GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tutti mi dicono devi smettere di allattare!
- annalysa1
- Master~GolGirl®

Re: Tutti mi dicono devi smettere di allattare!
Grazie ragazze siete mitiche

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- munequita
- Expert~GolGirl®

Facendole del male????
Manda tutti a ca..re ma di brutto e vedrai che non si permetteranno più!!!
Queste cose non le sopporto proprio, ma xchè la gente non si fa i cavoli suoi????
Continua come ti senti di fare TU E SOLO TU!!!!!!!
Io ho avuto lo stesso problema, adesso Ale ha 2 anni e 1 mese, noi continuiamo con immensa felicità e quando arriverà la sorellina saremo in tre!!
Manda tutti a ca..re ma di brutto e vedrai che non si permetteranno più!!!
Queste cose non le sopporto proprio, ma xchè la gente non si fa i cavoli suoi????
Continua come ti senti di fare TU E SOLO TU!!!!!!!
Io ho avuto lo stesso problema, adesso Ale ha 2 anni e 1 mese, noi continuiamo con immensa felicità e quando arriverà la sorellina saremo in tre!!
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

ma che bello, la mia piccola ha 7 mesi e nonostante lo svezzamento non abbiamo per niente voglia di smettere
spero come tante di voi di allattare oltre l'anno di età!!!
L'unico neo è che la pediatra l'ha trovata leggermente in sovrappeso (8550gr per 68cm) e mi ha fatto capire che con le pappe non dovrei attaccarla al seno se non per colazione e prima di nanna... ma la fanciulla vuole sempre anche le merende :prrrr
L'unico neo è che la pediatra l'ha trovata leggermente in sovrappeso (8550gr per 68cm) e mi ha fatto capire che con le pappe non dovrei attaccarla al seno se non per colazione e prima di nanna... ma la fanciulla vuole sempre anche le merende :prrrr
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- lucilla76
- Original~GolGirl®

mah.. io credo che devi far te quel che ti senti e decidere liberamente.
tutte le scelte hanno i loro pro e i loro contro, se no che scelte sarebbero?
elisa è stata allattata fino ai 15 mesi e poi è passata al latte vaccino.
nn ha mai usato un biberon in vita sua (la imboccavo con latte e biscotti)
sui benefici del latte materno credo che nn ci siano dubbi, ma francamente io nn biasimo chi dopo i primi mesi molla xchè lo trova troppo faticoso. ognuna è fatta a modo suo!
tutte le scelte hanno i loro pro e i loro contro, se no che scelte sarebbero?
elisa è stata allattata fino ai 15 mesi e poi è passata al latte vaccino.
nn ha mai usato un biberon in vita sua (la imboccavo con latte e biscotti)
sui benefici del latte materno credo che nn ci siano dubbi, ma francamente io nn biasimo chi dopo i primi mesi molla xchè lo trova troppo faticoso. ognuna è fatta a modo suo!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia ha detto basta a 5 mesi e mezzo. lo ha deciso lei, ho provato un paio di giorni ad insistere e non voleva saperne. bon, mi sono messa l'animo in pace. se il bambino vuole e la mamma è d'accordo, non vedo il problema (cioè.. a 5/6 anni lo vedo un po' però eh?)
mia suocera non ha potuto allattare per svariati motivi, quando ha visto che Gaia ha preso il latte fino ai 5 mesi e oltre era contenta. quando ha smesso, io ero un po' depressa, lei, mia suocera mi ha detto "ascolta, fino a quest'età l'ha preso da te, devi esserne contenta e fiera. se non lo prendeva dovresti esserene contenta e fiera ugualmente. su, va bene così" me lo ricordo come se fosse ieri.
non tutte le persone non connettono il cervello alla lingua.
questo però è ingiusto. non tutti sono così.cipollina77 ha scritto:quoto.... chi meno ne sa piu critica...le chiacchiere vengano proprio da persone che non hanno mai allattato?!
mia suocera non ha potuto allattare per svariati motivi, quando ha visto che Gaia ha preso il latte fino ai 5 mesi e oltre era contenta. quando ha smesso, io ero un po' depressa, lei, mia suocera mi ha detto "ascolta, fino a quest'età l'ha preso da te, devi esserne contenta e fiera. se non lo prendeva dovresti esserene contenta e fiera ugualmente. su, va bene così" me lo ricordo come se fosse ieri.
non tutte le persone non connettono il cervello alla lingua.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

ely, hai ragione e sei fortunata di avere una suocera come la tua. Quello che ho scritto l'ho scritto per esperienza personale e ovviamente non comprende TUTTE le persone ma solo quelle che, purtroppo, ho incontrato io. 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Makotina
- Gold~GolGirl®

anche a me rompono tutti le pelotas. soprattutto gente di una certa età:
allattare a richiesta? qta è buona ahahah! ma va, oggi giorno son tutti diventati pazzi i medici! devi allattare ogni 3 ore e mezza e nn la notte. dopo i primi due mesi devi passare al latte4 artificiale più nutriente e a tre o quattro lo svezzi.
nn vi dico poi se allatto in giro o in casa se c'è gente...
apriti cielo!!!
la gente ha rotto le palle!!! ma io dico, un sacchettino di fattacci loro nn se lo possono fare anzichè rompere le scuffie alle mamme???
io faccio quello che voglio e se le stesse persone insistono rispondo a dovere.
io intendo allattare diana anche oltre l'anno. ma mi sa che nn dirò nulla alla gente. nn perchè me ne vergogni ANZI, ma perchè ho deciso che sono affari miei e che la gente nn aspetta altro per rompere.
allattare il proprio cucciolo è il massimo. gli diamo ancora molto e poi il rapporto è unico! nn facciamo affatto del male a nessuno, solo del bene.

allattare a richiesta? qta è buona ahahah! ma va, oggi giorno son tutti diventati pazzi i medici! devi allattare ogni 3 ore e mezza e nn la notte. dopo i primi due mesi devi passare al latte4 artificiale più nutriente e a tre o quattro lo svezzi.
nn vi dico poi se allatto in giro o in casa se c'è gente...
apriti cielo!!!
la gente ha rotto le palle!!! ma io dico, un sacchettino di fattacci loro nn se lo possono fare anzichè rompere le scuffie alle mamme???
io faccio quello che voglio e se le stesse persone insistono rispondo a dovere.
io intendo allattare diana anche oltre l'anno. ma mi sa che nn dirò nulla alla gente. nn perchè me ne vergogni ANZI, ma perchè ho deciso che sono affari miei e che la gente nn aspetta altro per rompere.
allattare il proprio cucciolo è il massimo. gli diamo ancora molto e poi il rapporto è unico! nn facciamo affatto del male a nessuno, solo del bene.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- KAROL1
- New~GolGirl®

CONTINUA AD ALLATTARE CARA! ANCHE IL MIO PICCOLO HA 10 MESI E ANCH'IO CONTINUO AD ALLATTARLO... L'ALTRO GIORNO SONO ANDATA DAL PEDIATRA E GLI HO CHIESTO SE PER CASO I RISVEGLI CONTINUI DEL PICCOLO SONO DOVUTI AL FATTO CHE IL MIO LATTE NON HA PIU' SOSTANZA E MI HA DETTO "MA CHI DICE QUESTE COSE?" PROBABILMENTE SONO MOLTE LE MAMME CHE GLI PONGONO QUESTO QUESITO. POI HA AGGIUNTO CHE IL BIMBO NON SI SVEGLIA PER FAME O SETE MA PER COCCOLA...(VIZIO)
...IO HO AVUTO 2 VOLTE LA MASTITE E DIVERSI INGORGHI IN QUESTI 10 MESI MA MI SONO SEMPRE CURATA PER GARANTIRE IL PREZIOSO LATTINO AL MIO BAMBINO. E SICCOME ANCHE A ME GENTE IGNORANTE MI DICE DI PASSARE AL LA HO DECISO DI ALLATTARE OLTRE L'ANNO. TIE'

...IO HO AVUTO 2 VOLTE LA MASTITE E DIVERSI INGORGHI IN QUESTI 10 MESI MA MI SONO SEMPRE CURATA PER GARANTIRE IL PREZIOSO LATTINO AL MIO BAMBINO. E SICCOME ANCHE A ME GENTE IGNORANTE MI DICE DI PASSARE AL LA HO DECISO DI ALLATTARE OLTRE L'ANNO. TIE'
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Anna non avevo letto quest post!!!!!Ti posso solo dire fregatene di quello che dicono, è successo anche a me con Martina, allattata solo 14 mesi, poi lei si è svezzata da sola e non ha più voluto...io avrei continuato a lungo e ti dirò che è stata dura da accettare, ma è stata una sua scelta e ben venga...io spero di riuscire anche questa volta...ma è veramente più dura del previsto...
Continua così che la piccola Deb è bellissima e cresce molto bene grazie alla sua mamma e anche al suo latte!!!!!!

Continua così che la piccola Deb è bellissima e cresce molto bene grazie alla sua mamma e anche al suo latte!!!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

wow che bellezza trovare questi sostegni....mi ricorderò di questo post fra un paio di mesetti....e poi si spera per molto.... 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- mirtilla
- Active~GolGirl®

Ciao, ieri sono andata dalla pediatra per un controllo del peso di Marta (ha 1 anno e pesa 8 kg) che non è una "mangiona" e la pediatra (che è a favore dell'allattamento materno ed è una super mamma di 4 figli) mi ha chiesto se ero intenzionata ad allattare ancora e avendole risposto di si mi ha detto pure di continuare
ed eventualmente cercare di non allattarla di notte quando si sveglia, perchè è un "pasto" di cui non ha più bisogno e potrebbe interferire con l'alimentazione diurna.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)