GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme con bimbi che non MANGIAVANO pappa... illuminatemi!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mamme con bimbi che non MANGIAVANO pappa... illuminatemi!

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2009, 21:55

Ciuk ha scritto:cena :che_dici
pranzo di oggi :bomba
cena latte :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 11 dic 2009, 13:53

Ciuk ha scritto:
Porta pazienza... :coccola ci sono giorni qui che ancora si salta in pieno la cena o colazione o merenda...avranno i loro buoni motivi, non lo fanno né per dispetto né per mortificare la mamma...e non fargli mai pesare il momento del cibo, non darle mai troppa importanza, altrimenti si instaura un brutto circolo vizioso..
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 dic 2009, 22:49

Jack ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Porta pazienza... :coccola ci sono giorni qui che ancora si salta in pieno la cena o colazione o merenda...avranno i loro buoni motivi, non lo fanno né per dispetto né per mortificare la mamma...e non fargli mai pesare il momento del cibo, non darle mai troppa importanza, altrimenti si instaura un brutto circolo vizioso..
per qst no, non lo faccio... Se vedo che nn la vuole, butto tutto. Tanto so che il latte lo mangia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2009, 0:00

Ciuk ha scritto:
ma ha solo 8 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diana fino ai 12 campava di latte!! solo latte!!!!!!!!!!!
nn è sistematico che tutti i bimbi abbiano l'interruttore dei 6 mesi!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 dic 2009, 22:09

Makotina ha scritto:
Ciuk ha scritto:
ma ha solo 8 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
diana fino ai 12 campava di latte!! solo latte!!!!!!!!!!!
nn è sistematico che tutti i bimbi abbiano l'interruttore dei 6 mesi!
il fatto è che JT ha iniziato a mangiare le pappe, e l'ha fatto sino ad un mese fa... poi stop a parte qualche pasto qua e là.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 dic 2009, 15:23

Hai considerato l'ipotesi che si sia accorto della tua frustrazione e lo faccia per ricevere la tua attenzione?? Forse ora è piccolo, ma so per certo di bimbi poco più grandi che non mangiano per questo motivo o per dispetto alla mamma, e anche s epure mia figlia mangia poco e spesso rifiuta le pappe senza motivo apparente io cerco di non farle capire che ci rimango male perchè temo di ottenere l'effetto contrario...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 dic 2009, 22:25

Ciao Laura
grazie anche del tuo intervento... cercherò di farci caso. :bacio
Per il resto... domenica scorsa a pranzo, ha mangiato tutta la pappa.
POI BASTA.
:che_dici

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 29 dic 2009, 16:34

Ciuk a quanto ho capito il problema è solo alla sera giusto? nel pomeriggio fa merenda con cosa?a che ora mangia solitamente?perchè da quello che scrivi,secondo me,nn mangia perchè o nn ha proprio fame o vuole qualcosa di + leggero,io con daniele avevo lo stesso problema mangiava + consistente solo a pranzo mentre alla sera gradiva solo il mio latte e abbiamo fatto così fino ai 18 mesi quando ho smesso di allattare,e ti dirò ancora adesso spesso è così,la sera preferisce una bella tazza di latte con i biscotti piuttosto che la carne o altro.prova ad alternare magari una sera proponi la pappa,un'altra sera proponi il latte..oppure se ci hai fatto caso la mellin ha creato le pappe della sera che sono + leggere rispetto a quelle del pranzo :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 gen 2010, 23:15

loretta83 ha scritto:Ciuk a quanto ho capito il problema è solo alla sera giusto? nel pomeriggio fa merenda con cosa?a che ora mangia solitamente?perchè da quello che scrivi,secondo me,nn mangia perchè o nn ha proprio fame o vuole qualcosa di + leggero,io con daniele avevo lo stesso problema mangiava + consistente solo a pranzo mentre alla sera gradiva solo il mio latte e abbiamo fatto così fino ai 18 mesi quando ho smesso di allattare,e ti dirò ancora adesso spesso è così,la sera preferisce una bella tazza di latte con i biscotti piuttosto che la carne o altro.prova ad alternare magari una sera proponi la pappa,un'altra sera proponi il latte..oppure se ci hai fatto caso la mellin ha creato le pappe della sera che sono + leggere rispetto a quelle del pranzo :ok
no, forse ho scritto male, la pappa non la vuole mai. Anzi, alla sera oramai non ci provo + da un bel po'. Quando provo, lo faccio a pranzo. Ma ormai da + di 15 gg non la mangia. Ieri e oggi ho provato: conati di vomito e vomito. :x:
Per la merenda, sino a ieri non mangiava altro che latte (la frutta l'ha mangiata per 1 mesetto circa all'inizio dello svezzamento, la banana). Invece ieri e oggi ha mangiato 1 omo alla prugna! :-D Vediamo se almeno la merenda la fa.... :incrocini

Cmq, so che non dovrei, ma mi sto demoralizzando. Non è che nn ci dorma la notte, perchè cmq cresce è tranquillo e vispo, però... :buuu

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 6 gen 2010, 19:54

Ciuk, posso unirmi?
in realtà sono O.T. perchè il tuo topic era rivolto alle mamme che hanno risolto...........io non ho risolto, e sto messa come te.
Jacopo ha quasi 11 mesi.........potrei dire con buona approssimazione che non ha mai accettato lo svezzamento...........iniziato a quasi 6 mesi.........all'inizio ha reagito con la più incredibile stitichezza della storia..........ed era luglio. Ad ottobre ha iniziato a gradire (di tutto quello che gli davo, pappe pappette pastine brodo passata............) yogurt e frutta, che fino a quel momento gli facevano schifo pure quelli.
A novembre, fin dove siamo arrivati con LM, pappa lattea, yogurt e frutta, dopo la VI malattia e l'arrivo di circa 6 denti sugli 8 che ha adesso, da una sera all'altra ha iniziato a mangiare, ed a FINIRE, la roba che gli proponevo e BUTTAVO da mesi.
E mangiava guardandomi con aria stupita come a dire: io? ma io ho sempre gradito............. :che_dici
Ha mangiato come un bimbo grande (MA AL NIDO NO.....) fino al 22 dicembre: OTITE, CONGIUTIVITE E FEBBRE.
Da queste cose si è ripreso ma lo stesso non mangia più.
Cioè dal 22 dicembre mio figlio non mangia, se non latte mio, frutta e yogurt (ma poco di tutto).
E per riprendere il discorso di laura s, il pediatra mi ha detto, dopo averlo a lungo visitato, che il bambino sta bene, ha uno sviluppo psicomotorio addirittura precoce, (cammina e parlotta) e che in sostanza, il problema è relazionale............il problema è che da mesi io gli do da mangiare coi muscoli del collo contratti, e sudando...........e lui lo sa, anche se io canto e gioco e sorrido e non gli ho mai dico MAI detto Jacopo mangia per favore la mamma è triste oppure mangia cazzarola non ne posso più............o cose del genere.
Lui lo fa per attirare la mia attenzione.
Al che io dico: ma lui ce l'ha già, e tralaltro quell'attenzione è negativa, mentre invece quando mangiava ero VERAMENTE serena e felice con lui...........Pare che non importi, loro non badano a queste finezze, voglio essere al centro dell'attenzione ed in effetti questo atteggiamento li porta a starci............più nel male che nel bene.........
Scusa se mi sono dilungata, tornerò anch'io a vedere come va e magari a dirti come va qua se hai voglia...........Consigli non ne ho, proverò a fargli dare da mangiare da suo papà per qualche giorno.
:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 gen 2010, 22:45

Ciao Grandeattesa
sei stata molto esaustiva e molto gentile...
Anche io ho pensato a quello che hai scritto a proposito dell'attirare l'attenzione, ma alla fine, se non mangia butto tutto e via. Non faccio grandi scene. Anzi, se finisce la pappa applaudo, canto, gli dico bravo. Si può dire che l'attenzione gliela do di + quando mangia (mangiava dovrei dire). Però può essere che lui percepisca qualcosa che a me sfugge.

:incrocini anche per te.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2010, 22:00

Allora allora,
sono andata da un gastroenterologo con JT, ha confermato il reflusso e dice che è molto probabile che rifiuti cibo solido per un'infiammazione all'esofago.
Ho aumentato la dose di ranidil, su sua indicazione. E per CINQUE giorni ha mangiato la pappa (a pranzo + frutta a merenda).
Da oggi stop di nuovo.
:buuu

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 3 feb 2010, 16:12

ciuk mi dispiace, ma il latte lo beve?
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 4 feb 2010, 16:29

Ciao Ciuk, non ti scrivo per la mia esperienza di mamma, Leo ha solo 4 mesi e quindi il problema della pappe non è ancora intervenuto, leggo però che il bimbo soffre di reflusso....hai idea di quanto sia doloro mangiare quando l'esofago è infiammato???
Purtroppo ne ho esperienza diretta, infatti ti scrivo perchè ne soffro ed io ho passato 6 mesi praticamente senza mangiare, ero dimagrita molto e solo grazie alle medicine e a litri e litri al giorno di camomilla e finocchio sono riuscita a stare meglio.
Per i bimbi però il problema è passeggero e quindi tra breve risolverai, abbi solo un po' di pazienza e tanti tanti :incrocini :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2010, 22:35

ALTAMAREA ha scritto:Ciao Ciuk, non ti scrivo per la mia esperienza di mamma, Leo ha solo 4 mesi e quindi il problema della pappe non è ancora intervenuto, leggo però che il bimbo soffre di reflusso....hai idea di quanto sia doloro mangiare quando l'esofago è infiammato???
Purtroppo ne ho esperienza diretta, infatti ti scrivo perchè ne soffro ed io ho passato 6 mesi praticamente senza mangiare, ero dimagrita molto e solo grazie alle medicine e a litri e litri al giorno di camomilla e finocchio sono riuscita a stare meglio.
Per i bimbi però il problema è passeggero e quindi tra breve risolverai, abbi solo un po' di pazienza e tanti tanti :incrocini :incrocini
grazie altamarea, hai ragione!
Ora però ho notato che (ieri e oggi) rifiuta la pappa ma ad esempio ha mangiato volentieri un po' di omo di cavallo scaldato a bagnomaria e omo alla banana. Quindi credo che ora l'esofago stia meglio...
Vediamo domani!
:incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”