GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASSAGIO DA NAVETTA A LETTINO QUANDO?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PASSAGIO DA NAVETTA A LETTINO QUANDO?

Messaggio da aleba » 19 nov 2009, 10:14

daneb81 ha scritto: Ma la navetta è igienica?(scusate, non parlo per esperienza, ma solo per semplici letture sul web..)
E dove si lascia...attaccata alla struttura del passeggino?
oppure si smonta e si appoggia su un supporto?

ciao!
ad alcune mamme non piace usare la navetta sia come mezzo di trasporto che come lettino ritenendo questo uso promiscuo poco igienico (in pratica ti porti a casa polvere, germi e batteri dall'esterno...)
bho, io l'ho usata per entrambi gli scopi per motivi economici: non mi andava di spendere altri soldi per la culletetta (tipo vimini, ecc che noooon mi piacciono!) e credo che sia sufficiente attrezzarsi con diversi cambi della biancheria per avere sempre un nido fresco e pulito per i pupi.
per valentina la tenevo sulla struttura del passeggino e potevo spostarla tranquillamente in camera, cucina, soggiorno, ecc.
adesso però abbiamo in camera il parquet e per il pupo nuovo prenderò l'apposito supporto "fisso" (la mia è peg perego e il supporto costa circa 50€).
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 nov 2009, 10:46

io la mia bimba l'ho passata dalla navetta al lettino che aveva appena compiuto due mesi. In pratica, da quando ho capito che dormiva tutta la notte e non aveva senso tenerla in camera da noi perchè tanto non si svegliava. Lei nel lettino anche se sembrava piccolissima stava molto comoda perchè non toccava i bordi. E da quando l'ho messa a due mesi fino a quando non le abbiamo preso il letto singolo (aveva due anni) le ho sempre messo il sacco nanna.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 nov 2009, 11:13

io la navetta da quando è nata non l'ho nemmeno mai portata in casa, con sta pioggia e brutto tempo non mi sembrava molto igienico girare per casa con le ruote inzaccherate..
per il lettino le ho preso un riduttore e di giorno dorme lì..di notte per ora dorme con noi nel lettone per comodità mia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 19 nov 2009, 12:19

aleba ha scritto:
daneb81 ha scritto: Ma la navetta è igienica?(scusate, non parlo per esperienza, ma solo per semplici letture sul web..)
E dove si lascia...attaccata alla struttura del passeggino?
oppure si smonta e si appoggia su un supporto?

ciao!
ad alcune mamme non piace usare la navetta sia come mezzo di trasporto che come lettino ritenendo questo uso promiscuo poco igienico (in pratica ti porti a casa polvere, germi e batteri dall'esterno...)
bho, io l'ho usata per entrambi gli scopi per motivi economici: non mi andava di spendere altri soldi per la culletetta (tipo vimini, ecc che noooon mi piacciono!) e credo che sia sufficiente attrezzarsi con diversi cambi della biancheria per avere sempre un nido fresco e pulito per i pupi.
per valentina la tenevo sulla struttura del passeggino e potevo spostarla tranquillamente in camera, cucina, soggiorno, ecc.
adesso però abbiamo in camera il parquet e per il pupo nuovo prenderò l'apposito supporto "fisso" (la mia è peg perego e il supporto costa circa 50€).
ecco, sì intendevo la prima parte del tuo intervento per "poco igienico".

Ma in effetti sono d'accordo...basta attrezzarsi con un be po' di cambi...

Anche io ho il parquet...
E potrei lasciare la struttura del passeggino in garage e salire con la navetta a casa...(anche noi prenderemo quasi sicuramente un peg perego), forse il supporto fisso è la soluzione migliore.... :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 19 nov 2009, 12:59

Aurora e Ale hanno iniziato a dormire nel lettino a meno di 2 mesi, se tornassi indietro non comprerei neanche il riduttore da lettino usato solo 50 giorni :x:
A&A 2006 2009

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 nov 2009, 17:25

Nei primissimi giorni Lisa dormiva nel lettone... attaccata alla tetta! :sorrisoo
Poi nel lettino messo senza una sponda e tipo sidecar di fianco a me... e sempre attaccata alla tetta! :ahaha
Anche adesso che ha 8 mesi.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 nov 2009, 17:27

Ah, senza riduttore. Mai avuto.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 22 nov 2009, 12:47

mamminaviolinista ha scritto:
tixy75 ha scritto:
pikolastellina ha scritto:Io lo messo nella culla a 3 mesi...senza riduttori....e ha sempre dormito normalmente :ok
ciao, 3 mesi :-D caspita!! la mia pediatra dicce non prima dei 6 mesi, MA QUANDO MAII!! :x: NON CREDO ASPETTERO' AI 6 MESI.. :fischia
Allora sono una mamma snaturata :che_dici

Claudio ha dormito nel suo lettino dalla prima sera che è tornato a casa dall'ospedale :ok
anche io.. il primo ce l'ho piazzato a 4mesi, la seconda ha 3 mesi e mezzo e già ci dorme :fischia in ogni caso per evitare che lei si infila sotto le coperte prima non le copro mai le braccia (preferisco vestirla più calda che metterle troppe coperte anche perche lei spesso riesce a scoprirsi quasi del tutto quindi se è vestita calda sta bene lo stesso), e poi non faccio la piega cioè lascio la coperta più corta senza fare la piega (non so se mi sono spiegata :urka) fin'ora nonb l'ho mai trovata sotto :ok
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 nov 2009, 13:32

Mattia l'ho messo da subito nella culla e c'è stato fino ai 9 mesi, solo perché si alzava

se è troppo grande si possono mettere degli asciugamani morbidi arrotolati intorno alla culla per ridurre lo spazio perché a loro piace sentirsi più protetti
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 24 nov 2009, 0:01

Io l'ho messa nel lettino intorno ai tre mesi perchè quell'estate fu caldissima e nella navetta era troppo caldo.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”