GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiedo consigli vari alle già mamme

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Chiedo consigli vari alle già mamme

Messaggio da Kiara » 29 set 2008, 12:06

correggo solo un paio di cose scritte da Enrichi:
il latte materno non compare e scompare per fare dispetto...una volta avuta la montata lattea il latte c'è, basta assecondare le richieste del bimbo (anche ogni 20 minuti!!!!). In questo modo il latte non "va via"...ovvio che se cominciamo con le paranoie "io non ho abbastanza latte" e diamo l'aggiunta o se diamo l'acqua perchè "il bambino ha sete" allora la produzione di latte va calando. Attaccare il bimbo QUANDO VUOLE LUI è la ricetta magica, il latte materno è un alimento completo (c'è anche l'acqua).
Lo dice una mamma che allatta esclusivamente la sua bimba pigra da quasi 14 mesi :ok
Io, poi, non comprerei nemmeno il paracapezzoli...è controproducente. Si lascia il seno libero (senza reggiseno), dopo ogni poppata lo si bagna con il proprio latte e si usa la crema Purelan che non deve essere lavata prima della poppata successiva.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 29 set 2008, 12:08

Grazie continuo a leggere estasiata.
Il bagnetto si puo' fare solo dopo che e' caduto il moncone giusto?
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 set 2008, 12:11

A me era stato detto così, in realtà mi pare che si possa fare anche prima, avendo però cura di proteggere il moncone o asciugandolo perfettamente dopo...siccome penso sia difficile, è meglio aspettare, in fondo sono pochi giorni e i bimbi non sono così sudicioni come pensiamo noi...a parte la zona pannolino! :ahaha :ahaha :ahaha
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 set 2008, 12:57

enricHI ha scritto:
...una confezione di latte in polvere ed un biberon (capita spesso che il latte materno se ne vada senza avvisare!). per te assorbenti notte (io li ho preferiti da quelli post partum perchè mi si incastravano i punti!!!), la santissime mutande di rete, crema antiragadi e i paracapezzoli di silicone.... [/b]
qta perla di saggezza mi mancava :urka

sei trooooppo simpatica :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 12:59

dottbaby ha scritto:A me era stato detto così, in realtà mi pare che si possa fare anche prima, avendo però cura di proteggere il moncone o asciugandolo perfettamente dopo...siccome penso sia difficile, è meglio aspettare, in fondo sono pochi giorni e i bimbi non sono così sudicioni come pensiamo noi...a parte la zona pannolino! :ahaha :ahaha :ahaha
Si può fare prima, avendo cura di asciugarlo benissimo (in fondo, se ci pensiamo in ospedale i bimbi il bagnetto lo fanno). Io non ho avuto il piacere perchè emma ha perso il moncone in quarta giornata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 set 2008, 13:03

Susan, ho letto una valanga di cose che per me personalmente nn sono mai stati utili o nn ho mai acquistato. nn sto a farti l'elenco. ogni mamma è diversa.
inizia con le poche, pochissime cose che ti serviranno in casa per accogliere il bebè, con il tempo capirai cosa potrà tornarti utile.

cura del cordone ombelicale? al buzzi a milano dcono di avvolgerlo ogni volta, ad ogni cambio pannolino, in una garzina pulita e stop. nel giro di pochissimi giorni cade.
il bagnetto in ospedale lo facevamo con il cordone. l'importante è asciugarlo moooooooooooolto bene e con delicatezza affinchè possa seccare senza problemi.

stai frequentando incontri organizzati dall'ospedale dove andrai a partorire? consultorio, leche league (LLL), prenatal, chicco... ?
io li trovo utili e me li son passati tutti :hi hi hi hi
anche molti libri danno una gran mano :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 29 set 2008, 13:06

Susan, di dove sei?

se pensi che allatterai al seno ti consiglio di raccogliere quante più info possibili da buone fonti. :bacio

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 set 2008, 13:09

Makotina ha scritto:
enricHI ha scritto:
...una confezione di latte in polvere ed un biberon (capita spesso che il latte materno se ne vada senza avvisare!). per te assorbenti notte (io li ho preferiti da quelli post partum perchè mi si incastravano i punti!!!), la santissime mutande di rete, crema antiragadi e i paracapezzoli di silicone.... [/b]
qta perla di saggezza mi mancava :urka

sei trooooppo simpatica :ahaha
grazie per il complimento, ma non ho ben chiaro a che ti riferisci.... se parli dei punti, non era una battuta: si incastravano davvero :x:
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 13:12

Makotina ha scritto:Susan, ho letto una valanga di cose che per me personalmente nn sono mai stati utili o nn ho mai acquistato. nn sto a farti l'elenco. ogni mamma è diversa.
inizia con le poche, pochissime cose che ti serviranno in casa per accogliere il bebè, con il tempo capirai cosa potrà tornarti utile.

cura del cordone ombelicale? al buzzi a milano dcono di avvolgerlo ogni volta, ad ogni cambio pannolino, in una garzina pulita e stop. nel giro di pochissimi giorni cade.
il bagnetto in ospedale lo facevamo con il cordone. l'importante è asciugarlo moooooooooooolto bene e con delicatezza affinchè possa seccare senza problemi.

stai frequentando incontri organizzati dall'ospedale dove andrai a partorire? consultorio, leche league (LLL), prenatal, chicco... ?
io li trovo utili e me li son passati tutti :hi hi hi hi
anche molti libri danno una gran mano :ok
ecco sono d'accordo su tutta la linea. Specie sul discorso allattamento, se hai intenzione di allattare ovviamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 set 2008, 13:15

agostina07 ha scritto:correggo solo un paio di cose scritte da Enrichi:
il latte materno non compare e scompare per fare dispetto...una volta avuta la montata lattea il latte c'è, basta assecondare le richieste del bimbo (anche ogni 20 minuti!!!!). In questo modo il latte non "va via"...ovvio che se cominciamo con le paranoie "io non ho abbastanza latte" e diamo l'aggiunta o se diamo l'acqua perchè "il bambino ha sete" allora la produzione di latte va calando. Attaccare il bimbo QUANDO VUOLE LUI è la ricetta magica, il latte materno è un alimento completo (c'è anche l'acqua).
Lo dice una mamma che allatta esclusivamente la sua bimba pigra da quasi 14 mesi :ok
Io, poi, non comprerei nemmeno il paracapezzoli...è controproducente. Si lascia il seno libero (senza reggiseno), dopo ogni poppata lo si bagna con il proprio latte e si usa la crema Purelan che non deve essere lavata prima della poppata successiva.
nel mio caso, ho allattato la mattina e, alla successiva richiesta il latte era sparito! ho alattato solo 3 settimane, non sono servite nemmeno le pasticche contro la mastite: il latte non c'era proprio più! da lì o dato il LA, non per paranoia ma per togliere la fame a mia figlia...se non fosse poi stato per il paracapezzoli, non so come avrei fatto: elena è nata alle 3 e io alle 12 avevo già le ragadi. non credo si possa fare un'unica regola per tutte, non ci vedo nulla di male se ci si vuole risparmiare un pò di dolore (non è obbligatorio che faccia male allattare, ma capita!), godendo così a pieno del piacere di quelle coccole così speciali! il latte non c'è allo stesso modo per tutte e nemmeno la pelle reagisce tutta allo stesso modo durante l'allattamento... mi pare naturale!
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 set 2008, 13:18

ishetta ha scritto:
enricHI ha scritto: una confezione di latte in polvere ed un biberon (capita spesso che il latte materno se ne vada senza avvisare!). !
:urka :urka :urka
inizio a pensare che sia successo solo a me... :domanda però m'è successo!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 13:19

enricHI ha scritto:
ishetta ha scritto:
enricHI ha scritto: una confezione di latte in polvere ed un biberon (capita spesso che il latte materno se ne vada senza avvisare!). !
enrichi ma come ti sei accorta che non c'era latte?

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 set 2008, 13:20

ishetta ha scritto:
enricHI ha scritto:
ishetta ha scritto:
passaggio da maggiorata a seno "a prugna secca".... :fischia
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 13:24

enricHI ha scritto:
ishetta ha scritto:
enricHI ha scritto:
ishetta ha scritto:
passaggio da maggiorata a seno "a prugna secca".... :fischia
e in ospedale non ti ha aiutata nessuno? Una consulente? Un'ostetrica?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2008, 13:37

psss... non è il topic giusto per discutere di latte presene o assente :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 set 2008, 13:38

macchè! a parte che le ostetriche sono state le prime a farmi venire le ragadi perchè mi vietavano di mettere la crema e mi stropicciavano il seno (inutilmente, poi, visto che la montata lattea è arrivata quando sono stata dimessa!), ma poi non la vedo tanto drammatica... nella mia famiglia sono quella che ha allattato di più! :sorrisoo
Immagine

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 29 set 2008, 13:38

ely66 ha scritto:psss... non è il topic giusto per discutere di latte presene o assente :fischia

perdono perdono perdoooonooooooooooooo :hi hi hi hi
Immagine

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 5 ott 2008, 8:17

Makotina ha scritto:Susan, di dove sei?

se pensi che allatterai al seno ti consiglio di raccogliere quante più info possibili da buone fonti. :bacio
La gravidanza La vivo a Roma poi torno in romagna
Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 22 dic 2008, 20:13

Io allatto al seno, ma ho dovuto comprare il tiralatte e quindi lo sterilizzatore per quando il seno mi scoppia (verso un mese di vita e ora che dorme 8 ore di notte e al mattino non ha fame...).

In ogni caso non è che quando nasce poi sei isolata dal mondo! Puoi mandare il marito, tua mamma, amici e parenti vari a comprere ciò che ti serve e/o fare acquisti su internet (il necessario per tirarmi il latte l'ho comprato così).

Tanti auguri!! (non capisco il tuo ticker :domanda :fischia )
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Susan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Susan » 23 dic 2008, 7:13

Stefi83 ha scritto:Io allatto al seno, ma ho dovuto comprare il tiralatte e quindi lo sterilizzatore per quando il seno mi scoppia (verso un mese di vita e ora che dorme 8 ore di notte e al mattino non ha fame...).

In ogni caso non è che quando nasce poi sei isolata dal mondo! Puoi mandare il marito, tua mamma, amici e parenti vari a comprere ciò che ti serve e/o fare acquisti su internet (il necessario per tirarmi il latte l'ho comprato così).

Tanti auguri!! (non capisco il tuo ticker :domanda :fischia )

Infatti seguiro' questo consiglio inutile fare grandi scorte prima che magari neanche le uso queste cose!!

Il mio ticker indica la % della mia gravidanza :-D
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”