GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: PRO ESTIVILL: funziona anche dai 4mesi?
http://www.youtube.com/watch?v=i6_t100N ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma poi il sonno condiviso, i risvegli notturni ecc. ci sono da milioni di anni. Siamo diventati tutti pazzi, psicotici e poco dipendenti? Non so non mi pare.
Mi pare che tutta questa idea dell'indipendenza dei neonati sia un'invenzione moderna.
Mi pare che tutta questa idea dell'indipendenza dei neonati sia un'invenzione moderna.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- meimi75
- Master~GolGirl®

ELY :ahah :ahah
non volevo infierire
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- crapina
- New~GolGirl®

Non ho mai detto che un figlio che dorme è più intelligente di uno che non dorme o dorme poco...non mettetemi in bocca parole che non ho detto.
Dico solo che volere il bene del proprio figlio è sintomo di intelligenza e non egoismo....punto e basta!
Sapevo perfettamente di scatenare il finimondo e ne sono contenta anche perchè io penso che il confronto se è costruttivo(!!!!!!!!!) serve a crescere.
Dico solo che volere il bene del proprio figlio è sintomo di intelligenza e non egoismo....punto e basta!
Sapevo perfettamente di scatenare il finimondo e ne sono contenta anche perchè io penso che il confronto se è costruttivo(!!!!!!!!!) serve a crescere.
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- meimi75
- Master~GolGirl®

essì ...dobbiamo prendere le distanze dalla madre ..ma mica ho capito perchèishetta ha scritto:ma poi il sonno condiviso, i risvegli notturni ecc. ci sono da milioni di anni. Siamo diventati tutti pazzi, psicotici e poco dipendenti? Non so non mi pare.
- meimi75
- Master~GolGirl®

ma infatti nessuno ha scritto questo ...crapina ha scritto:Non ho mai detto che un figlio che dorme è più intelligente di uno che non dorme o dorme poco...non mettetemi in bocca parole che non ho detto.
- 44gatte
- New~GolGirl®

Mariangelac, per risponderti a tono, probabilmente la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi aveva tante buone amiche come temariangelac ha scritto:Ceeeeerto, anche la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi in auto (e poi lei si è salvata) ha deto che l'ha fatto perche amava i suoi figlicrapina ha scritto:Non avevo dubbi che avrei scatenato tutte..ma grazie lo stesso!!!
Volevo solo sottolineare che IO AMO I MIEI BAMBINI E VOGLIO SOLO IL LORO BENE!
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx
- ely66
- Platinum~GolGirl®

meimi75 ha scritto:ELY :ahah :ahah
non volevo infierire
http://www.youtube.com/watch?v=0AS79o5a ... sponse_rev" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è diverso, giuro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ricciola
- New~GolGirl®

Su questo siamo tutte d'accordo Crapina. Il probleme è capire quale sia il bene per il proprio figlio.crapina ha scritto: Dico solo che volere il bene del proprio figlio è sintomo di intelligenza e non egoismo....punto e basta!
Noi ti stiamo dicendo che per un bimbo piccolo il bene è sentire che la mamma c'è nel momento del bisogno, sia di notte che di giorno...
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- amu78
- Expert~GolGirl®

Jak - 12 agosto 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tanto per spiegare, quella di mariangela era una provocazione44gatte ha scritto:Mariangelac, per risponderti a tono, probabilmente la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi aveva tante buone amiche come temariangelac ha scritto:Ceeeeerto, anche la mamma che ha tentato il suicidio con i bimbi in auto (e poi lei si è salvata) ha deto che l'ha fatto perche amava i suoi figlicrapina ha scritto:Non avevo dubbi che avrei scatenato tutte..ma grazie lo stesso!!!
Volevo solo sottolineare che IO AMO I MIEI BAMBINI E VOGLIO SOLO IL LORO BENE!
e tanto per chiarire, un intervento qui dentro, dopo tre pagine, lo ritengo insulso.
-
jacky
- Basic~GolGirl®

io straquoto meimi!
un bimbo di 4 mesi (o 6 mesi o 1 anno....) che chiama di notte perché vuole la mamma e la mamma non va e lui piange finché non capisce che il suo pianto è inutile. basta questo a farmi dire estivill no grazie! la greta ha ripreso a svegliarsi di notte un mese fa (dormiva da tempo sola nella sua cameretta, per sua libera scelta, ha deciso lei quando traslocare dal lettone e lasciare mamma e papà nella loro intimità
) ha fatto due settimane che verso le 4 le 5 veniva nel lettone, vispa come un fringuello. cosa dice estivill in questi casi? rimettila in camera sua e chiudi a chiave? o forse dice che non l'ho "educata" al sonno? e chissenefrega! per favore però smettiamola di far passare le comodità dei genitori come utili e benefiche per i figli! se un bimbo di 4 mesi piange di notte perché ha bisogno della mamma (cosa più che normale direi...) lasciarlo abbandonato a se stesso non fa bene a lui, fa bene a mamma e papà che possono dormire tranquilli!
un bimbo di 4 mesi (o 6 mesi o 1 anno....) che chiama di notte perché vuole la mamma e la mamma non va e lui piange finché non capisce che il suo pianto è inutile. basta questo a farmi dire estivill no grazie! la greta ha ripreso a svegliarsi di notte un mese fa (dormiva da tempo sola nella sua cameretta, per sua libera scelta, ha deciso lei quando traslocare dal lettone e lasciare mamma e papà nella loro intimità
- crapina
- New~GolGirl®

Ma infatti io ci sono sempre e comunque...mica lo lascio piangere chiuso in camera da solo al buio...di tanto in tanto vado da lui lo accarezzo, gli parlo dolcemente, gli cambio posizione, lo tranquillizzo semplicemente gli faccio capire che non è un dramma addormentarsi da solo. questo non vuol dire che non me lo spupazzo e non lo prendo in braccio..ma stiamo scherzando...ognuno poi conosce il proprio figlio e certe "regole" le adatta in base al carattere del proprio figlio che solo la mamma conosce.
per mariangelac...hai ragione scusa ho espresso io il concetto sbagliato.
per mariangelac...hai ragione scusa ho espresso io il concetto sbagliato.
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

crapina non c'entri tu. ho riportato solo il quote.
- meimi75
- Master~GolGirl®

ma Crapina sei così sicura che tuo figlio quando piange ti stia dicendo sempre e comunque che per lui" è un dramma addormentarsi da solo"? perchè per me i cuccioli non piangono solo perchè si sentono soli ..ma per tanti ed innumerevoli motivi .. hanno paura,hanno freddo,hanno caldo,hanno sete,hanno fame,hanno una colichina,hanno fatto pipì ed il pannolino bagnato gli dà fastidio,devono fare un ruttino e non riescono,hanno il reflusso e gli brucia la gola a stare sdraiati ...è veramente riduttivo pensare di insegnare che NON E' UN DRAMMA tenersi tutte ste cose perchè devono dormire sempre e comunque 
- akane
- Gold~GolGirl®

per fortuna a 3 pero' ci sono altri modi che vanno al di la del cullarlo in braccio tipo le favole, le ninne nanne ecc...ely66 ha scritto:tanto poi a tre anni non funziona più![]()
![]()
![]()
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
jacky
- Basic~GolGirl®

allora è diverso crapina, nel metodo estivill tu non lo devi neanche toccare! quello che non capisco è, come capisce che non è un dramma addormentarsi da solo? qual'è l'aspetto di tuo figlio che ti fa pensare che lui abbia bisogno di queste "regole" tipo il doversi addormentare da solo a 4 mesi? la greta si è sempre addormentata con la mia mano o abbracciata a me, ancora adesso io mi sdraio con lei nel lettino, le leggo la storia ed esco dalla cameretta quando dorme. sono momenti splendidi, sentire il suo respiro, sentire che si rilassa, si addormenta, accompagnarla così alla fine della giornata mi sembra così bello... crapina non voglio dire che quello che faccio io è giusto, però io penso a quando la greta in camera sua non mi vorrà più e ci vorrà portare l'amichetto
quindi mi godo questi momenti!
- crapina
- New~GolGirl®

ely 66 ma io rispondevo a ricciola...solo che scrivendo in contemporanea e arrivata prima la tua risposta della mia....
jacky....ancora con questa storia del beneficio per la mamma e il papà che dormono...e la punizione per il bambino....siamo proprio lontani dal mio concetto...
va bhe che dire ognuno metta in pratica ciò che ritiene meglio per il proprio bambino. credo che ogni cosa che una mamma fa per il proprio figlio (preciso cose sane e non violente) per renderlo più sereno, più tranquillo, etc è valido anche perchè ripeto non tutti i bambini sono uguali e solo una mamma sa cosa è il bene per il proprio.
Buona giornata a tutte e...viva le mamme!!!!
jacky....ancora con questa storia del beneficio per la mamma e il papà che dormono...e la punizione per il bambino....siamo proprio lontani dal mio concetto...
va bhe che dire ognuno metta in pratica ciò che ritiene meglio per il proprio bambino. credo che ogni cosa che una mamma fa per il proprio figlio (preciso cose sane e non violente) per renderlo più sereno, più tranquillo, etc è valido anche perchè ripeto non tutti i bambini sono uguali e solo una mamma sa cosa è il bene per il proprio.
Buona giornata a tutte e...viva le mamme!!!!
- Ricciola
- New~GolGirl®

jacky ha scritto:crapina non voglio dire che quello che faccio io è giusto, però io penso a quando la greta in camera sua non mi vorrà più e ci vorrà portare l'amichettoquindi mi godo questi momenti!
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- akane
- Gold~GolGirl®

cmq posso riportarvi la mia esperienza?
flavio è stato estivilizzato (orrore eh???
) a 7 mesi, fino a 22 mesi si addormentava da solo nel suo lettino e dormiva dalel 21 alle 7 di mattina. Si svegliava solo se stava male e si riaddormentava da solo! che favola!
a 22 mesi ha cominciato ad avere le classiche paure che prima o poi hanno tutti i bimbi. E io, che non sono matta o crudele come si crede delle madri che applicano estivill, mi sono ammrobidita. Per comodità mia e felicità sua, quando si sveglia lo metto nel lettone così bene o male (lui bene e io male) continuiamo a dormicchiare. e la sera non lo lascio da solo nel lettino, lo metto giu e mi siedo nella seggiolina accanto al suo lettino (in camera sua) finche' non dorme (in genere 15-20 minuti) e ho scoperto che........... DORME LO STESSO tutta la notte!!! (se non fa incubi o non sta male ovvio) che sia perchè sta crescendo forse?
insomma su certe cose sono rimasta "rigida" si deve addormentare in camera sua, nel suo letto. Su altre ho ceduto: se si sveglia di notte lo porto nel lettone e aspetto che si addormenti vicino a lui. E mi va benissimo così. Lui è contento. E io, che non lo sento piu' piangere, pure.
flavio è stato estivilizzato (orrore eh???
a 22 mesi ha cominciato ad avere le classiche paure che prima o poi hanno tutti i bimbi. E io, che non sono matta o crudele come si crede delle madri che applicano estivill, mi sono ammrobidita. Per comodità mia e felicità sua, quando si sveglia lo metto nel lettone così bene o male (lui bene e io male) continuiamo a dormicchiare. e la sera non lo lascio da solo nel lettino, lo metto giu e mi siedo nella seggiolina accanto al suo lettino (in camera sua) finche' non dorme (in genere 15-20 minuti) e ho scoperto che........... DORME LO STESSO tutta la notte!!! (se non fa incubi o non sta male ovvio) che sia perchè sta crescendo forse?
insomma su certe cose sono rimasta "rigida" si deve addormentare in camera sua, nel suo letto. Su altre ho ceduto: se si sveglia di notte lo porto nel lettone e aspetto che si addormenti vicino a lui. E mi va benissimo così. Lui è contento. E io, che non lo sento piu' piangere, pure.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito