RAFFREDDORE, CON LA DIARREA, COL VOMITO, DORMIVA ANCHE SE FUORI I BOTTI DI CAPODANNO SVEGLIAVANO CHIUNQUE, DORMIVA ANCHE SE LO PRENDAVAMO IN BRACCIO E LO SPOSTAVAMO DALLA MACCHINA AL DIVANO, GLI METTEVAMO IL PIGIAMINO E LO METTEVAMO NEL LETTINO...ECC.EC.C.
la mia secondogenita è nata dalla stessa mamma, dallo stesso papà, è cresciuta nella stessa famiglia e ho applicato lo stesso metodo del fratello. Risultato?
Si addormenta da sola nel lettino, con una ninnananna e qualche carezza, è trranquilla serena, buonissima ma si sveglia dopo avere dormito 3 o 4 ore filate in continuazione pervchè LEI ha bisogno di consolazione per riaddormentarsi. perchè LEI è Vittoria, non Miki, perchè LEI ha il sonno leggerissimo, perchè LEI soffre di reflusso, perchè non era stata brava la mamma, era bravo Miki di notte.
E comunque leggendo delle vostre notti mi rendo conto che sono molto fortunata anche con la seconda. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 gen 2011, 9:59

chicaluna ha scritto: e ti spiego perchè.
quando è nata laura io senza nemmeno sapere chi fosse estivill ho di fatto adottato il suo metodo...e magia delle magie laura ha sempre dormito tutta notte per tutte le notti della sua vita, febbre , denti, vaccini NULLA l'ha mai scossa...
quando sentivo amiche o conoscenti che aveva problemi con il sonno dei bambini dentro di me pensavo "chi ha problemi è perchè sbaglia metodo!". perchè io ero convinta (beata idiota) che laura fosse brava con il sonno perchè io l'avevo educata così! ripeto beata idiota e pure illusa...
poi siccome nella vita non esistono certezze e soprattutto chi è convinto di avere l'oro in tasca deve essere sempre smentito...tadan mi è capitata chiara!

Grazie di averlo scritto, sai quanti consigli (non richiesti ovviamente :che_dici ) ho ricevuto riguardo al modo di dormire di Francesco?

Ebbene Francesco ha 4 anni e 3 mesi e nella sua vita si è svegliato dopo le 8 (8.20 mica chissà che) solo 2 volte :urka
Abbiamo passato periodi in cui ogni mattina si svegliava alle 4.45 e non c'era verso di farlo riaddormentare, le ho provate tutte :congratulations: Adesso siamo fissi da un po' tra le 5.30 e le 6.30 e ovviamente non dorme tutta la notte

Ah FLODDI io ho provato anche parecchi sciroppi omeopatici, acqua fresca.

Io spero nel compimento dei 5 anni :hi hi hi hi (mi sembra di ricordare che la bimba di ELY abbia iniziato a dormire verso quell'età)

VI HO RISOLLEVATO IL MORALE? :hi hi hi hi :risatina:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 gen 2011, 10:11

ma Co73 scusa per curiosità, adesso se tuo filgio si sveglia cosa vuole?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 28 gen 2011, 10:31

e che ne so :ahah

scherzo eh....

Lui di solito dorme bene dalle 21.30 fino alle 2, poi ha un risveglio e inizia a chiamare. Le prime volte andavo su anche 3/4 volte poi ho perso la pazienza e di solito o io o mio marito rimaniamo a dormire nel suo letto. Oppure lo prendiamo nel nostro letto.

Quando invece si sveglia alle 5/6 niente lui è gia' riposato

Ovviamente come prima cosa proviamo a portarlo nel lettone per vedere se si riaddormenta ma ovviamente è vispo come un grillo

Abbiamo provato a posticipare l'ora della nanna ma senza risultati, lui cmq si sveglia a quell'ora
Il bello è che noi alla mattina ci dobbiamo svegliare alle 6.10 per andare al lavoro, potrei benissimo non puntare la sveglia :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 gen 2011, 20:43

msbricco ha scritto:ehmmm .... mi viene in mente che forse e' il nome "Chiara" il problema? :ahaha
è la stessa cosa che stavo pensando io leggendo il tuo post appena sopra :pensieroso :pensieroso :pensieroso
pensare che l'avevo chiamata chiara convinta fosse un nome dolce e celestiale...poi ho scoperto che significa colei a cui piace dominare :impiccata: :tafazzi:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 28 gen 2011, 20:56

chicaluna ha scritto:
msbricco ha scritto:ehmmm .... mi viene in mente che forse e' il nome "Chiara" il problema? :ahaha
è la stessa cosa che stavo pensando io leggendo il tuo post appena sopra :pensieroso :pensieroso :pensieroso
pensare che l'avevo chiamata chiara convinta fosse un nome dolce e celestiale...poi ho scoperto che significa colei a cui piace dominare :impiccata: :tafazzi:
e avete anche il marito con lo stesso nome!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 gen 2011, 21:00

chicaluna ha scritto: e ti spiego perchè.
quando è nata laura io senza nemmeno sapere chi fosse estivill ho di fatto adottato il suo metodo...e magia delle magie laura ha sempre dormito tutta notte per tutte le notti della sua vita, febbre , denti, vaccini NULLA l'ha mai scossa...
quando sentivo amiche o conoscenti che aveva problemi con il sonno dei bambini dentro di me pensavo "chi ha problemi è perchè sbaglia metodo!". perchè io ero convinta (beata idiota) che laura fosse brava con il sonno perchè io l'avevo educata così! ripeto beata idiota e pure illusa...
poi siccome nella vita non esistono certezze e soprattutto chi è convinto di avere l'oro in tasca deve essere sempre smentito...tadan mi è capitata chiara!
anche qui la stessa storia
Fabio fino ai 6 mesi si svegliava 3 volte a notte, per mangiare. ciucciava 20 minuti, faceva un ruttino e si riaddormentava.
dai 6-7 mesi ha iniziato a dormire tutta notte
la sera lo mettevo nel lettino, favola bacio uscivo e non lo sentito piu' fino al mattino
a 3 anni si sparava ancora 2 ore al pomeriggio e dormiva dalle 20 alle 8 senza un lamento

la seconda appena nata non faceva le poppate notturne
dalle 22 tirava fino alle 6 del mattino
a 3 mesi ha iniziato i risvegli
non so quanti a notte perche' dopo i 10 smettevo di contarli
abbiamo provato con la luce, senza luce, con la bambola il pelouche la musica la mia maglia e chi piu' ne ha piu' ne metta
nulla
poi abbiamo provato, visto che i bambini ce lo chiedevano a farli dormire nella stessa stanza
lui continua a fare 20-8, lei per addormentarsi fa le tragedie greche, e poi almeno 2 volte si sveglia. almeno due volte e' stato il graaaaande progresso che abbiamo ottenuto negli ultimi 6 mesi
adesso siamo passati al letto da grandi (basso), cosi' almeno capita che la notte venga nel nostro letto senza fare scene, e almeno non ce accorgiamo o al massimo ci diciamo "ah si, e' lei" e tiriamo avanti a dormire
stanotte tanto per farvi capire alle 2 si e' svegliata ed e' venuta a svegliarmi dicendo che non trovava il golfino viola a fiori della bambola e dovevamo trovarlo insieme
e se provo a rifiutarmi inizia a urlare tanto da far svegliare i vicini, giuro
una volta che stremati l'abbiamo fatta piangere ha urlato talmente tanto che al mattino dopo la vicina mi ha chiesto se stava tanto male

adesso ci siamo messi il cuore in pace, ce la portiamo nel nostro letto e speriamo che entro i 18 anni inizi a dormire sul serio

e la cosa bella e' che pur dormendo nella stessa camera, lui non fa una piega
lei potrebbe fare le scene madri, ma lui continua imperterrito a dormire
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 gen 2011, 21:00

laura s ha scritto: Per curiosità: quando cambia l'ora legale, i vostri bimbi rimangono inchiodati a quella vecchia oppure nel giro di 7-10 gg si adeguano a quella nuova, come tutti?? Se la risposta è che si adeguano, allo stesso modo potete risettarli come routine quotidiana in orari a voi più consoni... spostando ovviamente orari di pasti, messa a nanna e risveglio, tutta la routine quotidiana, in botte consecutive di 30-60 minuti, come quando cambia l'ora legale... provate!!
la tua domanda cade a fagiolo...quello che mi ha "rotto il giochino" che dormiva tutta notte è stato proprio il cambio d'ora l'ottobre 2009.
da li è iniziata la mia tragedia...
onestamente sull'uscire in macchina no guarda scusa ma mi sembra un vizio ben peggiore dello portarla in un'altra stanza! anche perchè alla fine lei non è che pretendesse poi granchè...il suo latte e poi stare sul divano magari guardando un libro (quante favole raccontate con un occhio aperto e l'altro chiuso) o guardando la playhouse.
sicuramente lei è testarda e lo sono anche io (lei è quella che caratterialmente ha preso da me tra le mie figlie). ma onestamente non la vedo come una guerra persa la mia.
adesso dorme, quando ovviamente non è disturbata perchè come ti dicevo sicuramente il sonno è il suo punto debole.
ti basti pensare che lo scorso luglio ha dovuto sottoporsi ad una risonanza magnetica in narcosi. risonanza durata più di un'ora (e parlo solo dell'esame) è stata in sala per un'ora e mezza. anestesia iniziale in mascherina poi intubata ed anestesia in flebo. in teoria da quanto mi avevano detto i medici lei avrebbe dovuto uscire dalla sala della risonanza ancora addormentata ed avrebbe dovuto sdormicchiare almeno per un'altra oretta per poi iniziare a svegliarsi...
chiara è uscita dalla sala già mezza sveglia...e dopo dieci minuti (il tempo di risalire in reparto in ascensore) cercava di alzarsi sulla barella e poi va beh...ho vissuto il quarto d'ora peggiore della mia vita perchè sembrava una pazza. urlava, picchiava tutti si sbatteva di qua e di la e sempre si alzava in piedi.
avevo 5 medici in camera (e non ero in un ospedalino di provincia essendo al rizzoli di bologna)e nessuno riusciva a capacitarsi di quello che faceva (e figurati te come stavo io con i camera dei luminari che addormentano e svegliano bambini tutti i giorni a decine) . lo stesso primario quando l'ha vista così mi ha candidamente detto " se entro dieci minuti non si calma la riaddormentiamo e poi la svegliamo molto molto più lentamente".
poi si è calmata ...ma ad un'ora dal risveglio si è fatta una mangiata colossale (con l'infermiera che sosteneva che avrebbe vomitato tutto...seeee) e dopo pranzo mi ha fatto capire (perchè ancora a luglio parlava veramente molto poco - aveva 11 mesi-) che voleva scendere e camminare. sono andata a cercare un medico per chiedere se potevo metterla per terra e provare a farla camminare...lui quasi mi ha riso in faccia: "ma signora la metta vicino al letto e le stia sempre vicino perchè lei avrà voglia ma con la dose di anestetico che le hanno fatto non riesce ancora a camminare..."
io l'ho messa in terra e lei è partita di corsa attraversando tutto il reparto e pasando davanti al medico che la guardava così :urka
quindi da una che nemmeno da anestetizzata ha dormito...cosa posso mai pretendere :ahah :ahah

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 gen 2011, 21:01

chuky ha scritto:
chicaluna ha scritto:
e avete anche il marito con lo stesso nome!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah
allora è sicuramente colpa del marito!!! :hi hi hi hi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 gen 2011, 21:03

ah, a capodanno e' andata a dormire all'1 (mentre il fratello alle 20.30 russava della grossa e NON si e' svegliato neanche con i fiochi d'artificio che tuonavano nel giardino dei vicini), e logicamente si e' svegliata alle 7 (il fratello alle 9) :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”