GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo figlio: dove dorme?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
sara73m
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Secondo figlio: dove dorme?

Messaggio da sara73m » 22 gen 2011, 15:42

anche io ci penso spesso a quello che farò quando nascerà il piccolo...mio marito vorrebbe dormire in cameretta con la "grande" così non verrebbe disturbato dai risvegli del piccolo

Che carino.... potresti proporgli di fare il contrario... :hi hi hi hi
Le mie 2 stelle piovute dal cielo: Pietro (24/01/05) e Laura (05/09/10)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 23 gen 2011, 9:19

non ho letto tutti gli interventi...

ma il secondo, come per il primo, l'ho messo praticamente da subito nel suo letto in camera sua... a parte i primi mesi che dormivas in carrozzina...

quando poi si svegliava di notte per mangiare me lo portavo nel lettone...

il grande non si sveglia nemmeno con le cannonate di notte, non è che con due strilli si sveglino subito, nè il piccolo nè il grande..

...e comunque il grande via via vuole addormentarsi nel lettone e allora capita spesso che il piccolo sia nel suo lettino in camera sua e il grande nel lettone con noi :fischia

e poi insomma, anche se a noi sembrano ancora piccoli, i fratelli che diverranno maggiori, riescono a capire le cose... A lorenzo spiego il perchè delle cose e del perchè sono diverse tra lui e il fratello. il più delle volte comprende e non si lamenta
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 gen 2011, 10:13

Alice ha dormito in camera sua a partire dai 2 mesi circa perchè io non dormivo con lei in stanza sentendola muovere nel sonno, quindi diciamo che per me la cosa di tenerla in stanza non era pratica per niente. Però con un ipotetico secondo figlio mi porrei il dubbio, per il timore che svegli Alice piangendo e poi mi ritroverei con 2 da addormentare.
Non capisco perchè hai paura che la faccia cadere. La piccola sarà nel lettino con le sbarre no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 gen 2011, 14:01

Violetta ha dormito i primi mesi nella nostra camera perchè si svegliava mille volte e non avevo volgia di fare avanti e indietro (difatti la culla l'avrà usata 10 volte, era sempre fissa nel lettone :che_dici ) quando verso i 6 mesi ha cominciato a fare SOLO 4-5 risvegli per notte (ri- :che_dici ) l'ho messa in camera con Fabio perchè lui voleva domrirci assieme dal primo giorno Lui ci teneva tanto e non volevo che lui fosse geloso (tipo perchè la sorellina dorme con voi e io no?). Difatti gli dicevo che la piccola dormiva con noi solo perchè piangeva tanto la notte e l'avrebbe svegliato, anche se non è vero perchè lui non si svelgia quando lei piange, non la sente.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 26 gen 2011, 13:44

Per i primi 15 giorni mio marito ha dormito con tommy(il primogenito) in cameretta, ed io nella nostra camera con alice.
Poi il papà è tornato nel lettone e fino ai dieci mesi di alice, abbiamo tenuto alice nel lettino accanto a noi e tommy dormiva da solo, col patto che si addormentava con me e poteva venire nel lettone tutte le volte che voleva.
Per le vacanze di natale, ho passato alice di là (ed ora faccio su e giù tutta la notte).

Anche tommy ci teneva, ma per la sicurezza della piccola, tranquillità e comodità mia abbiamo scelto di fare così. Tommy comunque, veniva e viene, spessissimo nel lettone. Anzi, ora ci ritroviamo in quattro ed il papà è costretto a sloggiare.
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 gen 2011, 9:32

Vittoria dorme nel suo lettino in camera con noi....fino all'una circa..poi finisce nel lettone, mio marito si sposta nella camera di Miki e io resto con lei che si sveglia ancora 4 o 5 volte nel lettone.

Ho vintoquacchecosa??? :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 12:19

direi di aver trovato un compromesso...
Siccome il grande dorme con un abat-jour acceso, gli abbiamo spiegato che di notte giorgia avrà bisogno del buio e quindi o impara a spegnere la luce (usandone una più soft) oppure non c'é altra soluzione che far dormire giorgia con noi.
Pare aver capito e accettato di buon grado la cosa...speriamo :incrocini
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 8 feb 2011, 22:36

Finchè si sveglia la notte Tommaso dormirà nella culla di fianco al lettone.
Non sono portata per il sacrificio e fare avanti e indietro tra le camere mi metterebbe a dura prova.
Anche Viola è stata con noi circa fino agli 8 mesi, poi spedita in camera sua (a uno sputo da noi) senza problemi.
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 9 feb 2011, 16:26

Teresa sta dormendo nella culla in camera nostra.
Elia ha sempre accettato la cosa, riconoscendo che lei è più piccola, deve pocciare e quindi per la mamma è più comodo averla vicina e poi "se piange non mi sveglia".
Ovviamente in cambio ha voluto il papi a dormire in camera con lui :risatina:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”