Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 13:03
Messaggio da mamaSanda » 10 ago 2009, 13:21
Messaggio da mostro75 » 10 ago 2009, 14:35
Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 14:38
Sì mostro puoi contattare la consulenti anche telefonicamente.mostro75 ha scritto:avo son contenta che vada meglio, a me invece alcuni giorni mi sembra che vada meglio e altri così così, io comunque un bibe ogni tanto lo do, quando proprio dopo tanto ciucciare non si sazia
nella mia zona non c'è una consulente della LLL , ma telefonicamente o via mail danno consigli ?
io oggi ho comprato il tiralatte manuale dell'avent, così almeno se ne esce di più di latte se devo dare il bibe lo do di latte mio, speriamo bene
Messaggio da vale77 » 10 ago 2009, 15:07
ache noi andiamo a giorni.mostro75 ha scritto:avo son contenta che vada meglio, a me invece alcuni giorni mi sembra che vada meglio e altri così così, io comunque un bibe ogni tanto lo do, quando proprio dopo tanto ciucciare non si sazia
nella mia zona non c'è una consulente della LLL , ma telefonicamente o via mail danno consigli ?
io oggi ho comprato il tiralatte manuale dell'avent, così almeno se ne esce di più di latte se devo dare il bibe lo do di latte mio, speriamo bene
Messaggio da ishetta » 10 ago 2009, 15:09
vale ma tu lo stacchi o lo lasci attaccato?vale77 ha scritto:ache noi andiamo a giorni.mostro75 ha scritto:avo son contenta che vada meglio, a me invece alcuni giorni mi sembra che vada meglio e altri così così, io comunque un bibe ogni tanto lo do, quando proprio dopo tanto ciucciare non si sazia
mi pareva di aver risolto tutto e invece da ieri sera sono di nuovo giù...mi è tornato un male pazzesco ai capezzoli, qs mattina non sono riuscita a tenerlo attaccato...
ho ripreso la cura x la candida....speriamo in bene![]()
ho visto sul sito del dott newman i tipi di attaccamento al seno e a me sembra che lorenzo si attacchi bene...
ieri sera però ha poppato un'ora e poi era ancora affamato.
io mi sono accorta, usando il tiralatte che la sera produco poco...di giorno anche 150 gr ma la sera 50-70... è veo che il latte si produce intanto che lui sta attaccato, però lentamente e lui non si sazia![]()
infatti poi ieri sera gli ho dato un'aggiunta e si è calmato...
spero davvero che ingranerà qs cosa.
e poi arò una petizione: ai corsi pre parto pasta parlare di parto...chissenefrega del parto...voglio un corso di 1000 ore sull'allattamento!!!
Messaggio da vale77 » 11 ago 2009, 23:54
ishetta ha scritto:vale ma tu lo stacchi o lo lasci attaccato?vale77 ha scritto:ache noi andiamo a giorni.mostro75 ha scritto:avo son contenta che vada meglio, a me invece alcuni giorni mi sembra che vada meglio e altri così così, io comunque un bibe ogni tanto lo do, quando proprio dopo tanto ciucciare non si sazia
mi pareva di aver risolto tutto e invece da ieri sera sono di nuovo giù...mi è tornato un male pazzesco ai capezzoli, qs mattina non sono riuscita a tenerlo attaccato...
ho visto sul sito del dott newman i tipi di attaccamento al seno e a me sembra che lorenzo si attacchi bene...
io mi sono accorta, usando il tiralatte che la sera produco poco...di giorno anche 150 gr ma la sera 50-70... è veo che il latte si produce intanto che lui sta attaccato, però lentamente e lui non si sazia![]()
e poi arò una petizione: ai corsi pre parto pasta parlare di parto...chissenefrega del parto...voglio un corso di 1000 ore sull'allattamento!!!
Messaggio da ishetta » 11 ago 2009, 23:56
Sì questo chiedevo.vale77 ha scritto:ishetta ha scritto:vale ma tu lo stacchi o lo lasci attaccato?vale77 ha scritto:ache noi andiamo a giorni.mostro75 ha scritto:avo son contenta che vada meglio, a me invece alcuni giorni mi sembra che vada meglio e altri così così, io comunque un bibe ogni tanto lo do, quando proprio dopo tanto ciucciare non si sazia
quando?
lo lascio attaccato finchè poppa ed è sveglio, se dorme o perde la presa lo stacco e ricomincio....
Messaggio da vale77 » 12 ago 2009, 0:10
...e faccio giusto??ishetta ha scritto:Sì questo chiedevo.vale77 ha scritto:ishetta ha scritto:vale ma tu lo stacchi o lo lasci attaccato?vale77 ha scritto:ache noi andiamo a giorni.mostro75 ha scritto:avo son contenta che vada meglio, a me invece alcuni giorni mi sembra che vada meglio e altri così così, io comunque un bibe ogni tanto lo do, quando proprio dopo tanto ciucciare non si sazia
quando?
lo lascio attaccato finchè poppa ed è sveglio, se dorme o perde la presa lo stacco e ricomincio....
Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 0:38
giustissimo. L'importante è riuscire a tenerlo il più èpossibile sveglio durante la poppata.vale77 ha scritto:...e faccio giusto??ishetta ha scritto:Sì questo chiedevo.vale77 ha scritto:ishetta ha scritto:vale ma tu lo stacchi o lo lasci attaccato?vale77 ha scritto:ache noi andiamo a giorni.mostro75 ha scritto:avo son contenta che vada meglio, a me invece alcuni giorni mi sembra che vada meglio e altri così così, io comunque un bibe ogni tanto lo do, quando proprio dopo tanto ciucciare non si sazia
quando?
lo lascio attaccato finchè poppa ed è sveglio, se dorme o perde la presa lo stacco e ricomincio....![]()
Messaggio da mamaSanda » 12 ago 2009, 8:55
Messaggio da avocado » 13 ago 2009, 10:04
Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 10:20
Messaggio da mostro75 » 13 ago 2009, 10:43
avocado ha scritto:ragazze eccomi d nuovo a darvi i nostri aggiornamenti, cosi forse aiuto anche mostro e vale...
federico che fino alla settimana scorsa prendeva solo 45gr a poppata adesso ne prende 70/80.
nin faccio piu la doppia pesata ad ogni pasto, ma sporadicamente , diciamo una al giorno.questo mi serve per capire i suoi ritmi.cosi ho vis6to che se arriva a prendere almeno 70 gr dorme tranquillo almeno 2 ore.se ne prende meno sembra stizzito e dopo 10 o 15 minuti di sonno piagnucola e lo riattacco.
continuo col solo allattamento al seno e ieri son riuscita per l'intera giornata a fare poppate ogni 2 ore.speriamo che oggi riesca a replicare![]()
sembrava impossibile ma da quando ho deciso di calmarmi e affrontare l'allattamento con piu leggerezza federico non è piu isterico al seno.e mi lascio scivolare ogni commento di parenti e amiche e "esperti"vari sul tempo che lascio il mio bambino al seno!
mostro in puglia ci sono 2 consulenti di brindisi e una di lecce.se le chiami ti rispondono di sicuro.fallo!a me ha innescato quel meccanisco che ha fatto invertire la rotta!
Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 10:52
per carità. inizieresti a sclerare di più.mostro75 ha scritto:
grazie avo lo farò sicuramente, io invece di sera e notte va bene, ma la mattina è un continuo ciucciare senza mai prendere pace, eppure dicono che la mattina il lattr è più nutriente![]()
ho comprato la bilancia che dite conviene fare ogni tanto la doppia pesata ?
Messaggio da mostro75 » 13 ago 2009, 11:12
ma secondo te perchè la mattina sta sempre a ciucciare senza mai saziarsi , con brevi pause sta ciucciando dalle 7ishetta ha scritto:per carità. inizieresti a sclerare di più.mostro75 ha scritto:
grazie avo lo farò sicuramente, io invece di sera e notte va bene, ma la mattina è un continuo ciucciare senza mai prendere pace, eppure dicono che la mattina il lattr è più nutriente![]()
ho comprato la bilancia che dite conviene fare ogni tanto la doppia pesata ?
Messaggio da avocado » 13 ago 2009, 11:15
Messaggio da avocado » 13 ago 2009, 11:17
Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 11:40
esatto. Probabilmente ciuccia poco per volta e si appisola.avocado ha scritto:perche prende poco latte per volta.quello che gli basta per star sazio 10 minuti e poi ricomincia.se leggi la mia prima richiesta era proprio perche un giorno l'ho tenuto attaccato 5 ore!!!
Messaggio da mostro75 » 13 ago 2009, 12:22
a volte, ora però ho ceduto e gli ho dato il bibe e acora si agita , oggi non ce la posso fareishetta ha scritto:esatto. Probabilmente ciuccia poco per volta e si appisola.avocado ha scritto:perche prende poco latte per volta.quello che gli basta per star sazio 10 minuti e poi ricomincia.se leggi la mia prima richiesta era proprio perche un giorno l'ho tenuto attaccato 5 ore!!!
Si addormenta dopo aver poppato?