GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando iniziare con la camomilla?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando iniziare con la camomilla?

Messaggio da amu78 » 9 lug 2010, 11:30

Topillo ha scritto:pensate che io tuttora bevo solo acqua (e succo, ma senza zucchero), perchè odio la sensazione di "sporco" che mi lasciano in bocca le bevande zuccherate. Infatti la camomilla l'ho data a Roberta solo ed esclusivamente perchè era l'unica cosa che beveva e l'anno scorso di notte aveva una sete tremenda.
quando ha iniziato a bere l'acqua (settembre 2009), basta. Non me la chiede, non gliela do.

E ho sempre evitato come la peste le farine aromatizzate con vanillina, tipicamente quelle MIO. :x:
Ok...lo ammetto: sono una primipara atipica debosciata!!! voi mi state dicendo che le farine (semolino, crema di riso, ecc...) hanno dentro la vanillina!?! L'altro giorno una mia collega mi ha detto:"ma hai visto cosa c'è dentro agli omogenizzati comperi?" e io:"No! :fischia ".
Jak - 12 agosto 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2010, 11:32

amu78 ha scritto:
Topillo ha scritto:pensate che io tuttora bevo solo acqua (e succo, ma senza zucchero), perchè odio la sensazione di "sporco" che mi lasciano in bocca le bevande zuccherate. Infatti la camomilla l'ho data a Roberta solo ed esclusivamente perchè era l'unica cosa che beveva e l'anno scorso di notte aveva una sete tremenda.
quando ha iniziato a bere l'acqua (settembre 2009), basta. Non me la chiede, non gliela do.

E ho sempre evitato come la peste le farine aromatizzate con vanillina, tipicamente quelle MIO. :x:
Ok...lo ammetto: sono una primipara atipica debosciata!!! voi mi state dicendo che le farine (semolino, crema di riso, ecc...) hanno dentro la vanillina!?! L'altro giorno una mia collega mi ha detto:"ma hai visto cosa c'è dentro agli omogenizzati comperi?" e io:"No! :fischia ".
è che ognuno ha le sue fisime. Io mi rendo conto che controllo tutto... :che_dici :ahah Anzi Emma l'omo comprato l'ha mangiato mezza volta... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 lug 2010, 11:37

non in tutte le farine. Milupa per esempio no e nemmeno, se non sbaglio, Dieterba.

Omo li ho comprati poche volte, di solito preferivo farli io, sia carne sia verdura.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 lug 2010, 11:39

ma per me è questione non tanto di salute, ma proprio di gusto. Io non mangerei la pasta con lo zucchero o la vanillina, perchè avrei dovuto darla a Roberta? E avete mai assaggiato gli omo di carne? :x: :x:

Porella, preferivo darle qualcosa che non solo fosse sano, ma fosse di gusto normale.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2010, 11:42

Topillo ha scritto:ma per me è questione non tanto di salute, ma proprio di gusto.
x me le due cose vanno di pari passo. Impari a mangiare bene, con gusti "naturali" e ne guadagni in salute. Poi ovviamente senza esagerare e finire negli estremi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 lug 2010, 11:43

Sì, intendevo quello, mangiare bene e sano, senza cadere negli estremi.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 lug 2010, 12:40

anche Coop fa alimenti per l'infanzia senza vaniglia e altri addolcenti. Una volta comprai una farina Mellin e una puzza :x: ... fra l'altro se a questa farina dal sapore dolce aggiungi l'omo di carne salato= :x: :x:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 13 lug 2010, 18:00

Giulia80 ha scritto:faccio la voce fuori dal coro...
io ho allattato Francesco fino a sette mesi (fino a 5 in modo esclusivo)
la camomilla ho iniziato a dargliela prima dei due mesi, perchè il rospetto soffriva di coliche e lo aiutava un pochino.
poi io e lui viaggiamo tanti in aereo, e la usavo epr non fargli tappare le orecchie se non era ora di poppare.
puciavo appena la bustina per colorare l'acqua e proprio una punta di zucchero.
anche adesso la prende, magari se di notte a sete, giusto per dargli una cosa tiepida che gli piace.

concordo con le altre che nel latte c'è tutto, quindi la camomilla NON è necessaria e NON va usata per allungare le pause tra le poppate, però è un genere di conforto!
ho fatto la stessa cosa anche io. Ho cominciato a dargliela qualche volta intorno al mese, quando si disperava per le coliche, ma molto saltuariamente. Poi, intorno al quinto, quando ha cominciato a saltare il pasto di notte, gliene davo un po' la sera. Oggi, otto mesi e mezzo, ne beve un pochina prima di andare a letto, quasi tutte le sere, tiepido-fredda, si tranquillizza molto e si addormenta tranquillo. In realtà io la diluisco molto più di quello che direbbe la confezione, per cui è molto "blanda".
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”