GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

4 pasti?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 4 pasti?

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 9:58

ishetta ha scritto:Bene, io ho fatto molta fatica a fregarmene del giudizio degli altri. Se devo parlare dell'aspetto più brutto del primo anno di vita di mia figlia metto al primo posto proprio i commenti e i giudizi di chi viene a insegnarti il mestiere più difficile del mondo. Anche se te ne freghi, anche se in cuor tuo sai di agire correttamente i giudizi ti minano dentro. Ti fanno sentire sbagliata.
e infatti io ringrazio tutti i giorni l'ispirazione che ho avuto di venire ad abitare lontano dalla mia famiglia, dove non conosco nessuno e nessuno può criticare troppo. Qualcuno critica lo stesso, ma per fortuna sono pochi.
Poi sono arrivata a pensare razionalmente al perchè mia figlia non dormiva, al perchè mia figlia faceva mille poppate, al perchè non gattonava, al perchè voleva il contatto con me... e sai qual è l'unica risposta che mi sono data? Che lei sa. Lei sa quando è arrivato il momento di staccarsi da me, di fare un piccolo passetto verso l'autonomia, di dormire, di mangiare ecc. L'autonomia è un processo lungo, nasce interiormente e deve partire dal bambino. Il genitore sostiene questo processo ma imporre ad un bambino di piangere 2/4/6/8/10 minuti perchè deve dormire da solo non è autonomia è un'imposizione, poi sicuramente lui si adeguerà ma dentro continuerà a volere la sua mamma.
E poi basta usare la parola VIZIO, è proprio inappropriata quando si parla di un neonato. Copio&Incollo dalla Wikipedia "il vizio è un'abitudine umana negativa, che spinge l'individuo ad un comportamento nocivo normalmente ripetitivo." Ma quale vizio può avere un neonato? Si fuma la sigaretta forse? Dormire e cercare la propria mamma è nocivo? Poppare è nocivo?

quoto in tutto. Quando sento mia mamma e mi lamento, magari, perchè Roberta non mi lascia fare niente perchè vuole stare sempre in braccio quando torno dal lavoro: lei mi dice "lasciala piangere" MAI. MAI la lascerò piangere perchè ha bisogno di me, MAI anteporrò i piatti da lavare alle braccia di mia figlia.
Sullo zucchero nella mela cotta non commento neanche... :prr
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 9:59

ishetta ha scritto:
Roblin ha scritto:un giorno o l'altro lo dirò, a uno di questi criticoni che purtroppo sono dappertutto: ci vivi tu insieme? ti alzi tu la notte? dai tu la tetta? gli prepari le pappe? gli pulisci il sederino? lo consoli tu quando piange? ti preoccupi tu quando sta male? fai tu le corse? lo educhi tu? no? e allora... che vuoi??? :bomba
:clap :clap :clap
STANDING OVATION.

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 28 lug 2009, 12:05

milla io faccio come te e mio figlio cresce sano e soprattutto felice!!!

anche a me a volte viene il dubbio che alcuni "consigli" vengano dati per il benessere altrui e non per quello del piccolo....
e STRAQUOTO topillo quando dice
Topillo ha scritto: MAI. MAI la lascerò piangere perchè ha bisogno di me, MAI anteporrò i piatti da lavare alle braccia di mia figlia.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 28 lug 2009, 12:06

Topillo ha scritto:
ishetta ha scritto:
Roblin ha scritto:un giorno o l'altro lo dirò, a uno di questi criticoni che purtroppo sono dappertutto: ci vivi tu insieme? ti alzi tu la notte? dai tu la tetta? gli prepari le pappe? gli pulisci il sederino? lo consoli tu quando piange? ti preoccupi tu quando sta male? fai tu le corse? lo educhi tu? no? e allora... che vuoi??? :bomba
:clap :clap :clap
STANDING OVATION.
mi aggiungo volentieri anch'io :clap :clap :clap
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 lug 2009, 16:04

merito al merito! oggi alla visita dalla mia pediatra, in pratica mi ha detto che va benissimo così e di continuare con l'allattamento che, soprattutto visto che mangia poco, è fondamentale. quando e quanto vuole la cucciola :hi hi hi hi
sono tutta contenta anche perchè mi ha detto che peso e altezza vanno benissimo, è minuta ma perfettamente armonica.
come ulteriore rassicurazione, mi ha detto di non fare i confronti con gli altri bimbi, perchè cmq, se anche lei adesso risulta più piccina, non vuol dire assolutamente che resterà più piccola, perchè nei primi due anni la crescita può essere inferiore e poi recuperano dopo.
questo vorrei che lo leggessero tutte le mamme che come me vivono l'ansia della crescita dei loro pupi!

oggi la mia pediatra ha guadagnato mille punti nella mia stima :congratulations:
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:04

Milla :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 28 lug 2009, 16:06

E brava la pediatra di Milla :yeee :yeee :yeee

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 lug 2009, 16:12

beh pensate che l'altro giorno sono stata dalla sostituta del mio pediatra, che è in ferie, perchè alla mia bimba vengono delle macchie rosse tipo capillari rotti sulle gambe. siccome ha il divaricatore, probabilmente è stretto e non ha una buona circolazione quindi ogni colpo le fa un piccolo versamento di sangue.
io mi son preoccupata perchè certo, con la logica ci arrivo, ma so anche che queste chiazze in alcuni casi sono sintomo di malattie più serie, quindi, con un po' d'ansia, sono andata dalla ped.
che ha appena guardato la bimba 5 secondi, ha detto che non erano versamenti di sangue, e mi ha consigliato di andare da un buon psicologo, di farmi aiutare, insomma, mi ha fatto il caxxiatone!!! :urka mi ha tenuto lì 10 minuti a dirmi che non posso crescere mia figlia come una pusillanime perchè ho le ansie, che se ho la depressione post parto mi devo far aiutare.
ma dico io: come caspita si può parlare così a una mamma in ansia? se una non è in depressione dopo questo discorso lo diventa!!! :bomba mi ha fatto sentire veramente inadeguata, e dire che ero andata lì per farla visitare mia figlia, non per far psicoanalizzare me!!! mi ha fatto sentire in colpa! e grazie al c____ :clap
che rabbia... :aargh come si fa a non capire che ci vuole un po' più di delicatezza...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 28 lug 2009, 16:16

anche la mia mamma è stata trattata così anzi peggio. le hanno detto che era colpa sua se vomitavo perchè io non avevo niente... invece avevo il reflusso e le adenoidi :martello
c6m9 :)

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 lug 2009, 16:18

:x:
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 lug 2009, 21:01

Sono contenta per Milla, ma ALLUCINATA per Bene. Che razza di demente hai incontrato!
Povera piccola, già ha il divaricatore, è logico che tu sia in ansia per lei, cosa dovresti fare, ballare la hula?????

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”