GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ha sonno: tetta sì o tetta no?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ha sonno: tetta sì o tetta no?

Messaggio da claudia@ » 30 ott 2008, 12:01

ah...il mio dopo la tetta il ruttino lo faceva raramente...se si addormentava (il 99% delle volte) lo lasciavo dormire e basta...capitava a volte che lo facesse una volta alzato...ma qs. non disturbava il sonno :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 30 ott 2008, 12:10

bubu ha scritto:; ma di giorno, quando vorrei addormentarla con il ciuccio in braccio, mi fa prima dei pianti rabbiosi per 10-15 minuti, poi si rassegna e si addormenta, ma spesso appena messa nel lettino o dopo 5 minuti si risveglia e allora altri 10-15 minuti di cammino con ciuccio tra i pianti.

dolceviola ha scritto:Secondo me stiamo uscendo dal tema...
xchè stiamo uscendo dal tema..FORSE lui piange proprio xchè non vuole il ciuccio e magari con il seno si addormenterebbe subito e se ha sonno...non fa una vera poppata da sballare la successiva...almeno x noi è stato così...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 ott 2008, 12:52

ishetta ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Non sarebbe per me sostenibile visto che tutte le volte che la attacco anche per pochissimo mi "viene su" il latte e se non lo beve nel giro di poco, ingorgo + mastite.

Mi pare che si stia scambiando il LM a richiesta con la tetta selvaggia :ahaha :ahaha :ahaha
quindi se gli imponi tu degli orari... dove è la richiesta?
richiesta sì, quando ha fame io gli do il LM. Quando ha sonno, voglia di coccole, è annoiata o altro rispondo in modo diverso, non sfoderando la tetta. Ognuno poi fa come preferisce. Nessuno vieta di pensarla in maniera diversa.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 ott 2008, 13:13

mafalda2005 ha scritto:
ishetta ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Non sarebbe per me sostenibile visto che tutte le volte che la attacco anche per pochissimo mi "viene su" il latte e se non lo beve nel giro di poco, ingorgo + mastite.

Mi pare che si stia scambiando il LM a richiesta con la tetta selvaggia :ahaha :ahaha :ahaha
richiesta sì, quando ha fame io gli do il LM. Quando ha sonno, voglia di coccole, è annoiata o altro rispondo in modo diverso, non sfoderando la tetta. Ognuno poi fa come preferisce. Nessuno vieta di pensarla in maniera diversa.
E' esattamente quello che faccio io :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2008, 13:22

mafalda2005 ha scritto:
ishetta ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:

Premesso che io parto dal presupposto che ognuno vive l'allattamento in modo diverso proprio perchè abbiamo figli diversi e siamo persone diverse... a me sembra limitante dire fame = tetta per il resto c'è mastercard. L'allattamento a richiesta parte dal presupposto che la tetta non è solo alimentazione (importantissimo per carità) ma anche altro. Poi dipende da quanto tempo ha questo bimbo. Secondo me 3 mesi è davvero impensabile, mia figlia ha 11 mesi quasi 12... non si addormenta più con la tetta da dopo settembre, abbiamo altre modalità e mi sembra giusto instradarli ma se la chiede perchè preferisce così non mi pongo il problema se ha fame o meno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 ott 2008, 13:36

Perchè dici "per il resto c'è mastercard". Io ho espresso le mie opinioni senza dare giudizi negativi sulle altre. Dicendo così mi prendi in giro e non lo trovo corretto.

Io sono una fanatica dell'allattamento e lo ammetto. Tu sei fanatica della tua opinione (di questa in particolare intendo).

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 30 ott 2008, 13:43

:ahaha
Oltretutto Ishetta anche tu col tuo ragionamento diventi rigida (quanto noi con i nostri "schemi"): chi l'ha detto che una bimba di 3 mesi non sia in grado di regolarsi con le poppate? Non è per niente impensabile! La mia mangia già ogni 4 ore, è un orologio svizzero, capisco benissimo se piange per fame (e ovviamente anticipo la poppata!) o per il sonno (e allora scelgo di non darle il seno).
Non dare giudizi affrettati, si sta discutendo :sorrisoo
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 30 ott 2008, 14:43

L'allattamento a richiesta parte dal presupposto che la tetta non è solo alimentazione (importantissimo per carità) ma anche altro.
ti quoto di nuovo!
qui non si tratta di essere fanatiche ragazze,
il punto secondo me l'allattamento a richiesta è proprio una ''filosofia di vita'',
un modo di vivere la maternità nel modo più istintivo e naturale che esista.

poi ognuno è libero di scegliere!

io per quel che mi riguarda.....sfoderavo la tetta al minimo pianto e state sicure che era lui il primo a girarsi se non la voleva!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu » 30 ott 2008, 16:19

aspettate ragazze, non vorrei aver dato un'impressione sbagliata di me: io adoro l'allattamento, mi è sempre sembrata l'esperienza più bella che ci possa essere stata nelle mie maternità, tanto è vero che mia figlia giulia l'ho allattata con successo per 20 mesi, e ho smesso solo perchè lei si è staccata naturalmente, ma come dicevo non tutti i bimbi sono uguali, perchè Giulia non aveva preso il ciuccio e quindi l'attaccavo spessissimo al seno, anche per addormentarla. Viola invece è molto più nervosa, al seno si agita moltissimo e piange se l'attacco quando non ha ben ben fame, e anche se è molto stanca o è eccitata non riesce sempre ad addormentarsi, o la fa dopo che l'ho attaccata, staccata, riattaccata diverse volte. Però paradossalmente piange anche se la tengo in braccio con il ciuccio, nel lettino poi non ne parliamo nemmeno.
Proprio oggi all'una ha fatto la pazza perchè aveva sonno e non ha voluto mangiare (eppure erano passate 3 ore!). Si è poi addormentata in braccio con il ciuccio ma dopo aver pianto non poco.
Quindi secondo me si deve andare per istinto a seconda del bimbo o delle situazioni. Nel mio caso posso proporre il seno quando piange, ma se non lo vuole pazienza... :martello
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008

bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu » 30 ott 2008, 16:24

Terry82 ha scritto:il mio cri ha quasi tre mesi e con l'allattamento a richiesta ha imparato a venerare la tetta. la tetta x lui ha rappresentato sin dall'inizio 1. quella che lo alimenta 2. quella che gli fa passare il singhiozzo 3. quella che lo fa addormentare in pratica fino a poco tempo facevo solo ed esclusivamente la mucca.
dico fino a poco tempo fa xkè ho cercato di togliergli il vizio di addormentarsi con la tetta e non xkè non sia efficace (anzi, con la tetta crolla che è un piacere se ha sonno) o appagante x entrambi, ma x un semplice inconveniente: ovvero quando ciucciava x addormentarsi chiaramente gli va anche un pò di latte. se si addormenta non mi riesce a fare il ruttino. lo metto nella culla e dopo 5-10 minuti si sveglia che lo deve fare. e x riaddormentarsi ricerca la tetta. e così via...insomma un ciclo senza fine. non avendo la mia tetta un dispositivo on-off x bloccare la fuoriuscita di latte al momento della ninna ho cercato di sostituire questo rito con il cullarlo :martello (non in braccio, ma nella culla o passeggino) e adesso purtroppo ha questa abitudine. sono nell'attesa che impari bene a ciucciarsi il pollice così credo si addormenterà con quello (il ciuccio non lo prende!) e penso che non manchi molto.
questa è la mia personale esperienza. ma ti garantisco che se non avessi l'inconveniente del ruttino, continuerei a farlo addormentare con la tetta che è il metodo + efficace, veloce e appagante pre-nanna, almeno x mio figlio! :sorrisoo
Terry, io il ruttino quando si addormenta non glielo faccio mai fare, altrimenti mi si sveglia, specie di notte, e non è mai successo niente, credo che se dorme è perchè non ne sente il bisogno :fischia

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 ott 2008, 17:21

Bubu non è che magari ha male al pancino. Quando fa così io la metto sulle mie ginocchia a pancia in su e poi le tiro su e giù le gambine piegandole (difficile da spiegare) e gli faccio il massaggino I Love U cioè prima sulla partedestra della pancia una I, poi partendo sempre dalla parte destra della pancia una L e poi sempre partendo da lì una U.

Se l'attacco al seno con il mal di pancia si contorce ancora di più.

Oppure non è che preferisce essere messa nel lettino. La mia seconda (il primo no, magari...) se la tengo in braccio non si addormenta, se la metto giù al momento giusto, dito in bocca e via, nel mondo dei sogni.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 30 ott 2008, 17:26

bubu se cri si addormenta con la tetta non è che io gli voglia x forza far fare il ruttino, ma se lo metto giù ci puoi rimettere l'orologio..dopo qualche minuto si sveglia e inizia a sbiascicare perchè lo deve fare. :martello e infatti, lo rialzo e tac.
insomma se la tetta lo stende :hi hi hi hi il rutto lo sveglia :bomba
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 30 ott 2008, 17:27

mafalda2005 ha scritto:Bubu non è che magari ha male al pancino. Quando fa così io la metto sulle mie ginocchia a pancia in su e poi le tiro su e giù le gambine piegandole (difficile da spiegare) e gli faccio il massaggino I Love U cioè prima sulla partedestra della pancia una I, poi partendo sempre dalla parte destra della pancia una L e poi sempre partendo da lì una U.

Se l'attacco al seno con il mal di pancia si contorce ancora di più.

Oppure non è che preferisce essere messa nel lettino. La mia seconda (il primo no, magari...) se la tengo in braccio non si addormenta, se la metto giù al momento giusto, dito in bocca e via, nel mondo dei sogni.
anche cri è così. quando ha sonno se lo tieni in braccio sbraita come un pazzo. lui vuole addormentarsi sdraiato :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2008, 22:14

mafalda2005 ha scritto:Perchè dici "per il resto c'è mastercard". Io ho espresso le mie opinioni senza dare giudizi negativi sulle altre. Dicendo così mi prendi in giro e non lo trovo corretto.
Era per concludere in fretta. Non era mia intenzione offendere nessuno. Non sono il genere.
mafalda2005 ha scritto: Io sono una fanatica dell'allattamento e lo ammetto. Tu sei fanatica della tua opinione (di questa in particolare intendo).
Beh sono la mia più grande :prrrr Touché :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2008, 22:17

dolceviola ha scritto::ahaha
Oltretutto Ishetta anche tu col tuo ragionamento diventi rigida (quanto noi con i nostri "schemi"): chi l'ha detto che una bimba di 3 mesi non sia in grado di regolarsi con le poppate? Non è per niente impensabile! La mia mangia già ogni 4 ore, è un orologio svizzero, capisco benissimo se piange per fame (e ovviamente anticipo la poppata!) o per il sonno (e allora scelgo di non darle il seno).
Non dare giudizi affrettati, si sta discutendo :sorrisoo
A parte che non ho dato giudizi... non ho detto che nessuna è una cattiva madre anzi ho fatto una premessa con cui pensavo proprio di sottolineare il contrario. Detto questo, SECONDO LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE, a 3 mesi è impensabile avere dei ritmi perchè il terzo mese normalmente coincide con uno scatto di crescita che in soldoni si traduce in poppo di più per regolare la produzione di mamma così cresco di più.

E ora spero di non aver offeso nessuno.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 ott 2008, 23:30

Lorenzo ha 7 mesi e si è sempre addormentato poppando.
Adesso mangia anche altri alimenti e talvolta è bello pieno quando si corica. In questi casi, poppa pochino e subito crolla: non si riempie il pancino di latte, ma sono la posizione (sdraiati fianco a fianco), l'abbraccio, il calore e la situazione che lo addormentano subito.
Questo avviene sia nel pomeriggio che la notte. Talvolta se non sono al lavoro, anche a mezza mattinata. Altrimenti, se è dalla nonna, dorme senza bisogno di poppare.
Ma quando ci sono io, è così comodo, dolce, automatico e naturale che mi sembrerebbe una forzatura cercare di fare altrimenti.
Non fa il ruttino ma questo non gli crea problemi. Lo fa a volte quando si sveglia, o no, a seconda dei casi.

Anche noi usiamo il ciuccio talvolta, in auto ad esempio, ma in linea di massima tendo a credere che ciò che abbiamo in dotazione originale sia ciò che è più adatto per un mare di fattori. E' così automatico il binomio poppata-nanna che sembra davvero naturalmente predisposto a tale scopo, oltre che naturalmente all'alimentazione.
Questa la mia opinione, poi chiaramente ognuno fa ciò che è meglio per sè e il suo piccino seguendo il nostro istinto di mamme.
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 30 ott 2008, 23:40

ma solo mio figlio si addormenta con la tetta e poi necessita di fare il ruttino? :buuu :buuu :buuu

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 31 ott 2008, 9:03

Terry82 ha scritto:ma solo mio figlio si addormenta con la tetta e poi necessita di fare il ruttino? :buuu :buuu :buuu
:coccola
elia forse ne ha fatti 3-4 di ruttini ''post-poppata'' in tutta la sua vita!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2008, 9:05

Terry82 ha scritto:ma solo mio figlio si addormenta con la tetta e poi necessita di fare il ruttino? :buuu :buuu :buuu
ma no terry è normalissimo, ingeriscono aria quando poppano (specie se sono belli voraci). La ped quando emma era piccola piccola mi disse di addormentarlo pure con la tetta e poi tenerlo un po' in braccio in verticale massaggiando il pancino. Prova così.

bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu » 31 ott 2008, 11:15

niente da fare ragazze, in questi 2 gg ho provato ad attaccarla anche quando aveva sonno (e non fame), ma tutte le volte si è agitata come una pazza e non si è addormentata, l'ho messa in braccio...piangeva...nel lettino...piangeva ancora peggio...l'ho ripresa in braccio...meno pianti, poi si è addormentata :urka :urka
(madonna com'è nervosa 'sta creatura...chissà che mi aspetta...)
Non si vuole lasciar andare al sonno? Ma alle altre mamme ho sentito che succede la sera, a lei ogni volta che dorme :urka
In conclusione: devo aspettà che cresca.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”