GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE Dubbi e consigli 2° post

Messaggio da ishetta » 1 set 2009, 12:55

Pollon anche i biberon della Mebby sono ottimi per l'aria. Poco ottimi per il portafoglio però.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 1 set 2009, 15:15

io ho provato i bibe quelli della chicco con la tettarella un po' lunga ma davvero lui si attacca con la bocca mezza aperta, o gli scola o inghiotte aria.. alla fine convinto di essere sazio si addormenta, due rutti e lo stomaco si svuota cosi' ricomincia a rimuginare di conseguenza ha spesso fame ma cresce poco... sono sclerata :impiccata:
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 set 2009, 15:24

Pollon_z ha scritto:io ho provato i bibe quelli della chicco con la tettarella un po' lunga ma davvero lui si attacca con la bocca mezza aperta, o gli scola o inghiotte aria.. alla fine convinto di essere sazio si addormenta, due rutti e lo stomaco si svuota cosi' ricomincia a rimuginare di conseguenza ha spesso fame ma cresce poco... sono sclerata :impiccata:
Sì sì, quoto le altre. Ci sono quelli apposta antiaria che ne fanno passare pochissima, lui mangia più lentamente e si sazia meglio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 set 2009, 15:30

Pollon, scusa se vado OT, hai partorito a Carate?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 1 set 2009, 18:42

Topillo ha scritto:Pollon, scusa se vado OT, hai partorito a Carate?
no no a Desio :ok :ok

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 1 set 2009, 18:43

Topillo ha scritto: Sì sì, quoto le altre. Ci sono quelli apposta antiaria che ne fanno passare pochissima, lui mangia più lentamente e si sazia meglio.
a sto punto provo a cambiare biberon allora... :spiteful: :spiteful: :spiteful:

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 1 set 2009, 21:36

noi abbiamo provati tanti di biberon.......ed alla fine il vincitore e stato quello della tomee tippee......la mia sarah e contentissima......ed hanno anche la valvola per impedire l'entrata dell aria....
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 set 2009, 21:56

calavera ha scritto:
ragazze pero' volevo chiedervi una cosa
riccardo per il momento fa 7-8 pasti al giorno e beve circa 70-80 ml a volta
solo che praticamente sempre si addormenta prima di finire i lbiberon e poi non tira la tre ore tra una poppata e l'altra
quando beve poi tira giu' un sacco di aria ma una cosa impressionante!!!! possibile che non sabbia ciucciare???
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
CIAO POLLON!!!! finalmente è uscito il riccardino! :congratulations:

io ti consiglio una tettarella NUK a un foro, gli fa ciucciare pochissima aria! e poi se ciuccia tanto e si sforza è normale che si addormenti prima di finire: si stanca molto evidentemente :sorrisoo
quoto!
evviva i bibe della nuk :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 2 set 2009, 21:23

scusate ragazze se vi rompo ancora, ho notato che riccardo quando ciuccia dal bibe a volte diventa viola e non respira... oggi proprio si contorceva un vero macello.
alla fine ha bevuto tutto l'ho cambiato e ho trovato un pallino di cacca durissimo..
ora inizio a pensare che sto latte non sia abbastanza nutriente per lui (che continua a chiedere le aggiunte) e gli dia pure stitichezza anche se si scarica 5 volte al giorno sono sempre pallini gialli duri come sassi...
con leo non avevo mai avuto sto problema
ma usavo un latte diverso.. che dite puo' proprio essere la marca di latte che crea tutto sto problema? :domanda :domanda

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 set 2009, 22:05

Ciao Pollon!!
Che bel nome il tuo tato!!! :fischia :fischia :fischia

Per il latte... posso dirti che il mio di riki ha avuto problemi grossi di stitichezza con Miltina... La tua idea che possa dipendere dal latte non è sbagliata... puoi provare con un altro e vedere che succede...
Pare brutto fare esperimenti con i figli, ma non ci sono molte alternative...

Tettarella... noi ci siamo trovati molto bene con quelle della MAM e dell'Avent... (ma meglio MAM)

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 2 set 2009, 23:18

olfersia ha scritto:Ciao Pollon!!
Che bel nome il tuo tato!!! :fischia :fischia :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
olfersia ha scritto:Per il latte... posso dirti che il mio di riki ha avuto problemi grossi di stitichezza con Miltina... La tua idea che possa dipendere dal latte non è sbagliata... puoi provare con un altro e vedere che succede...
Pare brutto fare esperimenti con i figli, ma non ci sono molte alternative...
penso che ne parlero' con la pediatra... all'ospedale ci avevano detto che erano tutti uguali e di prendere quello che preferivamo... ma a sto punto ho il dubbio
per la tettarella al momento sto usando una della chicco sembra andare meglio anche se continua a fare le controsioni e poi a fare tremila ruttini.
negli ultimi giorni pero' è migliorata la questione dei rigurgiti quindi (forse) sta imparando a ciucciare un po' meglio
se peggiora cerchero' un negozio con quelle che dite voi :ok :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 set 2009, 10:36

pollon,
noi usiamo hipp, è un latte bio a prezzo europeo(lo trovi in farmacia a 8,50 euro) ha una nuova formulazione digeribilissima e fede non ha alcun problema a scaricarsi e cresce a meraviglia! :ok
l'avevo usato anche con filippo e non abbiamo mai avuto alcun problema!
tu cosa usi?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 set 2009, 13:39

ishetta ha scritto:Pollon anche i biberon della Mebby sono ottimi per l'aria. Poco ottimi per il portafoglio però.

infatti ..invece i NUK nun costan un chezz...li compri online! io li compravo sul sito dove compravo anche il LA (dalal germania con furore! ahahaha)...e con le bottiglie di vetro...nn ho speso un cavolo!!! e mi son durate davvero tre mesi!(poi siam passati ai due fori)...mai preso aria... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 set 2009, 13:42

Pollon_z ha scritto:scusate ragazze se vi rompo ancora, ho notato che riccardo quando ciuccia dal bibe a volte diventa viola e non respira... oggi proprio si contorceva un vero macello.
alla fine ha bevuto tutto l'ho cambiato e ho trovato un pallino di cacca durissimo..
ora inizio a pensare che sto latte non sia abbastanza nutriente per lui (che continua a chiedere le aggiunte) e gli dia pure stitichezza anche se si scarica 5 volte al giorno sono sempre pallini gialli duri come sassi...
con leo non avevo mai avuto sto problema
ma usavo un latte diverso.. che dite puo' proprio essere la marca di latte che crea tutto sto problema? :domanda :domanda

ALLORA:..si contorce perchè quando beve si sforza tanto che gli vien pure da evacuare...
ma tutto cio con il NUTRIMENTO DEL LATTE nn c'entra...
i LATTI son tuti uguali le calorie son uguali!

tu adesso su che porzione stai?
se ti spazzola tutto il bibe a fine pasto allora passa allo step successivo (cioè aumenta il tutto di un misurino)...

BADABENE una volta aumentata la dose..se al pasto successivo ti lascia il fonddino (anche se abbondante) tieniti sempre e cmq su quelal dose ... nn diminuire..meglio che lascia e tu lo butti...
cosi riesci anche a regolarti megli oman man su quello che mangia quando lo mangi a equanto ne mangia! :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 3 set 2009, 21:05

ora fa circa 6-7 pasti al giorno e beve tra i 70 e i 100
se beve calmo lo finisce se inizia a contorcersi o a ciucciare aria a volte smette dopo 50, poi magari passati 10 minuti ne beve ancora un po'.
lunedi' comuqnue sento la pediatra usiamo di latte il nipiol, con leo usavo l'humana e non dava problemi di stitichezza invece riccardo fa sti pallini durissimi e si sforza molto.

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 4 set 2009, 10:43

Giacomo fa 6 pasti al giorno e gli preparo sempre il biberon da 120 ml di H2O...se non lo mangia tutto,alle volte dopo un'oretta vuole l'aggiunta, altre è a posto così.
La pediatra mi aveva detto:"6 pasti da 90 ml!" :che_dici lui ha fame e io gli do da mangiare :fischia , tanto si regola da solo.
Noi come biberon li abbiamo provati tutti...Chicco Benessere, Avent e Nuby...con quest'ultimo mi trovo molto bene, sembra tiri dentro meno aria, la tettarella è ampia, tpo quella della tomee tippee, con tanto di "sbozzine" modello capezzolo :domanda .

Pollon...anche Giacomo faceva la cacca dura a palline, la pediatra mi ha detto di fargli un microclisma ogni tanto per liberarlo e io gli do il mannitolo una volta al giorno. Il panetto lo divido in 8 e gliene do 1/8 circa alla stessa ora, sciolto nel latte e sembra funzioni, la cacca è meno da pecorella.
Noi usiamo l'Humana diluito con l'Uliveto (teoricamente ha effetti lassativi...dopo 10 gg, gli effetti si son visti solo sul portafoglio, visto quello che costa :grrr !).
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 7 set 2009, 18:40

Piccolo aggiornamento...abbiamo cambiato latte e acqua...abbiamo preso il Mellin con la formula apposta x i problemi digestivi e di stipsi e siamo tornati ad usare l'acqua sant'anna...che si frigga Del Piero e il signor Uliveto :fuck:
Ieri sera gli ho solo stimolato un po' il chiuletto con il beccuccio del microclisma e stamattina gli ho dato il mannitolo...ed ora, per la seconda volta nella giornata, dorme beato nel suo pannolo pieno di pupù!!! E' solo molto liquida...devo stare attenta che non si disidrati.

A me sembra che il nuovo latte lo digerisca meglio :incrocini e lo appesantisca meno...infatti, fatto il ruttino, si addormenta e non ha rigurgiti.

Forse è solo suggestione materna :fischia .
Jak - 12 agosto 2009

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 set 2009, 8:34

amu, :incrocini :incrocini :incrocini
sulla questione acqua, sinceramente noi abbiamo sempre usato quella del rubinetto :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 8 set 2009, 10:16

aggiornamento... ho provato con un bibe della mebby ma non è riuscito a ciucciare nulla e ha buttato giu' solo aria.... :che_dici
la pediatra per la stitichezza non mi ha dato nulla pero' mi ha detto che se volevo potevo cambiare latte con un altro e vedere come va, mi ha consigliato il neolatte che costa pure poco...
pero' mi ha dato delle goccine che di solito si danno per le coliche (riccardo non ne ha) ma che potrebbero aiutare comunque con l'aria. staremo a vedere.
intanto lui fa sempre delle poppate da panico tra contorsioni rutti e rigurgiti un vero macello :impiccata: :impiccata:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 8 set 2009, 10:18

Pollon_z, non potrebbe essere un problema di RGE? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”