GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TEORIE SULLA NANNA 2

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da oniria » 8 giu 2009, 14:01

mariangelac ha scritto:Oniria scusami se te lo dico, ma nelle parole NOI e NOSTRA deve entrarci anche la volontà di TUO figlio e nn solo quella di voi adulti, altrimenti è dittatura PER ME. Le esigenze dei figli vengono dopo quelle nostre secondo te? Forse è questa la nostra grande differenza..... (a parte il fatto che come ha detto meimi75 dormire accanto a loro è la coccola piu bella che possiamo farci a vicenda)
mi sa che quella che ha problemi con l'educazione sei tu, per te bisogna solo immolarsi per i figli e lasciare che loro ti gestiscano la vita?, benissimo, ripeto sei libera di farlo, la dittatura è quella che probabilmente altri hanno usato con te se chiami dittatura sgridare un figlio che fa i capricci, onestamente il problema è solo tuo e non mio, io credo che tu stia parlando di qualcos'altro che fa parte del medioevo e non della classica e normalissima educazione che i miei genitori (come credo tanti altri) hanno impartito a me, ripeto che se ragioni così sei tu quella che ha una visione distorta dell'educare e non certo io.
L'esigenze dei figli devono essere conformi a delle regole, se mio figlio che ha 8 anni decide che deve dormirmi sulla pancia tutta la notte se permetti gli dico di no se poi tu vuoi immolarti e far fare quello che desiderano, bhe fallo pure ma per me e dico PER ME non è assolutamente normale.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da oniria » 8 giu 2009, 14:08

comunque vi lascio da sole a continuare a discorrere sul concetto di giusta educazione, onestamente quando sento parlare di "far soccombere" qualcuno e di "dittatura" mi viene l'angoscia e non riesco proprio a mandare avanti una sana e costruttiva conversazione.
I miei figli io li amo alla follia e se c'è una che non ha mai usato ne dittature ne forzature con i miei figli quella sono proprio io e sinceramente mi sento un tantino toccata come mamma se qualcuno, chiunque sia, mi venga a dire che in qualche modo faccio soffrire i miei figli solo perché tento di insegnargli come si vive, bhe mi sale la rabbia addosso e siccome mi conosco, poi mi si rovina la digestione preferisco cambiare aria. Buona continuazione
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 14:12

MI gestiscono la vita??????????????????????????????? I miei figli SONO la mia vita......
Esigenze conformi alle regole????????????????????????? Ma quali regole? Le hai impartite tu... loro forse nn sono d'accordo.... ma nn hanno voce in capitolo, perche sono piccoli :che_dici
Cmq complimenti :congratulations: davvero..... credo che dopo questo nn ho altro da dire... mi viene da sorridere un po....




AAaa un'alra cosa scusa proprio ce l'ho nella scarpa come un sassolino..... i figli spesso decidiamo di averli, ma se nn ci si sente pronto si posso prendere delle precauzioni ed evitare di sacrificarsi eh.... si vive lo stesso....
Sono convinta che molto spesso la gente decide di avere i figli perche "si deve fare" perche dopo il matrimonio è consuetudine farli... ma il vero significato dell'essere genitori sfugge a molti purtroppo..............................
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da oniria » 8 giu 2009, 14:20

mariangelac ha scritto:



AAaa un'alra cosa scusa proprio ce l'ho nella scarpa come un sassolino..... i figli spesso decidiamo di averli, ma se nn ci si sente pronto si posso prendere delle precauzioni ed evitare di sacrificarsi eh.... si vive lo stesso....
Sono convinta che molto spesso la gente decide di avere i figli perche "si deve fare" perche dopo il matrimonio è consuetudine farli... ma il vero significato dell'essere genitori sfugge a molti purtroppo..............................
cosa vorresti darmi pure del genitore degenere?....tu non puoi permetterti di giudicare una madre ne i motivi per cui ha desiderato il proprio figlio, questa tua frase mi offende profondamente e vorrei che qualcuno intervenisse perchè anche se non sono simpatica a tutti credo che le offese gratuite non me le meriti.
Io ho desiderato i miei figli con tutta l'anima e tu non puoi e non devi entrare nelle vite altrui come fossero la tua, vedo che c'è una grossa lacuna in te, una carenza iimportante ed è proprio l'educazione.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 14:25

oniria ha scritto:
mariangelac ha scritto:Oniria scusami se te lo dico, ma nelle parole NOI e NOSTRA deve entrarci anche la volontà di TUO figlio e nn solo quella di voi adulti, altrimenti è dittatura PER ME. Le esigenze dei figli vengono dopo quelle nostre secondo te? Forse è questa la nostra grande differenza..... (a parte il fatto che come ha detto meimi75 dormire accanto a loro è la coccola piu bella che possiamo farci a vicenda)
mi sa che quella che ha problemi con l'educazione sei tu, per te bisogna solo immolarsi per i figli e lasciare che loro ti gestiscano la vita?, benissimo, ripeto sei libera di farlo, la dittatura è quella che probabilmente altri hanno usato con te se chiami dittatura sgridare un figlio che fa i capricci, onestamente il problema è solo tuo e non mio, io credo che tu stia parlando di qualcos'altro che fa parte del medioevo e non della classica e normalissima educazione che i miei genitori (come credo tanti altri) hanno impartito a me, ripeto che se ragioni così sei tu quella che ha una visione distorta dell'educare e non certo io.
L'esigenze dei figli devono essere conformi a delle regole, se mio figlio che ha 8 anni decide che deve dormirmi sulla pancia tutta la notte se permetti gli dico di no se poi tu vuoi immolarti e far fare quello che desiderano, bhe fallo pure ma per me e dico PER ME non è assolutamente normale.
Ti sei letta prima di inviare il tuo messaggio??? Anche queste per me sono parole offensive, e poi nel mio citato nn ho fatto nomi.... tu pensi di appartenere a quella categoria?? Nn mi sono riferita a te... mi spiace, ma stai facendo tutta questa polemica con me da mooooolto tempo e spesso ho lasciato correre, ora sono stufa!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da meimi75 » 8 giu 2009, 14:27

ehmmmmm.... se però andate via entrambe io con chi parlo ? :hi hi hi hi

scusassero ma non avendo letto le altre 50 pag del topic non so se MARIANGELA abbia già risposto...ma ho un tarlo che mi rode.... :hi hi hi hi
MARI ma come dormite? nel senso..ci stanno tutti nel lettone??? :-D

scusatemi ma la puzzetta ha fatto la ... :x: ..insomma devo cambiarla..
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 14:29

meimi mi sa che è meglio alleggerire gli animi :ahaha emm emmmm abbiamo 2 letti matrimoniali e noi genitori ci dividiamo su uno e sull'altro :hi hi hi hi (necessità aguzza l'ingegno)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da oniria » 8 giu 2009, 14:36

mariangelac ha scritto:

Ti sei letta prima di inviare il tuo messaggio??? Anche queste per me sono parole offensive, e poi nel mio citato nn ho fatto nomi.... tu pensi di appartenere a quella categoria?? Nn mi sono riferita a te... mi spiace, ma stai facendo tutta questa polemica con me da mooooolto tempo e spesso ho lasciato correre, ora sono stufa!!
Davvero?, non era riferita a me perché non hai fatto i nomi e allora a chi era riferita?, no, fammi capire perché a chiunque sia riferita è un offesa bella e buona e soprattutto se non era riferita a nessuno in particolare perché mai l'hai scritta visto che era il tuo sassolino nella scarpa vuol dire che con qualcuno ce l'hai non è che c'è bisogno di studiare per capirlo.
I miei messaggi sono risposte ai tuoi, e nei miei non c'è offesa ma solo una constatazione che forse quella che ha sofferto di dittatura sei tu e per questo che tutto è dittatura, come ti sei permessa tu di fare analisi psicologiche l'ho fatta anche io, credo che tutti ci si può improvvisare psicologi no?! basta tanta fantasia.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 14:47

Oniria nn è che c'è solo un post su gol e spesso leggo, anche se molte volte mi astengo dal rispondere, e nel corso degli anni ho accumulato questa convinzione, si, lo ripeto, sono convinta che nn tutte le madri sono pronte a questo ruolo, e questa convinzione mi nasce da quello che leggo..... i nomi.... certamente nn posso ricordarli, ma in tantissime discussioni è venuto fuori questa assenza di spirito di sacrificio, (che poi per me nn è neppure un sacrificio, ma un'opportunità senza prezzo) e secondo me questo nn si concilia con l'essere genitore...... naturalmente questa è la mia personalissima opinione, nn mi sono eretta a giudice, quello che scrivo nn è una direttiva sacrosanta, pertanto se nn ritieni di appartenere a quella categoria e soprattuto se ritieni che quello che dico è una fesseria perche offendersi?? MI dici che secondo te sto dicendo una stron.zata e stop.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da oniria » 8 giu 2009, 14:57

mariangelac ha scritto:..... i nomi.... certamente nn posso ricordarli, ma in tantissime discussioni è venuto fuori questa assenza di spirito di sacrificio, (che poi per me nn è neppure un sacrificio, ma un'opportunità senza prezzo) e secondo me questo nn si concilia con l'essere genitore...... naturalmente .


Non tutte le madri vivono la maternità allo stesso modo e non per tutte il sacrificio equivale a mettersi in croce per i figli ma non per questo sono meno madri di te o hanno desiderato i loro figli solo perchè "si fanno".
La tua frase non c'entrava nulla in questo contesto, come dici tu si riferisce ad altri post e ad altre discussioni che nulla hanno a che vedere con questo quindi citarla per me ha un senso solo.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da scarlet » 8 giu 2009, 15:00

angel79 ha scritto: capiscono eccome! forse non il ragionamento..ma il tono della voce e l'espressione del viso sì..
scusa ma a casa tua, con 3 bambini, ognuno mangiava/dormiva/ribaltava/correva dove-come-quando gli pareva? :urka
è vero, ma capire è un po' forte....cominciano a farsi un'idea....

i miei bimbi hanno sempre poppato prima a richiesta e piano piano ho cercato di capirne i ritmi ma non li ho mai imposti....per sonno e pappa si mangiava e dormiva se avevano il bisogno e si sono regolati da soli...io mi sono adeguata
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da ishetta » 8 giu 2009, 15:03

ohi ohi, calme. Stop. Time out.
Non esageriamo parlando di dittature ed anarchia. Queste parole lasciamole ai giornalisti che ne sanno fare un uso migliore.

Il sonno condiviso, o co-sleeping o nanna nel lettone, è bellissimo se piace ai 2 genitori e al bambino. Se no che piacere è? Se devo impazzire xchè rischio un trapianto di fegato ad ogni calcio, forse è meglio abituare sin da subito mio figlio al suo lettino. Se invece, come meimi, per me è bello e dolce e coccoloso dormire con mio figlio ben venga.

E' inutile dirlo ma una mamma serena, anche nel sonno, è meglio di una mamma isterica che però indossa il figlio con la fascia per fare A.P.
Mi sembra normale che Oniria abbia scelto di mettere il suo bimbo nel lettino, dopo l'odissea passata con il primo. Mi sembra naturale, è istinto di sopravvivenza. Credo che il cardine della discussione sia COME suo figlio si sia abituato al lettino.
Se suo figlio ha pianto ore sane per stare nel lettino non lo condivido, ma se semplicemente suo figlio messo nel lettino lì stava beh che dire? Ben venga. Anzi profonda invidia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da scarlet » 8 giu 2009, 15:04

angel79 ha scritto:abituarlo a stare nel passseggino quando si va fuori..mangiare nel seggiolone e non in giro x la casa/davanti tv/in braccio..non stare SEMPRE in braccio, specie se ho da fare delle faccende..dormire nel SUO lettino..avere un orario, flessibile, ma tutti i giorni simile, per pappa e nanna..non èche a 7 mesi scatta la regola..pian piano si cerca di farlo capire..altro non mi viene in mente ma come ho già scritto, più che regole, una serie di "buone" abitudini x il quieto vivere di tutti..
ma sono regole in favore di chi?

mia figlia a due mesi non voleva stare nella navicella ed è andata sul passeggino, che ha lasciato poco dopo per venire sul marsupio..il fratelolo è sempre stato dove lo mettevo e nonho mai forzato nessuno dei due

così per tante altre cose compreso mangiare seduti ecc...e ora la piccola a 18 mesi è educata ma se a votle vuole alzarsi quando mangia basta solo farle vedere che noi stiamo seduti perché si rimetta giùù; prima l'ho sempre fatta scendere, convincendola prima con frasi dolcie cibo buono...se no via....

hanno tutti e due dormito nel lettone e ora dormono nei loro lettini; in braccio ci vengono quando ne hanno bisogno e io li ho sempre molto assecondati, spronandoli e distraendoli sempre un pochino prima per vedere se davvero fosse un bisogno, e stanno crescendo una meraviglia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da scarlet » 8 giu 2009, 15:06

angel79 ha scritto:A
..ti dico che probabilmente sarò anche fortunata perchè Raffaele è piuttosto tranquillo, quindi mi gestisco le regole sempre piuttosto bene.. :ok :ok
c'è anche da dire che i bimbi capiscono presto quando chiedere diventa inutile...a me lo ha detto un0amica psicologa infantile...quindi attenzione a dire...è calmo ecc ecc..

mio figlio lo era poi ha tirato fuori il caratterino e in fondo è naturale sia così a un'età in cui sono egocentrici, in cui prevaolgono i loro bisogni e in cui ci sono varie forme per chiedere, pianto e urla compresi...e a cui se non si dà ascolto ho paura che ci ritrova qualche bega dopo

e non parlo di voi ma in generale
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da scarlet » 8 giu 2009, 15:08

angel79 ha scritto: la, mentre mi sembrava che alcune che scrivono non provano per niente o non lo ritengono necessario.. :sorrisoo
la differenza è che magari qualcuna cerca prima di capire chi ha di fronte, che tipo di bimbo, e di conoscerlo e poi piano piano si regola...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11659
Iscritto il: 27 ago 2005, 10:52

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da scarlet » 8 giu 2009, 15:09

meimi75 ha scritto:
l'errore di fondo è credere di sapere cosa accadrà prima che le cose accadano :ahaha
:ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da meimi75 » 8 giu 2009, 15:16

mariangelac ha scritto:Oniria nn è che c'è solo un post su gol e spesso leggo, anche se molte volte mi astengo dal rispondere, e nel corso degli anni ho accumulato questa convinzione, si, lo ripeto, sono convinta che nn tutte le madri sono pronte a questo ruolo, e questa convinzione mi nasce da quello che leggo..... i nomi.... certamente nn posso ricordarli, ma in tantissime discussioni è venuto fuori questa assenza di spirito di sacrificio, (che poi per me nn è neppure un sacrificio, ma un'opportunità senza prezzo) e secondo me questo nn si concilia con l'essere genitore...... naturalmente questa è la mia personalissima opinione, nn mi sono eretta a giudice, quello che scrivo nn è una direttiva sacrosanta, pertanto se nn ritieni di appartenere a quella categoria e soprattuto se ritieni che quello che dico è una fesseria perche offendersi?? MI dici che secondo te sto dicendo una stron.zata e stop.

u mamma che impressione ....ma ho scritto io?? a no ...è MARIANGELA :-D

anche io ho fatto questa riflessione... ma molto serenamente eh! :sorrisoo

però ho anche pensato che ogni persona è diversa e quindi ha un bagaglio di esperienze e di vissuto che è molto diverso dall'uno all'altra... o forse è solo indole personale...
io all'inizio credevo molto nella società... poi però ho visto che mi stavo facendo violenza..desideravo stare vicino a loro ,ascoltare i loro bisogni ma mi trovavo di fronte a regole,per me, assolutamente fuori luogo ...io provo un piacere fisico a tenere la mano alle mie bimbe..a sentirle accanto...insomma io ho bisogno del contatto pelle-pelle soprattutto da piccole...credo sia la mia "animalità" , :ahaha
la consapevolezza però non è che mi è venuta da un giorno all'altro... ma mi hanno aiutato tanto le esperienze di altre mamme simili a me (non facendomi sentire sola e sbagliata) ed anche "besame mucho" di Gonzales..dopo averlo letto FINALMENTE mi sono sentita una vera mamma ..al 100%..perchè potevo seguire ciò che provavo senza aver paura di sbagliare ,senza nessun tipo di condizionamento...ecco per me questa libertà raggiunta non ha prezzo ... perchè non ho più paranoie e sono davvero serena...e questo stato non viene assolutamente scalfito da altri..insomma ho raggiunto una buona fiducia in me stessa e nelle ie bambine ..o imparato a vederle come esseri a se stanti con necessità,bisogni e carattere tutto loro ..insomma non entro più in competizione con loro ma mi pongo sempre in ascolto...
nel tuo caso ONIRIA mi sarei chiesta perchè mio figlio a 6 anni volesse ancora dormire con mamma e papà..perchè non ha cominciato ad apprezzare il suo letto,la sua cameretta ,perchè non si è ancora sentito sicuro di levare l'ancora dal lettone dei genitori ecc...insomma credo semre che dietro ogni comportamento non ci sia solo un ABITUDINE ma un insieme di variabili che portano a questo risultato..
mah forse sono una donna troppo complicata :ahaha

vorrei solo dire alle mamme che non si sbaglia a seguire il proprio :cuore e la propria mente anche se tutti ti dicono che tuo figlio una volta nato e reciso il cordone ombelicale è già grande e deve essere indipendente :che_dici

mi piacerebbe che nessuna donna si sentisse in colpa se avesse tanta vogia di stare sempre attaccata al suo cucciolo..che sino a poche ore prima era dentro di lei..anzi ERA LEI :emozionee

ehhhh che utopia....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da oniria » 8 giu 2009, 15:27

ishetta ha scritto: Mi sembra normale che Oniria abbia scelto di mettere il suo bimbo nel lettino, dopo l'odissea passata con il primo. Mi sembra naturale, è istinto di sopravvivenza. Credo che il cardine della discussione sia COME suo figlio si sia abituato al lettino.
Se suo figlio ha pianto ore sane per stare nel lettino non lo condivido, ma se semplicemente suo figlio messo nel lettino lì stava beh che dire? Ben venga. Anzi profonda invidia.
Il mio bimbo piccolo non ha mai sofferto perchè dorme nel suo lettino, non l'ho mai lasciato piangere, si è abituato gradualmente e tranquillamente se così non fosse stato avrei continuato ad abituarlo a gradi.
Mio figlio di 6 anni non ha mai avuto problemi particolari era solo abituato sin da piccolo a dormire con noi e spesso si evitava di mandarlo nel suo letto perché ci piaceva così ed era semplicemente e solamente un abitudine, la sua stanza gli piaceva e la viveva di giorno ma di notte pretendeva di dormire con noi perché non riusciva a capire il motivo per non farlo, tutto qui, non c'era alcun problema recondito dietro.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:58

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da oniria » 8 giu 2009, 15:31

scarlet ha scritto:
angel79 ha scritto:abituarlo a stare nel passseggino quando si va fuori..mangiare nel seggiolone e non in giro x la casa/davanti tv/in braccio..non stare SEMPRE in braccio, specie se ho da fare delle faccende..dormire nel SUO lettino..avere un orario, flessibile, ma tutti i giorni simile, per pappa e nanna..non èche a 7 mesi scatta la regola..pian piano si cerca di farlo capire..altro non mi viene in mente ma come ho già scritto, più che regole, una serie di "buone" abitudini x il quieto vivere di tutti..
ma sono regole in favore di chi?
scarlet io credo che le abitudini così come le regole siano necessarie, anche per i bimbi non a caso dicono di dargliele perché i bimbi sono abitudinari e regolari questo non lo dico io.
Comunque adesso vi lascio davvero.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Avatar utente
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7664
Iscritto il: 1 set 2008, 11:55

Re: TEORIE SULLA NANNA 2

Messaggio da angel79 » 8 giu 2009, 15:52

credevo di essermi chiamata fuori da questa discussione, avendo concluso che ognuna ha il suo modo di essere mamma..ma ho visto che sono già stata citata di nuovo..e mi pare anche "additata" come una che se ne frega delle esigenze del figlio xchè vuole tutto secondo la regola..beh mi sarò espressa male o sarò stata interpretata male xchè non è prorpio così..sono contenta di come sta crescendo mio figlio e non lo tengo sicuramente sottto dittatura..i sacrifici x mio figlio li faccio e non penso che farlo dormire nel lettone con me e passare notti da cane sia definibile un sacrifico (oltre tutto a lui non gliene frega nulla, se viene nel lettone gioca e non dorme)..sono ben altri secondo me..mio figlio ha tutto l'amore e le coccole che vuole..vi assicuro che non è legato ne al passegino ne al seggiolone e non è che se non mangia alla solita ora deve morire di fame.. cerco di dargli una regolarità nel rispetto delle sue ma anche delle mie necessità..non credo che bisogni annullarsi per un figlio, non comanda nessuno, si convive..il fatto che sia un bambino piccolo non giustifica che possa fare TUTTO quello che vuole..ora smetto xchè tanto non si raggiungerà mai un accordo ognuna sarà sempre convinta di fare la cosa giusta e che le altre sbaglino..ma non è così..l'importante è essere soddisfatti del proprio modo di essere e di educare..se il bambino ha qualche problema credo che si veda..e cmq io il :cuore lo seguo eccome, ma ho pure una razionalità!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”