GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 5o post

Messaggio da Stefi83 » 29 gen 2009, 23:36

Scusate, ma come si ordinano i libri della LLL? Sono particolarmente imbranata io che non riesco a farlo dal loro sito?? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 30 gen 2009, 10:28

Grazie ragazze,stanotte è stato bruttissimo,allattavo e provavo un dolore tremendo.
Ora chiamo la pediatra :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2009, 10:57

Stefi83 ha scritto:Scusate, ma come si ordinano i libri della LLL? Sono particolarmente imbranata io che non riesco a farlo dal loro sito?? :domanda
Non si ordinano dal sito. Li vendono le consulenti agli incontri. Contattane una in zona.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2009, 10:57

Lina ha scritto:Grazie ragazze,stanotte è stato bruttissimo,allattavo e provavo un dolore tremendo.
Ora chiamo la pediatra :bacio
Lina facci sapere. :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 gen 2009, 14:42

Ciao a tutte, io allatto al seno ed ho l'esigenza di andare dal dentista al quale ho chiesto se c'erano controindicazioni per quanto riguarda l'anestesia.... lui mi ha assicurato che non c'è alcuna controindicazione in quanto la dose è minima. Ma proprio pochi minuti fa ho letto di una gollina ha cui il suo dentista ha detto che non metterà mano nella sua bocca finchè allatta al seno proprio per questo motivo....
Voi che mi dite?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 30 gen 2009, 15:44

Io so che non ci sono controindicazioni, ma aspettiamo altri pareri
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 30 gen 2009, 15:46

grazie frangela :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2009, 15:58

confermo per il dentista no problem

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 gen 2009, 0:21

ishetta ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Scusate, ma come si ordinano i libri della LLL? Sono particolarmente imbranata io che non riesco a farlo dal loro sito?? :domanda
Non si ordinano dal sito. Li vendono le consulenti agli incontri. Contattane una in zona.

uh? come no?! si ordinano via mail, volendo... solo che i tempi sono lunghini, xché devi sempre tenere presente che sono volontarie ad occuparsene! se contatti una consulente fai prima... ma se ti servono solo i libri, posso farteli spedire da quella che segue me... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2009, 9:41

Lin ha scritto:
ishetta ha scritto:

uh? come no?! si ordinano via mail, volendo... solo che i tempi sono lunghini, xché devi sempre tenere presente che sono volontarie ad occuparsene! se contatti una consulente fai prima... ma se ti servono solo i libri, posso farteli spedire da quella che segue me... :bacio :cuore
Ah ecco. Grazie Lin non lo sapevo. So però che vorrebbero implementare la vendita on line.
Cmq stefi se hai modo vai agli incontri. Sono un ottimo modo di confrontarsi con altre mamme che allattano... e di chiedere qualche consiglio a qualcuno di esperto. :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 1 feb 2009, 21:14

ishetta ha scritto:
Lin ha scritto:
ishetta ha scritto:

Ah ecco. Grazie Lin non lo sapevo. So però che vorrebbero implementare la vendita on line.
Cmq stefi se hai modo vai agli incontri. Sono un ottimo modo di confrontarsi con altre mamme che allattano... e di chiedere qualche consiglio a qualcuno di esperto. :ok
Sarebbe bello ma la consulente più vicino è di Torino città, e mi sarebbe un po' scomodo andare fin là. Intendiamoci, se ci fosse stato qualche problema sicuramente sarei andata anche in capo al mondo, ma visto che per ora l'allattamento va che è una meraviglia mi astengo dal fare 70km!
Ho mandato una mail all'indirizzo indicato per gli ordini ma non mi hanno ancora risposto. Sarei interessata al libro sullo svezzamento, se qualcuno può aiutarmi (Lin, potresti farlo spedire dalla tua consulente?)...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2009, 21:21

Stefi83 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Lin ha scritto:
ishetta ha scritto:

Sarebbe bello ma la consulente più vicino è di Torino città, e mi sarebbe un po' scomodo andare fin là. Intendiamoci, se ci fosse stato qualche problema sicuramente sarei andata anche in capo al mondo, ma visto che per ora l'allattamento va che è una meraviglia mi astengo dal fare 70km!
Ho mandato una mail all'indirizzo indicato per gli ordini ma non mi hanno ancora risposto. Sarei interessata al libro sullo svezzamento, se qualcuno può aiutarmi (Lin, potresti farlo spedire dalla tua consulente?)...
Se vuoi te lo compero io al prossimo incontro di febbraio e te lo spedisco

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 feb 2009, 7:34

Ciao, :bacio
innanzitutto mi presento: sono stefania, mamma di Angelica, 3 anni e mezzo, e di Andrea, 3 mesi oggi. :emozionee
Da ieri mi è venuta una brutta gastroenterite e stamattina volevo prendere l'Imodium.
Sapete dirmi se ci sono dei problemi con l'allattamento? Appena bevo qualcosa devo volare al bagno... già che mi fa schifo, se poi dovesse compromettere l'allattamento sarei veramente inc..... nera!
Grazie in anticipo :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 feb 2009, 14:58

mi ero persa il nuovo post...eccomi! :-D
volevo sapere se qualcuna ha esperienza di allattamento in gravidanza...la consulente mi ha detto che non ci sono controindicazioni...al momento non dovrei essere incinta...ma negli ultimi giorni noto una maggior sensibilità ai capezzoli...che unita ad altri segnali...boh :domanda

grazie mille!!! :hi hi hi hi

ishetta...ma all'incontro di febbraio...dove vai??? :-D
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 feb 2009, 15:14

ishetta ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Sarei interessata al libro sullo svezzamento, se qualcuno può aiutarmi (Lin, potresti farlo spedire dalla tua consulente?)...
Se vuoi te lo compero io al prossimo incontro di febbraio e te lo spedisco

come siete più comode, x me non c'è nessun problema e sicuramente non c'è neanche x la consulente che mi segue: è sempre così gentile e disponibile!!! :bacio :cuore

buondì ragazze!
qui tutto bene, il gel caldo che mi avete consigliato ha avuto un effetto fantastico, lo uso spesso e finalmente i dolori sono scomparsi!!! :yeee
con e grazie a lo svezzamento l'allattamento va molto meglio: giulio si sta naturalmente disabituando al bibe, mangiare è un gioco divertente e il seno è tornato ad essere il momento di intimità, di coccole, di ninne calde...
ormai non mi tiro più il latte, xché quello che c'è lo beve tutto da solo!!! :festa
tra due settimane cominceremo con la pappa serale e a fine mese con la merendina di frutta: a quel punto, festeggeremo l'addio al la!!! :yeee

ma lo sapete che vi voglio bene? senza il vostro sostegno e i vostri consigli, le cose sarebbero state diverse... :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 feb 2009, 15:15

topinaf ha scritto:mi ero persa il nuovo post...eccomi! :-D
volevo sapere se qualcuna ha esperienza di allattamento in gravidanza...la consulente mi ha detto che non ci sono controindicazioni...al momento non dovrei essere incinta...ma negli ultimi giorni noto una maggior sensibilità ai capezzoli...che unita ad altri segnali...boh :domanda

:urka :urka :urka
♥G♥ 28/08/08

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 2 feb 2009, 16:41

Ragazze ho bisogno un po di voi..sento il seno sembre morbido e cadente... molto raramente lo sento formicolante e pieno di latte.. ma è normale??
prima ho tirato il latte con l'avent manueale e in 40 minuti ho fatto entrambi i seni per un totale di 60 ml! :buuu
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 16:46

micettapr ha scritto:Ciao, :bacio
innanzitutto mi presento: sono stefania, mamma di Angelica, 3 anni e mezzo, e di Andrea, 3 mesi oggi. :emozionee
Da ieri mi è venuta una brutta gastroenterite e stamattina volevo prendere l'Imodium.
Sapete dirmi se ci sono dei problemi con l'allattamento? Appena bevo qualcosa devo volare al bagno... già che mi fa schifo, se poi dovesse compromettere l'allattamento sarei veramente inc..... nera!
Grazie in anticipo :bacio
ciao micetta
per l'imodium ho trovato questo:
L’uso di IMODIUM è sconsigliato durante il primo trimestre di gravidanza.
Nel secondo e terzo trimestre il prodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

Non parla di allattamento, ma x sicurezza puoi sentire il numero rosso.

Se è lo stesso virus che ho preso io un paio di settimane fa dura giusto un paio di giorni. Io ho usato i rimedi della nonna: riso bianco e limonate.

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 feb 2009, 16:47

MARITA, non lo so, anzi spero che qualcuna risponda, perché talvolta è successo anche a me.
Ultimamente Axel, urla e non vuole il seno.
Nel sonno però lo cerca... mi aiutate? :buuu
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 feb 2009, 16:49

topinaf ha scritto:mi ero persa il nuovo post...eccomi! :-D

Topinaf :urka Non mi puoi dare queste notizie così :hi hi hi hi :incrocini :incrocini
Non sono preparata sull'argomento. Hanno allattato in gravidanza Meimi75 e Tototop, non sono sicura forse anche Scarlet.

Per l'incontro vado di domenica alla ludoteca Sporchiamoci le mani. Non mi ricordo quale domenica è... ho il volantino in ufficio.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”