GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post
-
- Active~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post
ciao! ho notato che alle volte il mio cucciolo si stacca dal seno e dal capezzolo per qualche secondo esce a spruzzo, con una bella pressione, il latte. lui lo riprende solo quando smette. non è che esce troppo forte alle volte infatti ho questa sensazione....
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ragazze... a me il latte va inesorabilmente diminuendo. fino all'altro ieri gli davo solo il mio e gli andava più che bene, poi all'improvviso ho cominciato a produrne meno.
oggi... se riesco a dargli tre poppate sarà tanto!
come interpretarla? e soprattutto, che fare???
può entrarci qualcosa la perdita di peso incredibile che ho avuto (11 kg in 14 giorni)?
grazie a chi può darmi un consiglio...
può entrarci qualcosa la perdita di peso incredibile che ho avuto (11 kg in 14 giorni)?
♥G♥ 28/08/08
- bb&ila
- Master~GolGirl®
Ciao Lin,
gli 11 kg che hai perso sono quelli della gravidanza o altre a quelli hai perso altri 11 kg? Quante volte si attacca Giulio?
Lo allatti a richiesta? Da cosa hai capito che hai meno latte?
gli 11 kg che hai perso sono quelli della gravidanza o altre a quelli hai perso altri 11 kg? Quante volte si attacca Giulio?
Lo allatti a richiesta? Da cosa hai capito che hai meno latte?
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Lin, quoto Bila. Come fai a capire che hai meno latte?
Allatti a richiesta? Hai introdotto acqua, tisane, camomilla o altro?
Non e' che stai prendendo uno scatto di crescita come segnale di latte che va via?
Allatti a richiesta? Hai introdotto acqua, tisane, camomilla o altro?
Non e' che stai prendendo uno scatto di crescita come segnale di latte che va via?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
margherita1, se il flusso e' troppo forte puo' dare fastidio al piccolo, prova ad allattare supina, in modo che gli arrivi rallentato.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
aryyra, dai, per me sei sulla buona strada.
Se hai ancora un riflesso di emissione cosi' forte, vale anche per te il consiglio di allattare da supina. Ti posso solo dire che crescendo andra' sempre meglio e lui diventera' piu' bravo a poppare e ti creera' anche meno problemi ad allattare in giro. Io, a causa delle ragadi, avevo bisogno di 10 cuscini. Ho iniziato ad allattare in giro senza problemi verso i 5 mesi. E da li' ho iniziato a godere di tutti i vantaggi dell'allattamento al seno. E' comodissimo! Ancora adesso quando sono in ritardo per la pranzo o cena e siamo in giro, o ha sete, via di santa tetta
Tieni duro ancora un po' e diventerete un'ottima squadra 
Se hai ancora un riflesso di emissione cosi' forte, vale anche per te il consiglio di allattare da supina. Ti posso solo dire che crescendo andra' sempre meglio e lui diventera' piu' bravo a poppare e ti creera' anche meno problemi ad allattare in giro. Io, a causa delle ragadi, avevo bisogno di 10 cuscini. Ho iniziato ad allattare in giro senza problemi verso i 5 mesi. E da li' ho iniziato a godere di tutti i vantaggi dell'allattamento al seno. E' comodissimo! Ancora adesso quando sono in ritardo per la pranzo o cena e siamo in giro, o ha sete, via di santa tetta

- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ciao Lin, ti aspettavo
ti ripeto le domande delle altre
come allatti?
e poi che consigli ti hanno dato alla dimissione? allattare a tempo? ogni tre ore?
ti ripeto le domande delle altre
come allatti?
e poi che consigli ti hanno dato alla dimissione? allattare a tempo? ogni tre ore?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- rusc
- Master~GolGirl®
ciao carissima LIN
. Anche io ti aspettavo al varco
Ti va di raccontarci come allatti, cosa fa Giulietto prima, durante e dopo una poppata?
In ospedale come è andata? Quando l'hai attaccato? cosa ti hanno detto?
ma soprattutto: cosa ti fa essere sicura che sta andando via il latte??
....quante domande :prrrr

Ti va di raccontarci come allatti, cosa fa Giulietto prima, durante e dopo una poppata?
In ospedale come è andata? Quando l'hai attaccato? cosa ti hanno detto?
ma soprattutto: cosa ti fa essere sicura che sta andando via il latte??
....quante domande :prrrr
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- klabomb
- Master~GolGirl®
IO CREDO DI SI:SETTIMANA SCORSA MI ERO MESSA UN PO'A REGIME E IN 5 GG HO PERSO 2KGLin ha scritto:ragazze... a me il latte va inesorabilmente diminuendo. fino all'altro ieri gli davo solo il mio e gli andava più che bene, poi all'improvviso ho cominciato a produrne meno.
AL SESTO GIORNO PRATICAMENTE NN USCIVA QUASI+LATTE E FABIOLA NE HA SOFFERTO TUTTO IL GIORNO.
IO HO RICOMINCIATO A MANGIARE COME PRIMA E ORA.. A DISTANZA DI BEN 7GIORNI,
LA PRODUZIONE DI LATTE SEMBRA ESSER TORNATA COME PRIMA DELLA DIETA

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Deb
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze
siccome stavolta vorrei allattare mi sto documentando per tempo per non "sbagliare"
io ho un seno molto grosso
con capezzoli minuti e rientranti
questi,mi han causato l'impossibilità di allattare col primogenito
il bimbo si attaccava male e non riusciva a succhiare
sebbene io usassi quei cosi per far capitolare fuori il capezzolo a risucchio
ecco,ora il discorso si ripeterà?
come faccio per allenare il capezzolo?inizio a usare i cosi già ora?che devo fare per avere la possibilità di allattare?
aiutatemi!
col primo ebbi anche la montata lattea tardi,integrai di bibe e povero si trovò dal flusso del bibe a quello schifo d'attacco ed era finita!
li provai tutte,anche paracapezzoli
non stanno fuori
appena la succhiata cessa un secondo scivolano dentro e addio devo staccarlo,e lui s'innervosisce
chi ha questo inconveniente odiosissimo come fa?
siccome stavolta vorrei allattare mi sto documentando per tempo per non "sbagliare"
io ho un seno molto grosso
con capezzoli minuti e rientranti
questi,mi han causato l'impossibilità di allattare col primogenito
il bimbo si attaccava male e non riusciva a succhiare
sebbene io usassi quei cosi per far capitolare fuori il capezzolo a risucchio
ecco,ora il discorso si ripeterà?
come faccio per allenare il capezzolo?inizio a usare i cosi già ora?che devo fare per avere la possibilità di allattare?
aiutatemi!
col primo ebbi anche la montata lattea tardi,integrai di bibe e povero si trovò dal flusso del bibe a quello schifo d'attacco ed era finita!
li provai tutte,anche paracapezzoli
non stanno fuori
appena la succhiata cessa un secondo scivolano dentro e addio devo staccarlo,e lui s'innervosisce
chi ha questo inconveniente odiosissimo come fa?
J
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
buongiorno, scusate il ritardo nella risposta, ma il puffo mi lascia pochi spazi e quando a casa c'è anche il papà...
dunque... me ne sono accorta xché la poppata della sera lo ha lasciato improvvisamente insoddisfatto. il giorno dopo, sembrava come se non gliel'avessi data, così la mattina del terzo giorno invece di attaccarlo al seno ho tirato col tiralatte e ho visto che superavo a malapena il 70 ml con entrambi i seni.
il giorno dopo (ed è tutt'ora così...) sono arrivata a mettere insieme 30 ml ogni 3 ore, x cui una poppata la tiro e conservo (e a lui do l'artificiale...), la successiva gliela do diretta dal seno e gli aggiungo i 30 dal biberon.
lui è un po' pigro, xché cmq il latte mi è sceso tardi (in sesta giornata...) e quindi s'è viziato col biberon. si attaccava ad un seno per poppata (adesso no, xché non ne trova a sufficienza, quindi non si addormenta così facilmente!) e dopo 15/20 min non c'era più verso di svegliarlo!
xò la crescita era corretta, quindi non mi sono preoccupata più di tanto...
i primi giorni sono stati complicati, x le ragadi e i punti del cesareo: ogni poppata era un pianto trattenuto a stento, xò nel giro di 4/5 giorni s'è risolto tutto o quasi...
beh, il quadro è questo e (per fortuna) è stabile per ora. xò più lui cresce più il mio latte diventa poco (attualmente pesa 3,200 kg, con 60/70 ml di latte ci fa ben poco...), ma non vorrei rinunciare...
klabomb speriamo... io non sono scesa di proposito, sto cercando di mangiare e bere di più, ma spesso non riesco...

dunque... me ne sono accorta xché la poppata della sera lo ha lasciato improvvisamente insoddisfatto. il giorno dopo, sembrava come se non gliel'avessi data, così la mattina del terzo giorno invece di attaccarlo al seno ho tirato col tiralatte e ho visto che superavo a malapena il 70 ml con entrambi i seni.
il giorno dopo (ed è tutt'ora così...) sono arrivata a mettere insieme 30 ml ogni 3 ore, x cui una poppata la tiro e conservo (e a lui do l'artificiale...), la successiva gliela do diretta dal seno e gli aggiungo i 30 dal biberon.
lui è un po' pigro, xché cmq il latte mi è sceso tardi (in sesta giornata...) e quindi s'è viziato col biberon. si attaccava ad un seno per poppata (adesso no, xché non ne trova a sufficienza, quindi non si addormenta così facilmente!) e dopo 15/20 min non c'era più verso di svegliarlo!
xò la crescita era corretta, quindi non mi sono preoccupata più di tanto...
i primi giorni sono stati complicati, x le ragadi e i punti del cesareo: ogni poppata era un pianto trattenuto a stento, xò nel giro di 4/5 giorni s'è risolto tutto o quasi...
beh, il quadro è questo e (per fortuna) è stabile per ora. xò più lui cresce più il mio latte diventa poco (attualmente pesa 3,200 kg, con 60/70 ml di latte ci fa ben poco...), ma non vorrei rinunciare...
klabomb speriamo... io non sono scesa di proposito, sto cercando di mangiare e bere di più, ma spesso non riesco...
♥G♥ 28/08/08
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao lin, intanto auguri per il tuo pupo
provo ad aiutarti io in attesa delle più esperte
io penso che se dorme vuol dire che non ha fame se no urlerebbe!
-dici che si è abituato al biberon, ma se non lo elimini del tutto non si abituerà mai solo al seno che è più difficile da succhiare
-non fidarti del tiralatte, non è attendibile sulle quantità di latte che hai veramente. mia cognata non è mai riuscita a tirarsi un goccio di latte neanche col tiralatte elettrico, ma ha allattato per 18 mesi un vitellino nato 4 kg
- lascia stare i biberon di aggiunte ed il LA attaccalo al seno più che puoi, ogni volta che vuoi. beatrice si addormentava durrante la poppata e non si svegliava neanche con le bombe, mi consigliarono di disturbarla toccandole i piedini o le guanciotte, o facendole fare il ruttino o cambiando il pannolino.
- infine se la crescita va bene, e se bagna e sporca i pannolini non ti fare prendere dal panico .
spero di esserti stata d'aiuto. attendo supporti dalle più esperte

provo ad aiutarti io in attesa delle più esperte
-cosa intendi per "il giorno dopo"? vuol dire che la notte ha dormito?dunque... me ne sono accorta xché la poppata della sera lo ha lasciato improvvisamente insoddisfatto. il giorno dopo, sembrava come se non gliel'avessi data,
io penso che se dorme vuol dire che non ha fame se no urlerebbe!
-dici che si è abituato al biberon, ma se non lo elimini del tutto non si abituerà mai solo al seno che è più difficile da succhiare
-non fidarti del tiralatte, non è attendibile sulle quantità di latte che hai veramente. mia cognata non è mai riuscita a tirarsi un goccio di latte neanche col tiralatte elettrico, ma ha allattato per 18 mesi un vitellino nato 4 kg
- lascia stare i biberon di aggiunte ed il LA attaccalo al seno più che puoi, ogni volta che vuoi. beatrice si addormentava durrante la poppata e non si svegliava neanche con le bombe, mi consigliarono di disturbarla toccandole i piedini o le guanciotte, o facendole fare il ruttino o cambiando il pannolino.
- infine se la crescita va bene, e se bagna e sporca i pannolini non ti fare prendere dal panico .
spero di esserti stata d'aiuto. attendo supporti dalle più esperte

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Lin, ti rinnovo i complimenti per il puffetto
Quoto tutto quello che scrive Dandi
Il tiralatte, non serve a capire quanto latte hai, forse 70 gr io non riuscirei a tirarli neanche ora
semmai quello che fa diminuire il latte è proprio l'aggiunta
e l'unica cosa che fa aumentare il latte è la stimolazione del seno
premesso questo sono curiosa:
Giulio dorme tutta la notte senza svegliarsi? Ho capito male?
Il tiralatte, non serve a capire quanto latte hai, forse 70 gr io non riuscirei a tirarli neanche ora
- lolli
- Expert~GolGirl®
eccoci anche noi....Alessia ha una settimana oggi...premetto che ho allattato Mattia per 13 mesi e non ho mai avuto problemi....
ora ho attaccato per la prima volta la piccola in sala parto lunedì 8 alle 2.00 di notte, mercoledì sono stata dimessa ed è arrivata la montata lattea, cerchiamo di tenere un minimo di 3 ore tra una poppata e l'altra anche se non sempre ci riusciamo...
i pasti sono anche 10 al giorno...mi chiedevo "non sono un pò troppi??"
poi................ho delle crosticine sui capezzoli, come fossero piccoli grumuli di sangue, sono ragadi??
appena si attacca sento male, ma poi passa tutto quando inizia la suzione, è normale vero?
scusate la marea di domande...................
ora ho attaccato per la prima volta la piccola in sala parto lunedì 8 alle 2.00 di notte, mercoledì sono stata dimessa ed è arrivata la montata lattea, cerchiamo di tenere un minimo di 3 ore tra una poppata e l'altra anche se non sempre ci riusciamo...
poi................ho delle crosticine sui capezzoli, come fossero piccoli grumuli di sangue, sono ragadi??
appena si attacca sento male, ma poi passa tutto quando inizia la suzione, è normale vero?

Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
- rusc
- Master~GolGirl®
perchè la bimba deve mangiare per forza ogni 3 ore? Ti ha consigliato qualcuno l'allattamento a orario?lolli ha scritto:, cerchiamo di tenere un minimo di 3 ore tra una poppata e l'altra anche se non sempre ci riusciamo...
10 pasti vanno benissimo. anzi un neonato normalmente ne fa anche 12
Non mi sembrano ragadi (piangeresti dal male per tutta la poppata)

- lolli
- Expert~GolGirl®
rusc, le tre ore me le hanno consigliate al nido le ragazze della nursery, fosse per lei ciuccerebbe ogni ora, ma loro me l'hanno sconsigliato...quindi minimo di tre ore....ovvio che se urla come un aquila dopo due ore, io il latte glielo do
bene per le ragadi
....................in effetti non sono taglietti, sono crosticine 

bene per le ragadi

Lolli '76
- Germy
- Platinum~GolGirl®
quoto in toto quanto detto da frangelafrangela ha scritto:Lin, ti rinnovo i complimenti per il puffetto
pure a me con il tiralatte non ne usciva molto, l'ho sempre attaccato a rischiesta ogni 2 ore di notte e spesso anche di giorno
tuttora si sveglia di notte ogni 2 ore ma di latte ne ho eccome ed il pediatra mi ha detto di non preoccuparmi che di latte ce n'è
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Lolli, fai pure tutte le domande che vuoi, vedrai che spesso ne facciamo tante anche noi
Non è detto che le crosticine siano ragadi, forse è solo il capezzolo un po' strapazzato dalla suzione
Se il dolore passa subito, non preoccuparti, usa un po' di purelan per prevenzione e cerca di tenere il capezzolo all'aria, dovrebbe passare presto...
Se il dolore fosse provocato da un allaccio scorretto, isarebbe più persistente
Per le poppate, a me alla dimissione dissero che 10-12 poppate al giorno erano la normalità, come ebbi modo di verificare subito
Quindi non ti preoccupare, probabilmente crescendo distanzierà le poppate

Non è detto che le crosticine siano ragadi, forse è solo il capezzolo un po' strapazzato dalla suzione
Se il dolore passa subito, non preoccuparti, usa un po' di purelan per prevenzione e cerca di tenere il capezzolo all'aria, dovrebbe passare presto...
Se il dolore fosse provocato da un allaccio scorretto, isarebbe più persistente
Per le poppate, a me alla dimissione dissero che 10-12 poppate al giorno erano la normalità, come ebbi modo di verificare subito

Quindi non ti preoccupare, probabilmente crescendo distanzierà le poppate
- rusc
- Master~GolGirl®
Lolli, premesso che poi fai come ritieni meglio, mi permetto di dirti che allattando a orario fisso rischi di produrre meno latte di quello che la tua bimba richiede.
Specialmente all'inizio, quando la produzione si deve ancora calibrare..
Ti hanno spiegato perchè sconsigliano l'allattamento a orario fisso?
Specialmente all'inizio, quando la produzione si deve ancora calibrare..
Ti hanno spiegato perchè sconsigliano l'allattamento a orario fisso?

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Parlo per me, non condivido l'allattamento ad orari. Per alcuni bambini forse non interferira' con l'allattamento, per altri si'. Nelle prime 6-8 settimane la produzione del latte non e' ancora a regime, e' solo attraverso la stimolazione del seno che si produce quello che il bambino chiede e crescendo ti chiedera' piu' latte...e poi poppare per un bambino e' tante altre cose: contatto con la mamma, sicurezza, conforto, ecc.lolli ha scritto:rusc, le tre ore me le hanno consigliate al nido le ragazze della nursery, fosse per lei ciuccerebbe ogni ora, ma loro me l'hanno sconsigliato...quindi minimo di tre ore....ovvio che se urla come un aquila dopo due ore, io il latte glielo do![]()
bene per le ragadi....................in effetti non sono taglietti, sono crosticine
Le crosticine comunque potrebbero essere date da bollicine d'acqua e sempre sintomo di un allaccio ancora da perfezionare.