noishetta ha scritto:Premetto che non sono informatissima, ma il lv è più calorico del latte di formula?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte fresco
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

Re: latte fresco
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

RETTIFICO!!!!
mi pare che il LV sia 800 kcal /100ml...contro i 512 kcal /100ml
boh molto dipende se intendete quello di vacca di capra o di pecora che invece è piu calorico mi pare...
mi pare che il LV sia 800 kcal /100ml...contro i 512 kcal /100ml
boh molto dipende se intendete quello di vacca di capra o di pecora che invece è piu calorico mi pare...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

scusate ma sull'etichetta dell'humana dicono che c'è 80 kcal /100 ml..mentre il novalac riporta 500/kcal... 
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Io ho trovato qsta tabella...
Costituenti Latte umano Latte vaccino
Acqua g 87,1 g 87,2
Proteine: g 1,1 g 3,5
- Caseina 40% 80%
- sieroproteine 60% 20%
Lipidi: g 4,5 g 3,7
- saturi 49% 67%
- insaturi 51% 33%
Lattosio g 6,8 g 4,9
Ceneri g 0,2 g 0,7
Calorie 75 66
L'apporto in Proteine del Latte di donna evidentemente è sufficiente, mentre il sovraccarico proteico del Latte vaccino può essere nocivo (danni renali) e porta ad assimilarne poche. Il Latte vaccino contiene infatti il quadruplo delle Proteine del Latte umano, per poter essere tollerato dal neonato deve essere diluito. Poichè contiene per lo più Caseina, il Latte di mucca, quando si mescola con i succhi gastrici, coagula formando un grumo grosso e compatto nello stomaco (Latte cagliato).
Mi sono ducumentata parecchio...suprattutto da qndo ho letto che il lv fa ingrassare i bimbi
Costituenti Latte umano Latte vaccino
Acqua g 87,1 g 87,2
Proteine: g 1,1 g 3,5
- Caseina 40% 80%
- sieroproteine 60% 20%
Lipidi: g 4,5 g 3,7
- saturi 49% 67%
- insaturi 51% 33%
Lattosio g 6,8 g 4,9
Ceneri g 0,2 g 0,7
Calorie 75 66
L'apporto in Proteine del Latte di donna evidentemente è sufficiente, mentre il sovraccarico proteico del Latte vaccino può essere nocivo (danni renali) e porta ad assimilarne poche. Il Latte vaccino contiene infatti il quadruplo delle Proteine del Latte umano, per poter essere tollerato dal neonato deve essere diluito. Poichè contiene per lo più Caseina, il Latte di mucca, quando si mescola con i succhi gastrici, coagula formando un grumo grosso e compatto nello stomaco (Latte cagliato).
Mi sono ducumentata parecchio...suprattutto da qndo ho letto che il lv fa ingrassare i bimbi
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Avevo fatto tutta la tabellina bellina....me la scavolata tutta
Spero si capisca....
Spero si capisca....
- akane
- Gold~GolGirl®

vabbè pero' scusate siamo molto attente alle proteine del lv che potrebbero essere troppe e poi diamo carne tutti i giorni?
allora diciamo che flavio con LV ha reintegrato le proteine che non prende con la carne visto che la mangia solo due volte a settimana.
allora diciamo che flavio con LV ha reintegrato le proteine che non prende con la carne visto che la mangia solo due volte a settimana.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma mangia carne (max 50/60g e ha 15 mesi) massimo 4 volte a settimana. Per il resto soprattutto legumi, pesce, formaggio.akane ha scritto:vabbè pero' scusate siamo molto attente alle proteine del lv che potrebbero essere troppe e poi diamo carne tutti i giorni?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®

anche i legumi contengono proteine e il pesce e il formaggio.Per non parlare dell'uovo. E comunque la maggior parte delle mamme da l'omo di carne tutti i giorni a pranzo, e a cena sempre o pesce o formaggio o prosciutto cotto. Quindi tante tante tantissime proteine. e grassi anche
Preferisco un po di LV allora
Preferisco un po di LV allora
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

cmq per tornare al discorso originario
se mi si dice che il latte di proseguimento è meglio perchè contiene piu' vitamine ci posso stare.
ma se mi si dice che mio figlio rischia grossi problemi di salute perchè il LV contiene troppe proteine allora non mi sta piu' bene perchè la maggior parte dei bambini ha uno svezzameto stra-ricco di proteine (basti pensare che alcuni pediatri fanno iniziare la carne già a 4 mesi e mezzo, la stra-grande maggioranza cmq a 6 mesi tutti i giorni) e in quel caso di rischi nessuno ha mai parlato. Come mai?
e non è una domanda polemica eh, vorrei solo capire che differenza c'è tra l'eccesso di proteine del LV e quello della carne
se mi si dice che il latte di proseguimento è meglio perchè contiene piu' vitamine ci posso stare.
ma se mi si dice che mio figlio rischia grossi problemi di salute perchè il LV contiene troppe proteine allora non mi sta piu' bene perchè la maggior parte dei bambini ha uno svezzameto stra-ricco di proteine (basti pensare che alcuni pediatri fanno iniziare la carne già a 4 mesi e mezzo, la stra-grande maggioranza cmq a 6 mesi tutti i giorni) e in quel caso di rischi nessuno ha mai parlato. Come mai?
e non è una domanda polemica eh, vorrei solo capire che differenza c'è tra l'eccesso di proteine del LV e quello della carne
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

Concordo con te Akane, infatti anche Ary mangia solo 4 vv a sett la carne frasca, 4/5 pesce, 1 uovo, 1 cotto, restante formaggio
Vitello, filetto, saltato in padella 38.6000
Grana 33.9000
Parmigiano 33.5000
Latte, vacca, in polvere, scremato 33.1000
Bresaola 32.0000
Pollo, ala, con pelle, cotta al forno 31.7000
Groviera 30.6000
Tacchino, fesa, senza pelle, saltata in padella 29.6000
Qste sono alcuni esempi delle qntità di proteine contenute negli alimenti...non ho trovato l'unità di misura...saranno al kg/lt...controllo meglio...
Vitello, filetto, saltato in padella 38.6000
Grana 33.9000
Parmigiano 33.5000
Latte, vacca, in polvere, scremato 33.1000
Bresaola 32.0000
Pollo, ala, con pelle, cotta al forno 31.7000
Groviera 30.6000
Tacchino, fesa, senza pelle, saltata in padella 29.6000
Qste sono alcuni esempi delle qntità di proteine contenute negli alimenti...non ho trovato l'unità di misura...saranno al kg/lt...controllo meglio...
- Mimi76
- Expert~GolGirl®

LATTE DI PROSEGUIMENTO 100ML PRINTI ALL'USO (HO PRESO L'HUMANA 3) Proteine 2,3
NON TROVO NULLA CON LA STESSA UNITA' DI MISAURA...ORA NON HO + TEMPO DI CERCARE....
NON TROVO NULLA CON LA STESSA UNITA' DI MISAURA...ORA NON HO + TEMPO DI CERCARE....
- mariangelac
- Collaboratore

Se nn ricordo male l'humana è identico al mellin ma proprio uguale uguale..... 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Lina
- Basic~GolGirl®

certo c'è da uscire di testa
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Una mia amica ha datto ARBOREA fresco al suo bimbo dal 4°mese!! ed e cresciuto alla stra-grande!!! e conosco altre persone che hanno fatto lo stesso e i bimbi sono cresciuti alla grande,naturalmente il pediatra non sapeva nulla perchè se ti sentono loro....sono cavoli!!!.................
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- ci610
- Silver~GolGirl®

io ho introdotto il latte vaccino a 6 mesi, prima una sola poppata e poi ho aumentato pian piano
ci sono studi che dicono tutto e il contrario di tutto, e non dimentichiamo che a loro conviene costringerci a comprare il latte in polvere, poi quello di proseguimento, poi il proseguimento 2, il 3, il 4 ed il 5
fosse per loro il latte vaccino lo dovremmo dare insieme alle chiavi di casa
ci sono studi che dicono tutto e il contrario di tutto, e non dimentichiamo che a loro conviene costringerci a comprare il latte in polvere, poi quello di proseguimento, poi il proseguimento 2, il 3, il 4 ed il 5
fosse per loro il latte vaccino lo dovremmo dare insieme alle chiavi di casa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

volevo solo aggiungere che pure tutti sti alimenti vitaminizzati io non credo che facciano troppo bene, a dodò ho dato da subito la carne fresca, la pastina normale che uso pure io, lo yoghurt normale, la frutta fresca o omogeneizzata in casa e non ho mai aggiunto vitamine
le vitamine ci sono nei cibi che mangiamo normalmente
al controllo di un anno era 82cm per 11,5 kg
le vitamine ci sono nei cibi che mangiamo normalmente
al controllo di un anno era 82cm per 11,5 kg
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

eccoci qua!akane ha scritto:infatti ishetta per dovere di cronaca dico anche che mio nipote ha 3 anni e 3 mesi e ancora non lo tollera il latte vaccino "normale" e beve lo zymil dopo aver bevuto per un paio d'anni il latte di soia
Miki ha bevuto il mio latte fino ai 19 mesi, poi di colpo ha smesso, pensandolo grande, senza sentire il pediatra gli ho dato lo zymil. tempo 24 ore ed è iniziata la diarrea. Sento il pediatra e mi dice che avrei dovuto diluirlo anche se grandino perchè comunque era la prima introduzione di latte vaccino.
ha bevuto latte di soia fino ai 3 anni e mezzo, ogni 6 mesi tentavamo di reintrodurre quello vaccino, ma la diarrea e il nervosismo comparivano quasi subito.
Finalmente a gennaio non ha più manifestato problemi e ora sta prendendo lo zymil, a settembre vorrei provare con quello normnale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- blu701
- Expert~GolGirl®

alla fine ho preferito aspettare...dopo l'estate introdurrò il latte fresco..
ringrazio tutte per le testimonianze..
ringrazio tutte per le testimonianze..
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15