GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanze e bimbi piccoli: consigli a mamma "ansiosa"

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Vacanze e bimbi piccoli: consigli a mamma "ansiosa"

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2008, 6:33

ECCOMI. Di rientro da una settimana al mareeeee... :yeee
Innanzitutto grazie per avermi spronata ad andare. Siamo stati bene, Geremia ha mantenuto abbastanza i suoi ritmi, con qualche piccola normale modifica: niente di devastante però. Continua a dormire nel suo lettino in camera sua, cosa che temevo non avrebbe + voluto fare visto che al mare dormiva nel lettino in camera con noi. Ma forse il papà che russando lo svegliava gli ha fatto tornare la voglia di stargli lontano. :hi hi hi hi
Fra poco posterò qualche foto di Geremia al mare...
Ancora grazie.

Ah, dimenticavo, ora prenoto una settimana in montagna per agosto! :ok
E chi mi ferma +?
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 giu 2008, 10:34

Brava Ciuk!
e bravo Geremia!!! :yeee

A noi il pediatra disse una cosa, quando gli chiedemmo se potevamo andare in vacanza con il pupo piccino (abbiamo fatto crociera di 11gg con lui di 8 mesi, e alcuni weekend fuori anche prima):
"Per un bimbo la casa è dove sono mamma e papà. se voi state bene e vi rilassate, lui non potrà stare male!". :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2008, 15:20

Hai ragione BOFFINA!!
E poi se un bimbo è tranquillo credo che l'indole non possa cambiare tutto d'un tratto se un minimo di rispettano le sue esigenze. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 9 giu 2008, 18:37

Ok, ciuk...anche io stavo per scriverti di stare tranquilla, che tutto si può fare...ma vedo che hai risolto i tuoi dubbi da sola. Brava! E poi...vuoi mettere la gioia di vederli scoprire cose nuove nel mondo?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 giu 2008, 19:27

ciao!!
noi siamo vagabondi.
ci spostiamo spesso e mangiamo spesso fuori casa.
a meno di un mese l'abbiamo portata al lago in casa, a 3 mesi in liguria in albergo a qualche mese il germania in casa, poi ancora in liguria in albergo e poi in casa, poi in toscana in casa fino a ieri per una settimana.
è abituata quindi.
effettivamente i cuccioli si abituano e si adattano in fretta. sono le mamme ad essere un po' ansiose. ma ci sta anche che alcuni piccoli risentano del cambiamento d'aria. a volte si altre no.
la mia unica angoscia sono i bagagli. ho sempre odiato farli e con quello di diana cerco sempre di stare super attenta per nn scordare nulla di nulla.
mi son pure fatta un mega file in xls. sapete, la dementia gravidica qui nn mi ha mai abbandonato e per integrare il fosforo perduto nn mi basterebbero 2 balene al giorno :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2008, 21:44

Makotina ha scritto: mi son pure fatta un mega file in xls. sapete, la dementia gravidica qui nn mi ha mai abbandonato e per integrare il fosforo perduto nn mi basterebbero 2 balene al giorno :x:
Bella l'idea del file! :ok

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 giu 2008, 11:00

Makotina...che idea! Lo farò anche io, dato che siamo on the road un week-end si euno no...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”