e si addormenta sempre e solo al seno niente sdraiette,dondolo,marsupi niente di niente...se si deve tranquillizare vuole il seno...sempre il seno...la notte da un certo orario in poi se gli stacco il seno si sveglia...cosi dobbiamo dormire attaccati...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ciuccio, nanna, coliche e altre tragedie
- Pierangela
- Active~GolGirl®

Re: Ciuccio, nanna, coliche e altre tragedie
Il mio piccolino Giulio di 5 mesi ha praticamente utilizzato il ciuccio solo la prima settimana di vita...adesso non ne vuole proprio sapere ne ho di tutte le forme e misure in silicone ed in caucciù a ciliegia antomici massaggia gengive di qualsiasi marca...nubi,chicco,mister baby, nuk, mam ma niente da fare l'ultmo con cui ho provato è quello dell'avent...gle lo tengo sempre attaccato sperando che prima o po lo prenda ma quando lo guardo se lo mette in bocca dalla parte sbagliata...
e si addormenta sempre e solo al seno niente sdraiette,dondolo,marsupi niente di niente...se si deve tranquillizare vuole il seno...sempre il seno...la notte da un certo orario in poi se gli stacco il seno si sveglia...cosi dobbiamo dormire attaccati...
e la stanchezza si sta cominciando a fR SENTIRE UN Pò
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Re: Ciuccio, nanna, coliche e altre tragedie
Scusate non sono piú passata per mancanza di tempo.
La situazione ciuccio non è migliorata affatto.
Ora Astrea ha due mesi e ancora si addormenta alla tetta o, se è proprio sfinita, in braccio appoggiata sulla nostra spalla.
Il medico alla visita di controllo ha riscontrato un leggero reflusso e mi ha mandato a casa un'infermiera per aiutarmi a trovare una soluzione. È venuta due volte e le cose sono migliorate impercettibilmente, a parte il reflusso per il quale sono andata al PS ieri e per il quale non c'é soluzione.
Quello che l'infermiera mi ha detto è di provare a togliere il seno di notte, quando non mangia ed è stanca ed addormentata, e darle il ciuccio invece. Fare la stessa cosa quando vedo che dorme con il seno in bocca anche durante il giorno.
In due settimane sono riuscita a togliere il seno la notte (ma il ciuccio ancora non lo vuole, cmq meglio senza nulla in bocca mentre dorme). Per il pomeriggio sono ancora in alto mare.
Però avedno il reflusso è anche piú difficile che rimanga addormentata e che si addormenti da sola.
In ogni caso almeno le colichette sono passate.
Di giorno ha imparato a dormire a lungo e senza seno solo se la metto nel marsupio e faccio lunghe passeggiate. Ho dei polpacci bellissimi
Ora le sto insegnando ad addormentarsi nella carrozzina, ma è una lotta.
Con Ettore le cose vanno un pochino meglio, gli dedico tutto il tempo che posso e abbiamo preso l'abitudine (visto che devo addormentare sua sorella con me nel lettone) di guardare un film assieme pre una ventina di minuti la sera, prima di andare a dormire.
Sembra funzionare almeno per quanto riguarda i capricci pre nanna.
La situazione ciuccio non è migliorata affatto.
Ora Astrea ha due mesi e ancora si addormenta alla tetta o, se è proprio sfinita, in braccio appoggiata sulla nostra spalla.
Il medico alla visita di controllo ha riscontrato un leggero reflusso e mi ha mandato a casa un'infermiera per aiutarmi a trovare una soluzione. È venuta due volte e le cose sono migliorate impercettibilmente, a parte il reflusso per il quale sono andata al PS ieri e per il quale non c'é soluzione.
Quello che l'infermiera mi ha detto è di provare a togliere il seno di notte, quando non mangia ed è stanca ed addormentata, e darle il ciuccio invece. Fare la stessa cosa quando vedo che dorme con il seno in bocca anche durante il giorno.
In due settimane sono riuscita a togliere il seno la notte (ma il ciuccio ancora non lo vuole, cmq meglio senza nulla in bocca mentre dorme). Per il pomeriggio sono ancora in alto mare.
Però avedno il reflusso è anche piú difficile che rimanga addormentata e che si addormenti da sola.
In ogni caso almeno le colichette sono passate.
Di giorno ha imparato a dormire a lungo e senza seno solo se la metto nel marsupio e faccio lunghe passeggiate. Ho dei polpacci bellissimi
Ora le sto insegnando ad addormentarsi nella carrozzina, ma è una lotta.
Con Ettore le cose vanno un pochino meglio, gli dedico tutto il tempo che posso e abbiamo preso l'abitudine (visto che devo addormentare sua sorella con me nel lettone) di guardare un film assieme pre una ventina di minuti la sera, prima di andare a dormire.
Sembra funzionare almeno per quanto riguarda i capricci pre nanna.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***